DIRETTA INTER FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Inter Frosinone Primavera 1-0: i nerazzurri tornano a vincere, anche se la diretta della partita terminata da pochi minuti ha confermato che i ciociari sono in netta crescita e che questo invece probabilmente non è il migliore momento per la capolista Inter Primavera, che ha risolto la pratica con un solo gol, segnato da Quieto al 48’ minuto di gioco e sufficiente per piegare la resistenza di un Frosinone comunque coriaceo.



La capolista in questo modo torna a vincere dopo cinque partite, cioè quattro pareggi e la sconfitta in casa contro il Lecce. I punti adesso sono 54, in attesa della partita della Roma l’Inter è comunque sicura di chiudere al primo posto questa giornata. Il Frosinone resta invece a quota 21 punti, dei quali ben 18 nel girone di ritorno. La caccia alla salvezza è ancora apertissima… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

La diretta di Inter Frosinone Primavera sta per farci compagnia, allora vale la pena tornare sulla crisi di una capolista che, se anche aveva una striscia di nove partite senza sconfitte, non vince da cinque e dopo quattro pareggi (tutti per 1-1, curiosamente) ha perso in casa contro il Lecce. È stato il primo ko casalingo della stagione, che comunque prosegue in maniera positiva; nel girone di ritorno l’Inter ha fatto 17 punti in 10 giornate e dunque la media non è del tutto negativa, ma certamente questo ultimo periodo è di evidente calo e bisogna rialzarsi subito.

Del Frosinone abbiamo già detto che i 18 punti timbrati al ritorno non bastano: pure, è davvero incredibile notare come i giovani ciociari abbiano viaggiato a una media di 1,8 punti nella seconda parte della stagione, nel girone di andata avevano viaggiato a 0,18 e dunque il dato non mente, il Frosinone gira dieci volte meglio che in passato ma purtroppo potrebbe arrivare comunque la retrocessione. Vedremo come andranno le cose in campo tra pochi minuti, perché ci siamo davvero: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo, la diretta di Inter Frosinone Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



INTER FROSINONE PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Va ricordato che la diretta tv di Inter Frosinone Primavera rientra in un discorso generale che possiamo fare sul campionato di calcio Under 19: la programmazione del torneo infatti è di competenza di Sportitalia, ancora una volta, e questa emittente mette a disposizione varie possibilità per seguire le partite. La prima è quella della televisione, sul canale che trovate al numero 60 del digitale terrestre; ci sono poi le opzioni della diretta streaming video, e qui vi potrete riferire a canali come Sportitalia Live 24, SI Solocalcio ma anche il sito ufficiale all’indirizzo www.sportitalia.com, così come l’app Sportitalia che potrete attivare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

CAPOLISTA IN CALO!

Inter Frosinone Primavera, partita in diretta dal Konami Youth Developement Center, si gioca alle ore 13:00 di sabato 6 aprile: siamo nella 28^ giornata del campionato Primavera 1 2023-2024 e adesso i giovani nerazzurri devono stringere i denti, perché la serie di gare senza vittorie è culminata sabato scorso nella sconfitta interna contro il Lecce, secondo ko nel torneo ma sanguinoso perché l’Inter è in calo da tempo, adesso ha la Roma a un solo punto di distanza e soprattutto rischia seriamente di perdere la qualificazione diretta alla semifinale playoff, che sarebbe una grande delusione.

Il Frosinone ha decisamente cambiato passo rispetto a un disastroso girone di andata, ma ancora non basta: alla vigilia di Pasqua i giovani ciociari hanno perso una bella occasione pareggiando contro il Bologna una partita che avrebbe potuto rappresentare una grande spinta verso almeno il playout, adesso bisognerà aumentare ancor più il ritmo. Vedremo quello che succederà nella diretta di Inter Frosinone Primavera, mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo le nostre considerazioni sulle scelte da parte degli allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE PRIMAVERA

Per la diretta di Inter Frosinone Primavera Cristian Chivu non avrà a disposizione lo squalificato Cocchi, quindi il terzino sinistro titolare dovrebbe rimanere Motta con Miconi sull’altro versante, mentre in mezzo sono confermati Stante e Alexiou a protezione del portiere Raimondi. A centrocampo si deve riscattare Aleksandar Stankovic che sabato ha sbagliato un rigore; con lui dovrebbero giocare Berenbruch e Di Maggio e dunque tornerebbe in panchina Akinsanmiro, davanti invece ci sarà spazio per il tridente formato da Kamate, Enoch Owusu (o Amadou Sarr) e Quieto.

Per quanto riguarda il Frosinone, Angelo Gregucci schiera un 3-5-2 con Zaknic, Kamensek e Petta a protezione del portiere Palmisani; sulle corsie laterali di centrocampo dovrebbero correre Bouabre a destra e Raffaele Romano a sinistra, in mezzo al campo si giocano il posto Milazzo e Ferizaj ma i favoriti restano per il momento Boccia, Molignano e Cichella. Selvini e Luna dovrebbero rappresentare i due giocatori d’attacco, qui la concorrenza per il Frosinone è rappresentata soprattutto da Mezsargs.