DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO FINALE 3-1): Match che si chiude con l’augotogol di Darmian
L’Inter sfiora il poker con Lautaro Martinez, imbeccato da Correa, ma il pallone termina di poco fuori. All’81’bisogna segnalare che il Parma riesce a segnare il gol della bandiera a causa dell’autogol di Matteo Darmian, il quale deposita il pallone nella sua porta per anticipare il suo avversario Man.
All’84’, di fatto, l’arbitro Pairetto assegna un calcio di rigore per un fallo di Harinaut su Lautaro Martinez, ma il VAR toglie il penalty a favore del team meneghino. Gli ultimi minuti di fatto, sono stati contraddistini dal pieno controllo da parte dell’Inter di Simone Inzaghi. ‘Beneamata’ ora attesa dal match di Champions contro il Bayer Leverkusen (Agg.William Scuotto).
DIRETTA INTER PARMA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Inter Parma sarà un’esclusiva di DAZN che trasmetterà il match di San Siro dai suoi canali. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento della partita e vi racconterà le migliori azioni.
DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO 3-0): RETI DI BARELLA E THURAM
Anche l’inizio del secondo tempo è contraddistinto dal dominio dell’Inter. Al 53′, infatti, i nerazzurri vanno sul doppio vantaggio con Barella, lanciato da un grandissimo assist dall’armento Mkhitaryan. Da segnalare che il gol del centrocampista italiano è stato convalidato dopo un lungo check del VAR.
L’Inter, vista la partita Champions League di martedì prossimo contro il Bayer Leverkusen, vuole chiudere definitivamente la pratica Parma. All’ora di gioco, infatti, è bravissimo Suzuki a respingere il tentativo di Lautaro Martinez. La ‘Beneamata’, però, riesce a calare il tris con Marcus Thuram su azione da calcio d’angolo. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO 1-0): GOL DI DIMARCO
Dopo il grandissimo spavento per l’occasione capitata a Lautaro Martinez, il Parma di Fabio Pecchia va vicino al gol. Al minuto 27, infatti, Nicolò Barella perde palle e Sohm che serve Cancellieri. Quest’ultimo tenta la conclusione: bravo Sommer a farsi trovare pronto e a mandare la sfera in corner.
Al 39′, invece, ci prova ancora Calhanoglu: respinge Suzuki. L’azione, però, e Federico Dimarco, dopo aver saltato un avversario con il tacco, tira e riesce a portare in vantaggio l’Inter di Simone Inzaghi. A fine primo tempo, dunque, la squadra nerazzurra riesce a trovare un vantaggio meritato. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO 0-0): TANTE OCCASIONI PER L’INTER
La gara tra Inter e Parma inizia subito con un gran ritmo, soprattutto per merito dei padroni di casa. All’8′, infatti, viene assegnato un calcio di rigore ai nerazzurri per un fallo di Keita su Lautaro Martinez, ma un controllo del VAR certifica che il contatto è avvenuto fuori dall’area di rigore emiliana.
Proprio sulla punizione successiva ci prova Calhanoglu: pallone che, dopo una deviazione della barriera, termina di poco a lato. L’Inter di Simone Inzaghi continua a premere e Dumfries colpisce la parte alta della traversa. Al 20′, invece, ci prova Mkhitaryan: sfera di poco fuori. Tre minuti dopo si fa vedere il Parma daventi, ma il tiro di Bonny non gira e termina a lato. Al minuti 25, invece, Suzuki sbaglia l’intervento, Lautaro Martinez tira da due passi: palla alta sopra la traversa. (Agg. William Scuotto)
DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mentre aspettiamo ormai solamente il fischio d’inizio per la diretta Inter Parma, in apertura della quindicesima giornata di Serie A, comprensibilmente i numeri di nerazzurri ed emiliani sono ben diversi. In particolare spicca il fatto che i campioni d’Italia in carica hanno vinto quasi il triplo delle partite rispetto al Parma, con otto successi per l’Inter nonostante una partita ancora da recuperare a fronte delle appena tre sfide terminate con un successo per il Parma – di cui solamente una in trasferta, sul campo del Venezia. Non è negativo il numero dei 20 gol segnati dagli emiliani, che infatti è una prestazione d’eccellenza fra le piccole, ma naturalmente non reggono il confronto con i 31 gol già all’attivo dell’Inter di Simone Inzaghi.
