DIRETTA INTER MONZA (RISULTATO FINALE 0-1): BRIANZOLI, COLPO STORICO A SAN SIRO!
L’Inter cerca la reazione nei minuti finali dopo lo shock dello svantaggio ma le occasioni arrivano solo nei 5′ di recupero, dopo che Inzaghi ha buttato nella mischia anche Dzeko. Entrambe le chance su calcio d’angolo, prima un colpo di testa di Lautaro Martinez al 93′ esce di poco a lato, quindi al 95′ all’ultimo assalto Dzeko sbuca sul secondo palo ma da due passi appoggia a lato il pallone del possibile pareggio. Fa festa invece il Monza, con Berlusconi e Galliani che possono vivere ricordi da derby e con i brianzoli che piazzano il loro primo storico colpo a San Siro in Serie A. (agg. di Fabio Belli)
INTER MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Inter Monza sarà una delle tre che per questa giornata di Serie A sono trasmesse sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video di Inter Monza grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.
LA SBLOCCA CALDIROLA!
Al 23′ una fiacca girata di Correa in area finisce tra le braccia di Di Gregorio. Al 27′ Inzaghi prova a scuotere la squadra con un triplo cambio, con Lautaro Martinez, Calhanoglu e Brozovic che prendono rispettivamente il posto di Correa, Mkhitaryan e Asllani, quindi subito un’incursione di Lautaro viene murata dalla difesa brianzola. Al 33′ però passa in vantaggio il Monza: calcio d’angolo guadagnato da un’incursione di Mota Carvalho, sul corner di Ciurria svetta Caldirola che schiaccia in rete col rimbalzo che supera Onana. Inter sotto e Brozovic viene ammonito in un momento di nervosismo per i nerazzurri. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER LUKAKU
Dopo 2′ nella ripresa subito murata una conclusione di Ciurria, quindi subito dopo chiusura in extremis di De Vrij su Pablo Marì; nell’intervento l’olandese si infortuna e deve essere sostituito da Acerbi. Affondi di Rovella e Ciurria col Monza intraprendente che rischia però anche qualcosa. Al 10′ cross di Acerbi per la testa di Lukaku e Di Gregorio deve intervenire in controtempo con un gran riflesso, subito dopo errore in uscita di Pessina e Lukaku sfiora l’incrocio dei pali. Cambia Palladino inserendo Birindelli per Colpani e Machin per Rovella, poi c’è un’ammonizione per Caprari dopo uno scontro con Correa. Al 18′ ripartenza del Monza, arriva al tiro Mota Carvalho che con una conclusione a girare sfiora l’incrocio dei pali, protesta l’Inter per l’inizio dell’azione probabilmente viziata da un fallo di Machin. Al 21′ ammonito Mkhitaryan per aver fermato una ripartenza di Pessina, la conseguente punizione di Machin rimbalza tra le braccia di Onana. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER IZZO!
Chance anche per il Monza con De Vrij che riesce a chiudere al centro dopo un’incursione di Colpani. Al 29′ tegola per Palladino: Sensi è costretto a fermarsi per infortunio, al suo posto entra Caprari. Proprio il neo entrato al 33′ non arriva alla conclusione a centro area dopo aver vinto un primo rimpallo con Bastoni, su servizio di Ciurria. Col possesso palla insistito il Monza concede meno all’Inter e al 39′ i brianzoli vanno vicino al vantaggio: su cross da calcio d’angolo Izzo vince il duello con Darmian ma il suo colpo di testa si impenna sopra la traversa. Al 44′ punizione dal limite per l’Inter con Izzo che stende Mkhitaryan, rimediando anche un’ammonizione: il tentativo di trasformazione di Asllani finisce però abbondantemente alto. (agg. di Fabio Belli)
DI GREGORIO SALVA SU CORREA
L’Inter parte subito aggressiva: al 5′ Lukaku arriva al colpo di testa su cross di Barella ma la mira non è precisa. Al 9′ Mkhitaryan si avventa su una corta respinta di Izzo ma spara sopra la traversa, mentre al 14′ Lukaku prova a gestire una ripartenza scaricando su Correa, con l’argentino che vede però murata dalla difesa brianzola la sua conclusione. Al 19′ Izzo chiude bene su Gosens, poi al 21′ c’è mira sballata su un tentativo di Asllani. Al 24′ Correa si incunea bene in area ma Di Gregorio si distende e si oppone con una grande parata. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare il derby lombardo nella diretta di Inter Monza. Prima del fischio iniziale, diamo un’occhiata alle statistiche di queste due formazioni. La squadra di Inzaghi ha collezionato fin qui 51 punti, 33 in casa e 18 in trasferta. Questa disparità di 15 punti è dovuta principalmente alle 25 reti incassate nei match esterni, tanti se si pesano agli appena 8 subiti a San Siro. Meno performante anche l’attacco una volta usciti da Milano con 21 reti fatte in trasferta, sei in meno di quelle messe a segno nelle gare casalinghe. Il Monza ha fin qui raccolto 19 punti in casa e 16 in trasferta, numeri abbastanza equilibrati che vengono un po’ più distanziati dal discorso dei gol. Infatti in Brianza i biancorossi hanno segnato più reti (19 a 15) e ne hanno anche subite di meno (18 a 23).
