DIRETTA INTER LUGANO (RISULTATO 4-1): LAUTARO FIRMA IL POKER

Si è concluso 4 a 1 il match tra Inter e Lugano. Lukaku non è andato in gol nel suo match di esordio dopo il ritorno in nerazzurro, ma ha già lanciato segnali importanti. Lo ha fatto soprattutto Lautaro Martinez firmando la doppietta. Ma ne arrivano anche da Correa, autore di un bel gol. C’è qualcosa da ritoccare nel reparto difensivo, che ha concesso un paio di azioni agli avversari. Non c’era la difesa titolare, ma sicuramente tanta incertezza, come in occasione del gol con cui il Lugano ha accorciato le distanze nel finale. Il gol del Lugano è arrivato all’82 con Casciato per un errore dell’Inter. Darmian ha provato a spazzare, ma colpendo un compagno. Onana e Hoti hanno tentennato e Casciato ha ringraziato mettendo la sua firma sul tabellino. Prima di lui il poker di Lautaro Martinez. Tutto è nato da un lancio molto bello di Onana, che ha trovato Correa, il quale è stato bravo nel servire morbidamente Lautaro che di potenza ha messo la palla sopra la traversa. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA INTER LUGANO (RISULTATO 3-0): TRIS DI CORREA!

Il risultato di Inter e Lugano si è sbloccato nuovamente, arrivando al 3 a 0, ma non manca lo spettacolo. I nerazzurri hanno indirizzato la partita nei primi 15 minuti con i gol di Danilo D’Ambrosio e Lautaro Martinez, poi si è messa in gestione. Non è mancato qualche affanno per la difesa. Si è poi messo in evidenza Kristjan Asllani, bene Bellanova soprattutto in fase offensiva, mentre Lukaku e Lautaro hanno offerto qualche spunto della loro intesa. Nella ripresa l’Inter ha continuato a gestire il gioco contro il Lugano.



correaIl terzo gol è arrivato al 61′ con Correa: lancio in avanti per Correa, che approfitta del velo di Lukaku per scappare in avanti, dribblare il suo diretto avversario con un tunnel perfetto e poi indirizzare la palla nell’angolino per il terzo gol della partita, trafiggendo Osigwe con un diagonale al veleno. Qualche problema per Gosens durante uno scontro di gioco, ma niente di serio per l’attaccante. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA INTER LUGANO (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo tra Lugano e Inter si è concluso con il risultato che sorride ai nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, sta conducendo con due reti di vantaggio. Le marcature si sono aperte subito: al 3′ è arrivato il gol di D’Ambrosio, che così ha firmato la prima rete stagionale. Sul corner di Asslani è arrivato il colpo di testa perfetto dell’esterno, nulla da fare dunque per Saipi. Il raddoppio è arrivato al 16′ con Lautaro. Stavolta Saipi ci ha messo del suo con una papera.



Ha sbagliato un disimpegno nella costruzione dal basso, quindi Lautaro non se l’è fatto dire due volte, ha rubato la palla e ad appoggiato per il gol del raddoppio. Gli svizzeri hanno costruito almeno due chiare occasioni da rete nel corso del primo tempo. Ad esempio, il Lugano poteva pareggiare al 30′, ma si è opposto Handanovic con un pregevole riflesso sul colpo di testa di Babic da due passi. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA INTER LUGANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Inter Lugano sta per cominciare, c’è come sempre la grande curiosità di scoprire cosa succederà nella prima amichevole stagionale, ad esempio chi sarà il primo marcatore nerazzurro. Negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio, tuttavia, facciamo un salto in avanti per scoprire che cosa ci riserverà l’estate dell’Inter. Saranno i sabati a scandire l’elenco delle amichevoli: a luglio tre appuntamenti con squadre della Ligue 1 francese, mentre ad agosto ci si rivolgerà alla Liga spagnola, anche se la buona notizia è che tre di queste quattro partite saranno in Italia e dunque comode per i tifosi nerazzurri sparsi nella penisola.

