DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO FINALE 1-2): I ROSSONERI VINCONO AL 90′
La diretta Inter Milan termina con questo aggiornamento che vi racconterà gli ultimi minuti di un derby, fino ad ora, molto equilibrato. All’86’, Mariani estrae un altro cartellino giallo per punire un intervento di Asllani su Fofana. L’ultimo cambio di Fonseca è l’ingresso di Samuel Chukwueze che prende il posto di un Leao stremato ma molto pericoloso. Gli ultimi minuti di questa partita vedono un Milan che ci crede ed è alla ricerca del gol vittoria.
All’88’ anche Dimarco viene ammonito dopo un fallo su Loftus-Cheek e, dagli sviluppi di calcio di punizione, i rossoneri sbloccano la partita. A svettare su tutti è Matteo Gabbia che raccoglie il cross di Reijnders e gela San Siro portando avanti il Milan. L’Inter ha solo più i sei minuti di recupero per provare a riagguantare le partita. Per spezzare il ritmo, Fonseca inserisce anche Pavlovic al poso di Abraham in cerca di copertura difensiva. (Agg. di Andrea Marino)
INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): ABRAHAM SFIORA IL GOL
Ad andare ancora vicino al vantaggio è il Milan che sfiora per due volte la rete. Al 75′ ci va molto vicino Leao che calcia con il mancino e trova ancora la risposta di Sommer. Due minuti dopo è Abraham a tentare il tiro senza però trovare la porta per pochi centimetri.
Arrivano gli ultimi minuti di questo derby di Milano con Fonseca che decide di cambiare le prime pedine del suo undici iniziale. Pulisic e Morata lasciano spazio a Loftus-Cheek e Okafor alla ricerca di nuove forze per portare a casa la vittoria. Arriva anche l’ultimo cambio per Simone Inzaghi che toglie Bastoni per lasciare spazio ad un più offensivo Carlos Augusto. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): SI ACCENDE LEAO
Continua la diretta Inter Milan e lo fa dopo il triplice cambio di Simone Inzaghi che prova a sbloccare il match con la freschezza della sua panchina. Al 65′ è però il Milan a sfiorare il gol del vantaggio con una grande azione di Rafael Leao che scappa sulla sinistra prima di servire Reijnders che calcia con il destro ma trova la risposta di Sommer che allunga in corner.
Al 66′ si scaldano gli animi a San Siro perché Mariani vede un tocco di mano di Lautaro in area di rigore ma il VAR lo richiama e gli fa correggere la sua precedente decisione. A provarci ancora è il Milan che sta sfruttando il momento di Leao per cercare il vantaggio. Al 69′ è ancora il portoghese a mettersi in mostra ma il suo destro è preda facile per Sommer. Arriva anche la sostituzione per Barella che lascia spazio a Zielinski. (Agg. di Andrea Marino)
INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): TRIPLO CAMBIO PER INZAGHI
A tentare di sbloccare un avvio poco intenso ci pensa l’ex Hakan Calhanoglu che prova una conclusione da fuori area ma non impensierisce Maignan perché troppo debole. Il grande sforzo del primo tempo delle due squadre si sta facendo sentire e sta portando un inizio di secondo tempo a ritmi davvero bassi dove l’attesa la fa da padrona.
Al 62′ è Gabbia a salvare i rossoneri con un bellissimo intervento su Dimarco che poteva scappare verso la porta. Un minuto dopo arrivano i primi cambi per Inzaghi che sostituisce Calhanoglu, Dumfries e Mkhitaryan per Asllani, Darmian e Frattesi. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): OSPITI SUBITO PERICOLOSI
Inizia il secondo tempo della diretta Inter Milan dopo aver visto 45 minuti di ottimo calcio da parte di due squadre che voglio la vittoria. Generalmente, il primo tempo dell’Inter è stato migliore anche se le avanzate dei rossoneri hanno creato più di qualche difficoltà alla retroguardia dei padroni di casa. I due allenatori non fanno cambi nella ripresa e si affidano agli stessi 22 che hanno giocato il primo tempo.
