DIRETTA INTER LAS PALMAS (RISULTATO 3-0): FINE SECONDO TEMPO

Diretta Inter Las Palmas che continua. Barella, entrato da pochi minuti, si fa subito vedere con un pallone ricevuto centralmente ma non riesce a servire i compagni perdendo il possesso palla. Frattesi e Taremi sono tra i giocatori più attivi in questo momento. L’ex Sassuolo aggancia il pallone ma non trova la via del gol, poco dopo è ancora l’iraniano a sfiorare la tripletta personale.



Dimarco da oltre 30 metri batte il portiere e regala il successo alla formazione nerazzurra. Grande bordata dell’ex Sion che realizza la specialità della casa. Continuano le buone notizie per Simone Inzaghi che oggi sta puntando molto sull’ex Porto. Al termine dei 90 minuti di gioco, fischio allo stadio Dino Manuzzi di Cesena e vittoria per i nerazzurri. (Marco Genduso)



DIRETTA INTER LAS PALMAS (RISULTATO 2-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per mister Inzaghi che conferma gli stessi undici con Taremi e Correa in attacco. Sfiora il gol ancora il Tucu Correa, l’ex Lazio e Marsiglia non trova la via del gol non per molto. Rischia tanto nell’impostazione dal basso il portiere ex Genoa Martinez.

Gonzalez recupera palla e calcia ma centra in pieno il palo. Sfortuna per gli spagnoli adesso. Questa è la seconda volta che il portiere ex Genoa sbaglia in impostazione, Inzaghi appare preoccupato. Adesso vari cambi: fuori Correa Agoume Fontanarosa Kamate e Carlos Augusto Zielinski dentro Frattesi Acerbi Bastoni Darmian Barella e Dimarco. (Marco Genduso)



DIRETTA INTER LAS PALMAS (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Inter che continua il proprio attacco con diverse armi a proprio servizio. In questo caso è il turno di Correa che sterza bene all’interno dell’area di rigore ma la sua azione non sortisce alcun tipo di effetto. Ritmi adesso che scemano un po’, complice anche il caldo al Dino Manuzzi.

Bisseck sfonda a destra e viene steso, conquistando un calcio di punizione. Asslani non trova la gioia del gol direttamente da calcio piazzato. Il direttore di gara chiama il Cooling break. Lo stesso albanese con il mancino prova la conclusione che viene ribattuta. Raddoppio Taremi con un tiro dentro l’area di rigore. Al termine dei 45 minuti si va all’intervallo con risultato di 2-0 in favore dei nerazzurri. (Marco Genduso)

DIRETTA INTER LAS PALMAS (RISULTATO 1-0): TAREMI GOL

Si inizia puntuale allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Ecco le formazioni ufficiali: Martinez; Bisseck, Agoumé, Fontanarosa; Kamate, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Correa. Per gli spagnoli invece: Horkas; Rozada, Marmol, Herzog, Sinkgraven; Loiodice, Rodriguez; Cardona, Moleiro, Fuster; Mata. Inter subito molto propositiva. Asslani rimane a terra dopo uno scontro ma si rialza pomodoro al termine di un tiro da fuori dall’ex calciatore del Monza Carlos Augusto.

Al minuto 11 si sblocca la partita. Taremi conferma il suo ultimo momento di forma guadagnandosi la possibilità di calciare dal dischetto. Dagli undici metri è freddissimo, batte il portiere e porta in vantaggio i azzurri. Continuano le buone notizie per mister Simone Inzaghi, l’iraniano è in gran forma e lo sta dimostrando fin dalle prime partite. (Marco Genduso)

DIRETTA INTER LAS PALMAS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto allo stadio Manuzzi di Cesena per la diretta di Inter Las Palmas: non sono una novità le amichevoli in Romagna durante l’estate, l’intento è naturalmente quello di avvicinare i tifosi in vacanza al mare in questo periodo nelle celebri località della Riviera romagnola. Il test sarà già di buon livello per l’Inter, contro un’avversaria della Liga spagnola, mentre settimana prossima i nerazzurri di Simone Inzaghi saranno di scena a Pisa, ma in quel caso contro i padroni di casa toscani.

