DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE ACERBI!
L’Inter riesce a trovare la vittoria ai tempi supplementari contro il Parma e ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Decide un gol di Francesco Acerbi che al 7′ del secondo tempo supplementare beffa Gigi Buffon, scavalcandolo con una palombella di testa dopo una respinta del portiere del Parma su un cross di Dimarco. Ultimo cambio per Inzaghi con Skriniar che prende il posto di Correa ma l’Inter gestisce al meglio gli ultimi minuti di gioco e porta a casa il passaggio del turno. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER PARMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Parma viene trasmessa da Canale 5: la Coppa Italia infatti è appannaggio, per questa stagione, delle reti Mediaset e per la partita in questione il canale di riferimento sarà al numero 5 del vostro telecomando. In assenza di un televisore, ricordiamo che la stessa emittente mette a disposizione la possibilità di seguire il match in diretta streaming video: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Mediaset Play, oppure installarne la relativa app senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI INTER PARMA SU MEDIASET PLAY
HAINAUT, CHE CHANCE!
Il primo tempo supplementare inizia con il Parma deciso a giocarsi fino in fondo la partita e già al 3′ Camara scalda i guantoni di Onana. Inter che si affaccia in avanti con una interessane sponda aerea di Acerbi per Lautaro Martinez che ha però un controllo di palla difettoso in area gialloblu. All’11’ è ben più grande l’occasione per Hainaut che sfrutta un errato disimpegno di Gagliardini e in diagonale spedisce il pallone a pochissimi centimetri dal palo della porta difesa da Onana. L’Inter chiude in attacco con un gran sinistro di Dimarco ma il risultato non cambia prima dell’inizio del secondo tempo supplementare. (agg. di Fabio Belli)
PARI LAUTARO! SUPPLEMENTARI
Bernabè e Sohm lasciano spazio a Hainaut e Mihalia nel Parma, l’Inter mette dentro Acerbi e Darmian per D’Ambrosio e Gosens. I nerazzurri le tentano tutte con ripetuti cross di Bellanova dalla destra ma al 43′ della ripresa è Lautaro Martinez a pescare il jolly. Conclusione dell’argentino sporcata da Osorio che mette fuori causa Buffon per l’1-1 interista. Il numero uno del Parma, 45 anni tra pochi giorni, compie uno strepitoso intervento su Dzeko al 92′, allungando il braccio in controtempo e prolungando dunque la sfida ai tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)
BUFFON ATTENTO SU DIMARCO
Al 16′ della ripresa non trova la porta una girata di Lautaro Martinez. Al 21′ Simone Inzaghi cerca di rompere lo stallo con un triplo cambio, entrano Dimarco, Dzeko e Bellanova rispettivamente al posto di Bastoni, Mkhitaryan e Dumfries. Al 24′ Bernabé sbaglia il passaggio decisivo in una bella ripartenza orchestrata dal Parma su pallone perso dall’Inter su azione da corner, al 26′ è Osorio a liberare l’area dei Ducali su punizione piazzata in area da Dimarco. Cambia anche Pecchia con Benedyczak e Estevez che lasciano spazio a Inglese e Camara, alla mezz’ora attento Buffon su Dimarco. (agg. di Fabio Belli)
CONTROPIEDE EMILIANO
L’Inter inizia la ripresa senza cambi e cercando subito il pareggio, al 3′ un colpo di testa di Lautaro Martinez non impensierisce Buffon. Al 7′ Dumfries pesca l’inserimento di Mkhitaryan che non trova però la coordinazione al momento del tiro, Bastoni e D’Ambrosio cercano l’affondo con la difesa del Parma che riesce comunque a chiudere efficacemente. Anzi è la difesa nerazzurra che al 14′ deve frettolosamente ripiegare su una combinazione Vazquez-Sohm, col Parma sempre avanti di misura a San Siro dopo un’ora di gioco. (agg. di Fabio Belli)
EUROGOL DI STANKO JURIC!
Aumentano i giri i nerazzurri e al 37′ Correa fallisce una ghiotta occasione con la porta spalancata, ma l’azione era viziata da fuorigioco. A segnare è invece il Parma al 38′: un colpo di tacco di Sohm innesca il tiro del neo entrato Stanko Juric da oltre 20 metri, bordata imparabile per Onana che al 44′ deve distendersi in tuffo per evitare il raddoppio degli emiliani su una rasoiata di Benedyczak. Ammonito Bernabé nel recupero, si va al riposo con l’Inter sotto a sorpresa contro il Parma nel malumore dei tifosi di San Siro. (agg. di Fabio Belli)
GAGLIARDINI SPRECA!
