DIRETTA INTER EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): ESPOSITO E CARBONI, GOL SU RIGORE!
Nella cornice del “Konami Training Center” di Milano l’Inter Primavera di Cristian Chivu ha la meglio sui pari età dell’Empoli allenato da Antonino Buscè vincendo per 2-0 quello che era di fatto una sorta di spareggio: appaiate in classifica alla vigilia, le due compagini erano chiamate alla vittoria per tenere vivo il sogno di staccare l’ultimo pass utile per i play-off. A spuntarla sono stati i nerazzurri, non certo trascendentali, ma comunque bravi a colpire due volte su calcio di rigore (Esposito al 43’ del primo tempo e Valentin Carboni nella ripresa al 66’), fallendo anche un paio di buone chance soprattutto con lo stesso Esposito che si è divorato al 49’ il bis; azzurri ospiti poco incisivi e che non si sono fatti quasi mai vedere dalle parti del portiere di casa, Botis. Anzi al 73’ Akinsanmiro (tra i migliori in campo) andava vicino al tris sfruttando una delle tante accelerazioni di uno scatenato Owusu ma Stubljar, tra i più positivi fra i toscani, salvava i suoi; stessa sorte per Kamate al 77′ ma con un liscio clamoroso a porta spalancata. Con questo successo l’Inter Primavera sale a quota 45 e stacca l’Empoli, proseguendo la risalita in classifica e rosicchiando altre tre lunghezze da Juventus e Frosinone seste a 42 punti dopo i loro ultimi passi falsi. (agg. di R. G. Flore)
INTER EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Empoli Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai da anni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Inter Empoli Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.
2° TEMPO, ESPOSITO DI DIVORA IL BIS AL 49′!
Nella cornice del “Konami Training Center” di Milano è ripreso da dieci minuti il match tra la formazione Primavera dell’Inter e i pari età dell’Empoli: dopo che il primo tempo si era chiuso sul parziale di 1-0 a favore die nerazzurri grazie al penalty in extremis realizzato da Esposito, in questa ripresa (apertasi senza cambi da parte dei due tecnici durante l’intervallo) sono gli azzurri di Buscè ad apparire più propositivi al fine di cercare il punto del pari. Mala al 49 è Esposito a divorarsi clamorosamente il raddoppio: errore inusuale per il bomber che spreca malamente il servizio del solito, scattante Owusu mandando alto e graziando Stubljar. Poco dopo invece è lo stesso Owusu a non calibrare bene il servizio per il mobile Akinsanmiro e perdendo l’occasione di innescare il possibile 2-0 interista (53’); ad ogni modo sembrano i nerazzurri quelli più in palla e al 56’ ci riprovano con un calcio piazzato di Stankovic jr. ma la sfera termina fuori. (agg. di R. G. Flore)
GOL, LA SBLOCCA ESPOSITO SU RIGORE AL 43′!
Nella cornice del “Konami Training Center” di Milano si è concluso da pochi minuti il primo tempo della sfida tra le formazioni Primavera di Inter ed Empoli: 0-0 il parziale al termine di questi 45’ che hanno visto gli uomini di Chivu partire meglio e rendersi pericolosi prima con Dervishi e poi Owusu (bel tiro da fuori al 22’) prima che i toscani cominciassero ad alzare il proprio baricentro. Al 24’ arriva quindi l’occasione anche per l’undici di Buscè (tiro di Nabian, para Botis). Poco dopo il nerazzurro Natjaz, ammonico al 25’, alza bandiera bianca per infortunio e lascia il posto a Stabile: nell’ultimo quarto d’ora della frazione invece Esposito avrebbe una buona palla per colpire ma non è lesto (30’) mentre un sempre mobile Owusu non riesce a trovare varchi tra le maglie della retroguardia azzurra. Poi, quando mentalmente le due squadre sono già negli spogliatoi, ecco al 42’ il penalty concesso ai milanesi (cross di Dervishi e fallo di mano di Guarino): dagli undici metri un Esposito fin qui in ombra è glaciale battendo Stubljar. 1-0 e Inter in vantaggio (43’)! Prima del duplice fischio Martini sfiora l’autogol (traversa al 47′) e poi tutti al riposo: appuntamento ora al secondo tempo di una match ancora aperto a qualunque esito. (agg. di R. G. Flore)
SUBITO UNA CHANCE PER L’INTER CON DERVISHI!
Nella cornice del “Konami Training Center” di Milano va in scena questo pomeriggio il match valevole per la 30esima giornata del Campionato Primavera 2022/23 con i padroni di casa dell’Inter che ricevono la visita dei pari età dell’Empoli, appaiati in classifica e protagonisti quest’oggi di un vero e proprio spareggio coi nerazzurri: chi perde può forse dire addio in anticipo al sogno di strappare in extremis un pass per i play-off. E nel corso dei primi 15’ di gara partono più decisi i ragazzi di Cristian Chivu ma l’undici allenato da Antonino Buscè, sia pur con qualche affanno, riesce a non concedere varchi. Al 7’ la prima chance della partita è per Dervishi ma il tiro del difensore nerazzurro da buona posizione, imbeccato da un cross di Fontanarosa, sorvola la porta difesa da Stubljar. (agg. di R. G. Flore)
VIA AL MATCH!
