DIRETTA INTER MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 1-3): GANZ VINCE IL DERBY
La diretta di Inter Milan Donne ci parla di un Maurizio Ganz sicuramente molto felice per aver vinto il derby col risultato finale di 1-3. La partita era stata sbloccata nel primo tempo con un bel gol di Conc. Pronti via nella ripresa pareggiava Marinelli con il Milan pronto a ritornare avanti appena tre giri d’orologio dopo. Nel finale la ciliegina sulla torta l’ha messa Salvatori Rinaldi, in grado di giocare una buona partita. Dopo tre giornate di campionato la classifica ci parla di Juventus e Milan in testa a punteggio pieno. L’Inter invece cade per la prima volta dopo aver centrato quattro punti in due partite. (agg. di Matteo Fantozzi)
GARA RIBALTATA
Arrivati alla metà della ripresa la diretta di Inter Milan Donne ci parla di molte emozioni col risultato che è di 1-2. Pronti via nella ripresa Tucceri ci prova, mettendo una palla in mezzo su punizione trovando il colpo di testa secco e preciso di Vitale con la palla che termina sul fondo. Al 54mo pareggiano i nerazzurri con Marinelli che calcia a giro, come già accaduto nella prima frazione di gioco, e sigla il pareggio. Passano appena due minuti e i rossoneri tornano ancora in vantaggio, la rete è siglata da Cnoc autore di una doppietta e in grado di mettere dentro un pallone che Rinaldi gli aveva servito con i giri giusti. La gara si avvia verso la fine vedremo se l’Inter avrà la forza di riaprirla ancora.
GOL DI CONC, INTERVALLO
All’intervallo la diretta di Inter Milan donne ci parla di una gara sul risultato di 0-1. La rete del vantaggio la sigla Conc che riceve una bella palla dalla corsia da Giacinti. Il suo sinistro è velenoso e trafigge Marchitelli però totalmente incolpevole. Al minuto 38 Regazzoli è costretta a uscire dal campo di gioco per un problema fisico, al suo posto va dentro Marta Pandini. Passano due minuti e Tucceri mette una bella palla dentro col portiere degli ospiti che stavolta azzecca il tempo dell’uscita e fa sua la sfera. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il pareggio. Palla dentro di Marinelli con Tarenzi che colpisce a botta sicura trovando Korenciova pronta a dire di no. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARINELLI CHE OCCASIONE!
La diretta di Inter Milan donne ci porta alla metà della prima frazione di gioco col risultato parziale che è di 0-0. Pronti via Alborghetti ci prova da molto lontano, con la sfera che termina di poco al lato. Al quinto Andrade mette una bella palla dentro ma Bergamaschi sbaglia lo stop al centro dell’area di rigore. Al dodicesimo Tucceri mette un bel cross con Vitale sola al centro ma non in grado di prendere la sfera. Miuto 23 errore clamoroso della difesa di casa, Giaciniti sola segna ma viene interrotto il gioco per un evidente fuorigioco. Al minuto 24 arriva un’altra grande occasione per il Milan con Marinelli che salta Vitale e calcia a giro, la palla fa la barba al palo difeso da Marchitelli che in quell’occasione, c’è da dire, era in leggero ritardo. (agg. di Matteo Fantozzi)
DERBY AL VIA!
Sta per avere finalmente inizio la diretta tra Inter e Milan donne, attesissimo primo derby milanese della storia del calcio di Serie A femminile e tutto è pronto in campo al Breda, a cui stanno fare il loro ingresso anche le formazioni ufficiali. L’attesa è dunque terminata e il clima è bollente campo di Sesto San Giovanni, che pure è stato solo un ripiego, deciso un po’ all’ultimo momento. In origine infatti, approfittando della sosta delle nazionali, la sfida di quest’oggi tra inter e Milan si sarebbe dovuta giocare a San Siro: un palcoscenico quindi di primissimo livello e che certo avrebbe attratto ancor più appassionati. Purtroppo però la Scala del Calcio non ha dato la sua disponibilità a ospitare questo storico derby: una vera occasione mancata dunque per presentare al meglio le due formazioni femminili. Ci si riproverà però ben presto, magari a novembre in occasione del match Milan-Juventus, che accadrà in un momento di stop del campionato maschile. Staremo a vedere e nel frattempo dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! INTER: 31 Marchitelli; 13 Merlo, 17 Debever, 23 Auvinen, 21 Fracaros; 7 Marinelli, 10 Regazzoli, 19 Alborghetti, 8 Brustia; 27 Tarenzi, 16 Goldoni. A disposizione: 1 Aprile, 2 Quazzico, 3 D’Adda, 5 Capucci, 9 Baresi, 14 Colombo, 18 Pandini, 20 Norton, 22 Santi. All.: Attilio Sorbi MILAN: 12 Korenciova, 4 Hovland, 6 Fusetti, 7 Bergamaschi, 9 Giacinti, 11 Heroum, 15 Jane, 16 Andrade Rodriguez, 17 Conc, 27 Tucceri Cimini, 33 Vitale.A disposizione: 1 Piazza, 2 Amaral Mendes, 5 Bellucci, 8 Carissimi, 18 Zigic, 21 Manieri, 22 Salvatori Rinaldi, 28 Tamborini, 88 Mauri. All.: Maurizio Ganz(agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere in diretta tv Inter Milan femminile, sarà necessario un abbonamento Sky visto che la sfida sarà trasmessa in esclusiva sul satellite sul canale numero 202, ovvero Sky Sport Serie A. Tutti gli abbonati potranno anche collegarsi sul sito skygo.sky.it tramite pc, oppure scaricare l’applicazione SkyGo per dispositivi mobili come tablet o smartphone, per seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