La prima occasione arriva già al 47′ con Leao che impatta di testa un cross di Emerson Royal ma trova la respinta di Sommer. Problemi fisici per Tammy Abraham che si è scontrato con Sommer nel tentativo di sottrargli il pallone in fase di pressing. (Agg. di Andrea Marino)
INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): MAIGNAN SALVA I ROSSONERI
Il pareggio dell’Inter accende la parte nerazzurra di San Siro che si infiamma e spinge gli uomini di Inzaghi verso il secondo gol. A tentare il raddoppio è ancora Federico Dimarco che calcia da lontano con il suo mancino ma non trova la porta nonostante la violenza della sua conclusione.
Al 38′ Mariani interviene ancora nel match è estrae il secondo cartellino giallo della partita che, questa volta, sanziona Fofana colpevole di aver fermato in modo falloso Dumfries. Due minuti dopo arriva anche la seconda ammonizione nelle fila dell’Inter con Calhanoglu sanzionato per un fallo su Morata. Al 42′ si deve superare Mike Maignan che salva un gol già fatto andando a togliere il pallone dall’angolino dopo un tiro di Thuram. (Agg. di Andrea Marino)
INTER MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): RETE PER I NERAZZURRI
Continua la diretta Inter Milan che vede i rossoneri in vantaggio grazie ad un gol di Christian Pulisic. Questa fase di gioco è a ritmi più bassi e serve alle due squadre per rifiatare dopo i primi venti minuti giocati ad alta intensità. Al momento è l’Inter a gestire il possesso con la voglia di trovare i giusti spazi e ricomporre una difesa troppo disunita in occasione del gol rossonero.
Un’Inter in difficoltà si appoggia alle sue certezze e riesce a rimettere tutto a posto con Federico Dimarco. Al 28′, proprio l’ex Hellas Verona riesce a trovare una combinazione con Lautaro Martinez che gli consegna un ottimo pallone da calciare alle spalle di Maignan con il mancino per pareggiare il match. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO LIVE 0-1): LAUTARO PROVA A RISPONDERE
Il gol di Pulisic accende subito gli animi di un derby che sembra poterci far divertire per tutti i novanta minuti di gioco. Al 14′ si accendono gli animi quando Pulisic e Bastoni entrano in contatto con l’americano che commette fallo sul nerazzurro e subisce anche la spinta stizzita da parte dell’ex Atalanta che fa scattare una ressa in mezzo al campo.
La risposta dei nerazzurri sul campo arriva con Lautaro Martinez che ringrazia Dumfries per un’ottima sponda ma calcia alto sopra la porta di Maignan una buona occasione. Arriva anche il primo giallo del match ed è per Mkhitaryan che stende Theo Hernandez e ferma l’avanzata del Milan. (Agg. di Andrea Marino)
INTER MILAN (RISULTATO LIVE 0-1): LA SBLOCCA PULISIC
Si parte a San Siro con la diretta Inter Milan tra la bolgia del pubblico di casa che spinge gli uomini di Inzaghi fin dai primi secondi di gara. Simone Inzaghi sfida Paulo Fonseca in quella che potrà già essere una partita da dentro o fuori per l’allenatore dei rossoneri. La partita inizia solo dopo il consueto minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del leggendario Totò Schillaci.
I nerazzurri partono subito forte e impongono una linea di pressione molto alta sul giro palla del Milan. La prima azione da gol, però, è dei rossoneri con Morata che prova a calciare di mancino ma trova un’ottima parata di Sommer che allunga in angolo. La partita si sblocca già al decimo minuto con Christian Pulisic che porta in vantaggio i rossoneri con un’azione personale terminata con la rete dello 0 a 1. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente ci possiamo lanciare verso la diretta di Inter Milan: come abbiamo già ricordato, i nerazzurri arrivano da sei derby vinti consecutivamente e tra questi c’è anche quello che l’anno scorso ha regalato la seconda stella. In più i rossoneri hanno finalmente ottenuto il primo clean sheet in campionato contro il Venezia: in precedenza, nelle partite contro Torino, Parma e Lazio, avevano sempre incassato due gol per un totale di sei. La domanda che in molti si stanno facendo è: quanto c’è di Paulo Fonseca nel fatto che la difesa sembri molto meno solida che in passato, pur essendo virtualmente migliorata? Possiamo analizzare i numeri messi insieme nel biennio alla Roma.