Questo però come visto non ha portato ad aver conquistato troppi punti in più in casa nonostante statistiche a favore. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Monza, poi si gioca! INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 11 Correa. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic. Allenatore: Simone Inzaghi. MONZA (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 55 Izzo, 3 Marì, 5 Caldirola; 84 Ciurria, 12 Sensi, 6 Rovella, 30 Carlos Augusto; 32 Pessina, 28 Colpani; 47 Mota. A disposizione: 89 Cragno, 91 Sorrentino, 2 Donati, 4 Marlon, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Carboni, 17 Caprari, 19 Birindelli, 26 Antov, 37 Petagna, 77 D’Alessandro, 80 Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino. (aggiornamento di Christian Attanasio)
TESTA A TESTA
Sta per avvicinarsi sempre di più la diretta di Inter Monza, gara valevole per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti tra le due formazioni che, in realtà, raccontano ben poco. Allo stadio “San Siro” di Milano esiste una sola amichevole disputata, quella del 13 novembre 2020 terminata 1-0 con il gol di Carboni.
Sul terreno di gioco dei brianzoli, invece, l’unico precedente racconta di un pareggio (2-2) e infinite polemiche: lo scorso 7 gennaio, infatti, i nerazzurri andarono in rete con Darmian e Lautaro Martinez dopo il momentaneo pareggio di Ciurria. A tempo praticamente scaduto il definitivo 2-2 con il discusso autogol di Dumfries. Oggi, quindi, la prima sfida ufficiale al “Meazza”, chi la spunterà tra Inter e Monza? (Giulio Halasz)
PALLADINO VUOL FARE UN REGALO A BERLUSCONI!
Inter Monza, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, sabato 15 aprile 2023, è il derby lombardo che allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro ci regalerà una delle partite più attese per la trentesima giornata di Serie A. Infatti, mentre attendiamo il via alla diretta di Inter Monza, abbiamo naturalmente negli occhi il capolavoro nerazzurro a Lisbona ma anche troppe partite buttate via in campionato: aleggia quindi una domanda sulla creatura di Simone Inzaghi, qual è la vera Inter? Di certo adesso è già altissima l’attesa per il ritorno di Champions League, ma in campionato è vietato sbagliare, altrimenti il quarto posto potrebbe allontanarsi ancora di più…
Per il Monza sarà una partita speciale, alla ricerca di una dedica particolare per Silvio Berlusconi: i brianzoli di mister Raffaele Palladino si sono salvati con enorme anticipo e questo è un merito per una debuttante in Serie A, ma hanno vinto solamente una delle ultime sette partite e sabato scorso si sono fatti raggiungere in extremis dall’Udinesediretta di Inter Monza…
PROBABILI FORMAZIONI INTER MONZA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta di Inter Monza. Simone Inzaghi naturalmente deve dosare contenzione le forze e, fermo restando il modulo 3-5-2, potrebbe schierare De Vrij con Darmian e Bastoni nella difesa a tre davanti a Onana; doppio ballottaggio sulle fasce, con Gosens favorito su Dimarco a sinistra e Bellanova che proverà a insidiare Dumfries a destra, mentre nel cuore della mediana la variabile è Asllani ma indichiamo ancora Barella, Brozovic e Mkhitaryan come possibili titolari. Infine in attacco potremmo rivedere Lukaku dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez, ma con Dzeko e Correa in agguato.
Meno calcoli sicuramente da parte di Raffaele Palladino, che schiererà il suo Monza con il modulo 3-4-1-2 che vedrà Di Gregorio in porta e davanti a lui Pablo Marì, Izzo e uno tra Marlon (favorito) e Caldirola; non dovrebbero invece esserci dubbi a centrocampo, con Ciurria, Sensi, Rovella e Carlos Augusto da destra a sinistra nella linea a quattro; infine il Monza in attacco dovrebbe presentare Pessina come trequartista, Caprari seconda punta e infine uno tra Petagna e Gytkjaer, con l’italiano favorito come centravanti titolare.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Inter Monza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono chiaramente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,42, mentre poi si sale già a quota 4,50 in caso di segno X per il pareggio e fino a 7,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere invece il Monza a vincere.