DIRETTA INTER PISA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani le formazioni di Pisa ed Inter si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri di casa sfiorano il raddoppio con Jevsenak al 75′ e centrando un palo con Touré al 78′ permettendo in questo modo a Bisseck di trovare il gol del pareggio definitivo al 90’+6′ approfittando di un rimbalzo favorevole su una punizione calciata dal subentrato Calhanoglu. L’Inter tornerà in campo contro l’Al-Ittihad il 7 di agosto mentre il Pisa sfiderà in Coppa Italia il Frosinone il prossimo 12 agosto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA INTER PISA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Inter Pisa sarà necessaria una connessione internet e l’abbonamento alla piattaforma di streaming online Dazn, unica ad avere i diritti per questo match. In alternativa potrete seguire insieme a noi la partita su questa pagina, dove vi racconteremo le fasi salienti dell’incontro di precampionato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pisa ed Inter è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Nicolas al posto di Semper da una parte e di Darmian, Frattesi, Bastoni e Dimarco al posto di Kamate, Salcedo, Acerbi e Fontanarosa dall’altra, i nerazzurri di Milano ripartono bene calciando, malamente, con Barella al 57′ oltre a centrare al 60′ un palo con Frattesi, il quale non capitalizza a causa dell’intervento di Caracciolo anche al 61′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pisa ed Inter sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Simone Inzaghi non capitalizzano una buona occasione al 15′ con Salcedo che prima si guadagna il corner e poi manca una chance di testa così come Mhitaryan non arriva poi sul pallone al 20′. Il loro compagno Carlos Augusto chiama in causa il portiere Semper al 25′ ed i rivali di giornata perdono prematuramente per infortunio Esteves, sostituito già al 34′ da Touré. L’Inter ci riprova con Carlos Augusto al 37′ e calcia alto sopra la traversa con Zielinski al 41′ ma subisce il gol del vantaggio avversario messo a segno da Piccinini al 45’+1′ dopo il palo colto con un colpo di tacco da Moreo. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Crezzini di Siena non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera a Pisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pisa ed Inter è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Filippo Inzaghi partono bene provando subito a prendere in mano il controllo delle operazioni anche grazie ad un buon atteggiamento aggressivo come evidenziato dal tiro fuori misura firmato da Tramoni già verso il 3′. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (3-4-2-1) – Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Piccinini, Marin, Beruatto; Moreo, M. Tramoni; Mlakar. Allenatore: Filippo Inzaghi. INTER (3-5-2) – Martinez; Bisseck, Acerbi, Fontanarosa; Kamate, Zielinski, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Salcedo. Allenatore: Simone Inzaghi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Pochi minuti alla diretta Inter Pisa, la sfida tutta nerazzurra che sarà un nuovo test amichevole pre-campionato per i campioni d’Italia e naturalmente una grande festa per i padroni di casa toscani. In contesti ufficiali, questa partita è andata in scena per ben 28 volte nel corso della storia, con 14 vittorie dell’Inter (esattamente il 50% dei confronti), mentre il Pisa ha raccolto otto pareggi e sei successi, quattro in casa ma anche due a Milano.
La partita tuttavia manca dall’ormai ben lontano campionato di Serie A 1990-1991, ultima stagione trascorsa nella massima categoria dai nerazzurri del Pisa: l’Inter vinse entrambe le partite, con un divertente 6-3 a San Siro e per 0-1 invece all’ombra della Torre Pendente. C’è una striscia aperta di cinque vittorie consecutive per l’Inter, comprese due nell’anno dello scudetto dei record di Giovanni Trapattoni, mentre l’ultima vittoria del Pisa risale a un 2-1 casalingo del 1° novembre 1987. Oggi sarà solamente un’amichevole, però la sfida è comunque intrigante per più di un motivo e allora adesso cediamo volentieri la parola alla diretta Inter Pisa all’Arena Garibaldi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SARÀ ANCORA TAREMI-SHOW?
Amichevole di lusso e dal sapore di Serie A quella che vedremo oggi nella diretta Inter Pisa, le due società nerazzurre infatti si daranno battaglia per prepararsi al meglio ai rispettivi campionati oggi 2 agosto alle ore 19,30. Questa oltre ad essere un’occasione per vedere alla prova le due squadre sarà anche una sfida in famiglia tra i due tecnici: Simone Inzaghi da una parte e Filippo dall’altra, che in questa nuova stagione siederà sulla panchina toscana dopo l’addio di Aquilani.
L’Inter ha cominciato bene questo precampionato, dopotutto ha cambiato poco e e i nuovi acquisti si sono rivelati subito davvero molto efficaci. Taremi infatti oltre al gol si sta rivelando molto prezioso per la sua duttilità tattica e siamo curiosi di vederlo sia insieme a Thuram e con il Toro Martinez. Poiché oggi potremmo vedere qualche nazionale in più.
INTER PISA: PROBABILI FORMAZIONI
Chi giocherà in questa diretta Inter Pisa? I dubbi esistono visto che Simone Inzaghi potrebbe inserire dal primo minuto qualche nazionale per vederlo in partita, basti pensare a Dimarco oppure a Frattesi. In attacco bisogna poi capire chi giocherà insieme a Taremi, Thuram o Lautaro? Non è da escludere un tandem tra gli ultimi due nell’arco dei due tempi.
Dalla parte di Filippo Inzaghi invece potremmo assistere alla prima partita di Barbieri, l’ex Juventus ormai si è accasato al Pisa e potrebbe fare coppia sulla destra insieme a Toure, ma attenzione perché il tedesco può facilmente agire anche da seconda punta.
INTER PISA, LE QUOTE
Osserviamo infine le quote relative alla diretta Inter Pisa, grazie all’ausilio del bookmaker della Snai: i nerazzurri partono come super favoriti con una quota di 1,10 mentre il segno X che decreterebbe il pari è a 2,3. La vittoria toscana invece si aggira sul 4,2.