Nel primo anno di Fonseca i giallorossi avevano subito 51 gol risultando la decima peggior difesa, nella seconda invece ben 58 le reti incassate con appena otto squadre a fare peggio, nessuna nelle prime undici della classifica. Numeri preoccupanti, ma chissà che da oggi possa iniziare un’altra storia proprio nel derby: analizziamo intanto le formazioni ufficiali, la diretta di Inter Milan prende il via! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, T. Hernandez; Pulisic, T. Fofana, Reijnders, Rafael Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER MILAN: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Inter Milan sarà visibile esclusivamente sui canali DAZN e DAZN1. Questa opzione è riservata agli abbonati DAZN che utilizzano anche la televisione satellitare, consentendo loro di accedere alle immagini. Come di consueto, la partita sarà disponibile anche in streaming su DAZN, accessibile tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, per tutte le gare di Serie A.
INTER MILAN: I TESTA A TESTA
Il derby di Milano è sempre più vicino, la diretta Inter Milan in tempi recenti è diventata un monologo nerazzurro, perché abbiamo una striscia aperta di sei vittorie consecutive per l’Inter, che è la più lunga di sempre. Tutto è cominciato il 18 gennaio 2023 con la Supercoppa Italiana vinta per 3-0 dai nerazzurri di Simone Inzaghi con i gol di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez; il Toro firmò poi anche il successo per 1-0 del successivo 5 febbraio in campionato. Quella fu però soprattutto la stagione del derby in semifinale di Champions League: l’Inter trionfò con uno 0-2 esterno all’andata il 10 maggio grazie alle reti di Mkhitaryan e Dzeko e alla vittoria per 1-0 anche al ritorno in casa di sei giorni più tardi, con rete di Lautaro Martinez.
Si giunge poi allo scorso campionato, nel quale l’Inter vinse per 5-1 all’andata sabato 16 settembre 2023 con la doppietta di Mkhitaryan e i gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi, mentre per i rossoneri segnò Leao; se possibile ancora più memorabile il ritorno, perché fu la sera dello scudetto della seconda stella, lunedì 22 aprile scorso con i gol di Acerbi e Thuram, mentre la rete di Tomori nel finale non bastò ad evitare che l’Inter festeggiasse il tricolore proprio in un derby in casa del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN: UN DERBY DELICATISSIMO PER FONSECA!
La diretta Inter Milan, posticipo serale delle ore 20.45 della domenica, sarà una sfida cruciale come ogni derby che si rispetti. Sicuramente l’Inter dopo l’ultimo pareggio col Monza, che ha fatto seguito a quello dell’esordio a Genova, non può lasciare con disinvoltura punti per strada: Inzaghi viene però da ben 6 vittorie consecutive nel derby e dalla eccellente prestazione in Champions League, col Manchester City bloccato sullo 0-0 all’Etihad Stadium.
Il momento è però delicatissimo per il Milan e soprattutto per Paulo Fonseca: in Champions il rovescio casalingo contro il Liverpool ha riportato sulla graticola il tecnico portoghese, che aveva appena centrato la sua prima vittoria in rossonero contro il Venezia. Un nuovo ko, che per il Milan rappresenterebbe come detto il record della settima sconfitta consecutiva nel derby, potrebbe essere fatale all’allenatore: negli ultimi giorni si è parlato tra gli altri di Allegri, Sarri e Tudor pronti a subentrare.
INTER MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Quali saranno le probabili formazioni della diretta Inter Milan, l’atteso derby della Madonnina? Per l’Inter solito 3-5-2 di partenza con Sommer a difesa della porta e una retroguardia con Pavard, Acerbi e Bastoni titolari. Dumfries e Dimarco presidieranno le fasce laterali, a centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Coppia offensiva d’attacco con Lautaro Martinez e Marcos Thuram. Per il Milan, modulo 4-2-3-1 con Maignan estremo difensore e una difesa a quattro con Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez schierati dal 1′. Sulla mediana Fofana e Loftus-Cheek mentre Pulisic, Reijnders e Leao giocheranno a sostegno di Morata in attacco.
INTER MILAN: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per quanto riguarda le quote per le scommesse sulla diretta Inter Milan, dalle valutazioni delle principali agenzie di scommesse i nerazzurri risultano favoriti. Quota 1.65 per la vittoria dell’Inter, si alza fino a 4.00 la quota relativa al pareggio mentre l’eventuale successo del Milan viene proposto a una quota di 5.00.