DIRETTA INTER LUGANO (RISULTATO FINALE 3-2): DOPPIETTA PER L’IRANIANO
L’Inter vince in rimonta nella prima amichevole stagionale contro il Lugano. Nel secondo tempo, dopo una breve pausa a fine primo tempo, l’Inter ha iniziato subito a mettere pressione e ha pareggiato il match: al 59′, Mehdi Taremi ha segnato su rigore il gol del 2-2. Successivamente, è stato ancora Taremi a brillare, segnando un secondo gol con uno scavetto che ha superato il portiere del Lugano. Questo gol ha siglato definitivamente il risultato finale, portando l’Inter alla vittoria per 3-2. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA DI INTER LUGANO IN STREAMING VIDEO TV
Stando alle notizie che abbiamo in possesso, una diretta tv di Inter Lugano non dovrebbe essere disponibile: dunque non dovrebbe essere fruibile sui canali della nostra televisione questa prima amichevole estiva dei nerazzurri, il che significa che presumibilmente non sarà garantito nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili sul test potrete comunque consultare gli account ufficiali che la società nerazzurra mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo le pagine di Facebook e X, cioè il vecchio Twitter.
L’IRANIANO PAREGGIA SU RIGORE
Nel secondo tempo dell’amichevole a porte chiuse del “BPER Training Centre” di Appiano Gentile tra Inter e Lugano i nerazzurri riescono a trovare il pareggio, usufruendo di un calcio di rigore così come avevano potuto fare gli elvetici nel primo tempo. Il gol viene firmato da Taremi, con l’iraniano che al 14′ della ripresa firma il 2-2 dal dischetto e dunque realizza il suo primo gol in assoluto in nerazzurro. Prova incoraggiante per Taremi in questa prima ora di gioco, con l’iraniano che ha fatto coppia con Correa in attacco. (agg. di Fabio Belli)
NERAZZURRI SOTTO ALL’INTERVALLO
Inter in svantaggio alla fine del primo tempo nella prima amichevole stagionale per i ragazzi di Simone Inzaghi nel test a porte chiuse del “BPER Training Centre” di Appiano Gentile. Al 25′ il Lugano ha ribaltato il risultato dopo lo svantaggio iniziale firmato da Correa con Kacper Przybylko, che dopo il rigore valso l’1-1 ha dunque realizzato la doppietta personale. Da valutare ora se Inzaghi trasformerà la formazione dopo il primo undici dell’anno, così schierato col consueto 3-5-2: Martinez; Bisseck, Stante, Fontanarosa; Kamate, Agoumé, Mkhitaryan, Berenbruch, Carlos Augusto; Taremi, Correa. (agg. di Fabio Belli)
PARI ELVETICO SU RIGORE
È di Joaquin Correa, su assist di Mehdi Taremi, schierato subito titolare da Simone Inzaghi, il primo gol della pre-season 2024-25 dell’Inter. I nerazzurri sono in campo contro il Lugano nel test a porte chiuse del “BPER Training Centre” di Appiano Gentile. La partita è stata sbloccata al 2′, ma la reazione degli svizzeri è arrivata al 18′ con il pareggio su rigore firmato da Kacper Przybylko per gli elvetici che hanno subito riportato il parità la situazione, col punteggio sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via della diretta di Inter Lugano: come già visto, Simone Inzaghi affronta questa prima amichevole con una rosa davvero ridotta all’osso. Sono tanti i calciatori ancora in vacanza: i primi a rientrare saranno Kristjan Asllani e Piotr Zielinski essendo stati eliminati al girone negli Europei 2024, allo stesso modo gli italiani Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi. Poi avremo Marko Arnautovic (futuro da definire), Hakan Calhanoglu, Yann Sommer, Denzel Dumfries e Benjamin Pavard, anche se quest’ultimo agli Europei 2024 non ha mai messo piede in campo, con il connazionale francese Marcus Thuram.
