DIRETTA INTER FIORENTINA (RISULTATO 1-1): FRENANO ANCORA I NERAZZURRI!

Inter che sta provando ad attaccare in questi ultimi minuti di gara per non perdere altro terreno nella lotta scudetto. Vediamo se i cambi sortiranno effetti positivi. Nell’Inter entrano intanto anche Dimarco e Gosens al posto di Bastoni e Perisic. Gosens punta sulla fascia Ikonè bravo a chiuderlo. Dimarco la mette in mezzo ma Milenkovic interviene bene e spazza. Arriva Correa che commette fallo su Venuti. Biraghi per poco non serve Dumfries, bravo Terracciano a salvare. Ci prova Barella, tiro debole. Vidal ci prova con il destro al volo ma viene murato da Igor. Sanchez a botta sicura con Biraghi che devia in angolo con un miracolo! Quattro i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Grande occasione in contropiede per Ikonè! Handanovic lo chiude e salva l’Inter. Termina il match! Frena ancora l’Inter! (agg. Umberto Tessier)



DENTRO SANCHEZ E CORREA

Fiorentina che sbaglia in contropiede, ci prova Perisic che calcia troppo centrale. Terracciano per poco non si fa soffiare il pallone da Dzeko in impostazione! Cosa ha rischiato l’estremo difensore dei viola! Venuti tocca Lautaro Martinez in area e indica il dischetto, ma c’è prima una chiamata al VAR. Chiffi rivede l’azione e cambia giustamente decisione. Giallo per D’Ambrosio dopo un fallo commesso in precedenza su Torreira, intanto Saponara aveva provato a servire Piatek che non ci arriva. Terracciano e Dezko si scontrano, resta a terra il bosniaco che sembra in grado di proseguire. Nella Fiorentina entra Ikonè per Saponara. Nell’Inter entra Sanchez per Dzeko. Entra anche Correa per Lautaro Martinez, quindici minuti alla fine. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA INTER FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La visione della diretta di Inter Fiorentina sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, il match potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.



TORREIRA E DUMFRIES!

Inizia la ripresa tra Inter e Fiorentina, si riparte dallo zero a zero. Doppia occasione per i padroni di casa! Gonzalez sbaglia ad impostare, Dzeko serve di testa Vidal che trova la grande parata di Terracciano. Palla a Barella che non trova la porta. Torreira! La sblocca la Fiorentina! Secondo gol consecutivo per il centrocampista dopo quello contro il Bologna! Castrovilli serve per Gonzalez che a sua volta la mette in mezzo per Torreira che con il destro trafigge Handanovic! Vediamo ora come reagirà la compagine guidata da Simone Inzaghi. Vidal imbuca per Perisic, sul cross bravo Terracciano nell’uscita. Dumfries! Arriva il pareggio dell’Inter! Perisic serve l’assist del pari all’olandese che di testa anticipa Duncan e riequilibra il match. Intanto giallo per Saponara dopo il fallo su Barella. (agg. Umberto Tessier)

TERRACCIANO SALVA

Grande chiusura di Skriniar su Saponara! Castrovilli recupera la sfera e serve il compagno di squadra chiuso dallo slovacco. Successivamente Saponara perde troppo tempo nella conclusione. Su angolo bella conclusione di Vidal che viene chiusa di nuovo in angolo. Terracciano non esce benissimo ma D’Ambrosio manca il tocco vincente. Gonzalez e Handanovic si scontrano, per fortuna non ci sono conseguenze per entrambi. Grandissimo cross di Dumfries per Vidal che impatta in semi-rovesciata ma non trova la porta! Un rimpallo favorisce Dzeko che si presenta da solo contro Terracciano, l’estremo difensore mura il tentativo. Milenkovic si prende il giallo dopo il fallo su Dzeko a centrocampo. Lautaro Martinez trova il gol ma si alza la bandierina che annulla per netto fuorigioco. Fiorentina che prova a calciare per tre volte e viene sempre chiusa. Ultimo tentativo di Biraghi che spara altissimo. Dumfries prova a servire Dzeko, cross troppo lungo. Termina la prima frazione senza alcun recupero. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA SAPONARA

