DIRETTA INTER LAZIO (RISULTATO FINALE 3-1): GOSENS-LAUTARO LA RIBALTANO!
Viene ammonito Marusic per un fallo su Lukaku ma la Lazio è sulle ginocchia e l’Inter ne approfitta: al 38′ della ripresa arriva il gol del sorpasso: Lukaku pesca l’inserimento di Gosens sul secondo palo e il tedesco sigla il 2-1, infortunandosi anche nell’impatto e venendo sostituito da De Vrij. Nella Lazio dentro Luca Pellegrini e Lazzari al posto di Hysaj e Marusic, ma la Lazio al 90′ fa harakiri con un retropassaggio che manda in porta Lautaro Martinez, rimpallo vincente su Provedel e partita chiusa, col recupero che non porta ulteriori emozioni. (agg. di Fabio Belli)
INTER LAZIO, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Inter Lazio sarà visibile sia su Sky che su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.
La visione della diretta Inter Lazio è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn su smart tv, computer, smartphone, tablet o console oppure su Sky Go.
PAREGGIA LAUTARO!
Al 27′ Lautaro Martinez scappa via alla difesa biancazzurra ma Casale si rende protagonista di un super intervento difensivo in recupero, quindi Lukaku cerca la spizzata di testa in area, senza fortuna. La pressione dell’Inter però aumenta costantemente e al 33′ i nerazzurri riescono a pervenire al pareggio. Errore di gestione palla della Lazio su una rimessa laterale, Lukaku lavora di fisico su Romagnoli e serve Lautaro che infila Provedel in allungo per l’1-1 nerazzurro. (agg. di Fabio Belli)
DUMFRIES SPRECA!
L’Inter inizia il secondo tempo con Dumfries in campo al posto di D’Ambrosio, al 5′ tegola per Sarri: problema fisico per Cataldi che deve dare immediatamente forfait, al suo posto entra Vecino. Al 10′ Dimarco trova ancora il corridoio libero a sinistra e crossa per l’inserimento di Barella, che d’esterno manda d’un soffio a lato. La Lazio alza il baricentro, al 14′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Luis Alberto arriva alla conclusione in area ma Onana è attento e chiude sul suo palo. Doppio cambio per l’Inter, con Calhanoglu e Lautaro Martinez che prendono rispettivamente il posto di Mkhitaryan e Correa, quindi viene ammonito Bastoni per un fallo su Felipe Anderson. Grandi chance quindi per l’Inter: al 20′ grande parata di Provedel che d’istinto respinge su Dimarco che aveva concluso dall’interno dell’area di rigore, quindi grossolano errore di Dumfries che, pescato libero in area, svirgola malamente. Nella Lazio al 23′ secondo cambio con Pedro che rileva Immobile (agg. di Fabio Belli)
FELIPE ANDERSON SFIORA IL BIS!
L’Inter prova a reagire allo svantaggio, dopo un’ammonizione per D’Ambrosio per un fallo su Zaccagni. Al 37′ grande chance per Mkhitaryan che cerca la gran botta sfiorando la traversa della porta difesa da Provedel. Al 40′ ancora un break in pressione dei nerazzurri e Lukaku serve Barella che sfiora il palo con una secca staffilata. Lazio un po’ in difficoltà ma vicinissima al raddoppio nel finale di primo tempo: ancora un errore di Acerbi che scivola e dà via libera a Zaccagni, che serve Immobile che cerca l’angolino trovando la grande risposta di Onana. Sulla respinta si avventa Felipe Anderson che trova però Bastoni sulla traiettoria diretta in rete. Sul conseguente calcio d’angolo che chiude la prima frazione di gioco, Onana reattivo su un colpo di testa di Romagnoli. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA FELIPE ANDERSON!
Al 25′ break di D’Ambrosio su Luis Alberto, bella verticalizzazione su Correa che mette nel mezzo per l’inserimento centrale di Mkhitaryan, stoccata centrale che batte Provedel ma, dopo la review al VAR, la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco dell’argentino. La Lazio si riorganizza e passa alla mezz’ora: brutto errore di Acerbi, Felipe Anderson scambia al limite dell’area nerazzurra con Luis Alberto che restituisce il pallone, col brasiliano che supera Onana con un preciso tocco. (agg. di Fabio Belli)
PROVEDEL ATTENTO
Lazio subito posizionata alta e Inter aggressiva sui portatori di palla biancazzurri: al 5′ prima chance per i padroni di casa con Brozovic che cerca l’angolino basso con una gran botta dal limite, notevole la risposta di Provedel che chiude anche sul pallone rimesso in mezzo da Dimarco. Il portiere laziale evita problemi su un paio di uscite ben calibrate, in particolare una in anticipo su Lukaku su un insidioso pallone alto. Sulla fascia sinistra il duo Dimarco-Mkhitaryan sembra aver trovato le giuste misure, al 18′ un cross di Bastoni non ha fortuna dopo aver sfondato ancora da quella parte. Zaccagni subisce da subito qualche fallo ma è lui ad essere ammonito al 20′ per un intervento su Barella, al 22′ gran giocata dello stesso Barella che pesca l’inserimento di Mkhitaryan, tiro centrale tra le braccia di Provedel. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Inter Lazio presenta uno dei match più importanti della trentaduesima giornata di campionato. Le due formazioni sono alla ricerca di punti utili per la lotta per le posizioni della prossima Champions League. Sei biancocelesti dovessero non vincere contro l’Inter, e il Napoli dovesse trionfare contro la Salernitana, avremmo anche una nuova squadra vincitrice del campionato italiano: la formazione di Luciano Spalletti. Guardando le statistiche non si può non notare come l’Inter sia il secondo miglior attacco del campionato, a pari punti con il Milan, e la Lazio, invece, il terzo. Sfida tra bomber con Lautaro Martinez, con 15 centri totali che affronta Mattia Zaccagni e Ciro immobile, quest’ultimo in dubbio per partire dal primo minuto, fermi a 10 gol. A quota 7 gol si stabiliscono l’attaccante dell’Inter, ex Roma, Edin Dzeko ed il laziale Felipe Anderson che più volte ha colpito la formazione nerazzurra in passato.
