Partita che ha ormai poco da dire. La Dinamo Kiev va vicino al gol della bandiera con De Pena, ma Brozovic salva la sua conclusione, firmando l’ultimo intervento della sua partita, prima di lasciare spazio ad Agoumé. Pinamonti sfiora la quarta rete in contropiede, Vidal serve Dimarco che calcia alto. E’ un monologo nerazzurro, con la Dinamo che ha deluso molto. Inzaghi dà spazio anche al giovane Zanotti, cambiando così tutto l’undici titolare, indubbiamente autore di una prestazione confortante, in vista del più probante impegno di sabato prossimo a San Siro. L’Inter chiude il suo precampionato con una netta e convincente affermazione, Dzeko bagna il suo esordio con un gol e Inzaghi può dirsi soddisfatto di quanto visto. (agg. Paolo Oggioni)



DIRETTA/ Inter Dinamo Kiev (risultato 3-0) video streaming tv: Sensi realizza il tris

Sensi conclude la sua brillante partita con il gol del 3 a 0. Dopo una prima conclusione respinta, all’interno dell’area, è bravissimo a recuperare il pallone e a infilare un poco reattivo Bushchan con un destro rasoterra. Subito dopo la rete, lascia il campo a Vidal, all’esordio stagionale. I cambi si susseguono e Inzaghi inserisce anche Dimarco e Vecino, al posto di un ottimo Perisic e dell’autore del primo gol Barella. Inevitabilmente i ritmi calano, ma i nerazzurri controllano tranquillamente la gara, spronati dai continui urli di Inzaghi. (agg. Paolo Oggioni)



 

Diretta/ Inter Dinamo Kiev (risultato 2-0) video streaming tv: Calha vicino al tris

Inzaghi risparmia i secondi quarantacinque minuti a Dzeko e schiera il partente Pinamonti al centro dell’attacco. Per il resto non ci sono altri cambi, con Inzaghi che vuole probabilmente provare quella che sarà la formazione che scenderà in campo sabato prossimo contro il Genoa. Non cambia il refrain rispetto al primo tempo, con l’Inter sempre pericolosa con le incursioni di Barella, propiziate dai movimenti di Sensi, bravo a rifinire per il compagno accorrente da dietro. Inter vicinissima al gol con Calhanoglu all’undicesimo che batte a colpo sicuro su un cross di Darmian dalla destra. Il difensore della Dinamo Kiev Zabarnyi salva a portiere battuto. (agg. Paolo Oggioni)



 

DIRETTA/ Inter Dinamo Kiev (risultato 2-0) video streaming tv: buona Inter alla pausa

E’ un’Inter dominante quella che conduce alla pausa per 2 a 0 su una Dinamo Kiev apparsa in gita di piacere tra le zanzare dell’U Power Stadium di Monza. Gli ucraini sono stati sovrastati in ogni zona del campo e non hanno minimamente mostrato quella che dovrebbe essere una condizione fisica migliore. I nerazzurri hanno gestito bene la palla nella prima mezz’ora, per poi chiudersi e ripartire in contropiede nell’ultimo quarto d’ora, risultando efficaci in entrambi le fasi di gioco. Hanno brillato Brozovic e Perisic a metà campo e Sensi in attacco, in continuo movimento per favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Ottimo l’esordio con gol di Dzeko, solida e consueta la prestazione di Barella, autore di una rete e di un assist. Nella ripresa, vedremo quanti cambi decideranno di effettuare i due tecnici. (agg. Paolo Oggioni)

 

Diretta/ Inter Dinamo Kiev (risultato 2-0) video streaming tv: è subito Dzeko gol!

Inter convincente che sfiora il gol anche con Sensi che calcia al volo fuori di poco su assist di Perisic, tra i più attivi, dopo azione di contropiede rapido. La Dinamo Kiev ha alzato un po’ il baricentro e i nerazzurri sono subito bravi ad agire di ripartenza. E il secondo gol arriva proprio così, con Barella che recupera palla sulla propria tre quarti e verticalizza subito su Dzeko che ha una prateria davanti a sé, Bushchan tentenna nell’uscita, quando si decide è troppo tardi e per il bosniaco è fin troppo facile scavalcarlo con un abile tocco per poi insaccare a porta vuota il suo primo gol con la maglia dell’Inter a bagnare un esordio attesissimo. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA/ Inter Dinamo Kiev (risultato 1-0) video streaming tv: Dzeko vicino al gol

E’ una buonissima Inter, guidata da Brozovic e dal piede di Calhanoglu che, da calcio d’angolo, serve un altro assist delizioso, stavolta per Dzeko, che, però, come De Vrij in precedenza, spreca calciando alto. La Dinamo Kiev, più avanti nella preparazione e già impegnata nel campionato ucraino, non sembra a suo agio nel caldo umido di Monza e non riesce a imbastire nessuna azione d’attacco. I nerazzurri fraseggiano bene e sfruttano al meglio i movimenti di Sensi, che parte da seconda punta, ma poi esce a giocare con i compagni, aprendo gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. E proprio su uno di questi è nato il gol che decide il match al momento. (agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Inter Dinamo Kiev (risultato 1-0) video streaming tv: subito Barella gol

