DIRETTA INTER NAPOLI PRIMAVERA (FINALE 5-0): NTUBE CHIUDE!

Triplice fischio finale tra Inter Napoli Primavera. Termina 5-0 tra i nerazzurri e i campani, coi meneghini che dilagano allo scadere. Dopo il poker interista, Boscolo sfiora la cinquina con un tentativo che si stampa sul palo. A sei minuti dallo scadere, Satariano prolunga per Ntube sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il compagno di squadra si fa trovare preparato e con un mancino fulmina Daniele. Poco dopo Fonseca cerca il bis personale, ma il suo sinistro rotola fuori di un soffio. Il Napoli chiude in sofferenza, l’Inter Primavera evita di infierire ulteriormente. Al triplice fischio finale il punteggio è comunque netto: i nerazzurri asfaltano i napoletani con un secco e pesante cinque a zero. Tre reti di Mulattieri, una marcatura a testa per Fonseca e Ntube. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA MULATTIERI!

Ci avviamo verso la conclusione di Inter Napoli Primavera, con i nerazzurri che hanno ormai la partita in pugno. Quattro a zero il risultato parziale, quando mancano una decina di minuti scarsi al termine dell’incontro. I meneghini hanno allungato il passo in questa ripresa, con un corner battuto da Gnoto, prolungato da Moretti sul secondo palo dove Ntube non è riuscito a concretizzare, ma Fonseca sì. L’Inter Primavere mette in ghiaccio la gara sfoderano il quattro a zero con un super Mulattieri, che mette la firma sulla sua tripletta personale. L’attaccante riceve palla da Fonseca, si porta verso la porta e con un bel tiro centra l’incrocio dei pali. Il Napoli Primavera è totalmente in balia dell’Inter, che continua a spingere nonostante l’ampio vantaggio. Attorno all’ottantunesimo chance per Boscolo, il cui tentativo va sul legno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DUE VOLTE MULATTIERI!

Finito sul risultato di 2-0 il primo tempo di Inter Napoli Primavera. Mulattieri show nel corso dei primi quarantacinque minuti, con due gol all’attivo e tante occasioni pericolose create. La prima dopo una manciata di minuti, con un’iniziativa sulla destra. All’ottavo il giocatore nerazzurro insacca sugli sviluppi di un corner, colpendo con l’esterno un pallone su cui Daniele non riesce ad intervenire. Attorno al sedicesimo gol annullato a Kinkoue per fuorigioco e sospiro di sollievo da parte del Napoli Primavera. L’Inter insiste e preme sull’acceleratore col solito Mulattieri, che ancora una volta mette i brividi alla difesa azzurrina. Al trentottesimo Fonseca colpisce una traversa da posizione invitante, poi dopo la prima timida chance per i campani, ecco il raddoppio interista con Mulattieri, che di testa mette in rete il due a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Inter Napoli Primavera sta per cominciare, ci resta il tempo per ricordare i numeri molto diversi di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. L’Inter Primavera vanta 31 punti in classifica in virtù di un cammino caratterizzato da nove vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per l’Inter è nettamente positiva, perché i nerazzurri hanno segnato 33 gol e ne hanno incassati 21, il che porta a un saldo di +12. In casa per i nerazzurri sono arrivati quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta su otto partite. Dall’altra parte c’è invece un Napoli disastroso, ultimo con soli 12 punti a causa di tre vittorie, altrettanti pareggi e undici sconfitte. In trasferta si contano due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte per i partenopei, la cui differenza reti complessiva è pari a -8 a causa di 18 gol segnati e 26 subiti. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Inter Napoli Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Napoli Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Non sono molti i precedenti recenti della diretta di Inter Napoli Primavera. Contiamo comunque cinque partite disputate dal 2017 ad oggi, con i nerazzurri senza dubbio in vantaggio nel bilancio grazie a tre vittorie, un pareggio e un solo successo per il Napoli, che di conseguenza deve inseguire i nerazzurri anche nel numero dei gol segnati (4-2 Inter). Va però anche detto che l’unica vittoria del Napoli è arrivata proprio in casa dell’Inter, mentre i nerazzurri hanno vinto gli ultimi due confronti, disputati però entrambi i n casa dei partenopei – fattore campo dunque molto fragile, infatti solo una volta ha vinto la squadra di casa. Nella partita d’andata, giocata sabato 28 settembre 2019 in casa del Napoli, furono dunque gli ospiti dell’Inter ad avere la meglio con il risultato di 0-1, firmato dal gol segnato da Matias Fonseca al 20’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Napoli Primavera, diretta dall’arbitro Filippo Giaccaglia della sezione Aia di Jesi, si gioca oggi sabato 8 febbraio 2020 con fischio d’inizio alle ore 13.00, nel contesto della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. Inter Napoli Primavera metterà di fronte due formazioni dalle ambizioni assai diverse, come la classifica indica in modo chiarissimo. L’Inter è reduce da una importante vittoria sul campo della Fiorentina ed è terza con 31 punti; vero che per i nerazzurri le prime due posizioni sembrano abbastanza lontane, ma almeno la zona playoff non dovrebbe davvero essere in discussione. Discorso molto diverso per il Napoli Primavera, che arriva da una sconfitta casalinga contro il Bologna e più in generale sta vivendo una stagione davvero pessima, come confermano i 12 punti che relegano i partenopei all’ultimo posto in classifica, di conseguenza ci sarà da soffrire molto per tentare di salvarsi. Sarà una partita a senso unico?

PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI PRIMAVERA

Analizziamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Inter Napoli Primavera. Armando Madonna potrebbe schierare i nerazzurri secondo il modulo 4-4-2: in porta Pozzer, protetto dalla difesa a quattro formata da Moretti, Pirola, Ntube e Vezzoni; a centrocampo ecco invece gli esterni Persyn a destra e Gianelli a sinistra, con Schirò e Squizzato nel cuore della manovra interista, infine la coppia d’attacco che sarà formata da due fra Mulattieri, Fonseca e Vergani. La replica del Napoli allenato da Giuseppe Angelini solo da poche settimane si affida invece al 4-3-3: Idasiak in porta, difesa a quattro senza lo squalificato Manzi dunque con Potenza, Zanoli, Senese e Costanza titolari; a centrocampo disegniamo il terzetto con Zanon, Ceprano e Zedadka, infine in attacco avremo Vrikkis e Palmieri ai fianchi del centravanti Vianni.