Le due formazioni risultano essere anche tra le meno battute del campionato: Lazio la migliore difesa insieme a Napoli, Inter, invece, la quarta formazione ad aver subito meno gol da inizio anno. Sfida importante anche per l’ex di turno Simone Inzaghi che, proprio sulla panchina da Lazio, ha mosso i primi passi da allenatore. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Lazio, poi si gioca! INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D’Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 14 Asllani, 20 Calhanoglu. Allenatore: Simone Inzaghi. LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 77 Marusic, 15 Casale, 13 Romagnoli, 23 Hysaj; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni. A disposizione: 1 Maximiano, 31 Adamonis, 3 Pellegrini, 4 Patric, 5 Vecino, 6 Marcos Antonio, 9 Pedro, 11 Cancellieri, 18 Romero, 26 Radu, 29 Lazzari, 34 Gila, 50 Bertini, 88 Basic. Allenatore: Maurizio Sarri. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta di Inter Lazio porta ovviamente in dote parecchi precedenti. Le ultime dieci sfide tra queste due squadre ci presentano un quadro con un solo pareggio: tecnicamente sarebbero due perché c’è anche il quarto di Coppa Italia, quattro anni fa, con vittoria biancoceleste ai rigori. Catalogata comunque come una vittoria della Lazio, ne aumenta il conto a cinque; sono quattro quelle dell’Inter, ma i biancocelesti non festeggiano un successo a San Siro dal marzo 2019 (due mesi dopo quel successo in Coppa Italia) quando il loro allenatore era ovviamente Simone Inzaghi, che aveva battuto Luciano Spalletti grazie al gol di Sergej Milinkovic-Savic dopo 12 minuti di gioco.
L’Inter ha fatto male all’Olimpico nell’ultimo periodo (l’ultima vittoria è dell’ottobre 2018) ma benissimo in casa: ha infatti vinto le ultime tre gare a domicilio, la più vicina nel tempo è quella del gennaio 2022 quando, da prima in classifica e con Inzaghi già sulla panchina nerazzurra, si era imposta con i gol di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar – curiosamente due difensori – inframmezzati dal pareggio di Ciro Immobile. In generale le dirette di Inter Lazio ci hanno sempre fatto divertire, vedremo allora cosa succederà nel lunch match di oggi perché tra poco si gioca… (agg. di Claudio Franceschini)
INZAGHI SFIDA IL SUO PASSATO PER LA CHAMPIONS!
La diretta Inter Lazio, in programma domenica 30 aprile alle ore 12:30, rappresenta una classica del calcio italiano. La posta in palio per questa partita è molto alta con le due squadre coinvolte nella corsa per un posto in Champions League. Con tre posti rimanenti, escludendo naturalmente il Napoli già aritmeticamente qualificato, rimangono sei squadre (cinque se verrà ridato il -15 alla Juventus) a contendersi le ultime tre posizione disponibili. La Lazio è quella messa meglio avendo uno scarto di cinque punti sulla Roma quinta e sette sulla stessa Inter. Questo perché, sconfitta a parte con il Torino della scorsa settimana, i biancocelesti erano stati protagonisti di un filotto di quattro vittorie consecutive che aveva consolidato il secondo posto.
L’Inter si è ripresa proprio in occasione del recente turno di campionato battendo 3-0 l’Empoli, ma prima del tris al Castellani erano state settimane da incubo per Inzaghi: tre ko di fila tra Spezia, Juventus e Fiorentina più il pareggio con la Salernitana e un’altra sconfitta, questa volta con il Monza. Eppure nonostante le 11 sconfitte in campionato, l’Inter potrebbe ancora dire la sua ammesso di evitare qualsiasi passo falso a partire dalla partita di San Siro contro la Lazio.
INTER LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Inter Lazio vedono i biancocelesti schierarsi con il 4-3-3 classico di Maurizio Sarri. Tra i pali Provedel, difesa a quattro composta da Marusic a destra e Hysaj a sinistra con Casale-Romagnoli coppia centrale. A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto supporteranno Cataldi, fresco di rinnovo. In avanti torna titolare Immobile che verrà affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.
Risponde l’Inter con il 3-5-2 che vedrà Darmian, Acerbi e Bastoni davanti ad Onana. Esterni tutta fascia Dumfries e Dimarco mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan occuperanno la zona nevralgica del campo di San Siro. In avanti Lukaku e Lautaro Martinez, protagonisti di Empoli rispettivamente con una doppietta e un gol.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Inter Lazio danno per favorita la squadra meneghina a 1.75. Secondo bet365 il segno X relativo al pareggio viene offerto a 3.75 mentre il 2 fisso in favore degli uomini di Sarri si trova a 4.75.
Segneranno entrambe le squadre? Se sì verrà pagato l’equivalente di 1.95 volte tanto la puntata effettuata altrimenti sarà vincente la giocata No Gol a 1.80. Concludiamo con l’Over 2.5 a quota 2 rispetto agli 1.80 dell’Under 2.5.