DIRETTA INTER PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 10-0)

Inter Pergolettese 10-0: il risultato finale della diretta della partita amichevole ad Appiano Gentile racconta di un buon allenamento per i nerazzurri di mister Simone Inzaghi, che hanno segnato ben dieci gol, riuscendo invece a tenere immacolata la propria porta. Dopo il 4-0 del primo tempo, la ripresa di Inter Pergolettese inizia “con calma”, tanto che il primo gol arriva al 64’ minuto, quando Lautaro Martinez approfitta della eccessiva libertà concessa dalla difesa cremasca. Il sesto gol dell’Inter arriva invece al 75’ minuto con Esposito, su colpo di testa da calcio d’angolo battuto da Dimarco.



Nel finale però ecco la goleada, perché già al 77’ minuto arriva il gol del 7-0, su calcio di rigore trasformato da Lautaro Martinez in seguito a un fallo su Frattesi. Tra i minuti 86 e 87 ecco altri due gol in rapida successione: Henrikh Mkhitaryan segna sugli sviluppi di un bel colpo di tacco di Esposito, poi arriva la tripletta di Lautaro Martinez su assist ancora una volta di Dimarco. Ebbene, nel recupero è arrivato il poker personale del Toro e il gol del definitivo 10-0 con un altro calcio di rigore, stavolta concesso per un fallo su Acerbi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Inter Pergolettese 4-0: il risultato quando siamo giunti all’intervallo della diretta della partita amichevole ad Appiano Gentile ci parla di quattro gol segnati dai nerazzurri di mister Simone Inzaghi, a cominciare dalla rete del vantaggio segnata al 20’ minuto da Joaquin Correa. Tutto nasce da un calcio d’angolo dalla sinistra: Bastoni prolunga la traiettoria dal corner con un pregevole colpo di tacco e il pallone si impenna a campanile, trovando la deviazione vincente di Correa che porta avanti la squadra di casa alla Pinetina.

Passano appena tre minuti ed ecco il raddoppio dell’Inter, firmato proprio da Alessandro Bastoni, nuovamente con un colpo di testa che trafigge il portiere avversario Soncin. Ecco poi al 31’ il tris dell’Inter, questa volta ad opera di Hakan Calhanoglu, che segna il proprio gol con una conclusione velenosa da fuori area sugli sviluppi di una precedente occasione per Correa. Nel recupero del primo tempo ecco il poker: minuto 47, Denzel Dumfries appostato sul secondo palo trova la deviazione vincente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA INTER PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Inter Pergolettese sarà trasmessa su Inter TV, il canale televisivo tematico della società nerazzurra, ed inoltre anche in diretta streaming video sul sito Internet ufficiale inter.it e sull’applicazione relativa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Inter Pergolettese sta cominciando in questi minuti al Centro Sportivo Suning, dove i nerazzurri di Simone Inzaghi stanno rifinendo la preparazione in vista della partenza per la tournée che caratterizzerà l’estate nerazzurra. Andiamo allora subito a presentare le formazioni ufficiali della diretta di Inter PergoletteseINTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 5 Sensi, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 11 Correa, 9 Thuram. A disposizione: 12 Di Gennaro, 97 Radu, 10 Lautaro, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

PERGOLETTESE (3-5-2): 1 Soncin; 2 Tonoli, 6 Arini, 5 Capoferri; 7 Bariti, 10 Mazzarani, 4 Andreoli, 8 Aucelli, 3 Bozzuto; 9 Caccavo, 11 Guiu Vilanova. A disposizione: 12 Cattaneo, 22 Doldi, 13 Lambrughi, 14 Bignami, 15 Schiavini, 16 Sangiovanni, 17 Schirru, 18 Figoli, 19 Tacchinardi, 20 Sartori, 21 Caia, 23 Raimondi, 24 Vitalucci, 25 Di Piedi. Allenatore: Abbate.

PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Pergolettese si gioca in diretta da Appiano Gentile alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, venerdì 21 luglio 2023. Questa è la seconda partita amichevole dell’estate nerazzurra, un test di discreto valore tecnico per l’Inter che infatti se la deve vedere con la Pergolettese, avversaria di Serie C. In precedenza c’era stata la vittoria contro gli svizzeri del Lugano con il risultato di 3-0 appena tre giorni fa e oggi già si torna in campo.

Principali temi d’interesse saranno i debutti di due nuovi acquisti, cioè il difensore Bisseck e soprattutto l’attaccante e figlio d’arte Marcus Thuram, il quale ha scelto la maglia nerazzurra numero 9, che naturalmente è molto pesante. Le prime risposte positive arriveranno già dalla diretta di Inter Pergolettese?