DIRETTA INTER BENFICA (RISULTATO FINALE 3-3): ANTONIO SILVA-MUSA!

L’Inter accede alla semifinale di Champions League anche se il Benfica piazza la clamorosa rimonta nel finale di partita. Al 39′ colpisce un palo David Neres, quindi al 42′ Antonio Silva torna sotto svettando di testa su un calcio di punizione di Grimaldo e portando i lusitani sul 3-2. L’Inter però è ormai immersa nella festa di San Siro per la qualificazione e trova il gol al 95′ con un guizzo di Musa che risolve una mischia in area interista. Finisce 3-3, la semifinale di Champions è Inter-Milan. (agg. di Fabio Belli)



INTER BENFICA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Benfica, come ormai siamo abituati per la principale partita del mercoledì, non sarà disponibile, tuttavia ricordiamo che naturalmente si potrà seguire Inter Benfica in diretta streaming video su Amazon Prime Video, la celebre piattaforma che già da due anni trasmette appunto una partita a settimana di Champions League. Niente diretta tv nel senso classico del termine, quindi, anche se tramite televisori dotati di connessione Internet si potrà vedere questo grande derby italiano nei quarti.



LAUTARO-CORREA!

Il tempo stringe per il Benfica che non riesce a trovare però spazi e dalla sua ne concede sempre di più, con la squadra di Inzaghi che torna in vantaggio al 20′ della ripresa. Gran cross di Mkhitaryan per l’inserimento di Lautaro Martinez che sbuca in area e insacca. Il Benfica vacilla e l’Inter trova il colpo del ko al 32′ della ripresa: Correa, appena subentrato tra le fila dei nerazzurri a Lautaro, salta secco Otamendi e piazza una grande conclusione a girare alle spalle di Vlachodimos, portando l’Inter sul 3-1. (agg. di Fabio Belli)

LAUTARO RISCHIA

Il Benfica inizia il secondo tempo con David Neres in campo al posto di Gilberto. Dopo 2′ Inter già pericolosa con una parabola di Lautaro Martinez che si alza di poco sopra la traversa, al 4′ ammonito Rafa Silva per aver fermato una ripartenza di Mkhitaryan, al 10′ però l’Inter rischia grosso con Lautaro Martinez che interviene in area in scivolata su Aursnes, ma l’arbitro ritiene che non ci siano gli estremi per la concessione del calcio di rigore. L’Inter prova a restare alta e il risultato resta in parità. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA AURSNES

Il Benfica messo alle strette aumenta i giri, al 33′ gol annullato all’Inter con Lautaro Martinez che spinge su un avversario prima di insaccare di testa su cross di Dzeko, quindi pericolosi i portoghesi con un colpo di testa di Ciquinho. Al 37′ il Benfica riesce a ritrovare la parità: affondo sulla destra di Rafa Silva che parte in posizione regolare e crossa per la testa di Aursnes che ruba il tempo a Dumfries e insacca l’1-1. L’Inter prova a riguadagnare metri, nel finale di tempo però poche emozioni e dopo 1′ di recupero squadre all’intervallo in parità. (agg. di Fabio Belli)

ONANA SALVA SU GRIMALDO

Il Benfica rischia ancora al 16′ su un’uscita temeraria di Vlachodimos, disturbato da Dzeko. Al 22′ provvidenziale chiusura di Dimarco su Joao Mario, inseritosi in area su un taglio centrale di Goncalo Ramos, quindi lo stesso Dimarco, innescato da Lautaro Martinez, non trova la misura giusta per il cross. Al 28′ scintille tra Acerbi e Joao Mario, entrambi richiamati dall’arbitro, c’è un calcio di punizione dai 25 metri per i portoghesi con Grimaldo che cerca l’angolino basso e Onana che si tuffa neutralizzando in due tempi. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BARELLA!

