DIRETTA INTER BETIS (RISULTATO FINALE 1-1)
Inter Betis Siviglia 1-1: il botta e risposta fra Juanmi e Darmian a pochi minuti dallo scadere ha fissato il risultato finale dell’amichevole che l’Inter di Simone Inzaghi ha giocato in terra di Spagna, un buon test internazionale sulla strada della ripartenza del campionato, anche dal punto di vista dell’agonismo, come avevamo già indicato a fine primo tempo. La ripresa ha visto l’immancabile girandola di sostituzioni, ma i gol nel finale hanno tenuto alto l’interesse sino al triplice fischio finale.
Il secondo tempo di Inter Betis ha visto dunque il vantaggio dei padroni di casa spagnoli al minuto 83, quando un affondo di Joaquin ha fornito la palla a centro area a Juanmi, che stacca di testa e supera Brazao, che era da poco entrato in campo al posto di Handanovic. L’Inter però reagisce e in meno di due minuti ottiene il pareggio: Dimarco serve sul secondo palo l’altro esterno Darmian, tiro al volo e palla in rete per il gol nerazzurro che fissa il definitivo pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Inter Betis Siviglia 0-0: molto incerta questa amichevole che è andata all’intervallo con il risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche. Dobbiamo annotare innanzitutto una discreta dose di agonismo, testimoniata dai vari cartellini gialli già comminati dall’arbitro, che ha ammonito Luiz Henrique nel Betis e ben tre giocatori nerazzurri, cioè nello specifico Skriniar, Mkhitaryan e Calhanoglu, dato non banale per un solo tempo di gioco di una amichevole.
La più grande emozione è invece arrivata nel finale. Minuto 40: tiro respinto di Dzeko, ci prova Calhanoglu ma il portiere di casa Claudio Bravo è reattivo nella parata. In realtà dobbiamo anche ricordare che al 24’ minuto è stato annullato il gol del vantaggio all’Inter: infilata di Barella per Gosens che mette al centro per Dzeko, che deposita in rete ma una posizione irregolare di Gosens porta all’annullamento per fuorigioco. Che cosa ci riserverà il secondo tempo della diretta di Inter Betis? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER BETIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Inter Betis sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che la partita amichevole dei nerazzurri in Spagna sarà visibile in esclusiva sul canale Facebook Live ufficiale dell’Inter al costo di € 3,49, mentre non sarà prevista una diretta su canali televisivi “tradizionali”.
SI GIOCA
Ora per la diretta di Inter Betis Siviglia è interessante valutare la situazione legata al portiere Andrè Onana. Prima della sosta per il Mondiale in Qatar il calciatore si era preso la maglia da titolare dell’Inter a suon di buone prestazioni. All’inizio della stagione era titolare Samir Handanovic in Serie A mentre Onana aveva spazio in Champions League. Poi però le prove complesse dello sloveno hanno aperto la strada al camerunese. Per lui però è arrivato un Mondiale da dimenticare con il commissario tecnico Song che ha avuto una brutta lite con lui.
Il ct gli aveva preferito Devis Epassy nella seconda gara, non apprezzando le sue scelte tattiche, con dei rischi considerati eccessivi dal tecnico che lo invitava a giocare in maniera più rapida il pallone come riportato da The Atletic. Alla fine è stata fatta passare la notizia di un tecnico pronto a cacciarlo quando in realtà il mister gli aveva chiesto solo di pazientare specificando di preferire il gruppo al singolo. Oggi Onana tornerà in campo col Betis. (Matteo Fantozzi)
IL GRANDE ASSENTE
Nella diretta di Inter Betis Siviglia non ci sarà Romelu Lukaku. L’attaccante è tornato dal Mondiale in Qatar dove è andato non in grandissima forma con le brutte prestazioni col Belgio a dimostrarlo ampiamente. Nonostante però sia a disposizione ha deciso di non partecipare a questa gara per allenarsi alla Pinetina e lavorare per crescere di condizione fisica. Sarà poi per lui la possibilità di giocare un tempo contro la Reggina e un’ora col Sassuolo.
L’obiettivo è quello di far rivedere il calciatore al top della forma il 4 gennaio, quando riparte il campionato di Serie A. E per provare a recuperare sulle troppe squadre che la precedono in classifica ora la squadra nerazzurra deve riavere a disposizione il miglior Lukaku cosa su cui non ha potuto contare nella prima parte della stagione quando è stato praticamente sempre infortunato. In campo dunque al suo posto ci sarà ancora Edin Dzeko che al Mondiale non ci è proprio andato per la mancata qualificazione della sua Bosnia. (Matteo Fantozzi)
BELLA AMICHEVOLE IN SPAGNA
La diretta Inter Betis, in programma alle ore 18.00 di sabato 17 dicembre 2022 presso lo Stadio Benito Villamarin di Siviglia, sarà un test amichevole. Terzo test per la formazione di Simone Inzaghi, a caccia di risposte sulla condizione atletica della sua squadra, in attesa del rientro dei nazionali che hanno fatto il Mondiale.
L’Inter ha vinto le prime due amichevoli sin qui disputate: 6-1 contro i maltesi dello Gzira e 4-0 contro il Salisburgo. Tre sconfitte invece per il Betis: 4-0 contro il River Plate e doppio ko con il Colo Colo, rispettivamente per 5-0 e 1-0. Infine, sette giorni fa la prima e unica vittoria: 1-0 contro il Manchester United.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BETIS
Qualche dubbio da valutare per Inzaghi e Pellegrini, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Inter Betis. Partiamo dai nerazzurri, schierati con il 3-5-2: Handanovic, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Bellanova, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Dimarco, Mkhitaryan, Dzeko. Passiamo alla compagine di Siviglia, in campo con il consueto 4-2-3-1: Silva, Montoya, Luiz Felipe, Ruiz, Moreno, Akoukou, Canales, Luiz Henrique, Fekir, Rodri, Iglesias.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico sulla diretta di Inter Betis indicate dall’agenzia Snai, con i nerazzurri sfavoriti di un soffio dal momento che il segno 2 è quotato a 2,55 mentre si arriva a quota 2,50 con il segno 1 in caso di vittoria del Betis Siviglia. Infine, il pareggio sarebbe l’ipotesi più remunerativa: il segno X raggiunge infatti il valore di 3,40 volte la posta in palio.