DIRETTA INTER FIORENTINA U17 (RISULTATO FINALE 3-1): NERAZZURRI OK AI SUPPLEMENTARI!
Sarà Inter-Roma la finale del campionato Under 17 di Serie A e B. Ai tempi supplementari infatti i nerazzurri la spuntano col punteggio di 3-1 sulla Fiorentina, l’Inter torna in vantaggio con Lavelli che trova il guizzo sotto misura in area all’8 del primo tempo supplementare. Quindi al 119′ ancora Lavelli firma la doppietta personale pescando il jolly dalla distanza, contro una Fiorentina ormai sbilanciata ma che non ha avuto la forza di rimontare ancora e portare ai rigori il match. Sarà dunque l’Inter a giocarsi l’atto conclusivo per lo Scudetto. (agg. di Fabio Belli)
INTER FIORENTINA U17 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Fiorentina U17 non sarà disponibile, ma la semifinale scudetto di Under 17 Serie A e B si potrà comunque seguire: infatti il match verrà fornito da DAZN. Tutti gli abbonati alla piattaforma potranno dunque assistere alle immagini dallo stadio Del Conero di Ancona grazie a questo servizio, si tratterà naturalmente di una visione in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SUPPLEMENTARI!
La seconda finalista del campionato Under 17 di Serie A e B si deciderà ai tempi supplementari. Nel finale di partita Braschi in buona posizione ha ciabattato il pallone tirando fuori di molto. Ammonito D’Amato per aver fermato una ripartenza, quindi al 40′ l’ultima occasione per chiudere il match nei tempi regolamentari ce l’ha Re Cecconi che dopo aver saltato due uomini tira sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA RUBINO!
Dopo 4′ nel secondo tempo è subito pareggio della Fiorentina. Grande botta di sinistro dal limite dell’area di Rubino, che insacca il pallone alle spalle di Tommasi. Al 10′ bel cross di Puzzoli che trova solo in area Rubino che di testa da buona posizione mette a lato, viola vicini al ribaltone. Cambio per la Fiorentina, esce Kuadio ed entra Giusti, l’Inter si scuote al quarto d’ora con un tiro di Spinaccè dal limite dell’area, bloccato da Vannucchi. Doppio cambio per l’Inter, escono Cocchi e Zanchetta ed entrano Mancuso e Castegnaro, al 25′ doppio Cambio anche per la Fiorentina, escono puzzoli e Trapani ed entrano Braschi e D’Amato. (agg. di Fabio Belli)
PRESSIONE VIOLA
La Fiorentina ha un lungo possesso di palla, ma riesce a creare poche occasioni in porta, rendendo la partita piuttosto bloccata nella fase centrale del primo tempo. Al minuto 35, Rubino calcia una punizione deviata dalla barriera, che finisce tra le braccia di Tommasi. La Fiorentina conclude il primo tempo con una proiezione offensiva alla ricerca del pareggio, ma l’Inter concede davvero poco, con i nerazzurri che vanno all’intervallo con un vantaggio grazie al gol realizzato da Mosconi all’inizio della partita. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO MOSCONI!
Dopo soli 4′ dalla partenza della semifinale del Campionato Under 17, l’Inter si trova già in vantaggio. Mosconi si trova di fronte al portiere Vannucchi e con un preciso tiro di sinistro riesce a superarlo. Al 7′, Puzzoli tenta un tiro dal limite dell’area, ma la conclusione risulta debole. Successivamente, Rubino e Puzzoli combinano bene tra di loro, con quest’ultimo che si ritrova davanti a Tommasi ma calcia fuori di poco. Zanchetta viene ammonito per un fallo di ostruzione, e la Fiorentina fatica a interrompere il possesso di palla dell’Inter. Tuttavia, al 24′, la Fiorentina ha l’opportunità di pareggiare: il centrale dell’Inter, Chiesa, salva la porta nerazzurra su un preciso colpo di testa di Caprini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al calcio d’inizio nella diretta di Inter Fiorentina U17: finalmente le due squadre stanno per affrontarsi in semifinale, possiamo allora ricordare che i giovani nerazzurri hanno vinto tre scudetti nelle ultime otto stagioni concluse, trionfando nel 2014 (contro il Milan), 2017 (Atalanta) e 2019 (Roma), ma in questo periodo hanno anche perso le finali del 2016 (contro la Dea) e dello scorso anno, quando erano caduti per 3-2 contro il Bologna, mancando così quello che sarebbe stato il nono scudetto Under 17 nella loro storia.
La Fiorentina invece non festeggia un titolo da 14 anni: nel 2009 aveva battuto proprio l’Inter in finale, poi c’è l’ultimo atto perso ai rigori contro la Juventus tre anni prima ma per i due scudetti precedenti bisogna tornare agli anni Ottanta, dunque nell’ultimo periodo la tradizione dei giovani viola in questa categoria non è stata straordinaria. Adesso però si gioca in gara secca, e tutto può davvero succedere: i nerazzurri danno comunque la sensazione di essere favoriti, ma i gigliati di Daniele Galloppa sono pronti a sovvertire questo pronostico. È davvero tutto pronto e quindi noi possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà: la diretta di Inter Fiorentina U17 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER FIORENTINA U17: I NERAZZURRI CI RIPROVANO PER LO SCUDETTO!
Inter Fiorentina U17, in diretta mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 20.30 presso lo stadio Del Conero di Ancona sarà una sfida valida come semifinale del campionato Under 17 di Serie A e B. I vicecampioni in carica dell’Inter, dopo la finale persa col Bologna un anno fa, ci riprovano reduci dal pirotecnico quarto di finale superato contro il Parma (5-5 all’andata fuori casa e vittoria 4-0 al ritorno in casa). “La Final Four rappresenta un traguardo importante” – ha sottolineato l’allenatore nerazzurro Tiziano Polenghi -, “perché testimonia la crescita avuta dal gruppo durante tutto l’anno“.
La Fiorentina ha eliminato nel turno precedente la Juventus (sconfitta 3-1 all’andata a Torino e vittoria 4-0 al ritorno in casa). “Siamo arrivati alla Final Four e siamo molto contenti – ha dichiarato l’allenatore viola, Daniele Galloppa. “Questo è un gruppo che gioca insieme da tempo, composto da tanti ragazzi toscani, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Tenteremo il tutto per tutto, con l’obiettivo di far crescere i ragazzi anche attraverso il gioco, poi, ovviamente, sul risultato peseranno tante cose, ma ovviamente faremo il possibile per provare a vincere“.
PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA U17
Le probabili formazioni della diretta Inter Fiorentina U17, match che andrà in scena allo stadio Del Conero di San Ancona. Per l’Inter, Tiziano Polenghi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Castelnuovo; Della Mora, Cocchi, Zanchetta, Garonetti, Maye; Venturini, Tigani, Mosconi, De Pieri, Spinaccè. Risponderà la Fiorentina allenata da Daniele Galloppa con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Vannucchi, Cuomo, Trapani, Conti, Sadotti, Kouadio, Fortini, Deli , Braschi, Puzzoli, Rubino.