In difesa ecco invece 22 gol al passivo per gli emiliani e 14 per i nerazzurri, qui potrebbe fare meglio soprattutto l’Inter, che in Champions League è l’unica ancora imbattuta su 36 partecipanti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Inter Parma e poi a parlare sarà il campo! INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 42 Palacios, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. PARMA (4-2-3-1): 31 Suzuki; 20 Hainaut, 15 Delprato, 4 Balogh, 14 Valeri; 19 Sohm, 16 Keita; 98 Man, 22 Cancellieri, 28 Mihaila; 13 Bonny. A disposizione: 1 Chichizola, 40 Corvi, 5 Valenti, 8 Estevez, 11 Almqvist, 23 Camara, 26 Coulibaly, 27 Hernani, 46 Leoni, 61 Haj, 77 Di Chiara. Allenatore: Fabio Pecchia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta Inter Parma ci proporrà una partita che ebbe capitoli gloriosi soprattutto negli anni Novanta, mentre di recente ha fornito meno spunti, soprattutto a causa delle difficoltà degli emiliani. Non a caso, per trovare gli ultimi dieci precedenti bisogna tornare fino al mese di aprile 2014 ed è un bilancio che vede in vantaggio i nerazzurri, anche se forse meno nettamente del previsto. Infatti abbiamo cinque vittorie per l’Inter a fronte di tre pareggi e due successi per il Parma.
In campionato gli ultimi incroci risalgono alla Serie A2020-2021: fu l’anno dello scudetto di Antonio Conte, ma l’Inter a San Siro fu bloccata sul pareggio per 2-2 dal Parma all’andata sabato 31 ottobre 2020, prima del successo per 1-2 al ritorno al Tardini giovedì 4 marzo 2021, in turno infrasettimanale. L’ultima volta in assoluto è stata invece in Coppa Italia negli ottavi di finale di martedì 10 gennaio 2023: quell’edizione finì con il successo nerazzurro, ma in realtà gli uomini di Simone Inzaghi faticarono contro un Parma di Serie B, piegato per 2-1 ma solamente dopo i tempi supplementari. Insomma, gli emiliani al Meazza di recente hanno fatto bella figura… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I NERAZZURRI APRONO LA GIORNATA A SAN SIRO
Si accendono nuovamente le luci di San Siro e lo fanno per l’anticipo della quindicesima giornata di Serie A che vedrà la diretta Inter Parma protagonista dalle 18,30 di venerdì 6 dicembre. Ad affrontarsi sono due squadre con un ottimo stato di forma che potrebbero dare vita ad una partita divertente. L’Inter non ha giocato l’ultima sfida a Firenze per via del malore di Bove che ha fermato una partita che sarà rigiocata in una data ancora non specificata. Il Parma arriva da un 3 a 1 in casa contro la Lazio al termine di una partita influenzata positivamente da errori arbitrali che hanno però migliorato la classifica dei crociati.
INTER PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni in vista di questo match delicato. L’Inter non dovrebbe presentare grandi defezioni e potrebbe orientarsi a confermare gli undici titolari. Sommer in porta, centrali di difesa Bisseck, De Vrij e Bastoni. Dimarco e Dumfries esterni di centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco giostreranno Thuram e Lautaro Martinez.
Ripropone il suo 4-2-3-1, invece il Parma di Pecchia che giocherà con Suzuki tra i pali ed una difesa confermata con Delprato e Valeri come terzini ed una difesa con Leoni e Balogh. Keita e Sohm saranno i due mediani a sostegno di una trequarti con Man, Haj Mohamed e Cancellieri alle spalle di Bonny.
INTER PARMA, LE QUOTE
Vediamo anche quali sono le quote per la diretta Inter Parma andando ad approfondire le proposte di AdmiralBet. I padroni di casa sono nettamente favoriti e il loro successo è quotato a 1,20 contro il 2 per gli ospiti a 12,00 e il pareggio X a 7,00.