DIRETTA INTER NAPOLI (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO TEMPO
Grande occasione ancora per l’Inter sui piedi di Dimarco. L’ex Verona calcio con il sinistro ma trova l’opposizione di Meret. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Barella prova la conclusione da fuori che viene però ribattuta da Anguissa. Inter in controllo al momento, si cerca di attaccare dalla parte difesa da Di Lorenzo. Ancora corner. Rigore Inter, spinta di Anguissa su Dumfries.
Dal dischetto lo specialista Calhanoglu sbaglia beccando il palo in pieno, si salva il Napoli. Meret aveva intuito ma non è servito per l’errore del turco. Barella dribbla bene e calcia con il mancino ma si salva la formazione partenopea con il tiro su Meret. Fuori Thuram per Taremi. Miracolo di Meret su Lautaro Martinez, salito in cielo. Nel finale Ngonge crea per Simeone che spreca da pochissimo. Fine dei 90 minuti, 1-1 il risultato. (Marco Genduso)
DIRETTA INTER NAPOLI (RISULTATO 1-1): SECONDO TEMPO
Tacco di Lautaro Martinez che non trova la porta. Inter che vuole imporre il proprio gioco. Dimarco impatta il pallone e vede il suo tiro spegnersi sul palo con il tuffo di Meret. Occasionissima Inter che prova ad aumentare la porpia forza offensiva. Buongiorno zoppica vistosamente, si riscalda Juan Jesus adesso. Nerazzurri che schiacciano i partenopei.
Buongiorno chiude benissimo su Thuram fermando un contropiede molto pericoloso, sul pallone perso in modo ingenuo da Gilmour. Sfida apertissima a tutti i risultati. Dentro Lobotka per Gilmour. (Marco Genduso)
DIRETTA INTER NAPOLI (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Partita bellissima tra Inter e Napoli che si sblocca con la rete del centrocampista McTominay. L’ex calciatore del Manchester United spedisce la palla in rete dopo il passaggio sottoporta di Rrahmani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sfiora ancora la rete il Napoli con il contropiede di Lukaku non sfruttato al meglio nonostante l’ottimo passaggio. Inter che combina una frittata indifesa conservi che mette una pezza.
L’ex Lazio carica i suoi compagni. Grande occasione da rete anche per l’Inter con Acerbi che si vede negare da Meret il possibile pareggio. Super gol da parte di Calhanoglu che guarda il portiere avversario e spedisce il pallone sotto l’incrocio. Con questa rete termina anche il primo tempo con il risultato di 1-1. (Marco Genduso)
DIRETTA INTER NAPOLI (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Inter e Napoli. Primo possesso palla e giro palla. Inter in controllo del gioco con Sommer che riparte da Pavard. Meret blocca il cross proveniente dalla sinistra ma c’era una posizione di fuorigioco per l’ottimo movimento di Rrahmani. Poco servito Lukaku così come dall’altra parte Lautaro Martinez e Thuram. Dimarco mette in mezzo ma Buongiorno allontana di testa.
Occasione Napoli con il tiro e rientrare da parte di Kvaratskhelia che si spegne tra le braccia di Sommer. Occasionissima Inter con Pavard che arriva quasi al tiro dopo il passaggio di Dumfries ma uno strepitoso Buongiorno chiude tutto in scivolata. (Marco Genduso)
DIRETTA INTER NAPOLI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Inter Napoli vedrà fra pochissimo in campo allo stadio Giuseppe Meazza le due squadre che vantano fino a questo momento i numeri migliori di questa Serie A. L’Inter campione d’Italia ha perso una sola volta a fronte delle due sconfitte del Napoli, ma il grande ex Antonio Conte ha pure festeggiato ben otto vittorie ed è quindi davanti di un punto rispetto a Simone Inzaghi, che vanta sette successi – con un solo pareggio per il Napoli e tre segni X invece per l’Inter. In attacco i nerazzurri fanno nettamente meglio rispetto ai partenopei, con 25 gol segnati contro 18, mentre in difesa si fa preferire l’attuale capolista, con appena 8 gol al passivo contro i 13 dei tricolori.
Questo anche se il Napoli arriva dal brutto ko contro l’Atalanta mentre l’Inter può vantare una difesa ancora imbattuta in Champions League – curiosamente come solo la Dea fra tutte le altre squadre della massima competizione europea. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Inter Napoli e poi a parlare sarà il campo! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrrahmani, Buongiorno, M. Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, R. Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER NAPOLI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire il big match Scudetto della diretta Inter Napoli sarà necessario essere abbonati a DAZN che trasmetterà la partita. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale per non perdervi il racconto delle azioni migliori del match.
INTER NAPOLI: I TESTA A TESTA
Passiamo al momento storico della diretta di Inter Napoli, match che tra poco avrà il suo fischio di inizio ma che per il momento ci permette di fare un passo indietro nel tempo per capire chi tra le due formazioni ha il favore o meno del pronostico. In totale abbiamo la bellezza di 126 partite tra nerazzurri e partenopei, dove il bilancio però non fa che sorridere alla formazione milanese con 54 vittorie contro le 35 invece degli azzurri. Le restanti 37 partite invece sono finite con il segno X. Il campione è molto largo e quindi attendibile.
Nell’ultimo match tra le due formazioni abbiamo un pareggio per 1-1 messo a segno da Darmian per i padroni di casa e da Juan Jesus negli ultimi minuti di gioco, su colpo di testa da corner. Invece al Maradona l’anno scorso l’Inter riuscì ad imporsi per 3-0 con anche le reti di Barella e Thuram. Poi abbiamo altri incontri in Coppa Italia, ben quattro con una vittoria nerazzurra, un pareggio e due vittorie per il Napoli. Abbiamo poi la finale di Supercoppa dell’anno scorso vinta dall’Inter. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Inter Napoli. (agg. Gianmarco Mannara)
INTER NAPOLI, INZAGHI E CONTE PER LO SCUDETTO
Il posticipo della domenica per la dodicesima giornata di Serie A è la diretta Inter Napoli in campo alle 20,45 davanti al pubblico di San Siro. La sfida è di quelle che mette in palio un pezzo di Scudetto in quella che si preannuncia essere una partita ricca di tensione.
L’Inter di Inzaghi ha vinto con grande fatica l’ultima sfida casalinga contro il Venezia e si trova ad un solo punto dalla vetta. Il Napoli di Conte, invece, arriva da una pesante sconfitta in casa contro l’Atalanta e cerca riscatto nella sua seconda trasferta consecutiva a San Siro.
INTER NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo all’analisi delle scelte dei due allenatori andando a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. L’Inter di Simone Inzaghi utilizzerà la difesa a tre con Bastoni e Pavard che dovrebbero ritrovare la leadership di Acerbi al centro davanti a Sommer. Darmian e Dimarco agiranno come esterni in un centrocampo che ritroverà al centro Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan a completare il reparto. Lautaro Martinez e Thuram saranno i due attaccanti chiamati ad essere cinici sotto porta.
Il Napoli di Antonio Conte, invece, risponderà con la difesa a quattro con Buongiorno e Rrahmani come centrali accompagnati da Olivera e Di Lorenzo come terzini. Lobotka proverà a recuperare per completare il centrocampo con McTominay e Anguissa mentre Politano, Kvaratskhelia e Lukaku comporranno il tridente.
INTER NAPOLI, LE QUOTE
Parliamo anche delle quote della diretta Inter Napoli utilizzando quelle che sono le proposte di Eurobet. I padroni di casa partono favoriti e il loro 1 è dato a 1,85 contro il 4,20 per gli ospiti e il pareggio X a 3,60.