La diretta Inter Gzira si è conclusa sul risultato di 6-1: indicazioni più che positive per Simone Inzaghi nella prima amichevole della pausa dei Mondiali di Qatar 2022. Il tecnico nerazzurro ha dato spazio a tutta la rosa disponibile, con parecchi minuti anche per i giovani talenti della cantera meneghina. Buone risposte dalle seconde linee come Bellanova e Gosens, senza dimenticare certezze come Calhanoglu e Barella.
Il gol del 5-1 dell’Inter è arrivato al 70’: ottimo traversone di Mkhitaryan che pesca Dimarco ben posizionato sul secondo palo, un gioco da ragazzi per il laterale mancino depositare in rete. Il sesto e ultimo gol del Biscione allo scadere e si invertono i ruoli: assist di Dimarco per Mkhitaryan che, dopo una bella incursione, deposita la palla alle spalle di Zirkov. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA INTER GZIRA UNITED (RISULTATO 4-1): GIRANDOLA DI CAMBI
Girandola di cambi nell’intervallo della diretta Inter Gzira. Simone Inzaghi ha deciso di fare tirare il fiato a molti calciatori per dare spazio anche a qualche giovane: fuori Gagliardini, Calhanoglu, Dzeko e Gosens, dentro Dimarco, Mkhitaryan, Barella e Curatolo. Al 57’ è proprio il giovane attaccante della Primavera a sfiorare la cinquina, ma il suo diagonale da ottima posizione viene deviato in angolo.
Ancora Curatolo un minuto dopo: corner dalla destra e colpo di test che va a centrare in pieno la traversa. Altra girandola di cambi e forze fresche per i nerazzurri: fuori Handanovic, Carboni, Asllani e Bastoni, dentro Stankovic, Cordaz, Fontanarosa e Iliev. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA INTER GZIRA UNITED (RISULTATO 4-1): SEGNA ANCHE GOSENS
Seconda parte del primo tempo della diretta Inter Gzira ricca di reti e di emozioni, squadre negli spogliatoi sul risultato di 4-1 per la formazione allenata da Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno trovato il gol del 2-0 al 26’ con Asllani: tentativo dalla distanza del centrocampista albanese che beffa il portiere avversario Zarkov.
Lo Gzira ha accorciato le distanze al 32’ con Jefferson: l’attaccante brasiliano trafigge Handanovic su azione da calcio d’angolo. Al 38’ il 3-1 dell’Inter: punizione magistrale del solito Hakan Calhanoglu, nulla da fare per il portiere avversario. Poker servito tre minuti più tardi: gran palla di Bastoni per Gosens che a tu per t con Zarkov non sbaglia. L’ex Atalanta ha la palla del 5-1 allo scadere di frazione, ma il suo tentativo da posizione defilata termina alto. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA INTER GZIRA UNITED (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA BELLANOVA
Si sblocca la diretta di Inter Gzira, test amichevole in programma a Malta. Il risultato è sull’1-0, rete di Bellanova: bel cross dalla sinistra del solito Bastoni e colpo di testa vincente del laterale destro arrivato in estate dal Cagliari. Nel primo quarto di gioco un sostanziale dominio da parte dei nerazzurri, bravi a gestire le sporadiche ripartenze degli avversari.
Poco prima del gol firmato da Bellanova, nerazzurri già vicini alla rete: al 14’ cross di Calhanoglu per Gosens che, da buona posizione, non riesce a dare la giusta forza al pallone. Al 22’ ancora pericoloso l’esterno tedesco: ingresso in area e tentativo con il destro, palla sul fondo. Qualche buona notizia per Simone Inzaghi, che ritrova due esterni ad alto livello. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA INTER GZIRA UNITED (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Inter Gzira United
finalmente sta per cominciare. Abbiamo già accennato che si tratta della prima amichevole per i nerazzurri nel corso del loro ritiro a Malta, mentre la seconda amichevole vedrà sfidarsi Inter e Red Bull Salisburgo, sempre a Paola: in questo caso, l’appuntamento è fissato per dopodomani, mercoledì 7 dicembre sempre alle ore 18.00 contro l’attuale capolista del campionato austriaco. Possiamo poi ricordare l’impegno di Siviglia contro il Betis, fissato per sabato 17 dicembre, in seguito la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo anche giovedì 22 dicembre alle 18.00 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria contro i padroni di casa della Reggina, formazione di Serie B allenata da Filippo Inzaghi per un “derby” fra i due fratelli.
