DIRETTA INTER GENOA U18 (RISULTATO FINALE 4-5 DTS): GRIFONE IN FINALE!
Inter Genoa U18 4-5: al termine di due tempi supplementari e una partita pazza il Grifone conquista la finale scudetto Under 18. Al 112’ minuto incredibile pareggio dell’Inter per una partita davvero pazza, con Matteo Spinaccè che ha ricevuto palla e l’ha portata sul sinistro per poi battere Consiglio con una traiettoria infilatasi all’incrocio dei pali. Proprio lui però è stato espulso a tre minuti dai rigori per una trattenuta su Ghinassi, ma anche il Genoa era rimasto in inferiorità numerica in precedenza e dunque gli ultimi istanti di partita si sono disputati in dieci contro dieci.
Sembrava che le due squadre aspettassero i rigori e invece al 118’ clamoroso quinto gol del Genoa, quasi alla disperata, con il capitano Arata che avanzato sino all’area avversaria ha messo dentro il pallone di testa sul traversone giunto dalla destra da Dodde. Un finale pazzesco; il nervosismo ha tradito Carbone che è stato espulso dalla panchina rossoblu, l’Inter chiaramente si è riversata in avanti alla disperata nel tentativo di pareggiare un’altra volta ma la partita è finita qui, per la terza volta il Genoa batte l’Inter in stagione e vola alla finale scudetto Under 18. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER GENOA U18 (RISULTATO 3-4): RIBALTONE ROSSOBLU!
Inter Genoa U18 3-4: non sono finite le grandi emozioni della semifinale Under 18, la partita ha nuovamente preso la strada del Grifone che dopo aver rischiato di perdere ha nuovamente preso l’assalto della porta nerazzurra. Il Genoa U18 ha colpito una traversa, poi un’altra, ha protestato per un possibile rigore, infine al minuto 84 Ekhator è stato anticipato con palla arrivata sui piedi di Carbone che l’ha tenuta viva e ci ha provato di prima intenzione, la sua conclusione è diventata un assist per Lattaro che non ha sbagliato, consegnando pareggio e tempi supplementari alla squadra rossoblu.
Al 92’ tiro di Romano alto di poco, al 100’ Genoa nuovamente in vantaggio: gol di Venturino, che ha saltato due avversari dopo l’assist di Corengia e ha fatto secco il portiere avversario. Il Grifone dunque potrebbe per la terza volta in stagione battere i pari età dell’Inter e questa sarebbe chiaramente la vittoria più importante di tutte, vedremo dunque come reagirà la squadra nerazzurra a questo ribaltone… (agg. di Claudio Franceschini)
INTER GENOA U18 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non avremo una “classica” diretta tv di Inter Genoa U18, ma attenzione perché in compenso ci sarà una doppia possibilità per seguire invece la diretta streaming video di Inter Genoa U18, dal momento che la piattaforma DAZN trasmetterà per i propri abbonati la partita di oggi pomeriggio, ma la semifinale scudetto degli Under 18 sarà visibile anche sulla piattaforma federale VivoAzzurro TV.
INTER GENOA U18 (RISULTATO 3-2): UNO SHOW!
Inter Genoa U18 3-2: tutto ancora da decidere tra due ottime squadre che stanno confermando il loro valore. Semifinale davvero molto bella, al 14’ minuto il Genoa ha trovato la parità con Deseri che con una bella torsione ha messo in porta l’assist di Romano. Meglio il Grifone nel corso del primo tempo, con Ekhator ancora a sfiorare il ribaltone ma venendo fermato dall’opposizione di Castegnato; al 23’ angolo per l’Inter, pallone messo fuori ma grande invenzione di De Pieri con un assist spalle alla porta per Lavelli, sgusciato ad Arata e capace di realizzare il nuovo vantaggio dell’Inter da due passi.
Lo stesso De Pieri al 33’ ha avuto il modo di realizzare la terza rete con un bel sinistro che si è insaccato all’angolino, poi ancora lui ha costretto Consiglio a una bella parata su una punizione calciata sotto la barriera. Nel secondo tempo, il Genoa è tornato in partita: male Re Cecconi, palla persa e consegnata a Venturino che ha centrato il palo ma ha favorito il tap-in di Ekhator che ha così riaperto i giochi, adesso dunque l’Inter U18 è sempre in vantaggio ma i pari età del Genoa credono nella rimonta, e la semifinale del campionato Under 18 si fa sempre più bella. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER GENOA U18 (RISULTATO 1-0): GOL DI VENTURINI!
Inter Genoa U18 1-0: bastano cinque minuti di partita alla squadra nerazzurra per portarsi in vantaggio nella semifinale del campionato Under 18. Inizio migliore per il Genoa, che ha subito una potenziale occasione: Venturino crossa da destra, Ahanor si arrampica di testa ma De Pieri ripiega difensivamente e fa buona guardia mandando il pallone in angolo, dal quale però il Grifone non crea altri pericoli. Così al 5’ passa l’Inter: ancora una volta l’azione si sviluppa sull’esterno con Castegnaro che dalla sinistra riesce a mettere in mezzo il pallone, distratta la difesa avversaria e Venturini riesce ad anticipare sia i marcatori che il portiere avversario Consiglio, non perfetto nell’occasione.
