DIRETTA INTER PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA CAPOFERRI!
Vittoria abbastanza convincente per l’Inter nel secondo test amichevole stagionale: 2-1 alla Pergolettese con il gol del raddoppio che è arrivato al 43′ della ripresa grazie a Salcedo, bravo a sfruttare un assist di Cocchi. Tante seconde linee in campo per i nerazzurri nella parte conclusiva dell’incontro, con la Pergolettese però che è riuscita al 91′ ad accorciare le distanze, nonostante i pochi tiri in porta, con Capoferri in gol sugli sviluppi di una punizione per i cremaschi. L’Inter ha espresso superiorità tecnica per tutta la partita come era prevedibile e il punteggio poteva essere anche più rotondo, ma Inzaghi ha avuto buone indicazioni alla ricerca di un ritmo che dovrà crescere col passare dei giorni. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA DI INTER PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO TV
Sono arrivate le informazioni circa la diretta tv di Inter Pergolettese, che in ogni caso sarà a pagamento: tutti i tifosi nerazzurri avranno comunque la possibilità di seguire l’amichevole di oggi attraverso Inter Tv, interamente dedicata al mondo della Beneamata, e ci sarà anche l’alternativa della diretta streaming video tramite il sito www.inter.it che sarà affiancato dall’applicazione ufficiale dell’Inter, da installare e attivare sui vostri dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ASLLANI IMPRECISO
Al 6′ del secondo tempo, Carlos Augusto si invola sulla sinistra e, arrivato davanti a Raimondi, calcia deciso verso la porta. Tuttavia, il suo tiro colpisce il palo interno. Al 9′, Bignami respinge un tiro di Kamate, mandando la palla in fallo laterale. Al 14′, Asllani controlla bene il pallone, ma la sua conclusione è fuori bersaglio. Al 20′, viene chiamato un cooling break a causa del caldo. Alla ripresa del gioco, Kamate e Asllani vengono sostituiti nell’Inter da Motta e Topalovic. (agg. di Fabio Belli)
CREMASCHI SCHIACCIATI IN DIFESA
Al 31′, la Pergolettese si rende pericolosa: un’azione tenace di Cerasani impegna mezza difesa interista, ma è bravo Asllani a recuperare il pallone vagante vicino all’area nerazzurra. Al 34′, l’Inter sblocca il risultato: Taremi si inserisce bene in profondità e sfrutta uno splendido filtrante di Mkhitaryan, battendo di prima Raimondi con un sinistro. La Pergolettese è schiacciata nella propria trequarti, mentre l’Inter fa girare velocemente la palla per creare spazi utili per colpire. Al 41′, riesce a trovare un varco per l’incursione centrale di Zielinski, che però schiaccia troppo la conclusione: il primo tempo si chiude con l’Inter avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BISSECK DI TESTA
Al 3′, Bisseck si inserisce bene in area di rigore e arriva per primo su un cross calibrato dalla bandierina: il suo colpo di testa finisce alto. L’Inter domina la partita, come previsto: al 10′, ancora Bisseck di testa, ma con lo stesso esito: non centra lo specchio della porta. Al 15′, Asllani calcia alto: dopo una bella preparazione con cui manda a vuoto Careccia con una finta, l’albanese spara alto dal limite dell’area. Al 18′, Fontanarosa tenta una correzione acrobatica su cross di Asllani, ma senza successo. Al 24′, l’arbitro interrompe il gioco per il cooling break, reso necessario dalle alte temperature ad Appiano Gentile. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Inter Pergolettese sta per farci compagnia e allora noi possiamo citare quali saranno le amichevoli dell’estate nerazzurra. È già stata disputata quella contro il Lugano; oggi la Pergolettese, poi ci sarà il match contro il Las Palmas con il quale si chiuderà il mese di luglio, appuntamento sabato 27. L’Inter poi ha già fissato due amichevoli ad agosto: la prima sarà venerdì 2 all’Arena Garibaldi, ospite del Pisa che l’anno scorso ha lottato per i playoff in Serie B e ci riproverà nel corso di questa stagione, poi mercoledì 7 un’altra amichevole internazionale con l’impegno contro i sauditi dell’Al Ittihad.
