DIRETTA INTER MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 1-4): GIACINTI GALATTICA!
Debever, clamorosa traversa dell’Inter! Marinelli da fuori area, Korenciova salva! Quindici minuti alla fine del derby, Giacinti superstar con quattro reti siglate, l’Inter sta provando a trovare il secondo gol. Giacinti per Dowie, Debever riesce a fermare il passaggio. Tucceri per Vitale, Debever salva sulla linea della porta. Termina il derby! Una super Giacinti ha siglato un poker, per le padrone di casa ha realizzato Moller. (agg. Umberto Tessier)
POKER DELLA GIACINTI!
Inizia la ripresa tra Inter e Milan le rossonere sono avanti per tre gol ad uno. Jane serve una grande palla a Dowie, Marchitelli si supera ed evita il poker. Milan che continua a comandare il gioco, fatica tantissimo l’Inter. Jane pesca Giacinti che per poco non trova il poker. Arriva il poker della Giacinti! Hasegawa serve l’attaccante che chiude praticamente il derby! Grandissima protagonista la Giacinti! Mauro da fuori area non trova la porta, derby praticamente chiuso ormai. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA INTER MILAN DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Milan donne, affascinante derby di Serie A, sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, ribalta preziosa per il calcio femminile. Di conseguenza segnaliamo anche la diretta streaming video, che sarà garantita sempre agli abbonati tramite sito o app del servizio Sky Go.
TRIPLETTA GIACINTI!
Marchitelli commette fallo su Dowie in area di rigore, penalty per i rossoneri! Sulla sfera si presenta Giacinti che spiazza Marchitelli! Ancora la Giacinti! Tripletta per il centravanti del Milan! Dowie recupera la sfera e la mette al centro con la Giacinti che anticipa la Debever e trova il terzo gol! Rincon ci prova da punizione e per poco non centra la porta. Termina la prima frazione, decide al momento la tripletta siglata dalla Giacinti. (agg. Umberto Tessier)
MOLLER E GIACINTI!
Inizia il derby femminile tra Inter e Milan. Pandini dalla lunga distanza, Korenciova para. Moller dalla lunga distanza, l’Inter passa in vantaggio! Il Milan la riprende cinque minuti dopo! La Giacinti è un falco sulla respinta del portiere avversario. Jane tira dal limite dell’area, Matchitelli respinge come può e la Giacinti non sbaglia! Marinelli dal limite dell’area, Korenciova interviene bene e toglie la sfera dalla disponibilità di Tarenzi. Abbiamo raggiunto la mezzora di gioco ed il match è fermo sull’uno ad uno. Decidono al momento le reti siglate da Moller e Giacinti. Stiamo assistendo ad un derby molto acceso. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Inter Milan donne, pochi minuti ci separano dunque dal derby della Madonnina per la Serie A di calcio femminile. Abbiamo ricordato la vittoria nerazzurra nella Coppa Italia, ma va detto che globalmente il Milan è nettamente più avanti, anche perché è erde del Brescia che già era una potenza del calcio femminile italiano, mentre l’Inter ha costruito dal basso la sua squadra rosa. Tutto questo premesso, ricordiamo che il Milan ha ben 42 punti in classifica, frutto di quattordici vittorie e due sconfitte nelle prime sedici giornate di campionato, con un bottino di 36 gol segnati a fronte degli 11 subiti che portano la differenza reti delle rossonere a +25. L’Inter naviga molto più in basso, a quota 18 punti in classifica che sono frutto di cinque vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, con differenza reti -7 a causa di 20 gol segnati a fronte tuttavia delle 27 finora incassate. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà tra pochissimo il campo, perché Inter Milan donne sta davvero per prendere il via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN: IL DERBY DI COPPA ITALIA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Inter Milan donne, possiamo ricordare che di recente il derby si è disputato anche nella partita d’andata della semifinale della Coppa Italia femminile, che ha visto la prima vittoria ufficiale dell’Inter contro le cugine del Milan. Domenica 14 marzo è stata di conseguenza una data a suo modo storica per l’Inter femminile: allo stadio Breda di Sesto San Giovanni le nerazzurre si sono portate in vantaggio già al quarto minuto grazie al gol di Marinelli, che ha ribattuto in rete un calcio di rigore parato da Korenciova a Rincon; al 12′ l’Inter ha trovato anche il gol del raddoppio con un’azione personale della svedese Moller, mentre il Milan ha accorciato le distanze al 14′ grazie a Giacinti. Dopo questo pirotecnico quarto d’ora il risultato non è più cambiato, per quanto riguarda la qualificazione alla finale di Coppa Italia femminile tutto si deciderà a fine aprile nella partita di ritorno della semifinale, intanto però per l’Inter è già una piccola pagina di storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN: SFIDA AD ALTA TENSIONE!
Inter Milan donne, in diretta alle ore 12.30 di oggi, domenica 28 marzo 2021, è il sempre affascinante derby di Milano che si disputa come lunch match per la 17^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021 del calcio femminile. La diretta di Inter Milan donne si presenta stuzzicante perché due settimane fa in Coppa Italia hanno vinto le nerazzurre, rovesciando quelle che sono le gerarchie del calcio femminile, dove il Milan è sicuramente messo molto meglio delle cugine, come dimostra in modo chiaro la classifica del campionato, nella quale il Milan ha 42 punti e l’Inter appena 18.
Le due società milanesi d’altronde hanno costruito le rispettive squadre femminili seguendo filosofie diverse: il Milan ha acquistato il diritto sportivo del Brescia, che era una delle migliori squadre del calcio femminile italiano, mentre l’Inter ha costruito dal basso, è stata promossa sul campo in Serie A e adesso sta cercando di colmare il gap. Inter Milan donne vedrà dunque favorite le rossonere sulla carta, ma il campo ha già smentito la carta appena un paio di settimane fa: stavolta cosa ci dirà?
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN DONNE
Quanto alle probabili formazioni di Inter Milan donne, possiamo naturalmente prendere come modello le scelte dei due allenatori per la partita di Coppa Italia di appena due settimane fa. L’Inter in quella occasione era scesa in campo con il modulo 4-3-3 e queste titolari scelte da mister Sorbi: Gilardi in porta; difesa a quattro composta da Merlo, Debever, Alborghetti e Brustia; a centrocampo il terzetto formato da Pandini, Catelli e Rincón; infine Marinelli, Møller e Mauro sono le favorite per le maglie nel tridente offensivo. La risposta del Milan di mister Ganz potrebbe ricalcare questo modulo 4-3-1-2: Korenčiová tra i pali; davanti a lei la difesa a quattro formata da Bergamaschi, Fusetti, Agard e Tucceri Cimini; a centrocampo Rask, Čonč e Grimshaw; infine in attacco Hasegawa sulla trequarti, in appoggio alle due punte Giacinti e Dowie.