Edin Dzeko, da poco annunciato nuovo giocatore dell’Inter, subito in campo nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato di settimana prossima contro il Genoa. Inter che parte subito forte e stringe gli ucraini nella loro metà campo, creando due opportunità nello spazio di un minuto. Al quinto, infatti, Barella, tutto solo in mezzo all’area calcia centrale sotto la traversa, impegnando severamente Bushchan. Sul conseguente angolo, battuto da Calhanoglu, De Vrij sbaglia clamorosamente la conclusione di testa a pochi passi dal portiere ucraino. Errore inconsueto per il centrale olandese. Tuttavia, passano cinque minuti e l’Inter si porta meritatamente in vantaggio con Barella, che finalizza una bella azione sull’asse Dzeko, Sensi, con il delizioso colpo di tacco di quest’ultimo che l’ex cagliaritano finalizza al meglio. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA INTER DINAMO KIEV (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ormai ci siamo, l’amichevole Inter Dinamo Kiev sta per cominciare. Tra pochissimi minuti i nerazzurri scenderanno in campo per l’ultimo test in vista del debutto nel nuovo campionato di Serie A 2021-2022, che vedrà l’Inter con lo scudetto sul petto. Andiamo allora a ricordare che il debutto dei campioni d’Italia dell’Inter nella nuova Serie A avrà luogo già nell’anticipo di sabato 21 agosto, alle ore 18.30 a San Siro contro il Genoa, con lo stadio Giuseppe Meazza che aprirà dunque il campionato con la partita dei nerazzurri campioni in carica. A proposito di anticipi, possiamo aggiungere che la seconda giornata di campionato vedrà poi l’Inter in campo addirittura già il venerdì sera, dal momento che il 27 agosto alle ore 20.45 è in programma Verona Inter allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta. Agosto dunque darà già qualche indicazione molto interessante, ma adesso siamo in attesa di cosa succederà stasera in amichevole a Monza: Inter Dinamo Kiev finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER DINAMO KIEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Dinamo Kiev sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, canale 202 della piattaforma satellitare (visibile anche sul canale numero 251). Sarà inoltre possibile per tutti gli abbonati alla Pay tv satellitare seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

SETTIMANA SCORSA

Sempre più vicina la diretta di Inter Dinamo Kiev, ultima amichevole per i nerazzurri ormai ad una sola settimana dal debutto in campionato, possiamo ricordare che domenica sera invece la nuova Inter di Simone Inzaghi ha giocato una partita amichevole allo stadio Ennio Tardini di Parma contro i padroni di casa, che nel nuovo campionato militeranno in Serie B essendo retrocessi a maggio dalla Serie A. L’Inter campione d’Italia, che nell’occasione sfoggiava la seconda maglia bianca con il tricolore sul petto, si è imposta grazie a due gol segnati nella ripresa da centrocampisti, cioè Marcelo Brozovic al 59’ minuto e Matias Vecino esattamente dieci minuti più tardi. Si era trattato anche del debutto stagionale con la maglia dell’Inter di Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez, reduci dai trionfi con l’Italia agli Europei o con l’Argentina in Coppa America, a coronare un 2021 meraviglioso se si considera naturalmente anche lo scudetto dei nerazzurri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER DINAMO KIEV: IL PRECEDENTE

Mentre aspettiamo la diretta di Inter Dinamo Kiev, dobbiamo naturalmente ricordare il precedente più glorioso di questa amichevole. I tifosi nerazzurri se lo ricordano benissimo: era il 4 novembre 2009 e l’Inter di José Mourinho giocava a Kiev per la quarta giornata del girone F di Champions League che fino a quel momento aveva visto i nerazzurri pareggiare tre partite su tre, compresa quella d’andata a San Siro proprio contro la Dinamo Kiev (2-2). Il triplo segno X non era un disastro, ma di certo serviva una vittoria per avvicinare la qualificazione agli ottavi: il gol di un certo Shevchenko (tornato alla Dinamo Kiev nel finale di carriera) al 21’ minuto aveva però gelato l’Inter, che si buttò in attacco, dominò per larga parte la partita, ma senza mai riuscire a segnare. Sull’orlo del baratro, fra i minuti 86 e 89, ecco però i due gol di Milito e Sneijder che diedero la vittoria in rimonta per 1-2 all’Inter e furono il primo fondamentale tassello di una avventura epica, che il 22 maggio 2010 sarebbe terminata con il trionfo nella finale di Madrid e con una Champions League a coronare il Triplete. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER DINAMO KIEV: ULTIMO TEST NERAZZURRO

Inter Dinamo Kiev, in diretta sabato 14 agosto 2021 alle ore 18.30 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida amichevole ultimo step per gli uomini di Simone Inzaghi prima dell’inizio del nuovo campionato di Serie A, con la prima giornata prevista per i nerazzurri contro il Genoa. Giornate turbolente per l‘Inter in chiave mercato, con l‘addio di Romelu Lukaku che ha privato la squadra di un importante punto di riferimento. Al momento è arrivato Edin Dzeko dalla Roma per tamponare l’assenza, i nerazzurri cercano comunque un altro rinforzo importante per l’attacco, sotto la lente d’ingrandimento Zapata dell’Atalanta e Correa della Lazio. In più, come esterno a destra dovrebbe arrivare Dumfries dal PSV. Il testa contro gli ucraini sarà comunque importante per l’Inter per testare la qualità di chi attualmente è a disposizione al 100%: la Dinamo Kiev resta una formazione di livello internazionale e dopo un digiuno di 5 anni nella scorsa stagione è tornata sul trono d’Ucraina e sarà dunque ai nastri di partenza della fase a gironi della prossima Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI INTER DINAMO KIEV

Le probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev, match che andrà in scena all’U-Power Stadium di Monza. Per l’Inter, Simone Inzaghi schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Satriano, Pinamonti. Risponderà la Dinamo Kiev allenata da Mircea Lucescu con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buylaskyi, Rodrigues; Garmash.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match all’U-Power Stadium di Monza, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Inter con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.75, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a uno quota di 3.50, mentre l’eventuale successo della Dinamo Kiev, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.45.