DIRETTA INTER BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Inter Bologna Primavera 1-1: il risultato finale certifica un pareggio che cambia poco nella classifica del Campionato Primavera 1. I giovani nerazzurri di Cristian Chivu erano passati in vantaggio già al sesto minuto di gioco con il gol di Esposito, poi al 27’ ha pareggiato Raimondo per il Bologna e da quel momento in poi il risultato non è più cambiato. Di conseguenza, l’Inter sale a quota 22 punti ma non riesce proprio ad uscire dalla mediocrità in questa stagione, mentre il Bologna con i suoi 28 punti resta fra coloro che inseguono la zona playoff.



Andiamo allora adesso a descrivere i momenti salienti della diretta di Inter Bologna Primavera, cominciando dal gol del vantaggio nerazzurro dopo soli sei minuti di gioco: una grande giocata di Carboni sulla destra porta il pallone in mezzo, dove Esposito anticipa un avversario e trova così la via del gol. Il Bologna risponde al 27’ minuto, quando Urbanski avanza e poi serve in profondità Raimondo, che supera il portiere avversario con un bel diagonale di sinistro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

La diretta di Inter Bologna Primavera sta per prendere il via, e allora noi possiamo dire che i giovani nerazzurri stanno in qualche modo risalendo la corrente in classifica. Gli Under 19 di Cristian Chivu hanno vinto quattro delle ultime sei partite, totalizzando 13 punti e perdendo solo contro la Sampdoria; nel 2023 hanno raccolto 10 punti in cinque gare, viaggiando a una velocità decisamente superiore rispetto a prima. In casa l’Inter ha totalizzato 13 punti: ha perso soltanto una volta – contro il Sassuolo – però ha anche tre sole vittorie in otto gare.

Per quanto riguarda il Bologna, la vittoria contro il Cesena è arrivata per 3-2: davvero curioso il fatto che si tratti dell’identico risultato maturato nei due successi precedenti, ovvero quelli contro Cagliari e Sampdoria (questo in trasferta). Abbiamo cinque vittorie nelle ultime 10 partite per il Bologna, che fuori casa ha 12 punti e ha perso solo in due occasioni. Sarà interessante scoprire come finirà la partita di oggi: per saperlo non abbiamo altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Inter Bologna Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA INTER BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Bologna Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: è sempre questa emittente che si occupa delle partite del campionato 1, di conseguenza anche questa viene fornita sul canale 60 del televisore e rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti. Possiamo e dobbiamo aggiungere che ogni singolo match del torneo Under 19 è disponibile anche in diretta streaming video: per avvalersi di questa opzione bisognerà nello specifico visitare il sito www.sportitalia.com oppure installare la relativa app, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Andiamo ad analizzare i precedenti nella diretta di Inter Bologna Primavera. Si tratta di una partita dalla buona tradizione, che ultimamente ha parlato chiaro: il Bologna ha vinto all’esordio in questo campionato, ma in precedenza aveva perso 7 partite su 9, con due pareggi, in un periodo di tempo iniziato nel dicembre 2017. L’ultimo ko esterno è uno 0-1 del febbraio scorso (gol decisivo realizzato al 33’ minuto da Oliver Jurgens, che oggi gioca nel Torino Under 19), ma soprattutto dobbiamo dire che i felsinei non battono l’Inter in trasferta dall’unica volta in cui è successo, nel novembre 2011 con i gol di Matteo Boccaccini e Riccardo Benatti, inutile la rete della bandiera nerazzurra messa a segno da Roberto Candido.

In generale il quadro dei testa a testa è abbastanza chiaro: l’Inter Primavera ha vinto 13 partite a fronte di due sconfitte, altre due partite sono terminate in parità. Dunque per il Bologna Primavera fare punti in questa partita non sarà semplice, anche se naturalmente la situazione attuale dei pari età nerazzurri potrebbe concedere qualche speranza in più a Luca Vigiani e i suoi ragazzi. (agg. di Claudio Franceschini)

NERAZZURRI IN CRESCITA!

Inter Bologna Primavera, che sarà in diretta dal Konami Youth Development Center, si gioca alle ore 13:00 di sabato 11 febbraio: valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023, inaugura il girone di ritorno delle due squadre. L’Inter, sempre pericolante e non all’altezza dello scudetto vinto nella passata stagione, ha comunque battuto un colpo di fondamentale importanza una settimana fa, schiantando il Napoli in casa e dunque facendo un passo avanti verso la salvezza, obiettivo da archiviare per poi provare eventualmente a lanciarsi verso i playoff.

Il Bologna ha la post season come obiettivo concreto: la vittoria in extremis sul Cesena è stata importante per andare a riprendere il Cagliari in settima posizione e non perdere troppo le distanze dalle prime sei, anche perché la lotta sarà serrata da qui al termine del campionato e bisognerà perdere meno punti possibile. Aspettando adesso che la diretta di Inter Bologna Primavera prenda il via, proviamo a valutare quali saranno le scelte operate dai due allenatori per questa partita, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA PRIMAVERA

Possiamo ipotizzare che per la diretta Inter Bologna Primavera Cristian Chivu riproporrà il 4-2-3-1 vincente sabato scorso: dunque ecco Calligaris in porta con Kassama e Fontanarosa davanti a lui, sugli esterni bassi potrebbero trovare spazio Dervishi e Pelamatti mentre a centrocampo la cerniera sarebbe composta da Kamate e Filip Stankovic, insidiati da Di Maggio e Biral. Davanti invece si candidano Curatolo e Makhtarlayi Sarr, ma resta favorito Francesco Pio Esposito con una linea di trequartisti nella quale giocherebbero Owusu, Valentin Carboni e Nikola Iliev da destra a sinistra.

Luca Vigiani punta su un 4-3-2-1 che può diventare 4-3-1-2: la posizione di Anatriello è quella di trequartista che in realtà va a supportare Raimondo in avanti, lasciando Mazia a fare il trequartista unico. A centrocampo potrebbero poi giocare i soliti noti e cioè Bynoe, Urbanski e Rosetti schierati in linea; da valutare la difesa dove Karlsson e Wallius possono operare a destra (uno dei due in luogo di Mercier), sull’altro versante c’è Tommaso Corazza con una coppia centrale che sarà formata da Stivanello e Motolese, il portiere sarà invece Franzini.