DIRETTA INTER LIPSIA (RISULTATO 1-0), FINISCE IL MATCH
Prosegue la diretta del match valido per il quinto turno di Champions League tra Inter e Lipsia. Cambi da una parte e dall’altra, ma l’Inter è in difficoltà fisica e Inzaghi mette i cambi e cambia l’attacco con Arnautovic e Thuram, a centrocampo fuori Calhanoglu e Inzaghi sposta Zielinski in regia. L’Inter soffre e il Lipsia mette in campo anche la stella Sesko e gioca a trazione anteriore.
Negli ultimi minuti i nerazzurri provano a gestire la palla mentre il Lipsia prova a creare, l’Inter segna anche in contropiede con il neo entrato Mkhitaryan, ma l’arbitro fischia un fallo piuttosto dubbio. L’Inter mantiene la palla e gestisce fino a fine match, i nerazzurri vincono ancora di misura, mantengono la porta imbattuta ancora una volta e l’Inter vola al momentaneo primo posto nel gruppo di Champions League (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA INTER LIPSIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chi non vorrà recarsi a San Siro potrà assistere alla diretta Inter Lipsia grazie a Sky che metterà a disposizione anche lo streaming video con i servizi di Sky GO e NOW TV. L’alternativa che vi proponiamo è una diretta testuale con aggiornamenti costanti che andrà a raccontarvi lo svolgimento della partita.
DIRETTA INTER LIPSIA (RISULTATO 1-0), NERAZZURRI IN CONTROLLO
Comincia la diretta del match valido per il quinto turno di Champions League tra Inter e Lipsia, nerazzurri avanti a fine primo tempo grazie all’autogol di Lukeba. Si parte per il secondo tempo e Inter subito vicinissima al raddoppio: grande azione di Dumfries, salta un uomo e uno-due con Lautaro che gli serve nuovamente la palla, l’olandese manda di poco alto e Inter pericolosissima.
Prova a reagire il Lipsia che attacca sul lato di Bisseck, ma Inter al minuto 49 è ancora molto pericolosa con bella azione di Dimarco, cross e prima Taremi e poi Lautaro, ma da due passi sprecano in malo modo il raddoppio. L’Inter ci prova ma manca il gol, i nerazzurri tentano il tiro ancora con Calhanoglu e il portiere respinge in due tempi. Ci prova anche Nusa ma il tiro va alto. Cross di Dumfries e di testa Taremi manda alto (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA INTER LIPSIA (RISULTATO 1-0), FINE PRIMO TEMPO
Prosegue la diretta del match di Champions League tra Inter e Red Bull Lipsia con i nerazzurri che gestiscono bene la palla e hanno sbloccato il match dopo poco più di 20 minuti. Minuto 27, punizione dalla trequarti e Lukeba per anticipare De Vrij infila nella propria porta, autogol e Inter in vantaggio. I nerazzurri controllano il match ma il Lipsia è pericoloso in contropiede.
Nei tedeschi il più pericoloso è sempre Openda che prova a saltare Bastoni e costringe il difensore al giallo. L’Inter è ancora pericoloso, ci prova prima Zielinski e poi Calhanoglu, poi esce per infortunio Pavard, problema muscolare per lui e cambio immediato con Inzaghi che si inserisce al suo posto Bisseck, già pronto per entrare in campo. Paura per Lukeba che cade male e con la testa a terra. L’arbitro ferma tutto, poi si va all’intervallo (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA INTER LIPSIA (RISULTATO 0-0), INIZIA IL MATCH
Benvenuti alla diretta del match valido per il quinto turno di Champions League tra l’Inter di Simone Inzaghi e i tedeschi del Lipsia, un avversario non semplice ma con una classifica abbastanza complicata. Inzaghi punta sulla coppia Lautaro Taremi mentre a centrocampo rilancia Zielinski dal primo minuto, comincia intanto il match.