Sappiamo poi che il debutto nel campionato di Serie A con lo scudetto e la seconda stella sul petto sarà per l’Inter allo stadio Luigi Ferraris di Marassi contro i padroni di casa del Genoa, sabato 17 agosto prossimo alle ore 18.30. Agosto però porterà all’Inter anche un doppio impegno casalingo a San Siro, con il debutto allo stadio Giuseppe Meazza alla seconda giornata sabato 24 contro il Lecce alle ore 20.45 e poi un anticipo davvero di lusso nel contesto della terza giornata, perché alle ore 20.45 di venerdì 30 agosto ecco Inter Atalanta, un derby nerazzurro e lombardo davvero imperdibile. Per ora tuttavia accontentiamoci delle amichevoli, la parola deve passare al campo di Cesena per la diretta di Inter Las Palmas! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER LAS PALMAS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv Inter Las Palmas non dovrebbe essere prevista nel senso classico del termine, ma per i tifosi nerazzurri e tutti gli appassionati di calcio dobbiamo segnalare che gli abbonati alla piattaforma DAZN avranno a disposizione la diretta Inter Las Palmas in streaming video da Cesena, mentre altre informazioni utili arriveranno sicuramente dal sito e dai profili social ufficiali della società nerazzurra.

PARLIAMO DEGLI SPAGNOLI

La diretta di Inter Las Palmas offrirà dunque una rivale spagnola per questa nuova partita del pre-campionato nerazzurro. L’Unión Deportiva Las Palmas è la squadra dell’omonima città, sull’isola di Gran Canaria, per cui rappresenta l’arcipelago delle Canarie nel massimo campionato spagnolo. L’osservazione non è banale, perché indica come tutte le trasferte siano piuttosto impegnative per il Las Palmas, formazione abbastanza abituata a fare avanti e indietro fra la Liga e la seconda serie del calcio spagnolo.

Per restare ad anni recenti, possiamo citare la promozione del 2015 alla quale fecero seguito tre campionati consecutivi nella Liga fino alla retrocessione del 2018, poi sono arrivati invece cinque anni nella Segunda Division fino alla promozione nel 2023 e alla salvezza nella Liga 2023-2024 grazie a un sedicesimo posto in classifica a quota 40 punti in trentotto giornate, che il Las Palmas aveva ottenuto mediante dieci vittorie, altrettanti pareggi e diciotto sconfitte, un cammino comunque più che sufficiente per una salvezza abbastanza tranquilla, dal momento che ci furono sette lunghezze di margine sul terzultimo posto per il Las Palmas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE “SPAGNOLA” A CESENA

Ci attende un”tuffo” in Romagna, per la precisione allo stadio Manuzzi di Cesena, che ospiterà i campioni d’Italia grazie alla diretta Inter Las Palmas, partita amichevole in programma tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e la formazione spagnola con fischio d’inizio alle ore 19.30 di questa sera, sabato 27 luglio 2024. Prosegue dunque il cammino di preparazione dell’Inter verso il nuovo campionato, nel quale provare a bissare il titolo tricolore, magari provando anche a fare più strada in Champions League. La diretta di Inter Las Palmas sarà tra l’altro un discreto banco di prova, contro gli spagnoli che militano nella Liga.

Finora l’estate nerazzurra ha portato all’Inter due vittorie di misura nelle prime due uscite amichevoli, a cominciare dal successo per 3-2 contro gli svizzeri del Lugano, dove si è messo in particolare evidenza il nuovo acquisto in attacco, cioè l’iraniano Mehdi Taremi, poi ecco la vittoria per 2-1 alla Pinetina di Appiano Gentile contro la Pergolettese, avversaria di Serie C, in questo caso poco più di un allenamento. Adesso l’asticella comincia gradualmente ad alzarsi, tre settimane prima del via al nuovo campionato di Serie A. Siamo quindi curiosi di scoprire cosa ci dirà la diretta Inter Las Palmas

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAS PALMAS

Parlando delle probabili formazioni per la diretta Inter Las Palmas, potremmo iniziare a vedere protagonisti anche gli italiani reduci dagli Europei, ma è chiaro che siamo ancora in una fase nella quale Simone Inzaghi si affiderà soprattutto agli uomini più allenati. Fra loro anche i tre nuovi acquisti, cioè il portiere Martinez (titolare in attesa del rientro di Sommer dalle vacanze), Zielinski a centrocampo e Taremi in attacco, con l’iraniano sempre a segno nelle due precedenti uscite.

Il modulo di riferimento è sempre l’immancabile 3-5-2, può essere un’occasione per mettersi in mostra sia per alcune riserve già molto affidabili nella scorsa stagione, da Bisseck ad Asllani e Carlos Augusto, ma anche per molti giovani che in ritiro sono stati aggregati alla prima squadra, senza dimenticare che “l’eterno” Mkhitaryan è praticamente intoccabile per il mister Simone Inzaghi anche nel cuore dell’estate e quindi verosimilmente lo sarà anche oggi nella diretta Inter Las Palmas…