Diretta Inter Bologna (risultato finale 2-2): proteste di Inzaghi nel finale
Dopo il pareggio del Bologna, la partita si anima con una girandola di sostituzioni che vede uscire prima Lautaro e poi un dolorante Castro. Il gioco prosegue con cambi di fronte e occasioni a metà, mentre nel finale le proteste di Inzaghi per una punizione fischiata su un’azione d’attacco di Frattesi accendono ulteriormente gli animi. Alla fine, Inter e Bologna si dividono la posta con un 2-2 nell’ultimo recupero della 19ª giornata di Serie A. Gli emiliani passano in vantaggio al 15’ grazie a una zampata di Castro, ma l’Inter ribalta la situazione già nel primo tempo con le reti di Dumfries e Lautaro, che torna a segnare a San Siro dopo oltre due mesi. I nerazzurri sfiorano più volte il terzo gol, ma al 64’ Holm firma il pareggio che congela il risultato. Per il Bologna di Italiano, un punto che mantiene viva la speranza europea, mentre l’Inter di Inzaghi interrompe la striscia di sei vittorie consecutive, scivolando a -3 dal Napoli capolista con ancora una partita da recuperare. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Inter Bologna: dove seguire la gara
Per seguire la diretta Inter Bologna che si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza gli interessati dovranno essere abbonati al servizio di Dazn con un piano che può essere scelto tra Start, Standard, Goal Pass e Plus, e potranno vedere la sfida dal canale televisivo Dazn o in streaming dall’applicazione Dazn.
Dimarco vicino al tris
Il secondo tempo si apre con un tentativo del Bologna dopo appena 2 minuti: Orsolini, servito in area da Odgaard, controlla, si sposta sul mancino e calcia. Sommer risponde con un grande intervento deviando il pallone sopra la traversa, anche se l’azione viene poi fermata per fuorigioco. All’8’, ci riprova Odgaard con una conclusione dalla distanza, ma il tiro è centrale e Sommer blocca senza problemi. Al 10’, l’Inter sfiora il terzo gol: Dimarco calcia una punizione su tocco corto di Barella, ma il pallone termina di poco a lato, alla destra di Skorupski. Al 16’, Lautaro Martinez riceve palla da Dumfries appena fuori area e tenta il tiro. Skorupski si distende bene e devia in calcio d’angolo, salvando il Bologna da un ulteriore svantaggio. Il Bologna cerca comunque il pari con coraggio e lo trova al 19′: Orsolini addomestica bene un pallone in area nerazzurra e lo scarica su Holm che piazza la botta di potenza sul secondo palo per il 2-2. (agg. di Fabio Belli)
Lautaro firma il sorpasso!
L’Inter continua a spingere. Al 23’, Dumfries viene servito in area sulla destra da Asllani e prova la conclusione, ma il tiro è centrale e Skorupski para senza difficoltà. Al 25’, Lautaro apre il gioco sulla sinistra per Dimarco, che calcia di prima intenzione, ma il pallone termina fuori. Alla mezz’ora, Thuram controlla magnificamente un pallone sulla destra e serve al centro Lautaro Martinez, il quale calcia di prima sfiorando il gol. Nonostante la pressione nerazzurra, al 38’ è il Bologna ad andare vicino al vantaggio: su un corner, Odgaard colpisce di testa e Sommer, con un grande riflesso, toglie letteralmente il pallone dalla porta. Nel recupero del primo tempo, però, l’Inter trova il gol del vantaggio. Zielinski lancia in profondità Dimarco sulla sinistra, il quale serve un pallone preciso al centro per Lautaro. L’argentino non sbaglia e con una zampata supera Skorupski, portando i nerazzurri sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)
Dumfries risponde a Castro
L’inizio del match tra Inter e Bologna è subito ricco di emozioni. Al 2’, l’Inter sfiora il gol con un tiro al volo del francese, su un cross dalla destra di Dumfries, che però termina fuori. Il Bologna risponde al 9’: un errore in disimpegno di Zielinski favorisce Moro, che tenta la conclusione dalla distanza trovando la deviazione di Sommer sul palo. Il vantaggio rossoblù arriva comunque poco dopo, al 15’: su un cross dalla sinistra, Bastoni respinge male di testa. La palla arriva a Moro che calcia al volo da fuori area; la deviazione di Castro, con una zampata da vero opportunista, spiazza Sommer e porta il Bologna sull’1-0. La reazione nerazzurra è immediata e al 19’ arriva il pareggio: Bastoni recupera palla su Odgaard e innesca Thuram. L’attaccante serve Dimarco, il cui tiro viene respinto da Skorupski, ma Dumfries è il più rapido ad avventarsi sulla ribattuta, realizzando il tap-in che vale l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
Formazioni ufficiali, via!