Inizio aggressivo dei tedeschi, ma è dell’Inter il primo tiro al minuto 4: sponda di Barella e tiro dal limite di Taremi, troppo debole e centrale per il portiere. Bella azione Inter che parte piuttosto propositiva ed appare solo molto imprecisa, Minuto 7 e ci prova Dimarco, il portiere respinge con difficoltà in corner. Giallo per Pavard che commette un errore grave e viene ammonito per fermare Openda (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA INTER LIPSIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Inter Lipsia adesso sta davvero per cominciare e allora uno sguardo alle statistiche ci ricorda che finora i nerazzurri in questa Champions League hanno fatto tutto per bene, mentre i tedeschi sono clamorosamente in crisi. Per l’Inter infatti contiamo ben 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie e un pareggio, l’imbattibilità è totale sotto ogni punto di vista, dal momento che l’Inter di Simone Inzaghi non ha ancora incassato nemmeno un gol in questa Champions League, mentre ne conta sei al proprio attivo. Stupisce invece la difficoltà del Lipsia, che è tristemente ancora fermo a zero punti con quattro sconfitte in altrettante partite disputate, notizia clamorosa per una big della Bundesliga tedesca, che ha comunque perso quasi sempre di misura.
Dato questo indicato anche dal -5 nella differenza reti, con quattro gol all’attivo e nove al passivo. Insomma, ci sarà comunque da lottare: adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Inter Lipsia potrà finalmente iniziare! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Baumgartner, Kampl, Haidara, Nusa; Openda, André Silva. Allenatore: Marco Rose (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER LIPSIA: I TESTA A TESTA
Mentre cresce l’attesa per la diretta Inter Lipsia, dobbiamo osservare che non ci sono precedenti fra i nerazzurri e i tedeschi, per cui questa sera si scriverà una piccola pagina di storia con la partita di Champions League, naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Non resta allora che affidarci a un confronto almeno dei numeri economici forniti dal sito specializzato Transfermarkt. La rosa dei padroni di casa dell’Inter vale complessivamente 677,30 milioni di euro, quella del Lipsia invece ha un valore economico globale di 517,90 milioni di euro.
Quindi una differenza c’è, anche se evidentemente non può bastare a spiegare l’enorme differenza di rendimento avuta fino a questo momento dalle due squadre in Champions League. Per approfondire il discorso, potremmo aggiungere ogni singolo giocatore della rosa dell’Inter vale mediamente 26,05 milioni di euro sul mercato, valore che è superiore ma non così clamorosamente diverso dai 21,58 milioni di euro per quanto riguarda invece la quotazione di mercato individuale dei calciatori del Lipsia, che finora in questa Champions League ha raccolto solamente delusioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER LIPSIA, INZAGHI PROVA IL COLPACCIO
Torna la Champions League a San Siro e lo fa con la diretta Inter Lipsia in campo alle 21,00 di martedì 26 novembre. Ad affrontarsi sono due squadre con esigenze di classifica praticamente opposte ma con la stessa voglia di portare a casa i tre punti.
L’Inter di Simone Inzaghi non ha ancora perso in questa Champions League ed è reduce dalla grande vittoria casalinga ai danni dell’Arsenal. Male il Lipsia che si trova ancora a zero punti dopo quattro partite, un calendario quasi proibitivo e la brutta sconfitta contro il Celtic.
INTER LIPSIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni in vista di questa delicata sfida. L’Inter di Simone Inzaghi non avrà a disposizione Acerbi mentre dovrebbe recuperare Calhanoglu in mediana con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Davanti a Sommer agiranno Pavard, De Vrij e Bastoni con Dumfries e Dimarco sugli esterni e una coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Sarà difesa a quattro per il Lipsia di Rose che dovrebbe schierare Henrichs, Orban, Klostermann e Geertruida davanti all’esperto Gulacsi. Nusa e Baumgartner saranno i due esterni con Haidara e Kampl in mediana ed una coppia offensiva formata da Sesko e Openda.
INTER LIPSIA, LE QUOTE
Partita che si prospetta molto indirizzata verso i nerazzurri quella della diretta Inter Lipsia secondo le quote proposte da Bet365. L’1 è dato a 1,44 mentre il 2 per i tedeschi sale fino a 7,50 con il pareggio X che arriva a 4,33.