DIRETTA INTER CREMONESE (RISULTATO FINALE 3-1): LAUTARO-OKEREKE!

L’Inter torna alla vittoria dopo il passo falso in casa della Lazio e cala il tris contro una Cremonese che riesce comunque ad accorciare le distanze nel finale. Il 3-1 viene firmato da Lautaro Martinez che segna di potenza, sfondando letteralmente sulla marcatura di Vasquez e infilando Radu. I grigiorossi riescono comunque a realizzare il gol della bandiera con una bella conclusione a giro di Okereke proprio allo scadere. E’ comunque troppo tardi per rimettere in discussione un match che l’Inter ha chiuso con comodità. (agg. di Fabio Belli)



INTER CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Cremonese non è prevista sui canali tradizionali della nostra televisione: questa, per la 4^ giornata di Serie A, è una delle partite che non sono trasmesse sulla televisione satellitare e quindi l’unica opzione disponibile è quella della piattaforma DAZN. Gli abbonati potranno dunque seguire le immagini di Inter Cremonese in diretta streaming video: per farlo dovranno naturalmente utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure in alternativa scaricare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



NERAZZURRI IN CONTROLLO

La Cremonese inizia il secondo tempo con Zanimacchia in campo al posto di Ascacíbar. Dopo 3′ grigiorossi pericolosi con un colpo di testa di Aiwu che esce di poco, quindi al 10′ Lautaro Martinez prende il posto di Correa nell’Inter. Ammonito Dessers, poi al 14′ un tentativo mancino di Zanimacchia manca di poco il bersaglio. L’Inter sembra comunque in pieno controllo della situazione, ancora Dessers pericoloso con una conclusione acrobatica mentre al 21′ viene ammonito Aiwu per un fallo su Calhanoglu. (agg. di Fabio Belli)

CAPOLAVORO DI BARELLA!

Il gol sblocca l’Inter che nella seconda metà del primo tempo appare completamente padrona della partita e si distende in avanti con grande efficacia. La Cremonese prova a tornare in sella sfruttando la velocità di Okereke ma è costretta a capitolare ancora al 38′. Correa apre bene il gioco per Calhanoglu che pennella un cross perfetto per Barella: pazzesca conclusione del centrocampista nerazzurro che al volo piazza il pallone sul secondo palo, dove Radu non può arrivare. 1′ di recupero, la Cremonese non è dispiaciuta ma è costretta ad andare all’intervallo a San Siro sotto di due gol. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA CORREA!

Inter subito pericolosa con una punizione battuta da Dimarco dopo 3′ col pallone che esce fuori d’un soffio. La Cremonese prova comunque a rispondere giocando a viso aperto, la squadra di Alvini però va a battere un calcio d’angolo e al 12′ subisce un contropiede sanguinoso: Radu respinge corto sulla conclusione di Dzeko e Correa si avventa insaccando il pallone dell’1-0. Al 14′ Handanovic è attento su una conclusione di Dessers ma la grande occasione per il pareggio la Cremonese ce l’ha al 21′, col portiere sloveno dei nerazzurri che evita la rete di Pickel. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa della diretta di Inter Cremonese diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. Rispetto ai propri obiettivi nessuna delle due squadre ha fino a questo momento raccolto quanto avrebbe dovuto. I nerazzurri di Simone Inzaghi erano partiti davvero molto bene con due vittorie convincenti contro Lecce e Spezia ma sono crollati alla prima partita impegnativa, subendo un pesantissimo 3-1 da parte della Lazio di Maurizio Sarri. A oggi i gol fatti sono 6 con 4 incassati numeri che non possono che preoccupare dalle parti della Pinetina. Dall’altra parte ci sono i grigiorossi che sono neopromossi e che sicuramente stanno vivendo un inizio di stagione complicato come il Monza infatti hanno finora sempre perso con 3 gol fatti e 6 incassati.

Il miglior marcatore della partita è Lautaro Martinez che ha siglato già due reti come Osimhen, Arnautovic, Henry, Nzola e Rebic, meglio di lui solo Kvaratskhelia e Vlahovic a 3. Come andrà la gara di oggi? Scopriamolo insieme: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Inter Cremonese sta per cominciare! INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, F. Dimarco; Dumfries, Barellas, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi CREMONESE (3-5-2): I. Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Escalante, Pickel, Ascacibar, Quagliata; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini (agg Matteo Fantozzi)

INTER CREMONESE: I TESTA A TESTA

Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la diretta di Inter Cremonese si è giocata fino a questo momento in solo altre cinque occasioni. Il bilancio ci parla di tre vittorie per i nerazzurri, un pareggio e un successo per i grigiorossi. L’ultimo successo della squadra meneghina in casa contro questo avversario è un 2-0 del dicembre 1995. A sbloccare il match ci pensò il capitano Javier Zanetti al minuto 19 con raddoppio siglato del “El segna sempre lu” Maurizio Ganz.

utaroLa Cremonese si è imposta nella sua storia a San Siro contro i nerazzurri solo una volta quando il calendario diceva 10 maggio 1992 in una partita terminata col risultato finale di 0-2. La gara fu decisa da una doppietta di Gustavo Dezotti, uno su calcio di rigore. L’argentino era arrivato a Cremona dopo una stagione deludente alla Lazio che lo aveva pescato dal Newell’s Old Boys. Con la Cremonese riuscì a collezionare 154 presenze mettendo anche a segno 51 reti per poi ripartire verso il Sudamerica nel 1994.

