DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE THURAM

Termina la diretta Inter Benfica, risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al timbro di Thuram. In una giornata dove Lauatro non era chiaramente in serata, ci ha pensato l’ex Gladbach a beffare un Trubin che è sembrato imbattibile. Detto ciò parliamo comunque di una gara giocata in maniera egregia dell’Inter.



Infatti i nerazzurri hanno strameritato la vittoria e, anzi, lo scarto di uno solo gol sta stretto agli uomini di Inzaghi. Benfica poco o nulla come testimoniano d’altronde gli zero punti conquistati fin qui. Vola a quattro invece la squadra meneghina dopo il pari con la Sociedad. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO 1-0): SFORTUNATO LAUTARO

Cambia il risultato a San Siro, Inter Benfica 1-0 quando manca meno di mezz’ora alla fine. Nella ripresa parte fortissima la squadra di Inzaghi con Dumfires che spreca come nel primo tempo. Ancora più clamorosa la chance capitata a Lautaro Martinez che in girata su assist di Barella colpisce la traversa.

La sfortuna del Toro continua visto che al 61′, su pallone strepitoso di Thuram, colpisce il palo della porta protetta di Trubin. Non può nulla il portiere ucraino su Thuram che poco più tardi scatta sul filo del fuorigioco e servito da Dumfries calcia di prima intenzione. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO 0-0): CHANCE BARELLA

Termina il primo tempo della diretta Inter Benfica, risultato che non cambia dallo 0-0 iniziale. Nella seconda parte della frazione iniziale da sottolineare l’occasione per Barella al 42′ che viene però prontamente respinta da Trubin, ex obiettivo dell’Inter quando militava allo Shakhtar.

Il duplice fischio di Makkelie fa termina un primo tempo senza gol tra Inter e Benfica. I nerazzurri sono reduci dall’1-1 con la Real Sociedad mentre il Benfica necessita di vincere dopo la sconfitta all’esordio col Salisburgo, sconfitto dagli spagnoli per 2-0 oggi nel match delle 18:55. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO 0-0): GARA ACCESA

Inizia la diretta Inter Benfica, risultato di 0-0 in questi venticinque minuti iniziali. La prima vera occasione del match arriva all’11’ con Dumfries che colpisce alto di testa su cross di Calhanoglu. I portoghesi non restano a guardare e al tredicesimo, complice una dormita non indifferente della difesa nerazzurra, vanno ad un passo dal gol con la conclusione di Aursnes che viene parata da Sommer.

Un minuto più tardi Di Maria calcia sugli sviluppi di calcio d’angolo colpendo la traversa, facendo tremare non solo la difesa nerazzurra ma anche la porta protetta da Sommer. Al 22′ arriva invece il primo cambio con Bah che non ce la fa e al suo posto entra Araujo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Inter Benfica. Tra i nerazzurri spicca ovviamente Lautaro Martinez: in otto partite ufficiali giocati in stagione, l’attaccante argentino ha già segnato 10 gol e si presenta a questa sfida di Champions League forte dello straordinario poker messo a segno contro la Salernitana, peraltro in una partita che lo ha visto entrare in campo al 55’ minuto. Il Benfica ha avuto un avvio di stagione negativo: sconfitto dal Boavista, si è poi ripreso e ha vinto le altre sei partite di campionato. Sicuramente le avversarie incrociate non sono all’altezza delle Super Aquile, ma venerdì il Benfica ha battuto il Porto e lo ha scavalcato in classifica: adesso insegue lo Sporting Lisbona ad un solo punto di distanza.

Noi però ci dobbiamo concentrare su quello che sta per accadere a San Siro: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi sarà tempo di vivere la diretta di Inter Benfica! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Otamendi, Morato, Bernat; Joao Meves, Kokçu; Di Maria, Aursnes, Rafa Silva; David Neres. Allenatore: Roger Schmidt (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER BENFICA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Benfica sarà garantita anche in chiaro per tutti su Canale 5, possibilità che si aggiunge naturalmente alla trasmissione sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare e ciò significa che pure la diretta streaming video di Inter Benfica avrà una possibilità in più, oltre a quelle garantite da Sky Go, Mediaset Infinity e Now TV ai rispettivi abbonati.

