DIRETTA INTER EMPOLI (RISULTATO 4-2): SANCHEZ CALA IL POKER!
Simone Inzaghi inizia a far ruotare i suoi in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Entrano Vidal, Dzeko, D’Ambrosio e Darmian, per Calhanoglu, Lautaro Martinez, D’Ambrosio e Dumfries. Corea entra in area di rigore e conclude con la punta, Vicario blocca. Brozovic per Dezko che sbaglia il controllo, blocca Vicario. Entra anche Sanchez per Correa. Darmian crossa e trova Dzeko, sul tiro chiude Romagnoli. Perisic in mezzo, Luperto chiude in angolo. Pochi minuti alla fine della gara, l’Inter prova a controllare la sfera per portare a casa una preziosa vittoria. Il direttore di gara assegna intanto quattro minuti di recupero. Dzeko parte in contropiede ed entra in area, la sfera sbatte contro il palo! Ancora Dzeko che questa volta la mette alta. Sanchez! Il cileno cala il poker nel finale! Dzeko assiste il compagno di squadra che non sbaglia e sigilla il match. Inter che torna momentaneamente in testa alla classifica in attesa del Milan impegnato domenica sera a Verona. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI LAUTARO MARTINEZ!
Inizia la ripresa tra Inter e Empoli, si riparte dal due a due. Perisic per Dumfries che di testa non inquadra la porta. Inter che attacca a testa bassa per completare la rimonta sui toscani. Zurkowski la mette in mezzo, Perisic la mette in angolo. Calhanoglu per Perisic che calcia ad incrociare e per un soffio non trova il gol. Dimarco ci prova con il sinistro, Vicario blocca senza grandi problemi. Barella in mezzo per Lautaro Martinez, Vicario esce con i tempi giusti e blocca. Cross di Bandinelli che non trova alcun compagno di squadra. Grande cross di Dimarco, Lautaro Martinez e Correa sono in ritardo. Barella ci prova da fuori area e sfiora il palo destro di Vicario che tira un sospiro di sollievo. Bella risposta di Vicario su Calhanoglu. Bel colpo di testa di Dumfries, ancora bravo Vicario nel respingere. Ancora Vicario protagonista su Lautaro Martinez! Lautaro Martinez completa la rimonta! Cross di Barella con Fiammozzi che respinge la minaccia sui piedi del centravanti che completa la rimonta. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA INTER EMPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Inter Empoli di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. Si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.
LAUTARO MARTINEZ!
Quindici minuti alla fine della prima frazione, Inter che prova a riaprire il match. Barella pesca Dumfries che prova l’imbucata in mezzo, sfera respinta. Correa per Dimarco, il cross viene allontanato da Vicario. Autogol di Romagnoli! Si riapre la sfida! Perisic per Dimarco, il cross trova la sfortunata deviazione di Romagnoli nella propria porta. Inter che ora attacca a testa bassa per trovare il pari prima dell’intervallo. Perisic in area per Barella che in area la mette alta! Lautaro Martinez! Arriva il pareggio dell’Inter prima dell’intervallo! Calhanoglu pesca l’argentino in area che non lascia scampo a Vicario, stiamo assistendo ad un match ricco di emozioni. Termina sul due a due la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA ASLLANI!
Perisic pesca Lautaro Martinez, l’argentino di testa manda la sfera oltre la traversa. Barella per Dumfries, il cross per poco non beffa Vicario. Contatto tra Barella e Perisic, il direttore di gara indica prima il dischetto e poi cambia decisione. Ennesimo cross di Dumfries, Romagnoli respinge la minaccia di testa. Asllani! Raddoppia l’Empoli! Incredibile quello che sta accadendo tra Inter e Empoli, toscani avanti sul due a zero. Fiammozzi lancia lungo per Asllani, De Vrij viene superato con il centrocampista bravo a superare Handanovic, Inter davvero in grande difficoltà. Nell’occasione errore in compartecipazione di Skriniar e De Vrij, resta il bellissimo lancio di Fiammozzi per il compagno di squadra. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA PINAMONTI!
Inizia il match tra Inter e Empoli. Inter subito aggressiva, i nerazzurri vogliono mettere pressione al Milan e tenere vivo il sogno scudetto. Pinamonti! La sblocca a sorpresa l’Empoli! Azione personale di Zurkowski che la mette in mezzo per il centravanti che in spaccata anticipa Skriniar e supera Handanovic. Prima iniziativa di Dumfries che crossa ma trova Luperto di testa a spazzare. Dumfries fa da sponda per De Vrij, tiro di sinistro che lascia a desiderare, l’Empoli respinge la minaccia. Zurkowski sigla il raddoppio, viene fischiato però un fuorigioco. Ci avviamo verso il quindicesimo minuto di gioco, Empoli a sorpresa in vantaggio grazie all’attaccante proprio in prestito dall’Inter. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Inter Empoli comincia, per i nerazzurri sarà naturalmente una partita da vincere per continuare a inseguire lo scudetto, mentre l’Empoli ha raggiunto la tranquillità ma naturalmente può giocare sereno a caccia di una impresa da ricordare. Le statistiche di Serie A ci dicono che l’Inter di Simone Inzaghi ha 75 punti in classifica, frutto di ventidue vittorie più nove pareggi, a fronte di quattro sconfitte, con 74 gol segnati dal migliore attacco del campionato e 29 reti al passivo della migliore difesa, con differenza reti pari a +45 che è a sua volta la migliore della Serie A. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli risponde con 37 punti: il bilancio è di nove vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, con 46 gol segnati e 65 al passivo, per una differenza reti pari a -19.
Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Empoli, poi la parola passerà finalmente al campo! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi. EMPOLI (4-3-2-1): 13 Vicario; 20 Fiamozzi, 6 Romagnoli, 33 Luperto, 65 Parisi; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 10 Bajrami, 27 Zurkowski; 99 Pinamonti. A disposizione: 1 Ujkani, 22 Furlan, 8 Henderson, 9 Cutrone, 11 Di Francesco, 15 Benassi, 16 Fazzini, 19 La Mantia, 21 Cacace, 34 Ismajli, 35 Baldanzi, 42 Viti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER EMPOLI: GLI ALLENATORI
La diretta di Inter Empoli ci presenta ovviamente la sfida tra Simone Inzaghi e Aurelio Andreazzoli, i due allenatori. Inevitabile pensare, riguardo il tecnico dei toscani, a quanto accaduto nel 2019: l’Empoli avrebbe avuto bisogno di un pareggio per salvarsi all’ultima giornata, e aveva fatto visita all’Inter che invece con una vittoria sarebbe andato in Champions League. La partita era stata risolta da Radja Nainggolan, che al 79’ aveva segnato il gol del 2-1: l’Empoli nel finale aveva colpito una traversa e si era visto negare il pareggio da un miracolo di Samir Handanovic.
L’Inter di Luciano Spalletti – che di Empoli è sostanzialmente figlio, come nascita e crescita – si era presa la Champions League per il secondo anno consecutivo; Andreazzoli, nonostante i tanti complimenti per il gioco espresso e il carattere della sua squadra, era retrocesso in Serie B. Ora potrebbe vendicarsi: ci aveva già provato negli ottavi di Coppa Italia, e anche in quel caso era stata una beffa perché il pareggio di Andrea Ranocchia, che aveva portato il match ai tempi supplementari (dove poi l’Inter aveva vinto) era arrivato nel finale. Ora vedremo se i nerazzurri terranno vivo il sogno scudetto o l’Empoli, comunque già salvo, otterrà un risultato di prestigio a San Siro… (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Inter Empoli, dobbiamo naturalmente sottolineare che la storia di questa partita è quasi a senso unico. In Serie A si contano ventisette precedenti con ventuno vittorie per l’Inter, tre pareggi e altrettanti successi per l’Empoli; limitandoci alle tredici partite a San Siro, ci sono invece dodici vittorie casalinghe per l’Inter a fronte di un solo colpaccio esterno per l’Empoli. Coppa Italia compresa, c’è aperta una striscia di nove vittorie consecutive per l’Inter, che è cominciata dopo il pareggio per 0-0 ad Empoli di sabato 17 gennaio 2015.
Non sono mancate partite delicatissime come quella di domenica 26 maggio 2019, vittoria nerazzurra per 2-1 che sancì la qualificazione dell’Inter in Champions League e la retrocessione dell’Empoli in Serie B. All’andata di questo campionato, l’Inter vinse per 0-2 in Toscana mercoledì 27 ottobre scorso, l’Empoli invece ha sfiorato l’impresa negli ottavi di Coppa Italia, ma infine ha perso per 3-2 a San Siro mercoledì 19 gennaio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NERAZZURRI OBBLIGATI A VINCERE
Inter Empoli, sarà diretta dall’arbitro della sezione AIA di . La gara in programma allo stadio San Siro di Milano, venerdì 6 maggio alle ore 18:45, è valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri sono reduci dal successo conseguito in casa dell’Udinese, in cui si sono imposti con il punteggio di 1-2. La squadra di Simone Inzaghi è obbligata a vincere e sperare in un passo falso del Milan, per sperare nella conquista dello scudetto.
L’Empoli arriva alla gara di San Siro, dopo la sconfitta casalinga subita in rimonta contro il Torino, partita conclusasi con il punteggio di 1-3. La squadra di Aurelio Andreazzoli non vince fuori casa da metà novembre, ed ha conquistato un solo punto nelle ultime 5 trasferte di campionato. Sembra quindi difficile vedere i toscani vincere, ma le buone prestazioni messe in mostra contro le big e la vittoria di due settimane fa con il Napoli, fanno ben sperare i tifosi azzurri.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER EMPOLI
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Inter Empoli, le quali scenderanno in campo nella gara valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, schiererà la sua squadra con il consueto modulo 3-5-2. In difesa probabile conferma per Dimarco, con Dumfries largo a destra e Correa che insidia Dzeko per fare coppia con Luataro in attacco. Ecco la probabile formazione titolare dell’Inter: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.
Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, dovrebbe schierare i suoi uomini con il consueto modulo 4-3-2-1. Il terminale offensivo sarà l’ex Pinamonti, supportato da Henderson e Bajrami. Questa la probabile formazione titolare dei toscani: Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse per la diretta Inter Empoli di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. I favori dei pronostici sono tutti dalla parte dei nerazzurri, con il segno 1, associato alla vittoria dell’Inter, quotato 1.13. Sembra difficile anche un risultato finale di parità, con il segno X proposto a 9.25. Il successo esterno dell’Empoli, con segno 2 è quotato 16.00.