DIRETTA INTER MONACO (RISULTATO FINALE 2-2): NERAZZURRI IN RIMONTA

Dal sessantesimo minuto di gioco è una Inter completamente rinnovata in campo. Inzaghi inserisce forze fresche e dà spazio a Dzeko, Brozovic, Bastoni, De Vrij, Barella, Calhanoglu, Dumfries, Correa. Dopo il pareggio di Aslani, Onana diventa protagonista respingendo due conclusioni velenosissime di Minamino e Gelson Martins. Poi occasione clamorosa, verso lo scadere, per Calhanoglu: Barella confeziona un bel traversone, Lazaro fa sponda per il compagno che manda il pallone fuori di un soffio dallo specchio della porta. E’ sostanzialmente l’ultima occasione della partita. La seconda amichevole dell’Inter finisce in pareggio: decisivo il primo gol di Asllani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ASLANI PAREGGIA I CONTI

Ampiamente superata la prima ora di gioco tra Inter Monaco e risultato fermo sul 2-2. Subito pericolosi, nella ripresa, i monegaschi con il giapponese Minamino che sciupa il pallone del potenziale 1-3. Di nuovo Monaco pericoloso, poco dopo, con un gran tiro da fuori area di Juan Lucas: soluzione che non trova di pochissimo lo specchio della porta. Nel momento di maggiore affanno i nerazzurri la riagguantano, questa volta con un rasoterra di Asslani che infila alla sinistra del portiere. 2-2 e partita apertissima. Inzaghi nel frattempo richiama in panchina Lukaku e Lautaro. Girandola di cambi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GAGLIARDINI RISPONDE A BEN YEDDER

Si è concluso il primo tempo di Inter Monaco sul risultato di 1-2. Dopo il gol in apertura di Golovin, in monegaschi hanno trovato la via del raddoppio con un contropiede al bacio concretizzato da Ben Yedder. Nulla da fare per Handanovic, costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco per la seconda volta di fila. Prova a riemergere la formazione nerazzurra e ci riesce con Gagliardini che realizza sulla respinta del portiere avversario dopo il tentativo di D’Ambrosio. 1-2. Prima di rientrare negli spogliatoi l’Inter va vicina al pareggio con l’argentino Lautaro che in spaccata colpisce in pieno la traversa. Piccolo break prima del ritorno in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOLOVIN SBLOCCA

E’ iniziata da circa venti minuti la diretta dell’amichevole tra Inter Monaco con il risultato live sullo 0-1. Andiamo subito a leggere quelli che sono i due schieramenti, partendo dalla formazione allenata da Inzaghi che è in campo col 3-5-2. Handanovic; Darmian, D’Ambrosio, Dimarco; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens, Lukaku, Lautaro. Risponde col 3-4-1-, invece, il Monaco: Nubel; Badiashile; Maripan, Disasi; Vanderson, Fofana, Matazo, Caio Enrique; Golovin; Ben Yedder, Volland. All. Clement. Per quanto riguarda la sfida c’è da segnalare il gol dei monegaschi, che arriva già all’ottavo minuto con Golovin, che spezza l’equilibro della partita. Subito in salita la serata dei nerazzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Inter Monaco sta finalmente per cominciare, sarà la seconda amichevole stagionale per i nerazzurri e di conseguenza è molto interessante leggere che cosa ha dichiarato Simone Inzaghi dopo la vittoria di martedì contro il Lugano: “I ragazzi sono stati bravi perché lavoriamo da soli quattro giorni e sono contento di quello che ho visto. Ci prepariamo per arrivare al 13 di agosto. Lukaku e Lautaro? Si conoscono molto bene e sono due campioni. Siamo stati il miglior attacco lo scorso anno e possiamo fare meglio con Romelu”.