Tutto pronto per il match tra Inter ed Empoli Primavera, valido per il match di Primavera 1 che dirà molto in ottica playoff. Il calcio d’inizio è fissato per le 15: vediamo le formazioni ufficiali della sfida. INTER (4-3-3): 1 Botis; 27 Dervishi, 15 Kassama, 5 Matjaz, 3 Fontanarosa; 45 Akinsanmiro, 4 Stankovic, 7 Martini; 10 Carboni, 23 Esposito, 30 Owusu. A disposizione: 12 Bonardi, 41 Tommasi, 8 Grygar, 13 Stabile, 14 Kamate, 16 Di Maggio, 18 Sarr, 22 Curatolo, 25 Biral, 26 Nezirevic, 33 Pelamatti, 38 Pozzi. Allenatore: Cristian Chivu. EMPOLI (4-3-3): 40 Stubljar; 14 Guarino, 4 Marianucci, 6 Indragoli, 30 Angori; 25 Ignacchiti, 22 Zenelaj, 27 Renzi; 20 Boli, 9 Alessio, 87 Nabian. A disposizione: 1 Fantoni, 28 Vertua, 2 Barsi, 5 Degli Innocenti, 7 Magazzu, 13 Seck, 16 Stassin, 18 Vallarelli, 36 Lanza, 67 Bonassi, 73 Tropea, 80 Ekong, 90 Obeng, 98 Dragoner. Allenatore: Antonio Buscè.
DIRETTA INTER EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Inter Empoli Primavera, le statistiche stagionali delle due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbero dire su questo incontro? L’Inter Primavera arriva da ben tre vittorie consecutive che hanno rilanciato una classifica non del tutto positiva per i giovani nerazzurri, che vantano infatti 42 punti con un bottino di undici vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento. I campioni d’Italia Primavera in carica hanno una differenza reti positiva di un soffio (+3), perché l’Inter ha segnato 40 gol e ne ha subiti 37. L’Empoli Primavera è reduce invece da due vittorie e altrettante sconfitta nelle ultime quattro giornate, più in generale la classifica è comunque buona per i giovani toscani, che hanno a loro volta 42 punti totali, sempre frutto di undici vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento, mentre la differenza reti dell’Empoli è pari a +2, grazie ai 39 gol segnati a fronte dei 37 invece subiti. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Inter Empoli Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER EMPOLI PRIMAVERA: SPAREGGIO…
Inter Empoli Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 maggio 2023, sarà una partita sicuramente molto interessante nel contesto della trentesima giornata del Campionato Primavera 1, che ricorda precedenti anche più gloriosi. Un rapido sguardo alla classifica ci aiuta a capire che la diretta di Inter Empoli Primavera sarà importante anche per stretti motivi di attualità, dal momento che la formazione nerazzurra e gli ospiti toscani sono appaiati a quota 42 punti, entrambe ancora in corsa per i playoff ma solamente adatto di vincere per non perdere altro terreno oggi.
La scorsa giornata ha sorriso ad entrambe, aiutando Inter ed Empoli Primavera a tenere viva questa speranza: i nerazzurri infatti hanno vinto per 0-2 sul campo dell’Udinese, mentre per i toscani era arrivata una bella vittoria casalinga per 3-2 contro il Bologna. La posta in palio quindi è molto alta e aggiunge fascino a una sfida già stuzzicante tra due società che, fatte le debite proporzioni, tengono molto entrambe al settore giovanile: che cosa ci dirà la diretta di Inter Empoli Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI PRIMAVERA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Inter Empoli Primavera. I padroni di casa nerazzurri di mister Cristian Chivu potrebbero proporre un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: in porta Botis, protetto dalla difesa a quattro formata da Nezirevic, Kassama, Matjaz e Fontanarosa da destra a sinistra (Zanotti è squalificato); a centrocampo invece ecco il possibile terzetto con Martini, Stankovic e Akinsanmiro; l’attacco dell’Inter Primavera potrebbe infine essere composto da Carboni e Owusu come ali ai fianchi del centravanti Esposito.
La risposta degli ospiti toscani allenati da Antonio Buscé potrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3 e indichiamo questi possibili undici titolari per l’Empoli Primavera: Boli, Marianucci, Indragoli e Angiori nella difesa a quattro davanti al portiere Stubljar; a centrocampo potremmo vedere il terzetto formato da Ignacchiti, Zenelaj e Renzi; infine il reparto offensivo dell’Empoli potrebbe prevedere le ali Barsi a destra e Seck a sinistra, a supporto del centravanti Alessio.