DIRETTA INTER LECCE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza l’Inter batte il Lecce per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita ed infatti riescono anche a passare in vantaggio verso il 29′ grazie alla rete messa a segno da Mkhitaryan, approfittando dell’assist offertogli da Barella. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare ed i nerazzurri trovano il gol del pareggio intorno al 53′ per merito di Lautaro Martinez, su suggerimento del suo compagno Dumfries dalla destra.
Nell’ultima parte dell’incontro Dzeko va al tiro al 67′ incappando nella parata di Falcone e Bastoni non centra il bersaglio al 72′. I giallorossi si fanno sentire al 77′ con uno spunto impreciso di Oudin e nemmeno Hjulmand combina poi di meglio di testa all’81’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inter di portarsi a quota 50 nella classifica della Serie A mentre il Lecce resta fermo a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
INTER LECCE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Inter Lecce, valida per la venticinquesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Riccardo Mancini, commento tecnico di Dario Marcolin. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Inter e Lecce è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Meazza, il copione non pare cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i nerazzurri trovano infatti il gol del raddoppio al 53′ per merito del capitano Lautaro Martinez, capitalizzando il lancio dalla destra offertogli da Dumfries. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Inter e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi si propongono in zona offensiva anche al 17′ sollecitando Onana alla parata con Ceesay dalla distanza. I lombardi replicano con il colpo di testa fuori misura di Dzeko al 20′ e riescono a passare in vantaggio al 29′ grazie alla rete messa a segno da Mkhitaryan, su assist di Barella. Sul fronte opposto Gonzalez spara alto al 34′. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Manganiello, proveniente dalla sezione di Pinerolo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Inter e Lecce è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Simone Inzaghi a prendere presto in mano il controllo delle operazioni affacciandosi immediatamente in zona offensiva con la conclusione di Çalhanoğlu, respinta con i pugni dall’estremo difensore Falcone già al 3′. Gli ospiti guidati dal tecnico Baroni tentano di reagire spingendosi in avanti ma venendo chiusi da Barella intorno al 9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pochi secondi e prenderà il via la diretta di Inter Lecce, prima che finisca l riscaldamento però, diamo un’occhiata ai due allenatori che stasera si daranno battaglia. Inzaghi è l’allenatore dei nerazzurri, il suo 3-5-2 sta portando meno del previsto alla classifica nerazzurra. Quello che manca al gioco di Inzaghi infatti è il brio di tentare la giocata, probabilmente il suo approccio cauto poco s sposa con le caratteristiche dei suoi giocatori. Dall’altra parte invece abbiamo Baroni che sta facendo un’ottima stagione con il suo Lecce, la squadra offre un calcio spiccatamente offensivo con il 4-3-3 in cui le due mezze ali sono chiamate più a offendere che a difendere, spetta infatti al mediano recuperare i palloni insieme ai terzini, che si accentrano molto lasciando i difensori centrali liberi di occupare zone di campo più alte.
Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Lecce, poi la parola passerà al campo! INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D’Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic, 90 Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi. LECCE (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 13 Tuia, 93 Umtiti, 97 Pezzella; 32 Maleh, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. A disposizione: 1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Romagnoli, 7 Askildsen, 9 Colombo, 14 Helgason, 18 Ceccaroni, 22 Banda, 25 Gallo, 28 Oudin, 29 Blin, 83 Lemmens, 84 Cassandro. Allenatore: Marco Baroni. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Tra non molto tempo ormai l’arbitro fischierà il calcio di inizio per questa diretta di Inter Lecce, l’atmosfera è frizzante e per calmarci un po’ abbiamo preparato uno storico tra le due squadre, per vedere nel passato chi ha avuto la meglio tra l’Inter e il Lecce. Sarà la gara numero 19 in trasferta. Sono 10 le vittorie nerazzurre, ma la doppia cifra è lontana nel tempo: non arriva da uno 0-3 del 7 febbraio 2009, con i gol di Zlatan Ibrahimovic, Luis Figo e Dejan Stankovic per la squadra di José Mourinho.
Poi cinque pareggi, fra cui l’ultimo in ordine cronologico 1-1 il 19 gennaio 2020, e tre sconfitte. Come gol fatti 32, 14 quelli subiti. Nella sola Serie A lo storico è 9-4-3, con 28 reti all’attivo e 12 al passivo. Le due squadre tornano ad affrontarsi alla prima giornata come nel 2019-2020: in quella circostanza, il 26 agosto 2019, facile 4-0. Fu il primo gol di Romelu Lukaku in Italia, gli altri di Marcelo Brozovic, Stefano Sensi e Antonio Candreva. (agg- Gianmarco Mannara)
SQUADRE IN CERCA DI RISCATTO
La diretta Inter Lecce, in programma domenica 5 marzo 2023 alle ore 18:00, racconta di un match ad alta tensione per i nerazzurri. L’undici di Simone Inzaghi, infatti, dopo la sconfitta sul campo del Bologna ha bisogno di vincere per non vedere sfumare il secondo posto. In settimana le critiche non sono mancate, ora starà a Lautaro Martinez e compagni metterle a tacere.
I salentini, invece, nonostante lo stop casalingo contro il Sassuolo vivono una situazione di classifica abbastanza tranquilla e sono alla ricerca degli ultimi punti per agguantare la salvezza.
INTER LECCE: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Inter Lecce vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. In casa nerazzurra da monitorare le condizioni di Skriniar e Dimarco, fuori causa nell’ultima gara. Di sicuro troveranno spazio dal primo minuto Barella a centrocampo e Gosens sulla corsia sinistra. In avanti Dzeko e Lukaku in lizza per una maglia. Per il Lecce, invece, fuori causa per squalifica Baschirotto, al suo posto in difesa ci sarà Tuia. In avanti solito ballottaggio tra Colombo e Ceesay.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Inter Lecce vedono una sfida decisamente con i milanesi decisamente padroni del pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di Inzaghi vale 1.35 contro gli 8.75 attribuiti ai salentini ospiti e la quota 5.25 riferita al segno X. Gara aperta a molti gol con l’Over 2.5 a 1.67 .e l’Under 2.5 proposto a 2.05.