Inzaghi ha poi aggiunto, sempre ai microfoni di Sportitalia: “Il modulo? Sì possiamo variare e avendo questi attaccanti di qualità posso decidere di volta in volta. Nuovi arrivi in attacco? In questo momento siamo soddisfatti così, vediamo negli altri settori. Ho la fortuna di avere dei dirigenti che stanno facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo coprire la casella di Ranocchia. Asllani? Giocatore che abbiamo voluto e che sta dimostrando una grandissima personalità. Sarà un valore aggiunto”. Adesso però basta parole: si scende finalmente in campo per Inter Monaco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER MONACO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Ottime notizie per chi vorrà seguire la diretta tv di Inter Monaco, perché questa partita amichevole sarà trasmessa in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando. Inoltre, la stessa emittente garantirà anche la diretta streaming video di Inter Monaco, tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’applicazione.

L’ESTATE NERAZZURRA

Mentre si avvicina sempre di più la diretta di Inter Monaco, ricordiamo che da oggi in poi ci sarà l’appuntamento fisso del sabato con le amichevoli estive per l’Inter. A luglio addirittura tre appuntamenti con squadre della Ligue 1 francese a cominciare da questa sera, mentre ad agosto ci sarà un confronto con la Liga spagnola, anche se la buona notizia è che tre di queste quattro partite saranno in Italia e dunque comode per i tifosi nerazzurri sparsi nella penisola.

Dopo il debutto di martedì aLugano, eccoci oggi allo stadio Paolo Mazza di Ferrara con il Monaco alle ore 20.30. Il 23 luglio ecco quella che sarà l’unica trasferta in Francia, sul campo del Lens, naturalmente contro la formazione di casa alle ore 18.30; il 30 luglio sarà invece Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione, con fischio d’inizio alle ore 20.30. L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara, ma in quel caso contro gli spagnoli del Villarreal, sempre alle ore 20.30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMO GOL DI LUKAKU?

Inter Monaco, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, sabato 16 luglio 2022, si gioca presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara e sarà la seconda amichevole stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi, che farà tuttavia oggi il suo debutto in Italia dopo la trasferta nel Canton Ticino per esordire contro il Lugano martedì, in una partita che i nerazzurri hanno vinto per 4-1. L’Inter sta lavorando ad Appiano Gentile verso il campionato e dopo alcuni giorni in più di allenamenti alla Pinetina si sposta a Ferrara per un’altra amichevole internazionale, sicuramente già di livello molto buono contro il Monaco.

Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Inter Monaco saranno superiori rispetto a martedì, dal momento che i monegaschi sono arrivati terzi nella Ligue 1 francese e sono naturalmente una squadra abituata a calcare anche il palcoscenico delle Coppe europee, di conseguenza si annuncia un sabato sera intrigante per i tifosi interisti che abitano vicino a Ferrara e riusciranno a vedere dal vivo la partita, ma anche tutti gli altri che da casa seguiranno questa amichevole succosa. Che cosa ci dirà la diretta di Inter Monaco?

PROBABILI FORMAZIONI INTER MONACO

Le probabili formazioni della diretta Inter Monaco potrebbero offrire spunti già interessanti, perché questa amichevole è degna delle Coppe europee. Martedì a Lugano i titolari erano stati Handanovic; Darmian, D’Ambrosio, Fontanarosa; Bellanova, Mkhitaryan, Asllani, Agoumé, Gosens; Lukaku, Lautaro e questa potrebbe di nuovo essere la base di partenza.

Naturalmente c’è curiosità per scoprire se Lukaku e Lautaro Martinez saranno di nuovo titolari insieme, o magari ci sarà più spazio per Correa; in porta si erano alternati Handanovic e Onana, magari questa volta partirà dal primo minuto l’ex Ajax; vedremo poi se ci sarà un’altra bella occasione per Fontanarosa e quanto spazio ci sarà per i nuovi acquisti a centrocampo, cioè Bellanova, Mkhitaryan e Asllani per citare chi era stato titolare in Svizzera.