INTER BENFICA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Inter Benfica possiamo dire, come già ricordato, che l’anno scorso queste due squadre si erano affrontate nei quarti di Champions League: i nerazzurri avevano sbancato il Da Luz vincendo 2-0 e poi avevano completato l’opera con il 3-3 a San Siro, nel quale i gol della squadra di Simone Inzaghi erano stati segnati da Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Poi, possiamo anche dire che l’Inter ha una tradizione assolutamente favorevole nei confronti del Benfica: in cinque incroci ufficiali infatti non ha mai perso.

Ha raccolto tre vittorie e due pareggi e dunque passando anche il turno negli ottavi di Champions League 2003-2004, in questo caso con un incredibile 4-3 al Meazza dopo lo 0-0 del Da Luz. Naturalmente il ricordo più dolce rimane la finale di Coppa dei Campioni nel 1965: la Grande Inter di Helenio Herrera si era imposta per 1-0, proprio a Milano, contro le Super Aquile di Eusebio: a segnare il gol che aveva portato in dote il trofeo (il secondo consecutivo per i nerazzurri) era stato Jair, alla fine del primo tempo, su assist di Sandro Mazzola. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER BENFICA: BIG MATCH A SAN SIRO!

Inter Benfica, diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 3 ottobre 2023, naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la seconda giornata nel gruppo D di Champions League 2023-2024. Il sorteggio ha decretato che questa partita torni ad appena sei mesi di distanza dai quarti di finale della passata edizione, un dolce ricordo per l’Inter che eliminò il Benfica sulla strada verso Istanbul: la diretta di Inter Benfica, che ricorda pure la finale della Coppa dei Campioni 1965 vinta dai nerazzurri di Helenio Herrera proprio a San Siro, avrà però notevole importanza soprattutto dal punto di vista pratico in un girone che potrebbe essere incerto.

L’Inter, in campionato reduce dal poker di Lautaro Martinez a Salerno, in Champions League ha debuttato con il pareggio contro la Real Sociedadha perso in casa contro il Salisburgodiretta di Inter Benfica stasera…

PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Inter Benfica. Simone Inzaghi dovrebbe rilanciare tutti i titolari nel modulo 3-5-2: in difesa attenzione al ballottaggio tra Darmian e Pavard per affiancare Bastoni e Acerbi davanti al portiere Sommer. Il folto centrocampo a cinque si apre con gli esterni, che saranno Dumfries e Dimarco, mentre nel cuore della mediana Mkhitaryan e Barella affiancheranno Calhanoglu che giostrerà in cabina di regia; davanti, Lautaro Martinez e Thuram saranno naturalmente i due titolari.

Roger Schmidt invece dovrebbe proporre il Benfica secondo il modulo 4-2-3-1 nel quale mancherà lo squalificato Antonio Silva. In difesa, Morato è favorito su Araujo per affiancare Otamendi davanti al portiere Trubin, con Bah e Aursnes terzini. La coppia mediana del Benfica dovrebbe essere formata da Kokçu e Gonçalves Neves; sulla trequarti David Neres è in ballottaggio con Rafa Silva per il posto al fianco di Di Maria e dell’ex di turno Joao Mario alle spalle della prima punta, maglia per la quale Musa è favorito sull’ex Fiorentina Arthur Cabral.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Inter Benfica in base alle quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match di Champions League. Il segno 1 per la vittoria dell’Inter è favorito, essendo quotato a 1,77; si sale poi a quota 3,80 sul segno X in caso di pareggio, infine un colpaccio del Benfica varrà 4,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.