Il Benfica prova a partire all’attacco e il primo affondo è di Rafa Silva ma la prima vera occasione da gol della partita è dell’Inter al 7′ con Lautaro Martinez che scappa via e taglia l’area con un passaggio, ma Dimarco non aggancia il pallone che l’avrebbe messo a tu per tu con Vlachodimos. L’Inter riesce a controbattere e al 13′ con un’altra grande ripartenza passa in vantaggio: Dzeko vince il duello con Otamendi e scarica su Barella che si accentra in area saltando Chiquinho e con una gran botta piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Inter Benfica sta per cominciare, nei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio possiamo presentare la partita di San Siro mettendo a confronto le statistiche di nerazzurri e portoghesi nella Champions League 2022-2023. Per l’Inter parliamo del secondo posto nel difficile girone C, chiuso dai nerazzurri dietro al Bayern ma davanti al Barcellona, più l’ottavo di finale vinto contro il Porto e il meraviglioso colpo dell’andata a Lisbona, quindi il bilancio complessivo dei nerazzurri di Simone Inzaghi è di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, con 13 gol segnati e 7 subiti che portarono naturalmente a +6 il valore della differenza reti per l’Inter. Per il Benfica invece i numeri sono di lusso, tra il primo posto nel girone H davanti al PSG e il travolgente ottavo di finale dominato contro il Bruges.

Il bilancio è di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta subita però proprio otto giorni fa contro l’Inter, 23 gol segnati e 10 subiti, per un +13 nella differenza reti che però adesso potrebbe servire a poco. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Benfica, poi la partita finalmente comincia! INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER BENFICA: TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta di Inter Benfica sono stati pochi ma buoni. Il più recente è naturalmente quello dell’andata con il successo dei nerazzurri per 2-0 in terra portoghesi per via della rete di testa di Barella su assist di Bastoni e il rigore realizzato da Lukaku su tocco di mani dell’ex Joao Mario sul cross dalla destra di Dumfries. Il precedente più famoso è però quello del 27 maggio 1965 con l’Inter che divenne Campione d’Europa davanti ai 77.000 di San Siro proprio contro il Benfica. Nella sfida tra Sandro Mazzola ed Eusebio, fu l’attaccante Jair a decidere la sfida al minuto 43 del primo tempo.

Successivamente si sono incontrati in Coppa UEFA, precisamente nel match valevole per gli ottavi di finale. Nessun gol all’andata, ben sette al ritorno per il 4-3 interista. Per la squadra meneghina andarono in gol Oba Oba Martins (doppietta), Recoba e Vieri mentre per il Benfica due reti di Nuno Gomes e uno di Tiago. L’Inter uscì da quella competizione il turno successivo contro il Marsiglia, futura finalista, sconfitto dal Valencia nella finalissima arbitrata da Pierluigi Collina a Goteborg (2-0 con gol di Vicente su rigore e Mista). (aggiornamento di Christian Attanasio)

NERAZZURRI FAVORITI!

Inter Benfica, in diretta mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 21.00 presso lo Stadio Meazza di Milano, sarà una sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si tratta di una gara decisiva per i nerazzurri e per il futuro di Inzaghi, a rischio esonero dopo la terribile serie negativa in Serie A. E attenzione alle ambizioni dei portoghesi, protagonisti di una super coppa sin qui…

La gara d’andata giocata in Portogallo ha visto trionfare l’Inter per 0-2: reti di Barella al 51’ e di Lukaku all’82’. Una prestazione di carattere e di qualità, ma vietato abbassare la guardia: il Benfica ha dimostrato di poter fare male in qualsiasi momento e in trasferta diventa ancora più letale in ripartenza.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BENFICA

Inzaghi e Schmidt alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Inter Benfica. Partiamo dai nerazzurri, il modulo è il solito 3-5-2: Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Dzeko. Passiamo adesso ai lusitani, in campo con il consueto 4-2-3-1: Vlachodimos, Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo, Chiquinho, Florentino, Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes, Ramos.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Inter favorita sul Benfica secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote di Eurobet: la vittoria dell’Inter è a 2,15, il pareggio è a 3,50, mentre il successo del Benfica paga 3,35 volte la posta. Equilibrio nelle quote sul numero di reti: Under 2,5 a 1,83 e Over 2,5 a 1,87. Infine spazio a Gol e No Gol rispettivamente a 1,70 e 2,05.