Sabato 16 luglio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara ci sarà l’amichevole con il Monaco alle ore 20.30. Il 23 luglio ecco la trasferta in Francia, sul campo del Lens, contro la formazione di casa alle ore 18.30; il 30 sarà invece Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione, con fischio d’inizio alle ore 20.30. L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara contro il Villarreal, sempre alle ore 20.30. Adesso però pensiamo alla prima di queste amichevoli: parola al campo, Inter Lugano comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER LUGANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Ottime notizie per chi vorrà seguire la diretta tv di Inter Lugano, perché questa partita amichevole sarà trasmessa in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando. Inoltre, la stessa emittente garantirà anche la diretta streaming video di Inter Lugano, tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’applicazione.

INTER LUGANO: I PRECEDENTI

La diretta di Inter Lugano ci proporrà una partita che negli ultimi anni è diventata un grande classico dell’estate nerazzurra e molto spesso funge da prima uscita stagionale per l’Inter. Un anno fa era stata una partita divertente, terminata con un pareggio per 2-2 con i gol di D’Ambrosio e del giovane Satriano per i nerazzurri, che poi avrebbero vinto per 6-5 ai calci di rigore, necessari per assegnare il trofeo estivo dopo un pareggio. Nel 2020 invece si era giocato a settembre causa anomalie del calendario post-Covid e l’Inter aveva vinto con un netto 5-0 e una doppietta di Lautaro Martinez in particolare evidenza.

Nel 2019 altra vittoria nerazzurra, ma in quel caso per 2-1, mentre nel 2018 c’era stata un’altra vittoria piuttosto netta, dal momento che l’Inter aveva vinto 3-0. Da Luciano Spalletti ad Antonio Conte fino a Simone Inzaghi – e potremmo andare anche più indietro – l’amichevole estiva contro il Lugano è di fatto ormai una tradizione per i nerazzurri: come finirà questa volta allo stadio Cornaredo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER LUGANO: UNA CLASSICA PER I NERAZZURRI!

Inter Lugano, in diretta alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, martedì 12 luglio 2022, si gioca presso lo stadio Cornaredo della città ticinese per la Lugano Supercup, uno dei tanti trofei estivi che ha il merito di essere l’amichevole del debutto stagionale per la seconda Inter di Simone Inzaghi, che sta lavorando ad Appiano Gentile e sconfina in Svizzera per disputare la partita che, come già l’anno scorso, segna la prima uscita estiva dei nerazzurri dopo appena pochi giorni di allenamenti alla Pinetina.

Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Inter Lugano saranno quindi per forza di cose da prendere con la massima cautela, tuttavia c’è naturalmente la curiosità che sempre circonda i debutti, ad esempio per scoprire il nome del primo marcatore stagionale ma anche per capire se ci potrebbero essere delle innovazioni rispetto al primo anno del tecnico piacentino, terminato con la conquista di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ma pure con la parziale delusione del secondo posto, soprattutto perché l’Inter ha dato la sensazione che avrebbe potuto fare di più. In ogni caso, adesso si deve pensare al futuro: che cosa ci dirà la diretta di Inter Lugano?

PROBABILI FORMAZIONI INTER LUGANO

Le probabili formazioni della diretta Inter Lugano potrebbero offrire spunti già interessanti, perché l’avversaria odierna dell’Inter è una squadra di buon livello, quindi fin da subito ci potranno essere indicazioni attendibili per mister Simone Inzaghi e non si può fare brutta figura anche se dopo pochi giorni di preparazione il risultato non è di certo la priorità. In attacco la curiosità principale è naturalmente per rivedere in azione la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez.

Fermo restando il modulo 3-5-2, ecco che in porta dovremmo vedere ancora una volta Handanovic, davanti a lui Bastoni, Skriniar e De Vrij, sempre che per lo slovacco non prevalgano cautele di mercato; a centrocampo Dumfries a destra, poi Brozovic, Calhanoglu, Barella e Gosens sulla fascia sinistra, potrebbe essere una formazione già molto simile a quella titolare.