PARLA RIFLOE
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Inter Milan donne, storico derby nella terza giornata della Serie A e certo non vediamo l’ora di vedere in campo le nostre beniamine. L’appuntamento è unico nella sua storia come abbiamo detto, e pure mette in palio piò che mai pesanti in questa terza giornata del Campionato. Alla vigilia dell’incontro poi aveva presentato con toni entusiasti questa stracittadina al femminile anche la centrocampista rossonera Rifiloe Jane, ai microfoni di Sky sport: “Giocare questo derby per me vuol dire tutto: guardavamo i derby quando era in Sudafrica, è un evento mondiale. Per me è un orgoglio vestire questa maglia e far parte di questa squadra. Mi rivedo in Gattuso, che ha sempre messo passione e cuore. Per me è un onore essere la prima sudafricana a giocare in Italia, spero questo possa aprire le porte ad altre sudafricane”. La centrale è poi alla sua prima stagione con la maglia rossonera e già nei primi minuti messi a tabella, ha mostrato grandi doti agli ordini di Ganz. (agg Michela Colombo)
SFIDA INEDITA
Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Inter Milan donne, vediamo subito che si tratta di un match davvero unico nella sua storia, che non alcun precedente: in questa domenica ci attende quindi un derby che non possiamo perdere, e che, speriamo, sia solo il primo di una lunga serie nel primo campionato femminile. Ricordiamo infatti bene che entrambe le formazioni hanno alle spalle una storia abbastanza recente, come un po’ tutto il movimento italiano. Benché il capoluogo milanese fin dagli anni 60 ha ospitato squadre che nei titoli e nei colori si avvicinavano ai due club storici, di fatto è stato solo negli ultimi anni che le società milanesi hanno creato un ramo al femminile (la Figc lo ha permesso solo dal 2015). E’ stato quindi solo un anno fa che il club rossonero ha deciso di ampliarsi e formare una squadra femminile, facendo suo nel 2018 il titolo sportivo del Brescia. E’ stato poi sempre nel 2018 che è nata ufficialmente la sezione femminile dell’Inter, con l’acquisizione del titolo del club Inter Milano. Va infine precisato che se l’anno scorso le rossonere sono partite dalla Serie A, le nerazzurre hanno disputato il campionato cadetto e conquistata la promozione sul campo, oggi saranno le padrone di casa di questo primo Derby in Serie A. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Inter Milan donne, in diretta dallo stadio Breda di Sesto San Giovanni, domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie A femminile. Attesissimo derby milanese con le nerazzurre neopromosse dalla Serie B che sono partite in questo nuovo torneo di massima serie con 4 punti. Partenza incoraggiante, dopo il pari interno 2-2 contro il Verona è arrivato il colpo esterno di Empoli con il gol di Marinelli su rigore a metà primo tempo. L’Inter affronterà però un Milan femminile in gran forma, partito con due vittorie di larga misura. Prima lo 0-3 in casa della Roma con i gol di Heroum, Conc e Giacinti, poi le rossonere si sono ripetute in casa contro l’Orobica con un perentorio 4-1. Al gol di Bergamaschi aveva risposto Merli, ma il Milan ha poi dilagato nella ripresa con le reti di Salvatori Rinaldi, Giacinti e Hovland: rossonere unica squadra finora a punteggio pieno a braccetto con le campionesse d’Italia della Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN DONNE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Inter Milan, quest’oggi alle ore 15.00 presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni, sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie A femminile. Inter schierata con un 4-3-3 dal tecnico Attilio Sorbi con questo undici titolare: Marchitelli; Merlo, Debever, Auvinen, Fracaros; Marinelli, Regazzoli, Alborghetti, Pandini; Tarenzi, Van Kerkhoven. Risponderà il Milan con un 4-3-3 schierato dal tecnico Maurizio Ganz e così composto: Korenciova; Rizza, Hovland, Fusetti, Tucceri Cimini; Heroum, Jane, Čonč; Bergamaschi, Giacinti, L. Andrade.