L’Inter prova a scuotersi dopo un avvio di gara poco convincente. Al 21′ chiusura provvidenziale per il Parma di Benedyczak su Lautaro Martinez, quindi al 23′ grande occasione sciupata da Gagliardini che viene servito a rimorchio su assist di Gosens, senza inquadrare però la porta da posizione molto invitante. Al 26′ tegola per Fabio Pecchia con l’infortunio di Denis Man, costretto ad alzare bandiera bianca anticipatamente e a essere sostituito da Stanko Juric. Alla mezz’ora problemi anche per Adrian Bernabé, ma lo spagnolo, pur zoppicante, riesce a proseguire. (agg. di Fabio Belli)
FISCHI PER BUFFON
Il Parma punge subito al 3′, con Vazquez che ruba palla a D’Ambrosio e tenta il sinistro trovando però la risposta di Onana. Sbaglia anche Dumfries, nei primi minuti di gioco l’Inter compie diversi errori in uscita e il Parma prova ad approfittarne, con Osorio che al 9′ lancia nello spazio Sohm, che non riesce però ad arrivare sul pallone. Fischi per Gigi Buffon che gioca questa sera la sua cinquantesima partita a San Siro, l’Inter si affaccia per la prima volta in avanti solo al 12′ con un angolo guadagnato da Correa che non porta però frutti. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti a dare il via alla diretta di Inter Parma, con la quale iniziano gli ottavi di Coppa Italia. Simone Inzaghi e Fabio Pecchia si sono affrontati due volte in carriera, e ha sempre vinto il piacentino: era la stagione 2017-2018, la partita era quella tra Lazio e Verona e l’Hellas non era riuscito a segnare ai biancocelesti, perdendo 3-0 al Bentegodi e 2-0 all’Olimpico. Pecchia ha anche perso due volte contro l’Inter, nello stesso campionato: a San Siro era caduto per effetto delle reti di Mauro Icardi (doppietta) e Ivan Perisic in una stagione che avrebbe portato il Verona alla retrocessione.
aroPer Simone Inzaghi le sfide al Parma sono 7: l’attuale allenatore nerazzurro le ha vinte tutte, il quadro si riferisce al suo periodo con la Lazio e l’ultima in casa (maggio 2021) aveva portato la firma di Ciro Immobile al 95’ minuto. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco di San Siro: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Inter Parma sta per cominciare! INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabé, Sohm; Benedyczak, F. Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia (agg. di Claudio Franceschini)
INTER PARMA: I TESTA A TESTA
Parlando della diretta di Inter Parma, facciamo un rapido excursus attraverso i precedenti concentrandoci in particolar modo sulle partite di Coppa Italia. In questa competizione le due squadre si sono affrontate 10 volte: cifra tonda dunque, con 4 vittorie dell’Inter e 3 del Parma a fronte dunque di tre pareggi. Il primo dato da tenere a mente è che l’ultima sfida è stata quella degli ottavi 2005-2006: si giocava ancora in andata e ritorno, a San Siro era finita 0-0 ma l’Inter aveva già vinto al Tardini a fine novembre. Il Parma non ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia contro i nerazzurri, però va detto che nel 2000-2001 aveva superato i quarti con un roboante 6-1 interno (poi 0-0 al Meazza).
I ducali hanno anche vinto una volta a San Siro, è successo nella semifinale di andata del 1999 (il Parma aveva poi vinto il torneo, con Alberto Malesani in panchina) e i gol decisivi li avevano segnati Juan Sebastian Veron e Abel Balbo. L’ultima vittoria interna dell’Inter invece è anche l’unica, curiosamente: torniamo addirittura al settembre 1973 in una fase a gironi, a segno Roberto Boninsegna con una doppietta e Giuliano Andreuzza con autorete, mentre il gol del Parma lo aveva timbrato Giulio Sega. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER PARMA: INZAGHI CERCA RISCATTO!
Inter Parma è in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano, alle ore 21:00 di martedì 10 gennaio: iniziano qui gli ottavi di Coppa Italia 2022-2023. La formula prevede ancora la gara secca: di conseguenza ci potrebbero essere tempi supplementari e calci di rigore, ma naturalmente l’Inter – che deve riscattare il beffardo pareggio di Monza – parte nettamente favorita, anche considerando che il Parma è un’ottima squadra che va a caccia della promozione in Serie A (ma resta comunque di una categoria inferiore). Sarà davvero così che andranno le cose?
Lo scopriremo chiaramente tra qualche ora, intanto possiamo dire che i nerazzurri si sono già rimessi in ritmo giocando due partite dopo i Mondiali, mentre i ducali non scendono in campo da Santo Stefano perché la Serie B sta osservando la sua sosta; per Fabio Pecchia questa Coppa Italia sarà anche un modo per preparare al meglio la sfida al Bari nel weekend, e magari anche provare il colpo grosso. La diretta di Inter Parma inizia tra poco: aspettando che si giochi, valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di questo ottavo di finale.
PROBABILI FORMAZIONI INTER PARMA
Per la diretta Inter Parma Simone Inzaghi prepara ovviamente una squadra con le seconde linee, almeno alcune: dovrebbe trattarsi di Handanovic in porta, D’Ambrosio in difesa (ma anche De Vrij, ormai riserva di Acerbi) e poi ancora Gosens come esterno a sinistra, Asllani regista e Gagliardini su una delle due mezzali e Joaquin Correa a fare da seconda punta. Per il resto dovremmo vedere Dumfries a destra, Skriniar a completare la difesa e Mkhitaryan chiamato agli straordinari come interno in mediana; davanti Romelu Lukaku, che ha bisogno di tornare al 100%, appare favorito su Dzeko e Lautaro Martinez.
Per quanto riguarda il Parma, Buffon dovrebbe finalmente tornare in campo; Valenti e Osorio proteggeranno il veterano come centrali di difesa, Oosterwolde e Del Prato sono in vantaggio per agire come terzini nella difesa a quattro. La cerniera mediana può essere formata da Bernabé e Stanko Juric, ma il modulo può anche diventare qualcosa di diverso a seconda delle scelte; Franco Vazquez dovrebbe comunque agire da trequartista stretto tra due esterni di qualità come Mihaila e Man, infine avremo la prima punta che sarà Inglese, come Vazquez – e Buffon – abituato a giocare in Serie A e fiore all’occhiello dei ducali che si presentano a San Siro per la Coppa Italia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Inter Parma, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per l’ottavo di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,21 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 7,00 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 11,00 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.