Squadra che dopo aver salutato Marcelo Gallardo ha affidato la panchina a Laurent Blanc, dunque un ex nerazzurro, e ha appena acquistato Houssem Aouar dalla Roma, mentre l’anno scorso si era affidato nientemeno che a Karim Benzema e N’Golo Kanté, oltre al portoghese Jota. Ci sarà comunque tempo per affrontare il discorso relativo a questa amichevole, adesso bisogna ovviamente parlare di quella di oggi perché al Suning Training Center ci siamo davvero, dunque mettiamoci comodi senza indugiare oltre e gustiamoci davvero la diretta di Inter Pergolettese, che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER PERGOLETTESE: UNA CURIOSITÀ
Volendo giocare di fantasia nel precedere la diretta di Inter Pergolettese, detto che tra le due squadre inevitabilmente non si registrano precedenti ufficiali, possiamo dire che i cremaschi hanno giocato contro una squadra che ha Milano nel nome, ma che a dire il vero non rappresenta il capoluogo lombardo: nel 2015-2016 e nel 2017-2018 la Pergolettese ha avuto a che fare in Serie D con il Milano City, che nonostante il nome disputava le sue gare casalinghe a Busto Garolfo, dunque in provincia. Su campi dell’hinterland milanese i cremaschi sono ovviamente stati più volte: basterebbe ricordare le sfide contro Renate, Giana Erminio e Pro Sesto andate in scena in epoca anche parecchio recente.
Contro il Milano City il bilancio racconta di due vittorie, un pareggio e una sconfitta: nel settembre di sette anni fa ecco l’affermazione esterna nel girone B di Serie D, arrivata grazie al gol realizzato da Davide Rossi al 62’ minuto. Oggi il Milano City gioca nell’Eccellenza lombarda, mentre la Pergolettese lotterà ancora per i playoff nel campionato di Serie C: è passato del tempo, intanto però l’amichevole del lunedì riguarda comunque la sfida all’Inter, che ha ben altro tenore rispetto alla formazione che rappresenta Busto Garolfo… (agg. di Claudio Franceschini)
ALTRA AMICHEVOLE PER I NERAZZURRI!
Ci stiamo avvicinando sempre più alla diretta di Inter Pergolettese, un’altra amichevole che i nerazzurri affrontano nel corso della loro estate: si gioca alle ore 18:00 di lunedì 22 luglio ad Appiano Gentile, dunque presso il Suning Training Center, e l’Inter ci arriva dal 3-2 rifilato al Lugano, un primo test utile per scaricare i lavori di inizio raduno e cominciare a testare volti nuovi e giovani, ricordando infatti che la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è decimata a causa dei nazionali che stanno ancora ultimando le loro vacanze.
La Pergolettese rappresenta oggi una buona avversaria: una squadra che ormai da sei stagioni milita in Serie C ed è anche riuscita a centrare i playoff lungo questo percorso, nell’anno passato ha solo dovuto pensare a salvarsi ma riparte ora nel tentativo di tornare tra le prime dieci della classifica. Sarà interessante seguire insieme la diretta di Inter Pergolettese, mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate soprattutto da Inzaghi, leggendo insieme le probabili formazioni ad Appiano Gentile.
PROBABILI FORMAZIONI INTER PERGOLETTESE
Come abbiamo detto la diretta di Inter Pergolettese vivrà ancora dell’assenza dei tanti nazionali che nelle scorse settimane hanno giocato Europei e Copa America. Di conseguenza Simone Inzaghi si affiderà a qualche giovane per integrare il suo 3-5-2 che può già comunque contare su Henrikh Mkhitaryan e Mehdi Taremi, quest’ultimo uno dei nuovi arrivati che è pronto a giocarsi il suo spazio, magari a differenza di Josep Martinez che per il momento fa il portiere titolare ma poi si accoderà a Yann Sommer, sperando magari di giocare in Coppa Italia.
Da valutare anche certi elementi come Sebastiano Esposito e Francesco Pio Esposito, che possono anche rientrare in logiche di calciomercato: certamente sarebbe interessante vederli con la maglia dell’Inter ma per come è andata finora è più probabile che vadano in prestito o siano inseriti in qualche trattativa. A proposito di giovani, proprio alla Pergolettese l’Inter ha ceduto a titolo definitivo il portiere del 2005 Paolo Raimondi, che dunque giocherà oggi un’amichevole decisamente speciale.