Gol naturalmente importante quello del numero 7 nerazzurro, perché in un contesto come quello di una semifinale scudetto sbloccare la partita dopo pochi minuti può risultare importante; il Genoa però come detto si è rivelato la bestia nera dell’Inter nel corso della stagione regolare, dunque sarà interessante scoprire se il giovane Grifone sarà in grado di sovvertire le sorti di una part ita che si è messa male e pareggiare se non addirittura sorpassare, lo scopriremo insieme tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
INTER GENOA U18 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, finalmente è il momento della diretta di Inter Genoa U18: a livello di Under 18 si tratta senza dubbio di due formazioni fra le più accreditate negli ultimi anni. Abbiamo ricordato che tre anni fa la semifinale era stata esattamente la stessa e vinse il Genoa, che poi si prese lo scudetto vincendo anche la finale, con il risultato di 2-1 nella successiva partita contro la Roma – che tra l’altro è nell’altra semifinale, per cui si potrebbe anche riproporre per intero questo cammino.
L’Inter invece ovviamente spera di ribaltare quel precedente infausto per i nerazzurri, per giungere alla seconda finale scudetto Under 18 consecutiva dopo quella dell’anno scorso, che in realtà non andò benissimo per i meneghini, sconfitti infatti per 3-1 dalla Spal, che è quindi campionessa d’Italia uscente della categoria. Le curiosità di conseguenza sono davvero molte, però naturalmente a questo punto contano poco: infatti adesso la parola deve passare allo stadio di Ancona, dove ora comincia davvero la diretta di Inter Genoa U18! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER GENOA U18: I TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta di Inter Genoa U18, possiamo presentare i numeri dei precedenti per l’odierna semifinale scudetto Under 18. Dal 2019 in poi si contano otto precedenti, con un quadro che vede leggermente in vantaggio il Genoa Under 18 grazie a quattro vittorie, a fronte di tre successi per i pari età dell’Inter U18 e un solo pareggio. I rossoblù possono sorridere anche per altri motivi: innanzitutto, avevano vinto il 25 giugno 2021 la semifinale scudetto, che tre anni fa era quindi stata la stessa e vide il successo per 2-1 del Genoa.
Non è tutto: nonostante l’Inter abbia chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica, in questa stagione finora ha avuto proprio nel Genoa la sua bestia nera, con la sconfitta per 2-1 nella partita d’andata disputata in terra ligure domenica 12 novembre 2023 e poi un colpaccio dei rossoblù genovesi anche nel match di ritorno, terminato per 2-3 in casa dell’Inter in data lunedì 8 aprile scorso, per cui i nerazzurri avrebbero certamente preferito evitare questo incrocio così complicato per loro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER GENOA U18: I NERAZZURRI CI RIPROVANO
Giugno è tempo di finali scudetto a livello giovanile e allora oggi pomeriggio, martedì 11 giugno 2024 con fischio d’inizio alle ore 17.00, avremo la diretta di Inter Genoa U18, la prima semifinale del campionato Under 18. L’appuntamento sarà allo stadio Del Conero di Ancona perché sono di nuovo le Marche ad organizzare le fasi finali, sotto i riflettori nella diretta di Inter Genoa U18 potrebbero esserci soprattutto i nerazzurri, che l’anno scorso erano stati finalisti però sconfitti dalla Spal e adesso inseguono di nuovo lo scudetto, che sarà poi assegnato giovedì.
Un breve accenno è naturalmente doveroso sul cammino verso questa semifinale scudetto Under 18, che l’Inter U18 ha raggiunto grazie al primo posto nel girone unico con 70 punti in classifica, di conseguenza i nerazzurri hanno ottenuto il posto in semifinale mentre la rivale è stata decisa da un turno precedente. Qui il Genoa U18 è stato molto bravo, perché dopo il quinto posto in stagione regolare ha eliminato la Lazio che era stata quarta, guadagnandosi l’incrocio con i pari età nerazzurri: quale sarà il verdetto della diretta di Inter Genoa U18?
PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA U18
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Inter Genoa U18. L’allenatore nerazzurro Andrea Zanchetta dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: in porta Zamarian; davanti a lui la difesa a quattro formata da Re Cecconi, Garonetti, Maye e Della Mora da destra a sinistra; il terzetto di centrocampo potrebbe essere formato da Fois, Itraloni e capitan Tigani; infine, nel reparto offensivo dovrebbe esserci un tridente per l’Inter U18, con gli esterni Diallo e Pinotti ai fianchi del centravanti Vanzulli.
La risposta del Genoa U18 e del suo allenatore Gennaro Ruotolo, una vera leggenda dei rossoblù, potrebbe invece prevedere un modulo 3-4-1-2: Deseri, capitan Arata e Barry dovrebbero essere i tre difensori davanti al portiere Boschi; a centrocampo invece reparto a quattro con Venturino, Dodde, Grossi e Ahanor da destra a sinistra; qualche metro più avanti, ecco Carbone sulla trequarti, a sostegno dei due attaccanti che dovrebbero essere Romano ed Ekhator.