Inizia il match tra Inter e Fiorentina. Ricordiamo che il Napoli ha battuto nel pomeriggio l’Udinese per due reti a uno. Calhanoglu sta giocando in mezzo al posto di Brozovic. Prima occasione per i nerazzurri! Dzeko lancia in profondità per Dumfries, tiro che trova l’opposizione di Biraghi. Poi Perisic crossa ma Venuti la mette in angolo. Terracciano blocca facile sul cross. Saponara trova Gonzalez che calcia dalla distanza e trova la risposta di Handanovic. Fiorentina che sta provando ad impostare dopo un buon inizio dell’Inter. Cross di Castrovilli con Piatek che prova la girata vincente ma calcia male. Saponara calcia con il destro da fuori area, Handanovic blocca in due tempi. Trascorsi quindici minuti di gara, buona gara della Fiorentina fino ad ora. (gg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ora leggiamo quelli che sono i numeri della diretta di Inter Fiorentina per introdurci alla partita ormai imminente. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono in netto calo di condizione con appena una vittoria nelle ultime cinque partite collezionando anche tre vittorie e una sconfitta. La squadra ha comunque 59 punti con una gara da recuperare che potrebbe permettere di superare il Napoli e di avvicinare pericolosamente il Milan capolista. La squadra ha raccolto 17 vittorie con 8 pari e 3 ko. Dall’altro lato invece la viola sta alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno con 4 punti nelle ultime tre gare, a -2 dalla zona Europa ma con una gara da recuperare proprio come l’Inter. I punti sono 46 con 14 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. L’Inter ha fatto meglio sia in difesa, 23 reti subite a 37, che in attacco, 61 gol fatti a 47. Il miglior marcatore della partita è Lautaro Martinez con 14 reti, meglio solo Simone a 15, Vlahovic a 20 e Immobile a 21. Dall’altra parte troviamo Biraghi con 4 ricordando però che a gennaio è stato ceduto alla Juventus proprio Vlahovic.

Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Fiorentina, poi la partita comincia! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 32 Dimarco, 36 Darmian, 88 Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi. FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 3 Biraghi; 10 Castrovilli, 18 Torreira, 32 Duncan; 22 Gonzalez, 19 Piatek, 8 Saponara. A disposizione: 25 Rosati, 69 Dragowski, 2 Martinez Quarta, 7 Callejon, 9 Cabral, 11 Ikoné, 14 Maleh, 17 Terzic, 29 Odriozola, 33 Sottil, 55 Nastasic, 91 Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano. (Agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA INTER FIORENTINA: L’ARBITRO

Inter Fiorentina sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi, 37enne direttore di gara della sezione di Padova, che è stato designato per dirigere la gara che si gioca sul campo di San Siro tra i nerazzurri di Simone Inzaghi ed i viola di Vincenzo Italiano. Per l’arbitro veneto quello di San Siro è il dodicesimo match diretto in questa stagione nel massimo campionato italiano. Nei precedenti match ha incrociato due volte l’Inter, sempre in trasferta, e mai la formazione viola.

Per questa sfida tra i nerazzurri e la formazione toscana l’arbitro di Padova avrà come assistenti i guardalinee Veleriani e Pagliardini, mentre Marchetti sarà il quarto uomo di Inter Fiorentina. Alla postazione VAR ci sarà Valeri, con al suo fianco l’assistente AVAR Zufferli. Nei precedenti incontri Daniele Chiffi ha un tabellino disciplinare con un totale di 44 cartellini gialli, tre cartellini rossi e altrettanti calci di rigore concessi.

INZAGHI VUOLE I 3 PUNTI!

La diretta di Inter Fiorentina metterà di fronte due squadre che hanno importanti obiettivi: i padroni di casa vogliono rilanciarsi nella corsa allo Scudetto, mentre gli ospiti puntano un posto in Europa. Il fischio di inizio del match, valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 19 marzo alle ore 18.00 a San Siro. La posta in palio in questo anticipo è molto alta, per cui nessuno vorrà commettere errori.

I nerazzurri sono reduci dal pareggio contro il Torino, che ha fatto sì che slittassero al terzo posto della classifica a quota 59 dietro Milan Napoli, anche se con una partita ancora da recuperare. L’obiettivo adesso è quello di tornare alla vittoria, sperando che le altre commettano un passo falso. La Viola, invece, arriva dalla vittoria contro il Bologna ed è in buon momento, tanto che adesso può seriamente puntare al sesto posto, che dista soltanto due lunghezze. Un risultato utile è indispensabile per continuare a credere in questo traguardo.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA

Le probabili formazioni della diretta Inter Fiorentina non risentono di particolari assenze, al di là di quelle già note. I padroni di casa infatti dovranno purtroppo fare i conti con gli infortuni di Brozovic e de Vrij, due pedine importanti che il tecnico Simone Inzaghi cercherà di sopperire nel migliore dei modi. Il suo 4-2-3-1 potrebbe essere così strutturato: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Martinez. Gli ospiti invece hanno tutti a disposizione. Il tecnico Vincenzo Italiano schiererà dunque i suoi uomini migliori, con un 4-3-3 presumibilmente così disegnato: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Maleh; Torreira, Castrovilli; Ikonè, Piatek, Gonzalez.

QUOTE INTER FIORENTINA

Le quote della diretta Inter Fiorentina, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i nerazzurri. Un successo dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 1,47. Una vittoria degli ospiti, con il segno 2, al contrario, è fissata a 6,50. Un pareggio, con il segno X, è infine proposto a 4,50.