Infine Lautaro Martinez reduce dal trionfo in Copa America 2024, per di più da assoluto protagonista visto che è stato il capocannoniere del torneo con 5 gol e l’autore della rete decisiva per il titolo, nella finale contro la Colombia. Per il momento comunque noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come si comporteranno i raffazzonati nerazzurri nella prima amichevole estiva: ci siamo davvero, la diretta di Inter Lugano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER LUGANO: I PRECEDENTI
Abbiamo già indicato il fatto che la diretta di Inter Lugano rappresenta ormai un appuntamento classico per la squadra nerazzurra: l’Inter infatti da qualche anno inaugura la sua estate giocando un’amichevole contro la squadra svizzera che rappresenta il Canton Ticino, non possiamo definirlo un derby ma certo c’è poca distanza tra le due città. Scopriamo allora che Inter Lugano ha avuto un suo primo episodio ben 11 anni fa: era il 2013 e si era giocato in quel caso all’inizio di settembre, era finita 2-2 con i gol nerazzurri di Diego Milito e Zdravko Kuzmanovic mentre nel 2016 a risolvere era stato un rigore di Gabigol, che poi non avrebbe mantenuto le premesse.
Ancora, nel 2018 l’Inter era riuscita finalmente a esprimere il superiore livello andando a vincere 3-0 con il primo sigillo di Lautaro Martinez, l’anno seguente un tiratissimo 2-1 con Stefano Sensi sugli scudi prima della goleada (5-0) del 2020. Negli ultimi anni l’Inter è tornata a pareggiare 2-2 contro il Lugano per poi batterlo ai rigori, quindi troviamo il 4-1 del 2022 e infine il 3-0 del 18 luglio 2023, una partita nella quale a chiudere i conti era stato il giovane Sebastiano Esposito che anche oggi fa parte della rosa dell’Inter, sperando finalmente che il suo futuro si possa definire concretamente. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER LUGANO: IL PRIMO TEST PER I CAMPIONI!
La tradizionale diretta di Inter Lugano apre l’estate nerazzurra: mercoledì 17 luglio si gioca alle ore 18:30 e sarà un’amichevole che come detto fa da solito apripista all’inizio della nuova stagione. Il Lugano ha appena battuto il Parma e dunque può rappresentare un test importante per l’Inter: naturalmente ci sono grandi aspettative e riflettori puntati sulla squadra di Simone Inzaghi, che arriva dalla vittoria dello scudetto (dominato in lungo e in largo) e anche quest’anno proverà ad andare il più lontano possibile in Champions League.
La diretta di Inter Lugano sarà chiaramente un’amichevole non troppo probante o chissà quanto indicativa sul piano del risultato: alla rosa a disposizione di Inzaghi mancano ancora i nazionali che hanno giocato Europei e Copa America e dunque in campo questo pomeriggio ci saranno anche tanti giovani che testeranno la loro condizione, sperando magari di essere chiamati in prima squadra anche tra qualche settimana. Aspettiamo allora che si giochi, ma nel frattempo facciamo le nostre valutazioni sulle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LUGANO
Scopriamo allora a margine della diretta di Inter Lugano con chi Simone Inzaghi potrebbe iniziare la partita. In porta Josep Martinez, acquisto dal Genoa, aspettando Sommer; in difesa ci sarà sicuramente spazio per Bisseck che potrebbe fare reparto con Vanheusden, rientrato dal prestito e che potrebbe verosimilmente rimanere nella rosa, e Acerbi se le condizioni gli permetteranno di essere titolare sul terreno di gioco.
Sugli esterni non sono in tanti, anzi: mancano praticamente tutti, va anche registrato l’infortunio di Buchanan quindi possiamo pensare a Carlos Augusto a sinistra e e un giovane della Primavera sull’altro versante, in mezzo invece Agoumé e Mkhitaryan sono disponibile e con loro agirebbe un altro giovane selezionato dall’Under 19. Davanti, Taremi è la grande novità e potrebbe fare coppia con Eddie Salcedo, eventualmente anche con Martin Satriano con due giovani tornati dal prestito che proveranno a mettersi in mostra.