DIRETTA INTER EGNATIA (RISULTATO 4-2): LAUTARO GOL!

Seconda e ultima frazione di gioco che vede l’Inter con Lautaro Martinez concedere il calcio di rigore agli avversari per un tocco di mano dello stesso argentino. Sul dischetto si presenta Medeiros. Personalità e pizzico di follia per il giocatore dell’Egnatia che sorprende Sommer con un delizioso cucchiaio che si spegne in rete. Inter in svantaggio, tecnico Inzaghi non felice che infatti opera diversi cambi. Entrano Frattesi, Cuadrado, Bisseck, Correa, Lazaro, Asslani, Sensi e Audero. Cambia tutto Simone Inzaghi al minuto 73. Fuori Barella Darmian Calhanoglu Thuram Dumfries Dimarco Sommer.



Sensi calcia ma niente da fare, super Sherri che risponde bene. Spunto del Toro, dribbling secco ma niente da fare. Sfortuna per il calciatore argentino che oggi non trova la rete del pareggio. Lazaro inventa sulla fascia destra e pesca in mezzo l’asso argentino Lautaro Martinez che di testa non sbaglia e porta il risultato sul pari. Inter che non molla questa volta si procura il calcio di rigore per un intervento il regolare sul Lautaro Martinez. Lo stesso calciatore argentino va dal dischetto, non sbaglia e porta vantaggio per la prima volta in partita i nerazzurri. Chiude Stabile la gara sul 4-2. (Marco Genduso)



DIRETTA INTER EGNATIA (RISULTATO 1-1): BARELLA IN GOL

Secondo tempo che si apre con inizio arrembante da parte degli 11 di Simone Inzaghi. Avanzata sulla fascia sinistra di Dimarco con traversone che pesca l’olandese Dumfries. La sua conclusione termine importa con il portiere Sherri che blocca abilmente. Nulla da fare per l’Inter che però fa vedere una buona ripresa. Dopo una serie di tentativi per azzurri che riescono a trovare il pareggio con il goal di Barella che sfrutta un grande lancio di Bastoni, che si rifà dopo l’errore del primo goal. Controllo meraviglioso dell’ex giocatore del Cagliari e pareggio Inter meritato per quello che effettivamente stavano facendo vedere in campo.



Sbraccia Simone Inzaghi, che chiede il raddoppio. Combinazione tra Dumfries e Barella con la palla in mezzo con Thuram. Zejnullai calcia da fuori ma Sommer ma blocca senza troppi problemi. (Marco Genduso)

DIRETTA INTER EGNATIA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Inter che si trova sotto nella prima frazione del primo tempo a causa dell’errore di Alessandro Bastoni. Ci prova per l’ennesima volta l’attaccante argentino Lautaro Martinez senza però riuscire a centrare ancora la porta, l’attaccante sto andando diverse volte importo ma senza trovare la conclusione giusta. Un po’ di sfortuna mi sta imprecisione per l’attaccante dell’Inter. Occasionissima per i nerazzurri di trovare il pareggio ma ancora una volta niente da fare. L’occasione capita ancora tra i piedi dell’armeno ex Roma Mkhitaryan.

Conclusione da pochi passi parata del portiere, poco dopo è Barella ad andare verso la conclusione senza però trovare la via del goal. Inter che continua a non trovare il goal del pareggio, ancora un’occasione con l’argentino Lautaro Martinez che serve l’armeno Mkhitaryan anche ancora una volta non riesce a superare il portiere avversario. Manca sempre meno alla fine del primo tempo con i nerazzurri sempre sotto a pochissimi istanti. Finisce il primo tempo, 0-1 il risultato, super Sherri.

DIRETTA INTER EGNATIA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO OSPITI

Inizia la diretta tra Inter e Egnatia, amichevole della formazione di Simone Inzaghi. Inter che si schiera con: 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martinez, 9 Thuram. Inter che presenta tutte le prime linee in vista dell’esordio in campionato in serie A. Subito fallo da parte del francese Thuram, gioco fermo. Incomprensione difensiva da parte di bastoni che perde palla regalando il possesso alla formazione avversario che non sbaglio con il pallone messo al centro per la rete di Dwamena.