Infine, l’Inter scenderà in campo anche giovedì 29 dicembre alle ore 17.00 al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo. Adesso però pensiamo a oggi, perché l’amichevole Inter Gzira United sta finalmente per cominciare! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 45 Carboni, 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 55 Nascimento Brazao, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 42 Curatolo, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 51 Guercio, 52 Di Pentima, 53 Biral, 54 Iliev, 56 Pelamatti, 57 Andersen, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi. GZIRA (3-4-3): 30 Zarkov; 16 Riascos, 5 Tabone, 3 Bohrer; 4 Borg A., 6 Muscat, 8 Scerri, 23 Correa Duarte; 47 Borg B., 7 Pisani, 94 De Assis. A disposizione: 1 Cassar, 24 Zammit, 9 Dias, 15 Kabar, 17, Gauci, 18 Taliana, 21 Attard, 22 Kolega, 26 Alouzi, 29 Pace, 44 Cosic, 91 Maia, 93 Espindola, 98 Mendoza, 99 Ellul. Allenatore: Darren Abdilla. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER GZIRA UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Gzira United sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che la partita amichevole dei nerazzurri a Malta sarà visibile sul canale Facebook Live ufficiale dell’Inter al costo di € 2,29, mentre non sarà prevista una diretta su canali televisivi “tradizionali”.
PRIMA AMICHEVOLE NEL RITIRO A MALTA
Inter Gzira United
, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 5 dicembre 2022 dalla città maltese di Paola, è la partita amichevole che apre il breve ritiro dei nerazzurri appunto sull’isola di Malta, dove gli uomini di Simone Inzaghi ricominciano la preparazione in questo anomalo dicembre in cui l’attività dei club è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022. Per rompere il ghiaccio, ecco il match contro lo Gżira United Football Club, attualmente terzo con 22 punti nel campionato maltese.
L’Inter ha chiuso invece la prima parte della stagione con una preziosa vittoria a Bergamo contro l’Atalanta e ricomincerà a gennaio con il big-match contro il Napoli, che potrebbe già essere l’ultima chance per inseguire lo scudetto, considerato il ritmo finora tenuto dai partenopei. Ecco perché queste settimane di preparazione saranno fondamentali e di conseguenza c’è curiosità anche attorno al risultato di questa prima amichevole: che cosa ci dirà quindi la diretta Inter Gzira United?
PROBABILI FORMAZIONI INTER GZIRA UNITED
Diamo uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Inter Gzira United. Parliamo anche dei padroni di casa, che sono allenati da Darren Abdilla e dovrebbero proporre un modulo 3-4-3, con questi possibili undici titolari: Zarkov in porta; davanti a lui, la difesa a tre formata da Dias, Mentz e Riascos; a centrocampo invece la linea a quattro potrebbe vedere in azione Scerri, Cosic, Tabone e Pisani; infine, il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Jefferson, Kolega e Maxuell.
Naturalmente sono più interessanti le mosse di Simone Inzaghi che, al netto delle assenze per i Mondiali, confermerà il classico modulo 3-5-2 con questi interpreti favoriti per giocare dal primo minuto: capitan Handanovic in porta; davanti a lui il terzetto difensivo con Bastoni, Skriniar e Acerbi; Dimarco, Barella, Asllani, Calhanoglu e Bellanova potrebbero invece formare la folta linea a cinque del centrocampo, infine in attacco al fianco di Dzeko potrebbe agire il giovane Carboni, tutto questo dando per scontate molte sostituzioni in corso d’opera, anche perché già mercoledì si giocherà contro il Salisburgo.