Finalmente è giunto il momento di vivere la diretta Inter Bologna e allora, prima di leggere le formazioni ufficiali della partita, citiamo brevemente il fatto che Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano si sono affrontati per nove volte come allenatori, e il bilancio è nettamente a favore del tecnico nerazzurro che ha vinto sette di queste partite, a fronte di un pareggio e una sconfitta. L’unica volta in cui Italiano ha battuto Inzaghi risale all’aprile 2023: la Fiorentina aveva fatto il colpo grosso a San Siro imponendosi con un gol di Giacomo Bonaventura, il pareggio risale invece al marzo 2022 sempre al Giuseppe Meazza in un’Inter Fiorentina terminata 1-1.
Inzaghi ha battuto Italiano nelle ultime tre sfide, in generale cinque volte come allenatore dei nerazzurri e due volte, nella stagione 2020-2021, con la Lazio: all’epoca il suo collega sedeva sulla panchina dello Spezia. Ecco adesso che ci siamo davvero, con le formazioni ufficiali: la diretta Inter Bologna può finalmente farci compagnia! INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, N. Moro; D. Ndoye, Odgaard, Orsolini; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Inter Bologna: presentazione della sfida
La diretta Inter Bologna andrà in scena alle 20.45 e sarà valida per il recupero della giornata 19 di Serie A, metterà a confronto due squadre in un ottimo momento di forma che puntano ai 3 punti per avvicinarsi alla testa della classifica o entrare nella corsa per un posto nelle competizioni europee del prossimo anno. La squadra di Inzaghi arriva dalla vittoria di misura per 0-1 contro il Venezia arrivata dopo la sconfitta di Supercoppa in cui ha dimostrato attenzione e solidità in fase difensiva, che contro il Milan sono venute meno, ma anche una fatica nel trovare il gol senza Thuram in campo. Il Bologna invece arriva da un pareggio sfortunato per 2-2 contro la Roma arrivato nel recupero a gara praticamente conclusa dopo aver meritatamente ribaltato il primo vantaggio giallorosso.
Inter Bologna: i probabili protagonisti della partita
Per la sfida di mercoledì Simone Inzaghi dovrà fare i conti con numerosi indisponibili, per questo le sue scelte dovrebbero ricadere su un 3-5-2 con Sommer tra i pali, Darmian, De Vrij e Carlos Augusto come tre difensori, Dumfries e Dimarco sugli esterni, Frattesi Asllani e Zielinski in mezzo al campo, davanti ritorna la coppia Thuram, Lautaro. Vincenzo Italiano risponderà schierando il suo Bologna con il 4-2-3-1 con Ravaglia in porta, Holm, Erlic, Beukema e Miranda a formare la difesa, Pobega e Freuler in mediana dietro a Ndoye, Ferguson e Dominguez che supporteranno Castro.
Inter Bologna: pronostico finale e quote
La diretta Inter Bologna potrebbe essere una delle gare più divertenti del nostro campionato fino ad oggi, si scontrano due allenatori capaci e votati al gioco offensivo che hanno plasmato le loro due rose riuscendo ad esprimere grande calcio, si scontrano però anche delle difese che quest’anno hanno concesso qualche gol di troppo e spesso nei minuti finali di partita. La favorita per la vittoria finale è sicuramente l’Inter, tanto che il suo trionfo è quotato 1.45, la vittoria del Bologna invece è quotata 7.50 mentre il pareggio tra le due è dato a 4.33.