Non può nulla il portiere svizzero Sommer e vantaggio Egnatia. Prova a rispondere la formazione l’azzurra con Lautaro Martinez, conclusione mancina che viene però deviata in calcio d’angolo. Sempre l’attaccante argentino decide di recuperare il match mettendosi in proprio, la sua conclusione però è facile perché viene bloccata dal portiere avversario. Inter che sta tenendo meglio il campo ma che al momento si trova sotto non risultato con gli ospiti avanti sullo 0-1. (Marco Genduso)

DIRETTA INTER EGNATIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La diretta di Inter Egnatia inizia: finalmente è giunto il momento del fischio d’inizio per questa amichevole, che è atteso fra pochissimi minuti a Ferrara, però nel frattempo potremmo tentare un bilancio di quanto visto nell’estate nerazzurra 2023. Le cautele sono d’obbligo quando si parla di calcio d’agosto, ma il bilancio è comunque positivo per Simone Inzaghi, che aveva iniziato la preparazione con le vittorie contro Lugano e Pergolettese per poi affrontare la tournée in Giappone, nella quale l’Inter ha pareggiato contro l’Al Nassr e soprattutto ha vinto contro il Paris Saint Germain, naturalmente l’acuto più prestigioso.

La partita più divertente e pazza (tanto per usare un termine caro ai nerazzurri) nell’estate dell’Inter è però stata ovviamente quella di mercoledì, vinta per 3-4 contro il Salisburgo sotto il diluvio nella città austriaca. Oggi ecco la prova generale del campionato, contro un’avversaria sulla carta inferiore rispetto agli ultimi affrontati: staremo però a vedere se sarà davvero così, perché adesso la diretta di Inter Egnatia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER EGNATIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Inter Egnatia sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match amichevole sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Inter Egnatia arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società nerazzurra.

INTER EGNATIA: LA SQUADRA ALBANESE

Mentre si avvicina il momento della diretta di Inter Egnatia, ci sembra giusto dire qualcosa in più su questa poco conosciuta formazione albanese che comunque è di buon livello, almeno in patria, come conferma il terzo posto in classifica nello scorso campionato 2022-2023, chiuso con 52 punti in classifica in 36 giornate, con un bilancio di quattordici vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte. L’Egnatia è la principale squadra di Rrogozhinë, città che sorge nella prefettura di Tirana, quindi molto vicina alla capitale dell’Albania.

Il nome Egnatia riprende quello di una delle strade più antiche del mondo, la romana Via Egnatia, voluta nel 146 a.C. da Gneo Egnazio, proconsole di Macedonia, che attraversava la città nel suo percorso da Apollonia a Costantinopoli. Qui parliamo davvero di storia, mentre la storia calcistica del Klubi Sportiv Egnatia è iniziata nel 1934, ma la gloria è molto recente. In effetti proprio il 2022-2023 è stato per l’Egnatia l’anno migliore di sempre, con il già citato terzo posto in campionato (migliore piazzamento di sempre) e la conquista della Coppa d’Albania per la prima volta nella storia del club. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER EGNATIA: ULTIMA PROVA GENERALE!

Inter Egnatia, in diretta domenica 13 agosto 2023 alle ore 20.00 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara sarà una sfida amichevole, dopo il confronto con il Salisburgo, l’Inter conclude la fase preparatoria del campionato con una partita amichevole contro l’Egnatia, formazione albanese. L’Egnatia è reduce da una comparsata in queste settimane estive nel primo turno preliminare di Conference League, dove è stata eliminata ai calci di rigore dall’Ararat Armenia.

Questo incontro rappresenta un’occasione significativa per i nerazzurri in vista dell’avvio della Serie A nella stagione 2023-24. Il tecnico Simone Inzaghi avrà l’opportunità di mettere alla prova la sua formazione principale e valutare il livello di condizione fisica, nonché l’integrazione dei nuovi giocatori all’interno della squadra in attesa dei rinforzi che dovranno arrivare dal mercato, in primis quel Samardzic che sembra vicinissimo ma che deve ancora definire gli ultimi dettagli per il suo passaggio in nerazzurro.

PROBABILI FORMAZIONI INTER EGNATIA

Le probabili formazioni della diretta Inter Egnatia, match che andrà in scena allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Per l’InterSimone Inzaghi schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sommer, Bastoni, De Vrij, Darmian, Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Correa, Thuram. Risponderà l’Egnatia allenata da Edlir Tetova con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Sherri, Lila, Malota, Memolla, Musta, Mellugja, Aleksi, Kasa, Medeiros, Isgandarli, Dwamena.