INTER CREMONESE: L’ARBITRO

Francesco Fourneau sarà l’arbitro della diretta di Inter Cremonese. Al suo fianco, anzi meglio ai suoi lati, troveremo Stefano Del Giovane e Daisuke Emanuele Yoshikawa mentre il quarto uomo sarà Gianluca Manganiello. In cabina Var vedremo Massimiliano Irrati e Filippo Valeriani. Nato a Roma l’11 luglio del 1984 appartiene alla sezione di Roma 1 e di lavoro principale fa il libero professionista. Il papà è belga con origini francesi e a questo deve un cognome particolare, la madre invece è italiana.

lautarNel 2006 ha iniziato ad arbitrare diventando professionista nel 2014 quando è salito in Lega Pro. In B debutta il 3 settembre del 2017 quando dirige al Dino Manuzzi la sfida Cesena Venezia terminata col risultato finale di 0-0. Il salto in Serie A si vede quattro mesi dopo al Vigorito in Benevento Chievo finisce col risultato di 1-0. Nel 2020 ha anche diretto la gara che ha assegnato alla Juventus lo Scudetto matematicamente.

INTER CREMONESE: PRONTO RISCATTO NERAZZURRO?

Inter Cremonese è diretta dal signor Francesco Fourneau, e si gioca alle ore 20:45 di martedì 30 agosto: possiamo considerare questa partita come un anticipo nella 4^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023, soprattutto ci presenta temi interessanti. L’Inter è partita forte con due vittorie, ma poi ha subito una sconfitta per certi versi anche netta sul campo della Lazio: Simone Inzaghi sa di potersi giocare lo scudetto e fare strada in Champions League, ma naturalmente deve rivedere qualcosa nel suo credo e intanto ha anche perso Romelu Lukaku, che si è infortunato nel corso del match all’Olimpico.

La Cremonese ha ricevuto tanti elogi per come ha giocato le prime tre partite di campionato, ma il problema è che ha sempre perso: battuta di misura anche dal Torino, adesso la neopromossa va alla ricerca di quei punti che in Serie A mancano da 26 anni, consapevole che salvarsi sarà durissima ma anche con la certezza di avere dei punti fermi sui quali lavorare. Questi i temi principali nella diretta di Inter Cremonese; adesso, aspettando che la partita di San Siro prenda il via, possiamo andare a fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CREMONESE

Abbiamo già detto che Lukaku non giocherà la diretta Inter Cremonese: uno dei cambi di Inzahgi sarà quindi forzato, al fianco di Lautaro Martinez ci sarà Dzeko che è favorito su Joaquin Correa. Poi turnover quasi massiccio, perché arrivano derby e Bayern in pochi giorni: ecco allora Darmian e Gosens sulle corsie laterali di centrocampo, ma anche la possibile prima da titolare per Asllani come regista basso, affiancato da Barella e Calhanoglu con il turco che tornerà dal primo minuto. In difesa, davanti ad Handanovic, D’Ambrosio è candidato a giocare: l’ex Torino può prendere il posto di De Vrij o Alessandro Bastoni, il che ci dice che Skriniar dovrebbe andare verso la conferma.

La Cremonese di Massimiliano Alvini sarà disposta con il 3-4-1-2: qualche cambio ci sarà anche qui, magari non in attacco anche se Di Carmine e Daniel Ciofani insidiano comunque Dessers e Okereke. Zanimacchia dovrebbe agire tra le linee come trequartista, alle spalle di due tra Pickel, Escalante e Ascacibar che saranno gli interni di un centrocampo completato dagli esterni Ghiglione e Valeri; in difesa comanda Bianchetti, ai suoi lati Aiwu e Lochoshvili con portiere Ionut Radu, per lui gara speciale perché è un ex dell’Inter e ha ancora sulla coscienza quel clamoroso e decisivo errore di Bologna…

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a leggere le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Inter Cremonese. Nella partita della 4^ giornata di Serie A il segno 1 per la vittoria dei nerazzurri vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,14 volte quanto messo sul piatto, mentre con l’ipotesi del pareggio – regolata dal segno X – la vostra vincita ammonterebbe a 8,75 volte la giocata. Il segno 2, sul quale puntare per il successo esterno dei grigiorossi, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 18,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.