DIRETTA INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 0-3)

Inter Primavera Real Madrid 0-3: finisce ai quarti di finale l’avventura dei giovani nerazzurri nella Youth League. Purtroppo l’inferiorità numerica si è fatta sentire: le merengues, che qualche giorno fa avevano rimontato e battuto i pari età della Juventus nonostante l’uomo in meno, questa volta si sono trovati in 11 contro 10 dopo l’espulsione di Vezzoni, ammonito per proteste in occasione del rigore che Pozzer ha poi parato a Chust. La squadra spagnola ha cambiato passo proprio sfruttando quell’episodio: l’Inter Primavera non ha saputo capitalizzare l’entusiasmo per la parata del suo portiere e ha incassato il gol di Marvin Park, che le ha tagliato le gambe. A quel punto il Real Madrid ha fatto valere la sua maggiore classe, anche perché avvicinandoci alla fine della partita le energie dei nerazzurri sono venute meno: al 75’ Arribas, imprendibile per tutta la partita, ha seminato la difesa avversaria e Youte Kinkoue ha dovuto stenderlo in area di rigore. Altra massima punizione dunque: Pozzer ha intuito anche questa conclusione, ma questa volta Miguel Gutierrez Ortega è riuscito a trovare la traiettoria giusta per raddoppiare. Al minuto 83’ la terza rete firmata da Ivan Morante ha definitivamente chiuso i conti, punizione forse troppo severa per i nerazzurri. Un’uscita di scena amara per l’Inter Primavera, ma il percorso in questa Youth League è stata positiva e sicuramente la società ha messo insieme una buona esperienza in vista del prossimo anno. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI MARVIN PARK

Inter Primavera Real Madrid 0-1: purtroppo non è bastato un grande Pozzer, almeno per il momento, per impedire ai giovani nerazzurri di ritrovarsi in svantaggio nel quarto di finale di Youth League. Sei minuti dopo la parata sul rigore di Chust, infatti, il portiere dell’Inter ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al tocco da due passi di Marvin Park: questa volta l’esterno destro dei blancos non ha sbagliato come gli era successo in precedenza, del resto ha solo dovuto spingere la palla in porta dopo la grande azione di Arribas, capace di sfondare sul versante sinistro. Era il 64’ minuto: appena prima Satriano si era nuovamente reso pericoloso e, assistito da Schirò, aveva provato un diagonale bloccato comunque da Luis Lopez. Al 68’ minuto Armando Madonna ha mandato in campo Cesare Casadei (al posto di Gianelli): il matchwinner degli ottavi si è reso immediatamente pericoloso con una schiacciata di testa su angolo battuto dalla sinistra, ancora bravo il portiere del Real Madrid. Adesso la speranza è che l’Inter Primavera possa prendere il comando delle operazioni, trovando magari un episodio fortunato per riuscire a pareggiare il quarto di Youth League: il tempo a disposizione c’è ancora, vedremo quello che succederà al Colovray Sports Centre di Nyon. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Inter Primavera Real Madrid sarà trasmessa in chiaro per tutti: l’appuntamento con il quarto di finale di Youth League, e vale per tutte le partite del turno, è su Canale 20 che sarà raggiungibile anche attraverso il decoder di Sky. In assenza di un televisore sarà possibile assistere a questa sfida anche attraverso il sito Sportmediaset.it, dunque in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): POZZER PARA UN RIGORE

Inter Primavera Real Madrid 0-0: ancora senza reti la partita di Youth League, ma al Colovray Sports Centre di Nyon i nerazzurri hanno avuto una straordinaria occasione per portarsi in vantaggio. E’ successo al 51’ minuto, dopo che Persyn aveva perso un sanguinoso pallone fortunatamente non sfruttato da Marvin (colpo di testa a lato su cross di Arribas): una corta respinta della difesa spagnola è finita sui piedi di Youte Kinkoue, il centrale francese ha sparato a botta di sicura dall’altezza del dischetto del rigore ma incredibilmente ha calciato a lato. Poco dopo si è visto anche Satriano, per il momento ancora fuori dalla partita, che ha girato a lato con il destro; la prima sostituzione di Armando Madonna è avvenuta al 56’ minuto, al posto di Matias Fonseca è entrato Oristanio e dunque la scelta dell’allenatore nerazzurro sembra essere quella di piazzare un giocatore di maggiore movimento e raccordo per aiutare l’arrivo del pallone nell’area del Real Madrid. L’Inter Primavera sembra essere in crescita, ma poi la partita cambia: al 57’ minuto Vezzoni ha ricevuto il secondo cartellino giallo venendo espulso. Episodio nato dal rigore concesso per atterramento di Rodriguez da parte di Pozzer: il portiere si è riscattato alla grande parando il tiro di Chust, si resta in parità ma adesso l’Inter è in inferiorità numerica… (agg. di Claudio Franceschini)



INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Inter Primavera Real Madrid 0-0: arriviamo all’intervallo senza reti e dunque il quarto di finale di Youth League è ancora tutto da scrivere. Partita molto bella comunque: non troppe occasioni da rete ma un ritmo vivace per merito di entrambe le squadre, con le merengues che ad un certo punto hanno accettato di lasciare il controllo ai nerazzurri provando a ripartire. Sono andate vicine al gol del vantaggio al 38’, ma Marvin ha scialacquato una promettente ripartenza sbagliando il passaggio decisivo; l’occasione migliore l’ha però avuta l’Inter al 26’, da un angolo battuto da Agoume che ha trovato la testa di Satriano. Spizzata dell’attaccante terminata sui piedi di Santos, che stava per infilare la sua porta: determinante il portiere Luis Lopez che con un bel guizzo ha smanacciato. Nel recupero è arrivato anche il quarto ammonito in casa nerazzurra: Vezzoni, per un intervento in ritardo sullo stesso Santos. Inizia a farsi pesante la questione cartellini per la squadra di Armando Madonna; ora ci sarà riposo nel quarto di finale della Youth League, vedremo come andranno le cose quando si riprenderà a giocare. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): TRE AMMONITI

Inter Primavera Real Madrid 0-0: per il momento non è ancora successo molto nella partita valida per i quarti di finale della Youth League. Si tratta di una sfida decisamente bloccata, e anche tesa: l’arbitro ha subito dovuto ammonire quattro giocatori tra cui tre dell’Inter (Matias Fonseca per un gioco pericoloso su Chust, Schirò per un fallo tattico a fermare una ripartenza avversaria e Gianelli per irregolarità sullo stesso Chust). Meglio il Real Madrid in avvio, ma solo per aver controllato di più il pallone: l’unica occasione di fatto è arrivata al 4’ minuto con Morante che ha provato la conclusione terminata lontana dalla porta. A seguire, colpo di testa di Latasa che ha avuto la stessa sorte e parata di Pozzer su un tiro senza troppe pretese di Rodriguez. L’Inter si è fatta notare esclusivamente con un colpo di testa di Gianelli: ben assistito da Burgio, che sta giocando a sinistra (Vezzoni ha cambiato fascia rispetto all’ottavo contro il Rennes), ha impattato la sfera senza però trovare il bersaglio grosso. Il caldo e l’importanza della sfida si stanno facendo particolarmente sentire: vedremo quello che succederà nei prossimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Siamo arrivati al via di Inter Primavera Real Madrid. I giovani nerazzurri hanno guadagnato la qualificazione ai quarti di finale della Youth League grazie soprattutto a un ottimo girone eliminatorio, condotto con autorità e chiuso con il primo posto. Nelle prime tre partite, la squadra di Armando Madonna ha sempre vinto con una pioggia di gol: 4 a Slavia Praga e Borussia Dortmund nelle gare interne, tre sul campo di un deludente Barcellona che è stato battuto anche al ritorno. In mezzo, i due ko contro tedeschi e cechi non hanno cambiato il destino dell’Inter Primavera, che aveva già messo al sicuro la sua qualificazione: per sfidare il Rennes si sono dovuti aspettare oltre otto mesi, ma alla fine il colpo di testa di Cesare Casadei ha sbrigato la pratica regalando alla Beneamata un risultato comunque importante, che le potrebbe permettere di trionfare in Europa dopo aver dominato, negli anni più recenti, a livello nazionale. Adesso non c’è più tempo per le parole, perché ci dobbiamo mettere comodi per valutare quello che succederà in campo: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Inter Primavera Real Madrid comincia! INTER PRIMAVERA (3-5-2): Pozzer; Moretti, Youte Kinkoue, Ntube; Vezzoni, Gianelli, Schirò, Agoume, Burgio; Satriano, M. Fonseca. REAL MADRID (4-1-4-1): Luis Lopez; Santos, Ramon, Chust, Gutierrez; Blanco; Park, Morante, Arribas, Rodriguez; Latasa. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Inter Primavera Real Madrid è una partita inedita: i giovani nerazzurri partecipano alla Youth League solo per la seconda volta perché, come ben sappiamo, i destini delle Under 19 sono legati a quelli delle prime squadre, e la Beneamata è tornata in Champions League nel 2018 dopo un’assenza durata sei anni. Presenza costante – come già accennato – quella delle merengues, che però nell’ultima stagione non avevano incrociato l’Inter; abbiamo esteso il discorso anche alla NextGen Series che, di fatto, è la competizione dalla quale la Youth League ha preso vita, ma i risultati sono gli stessi. L’Inter, ricorderete, nel 2012 aveva festeggiato quella che veniva considerata la Champions League dei giovani, battendo in finale l’Ajax; era la Primavera di Andrea Stramaccioni che qualche ora dopo sarebbe stato chiamato a sostituire Claudio Ranieri, sulla panchina della prima squadra. Il Real Madrid tuttavia non ha mai preso parte a quel torneo, che ebbe durata breve (tre anni); dunque oggi pomeriggio le due squadre giocheranno il loro primo testa a testa, e anche per questo sarà interessante scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Inter Primavera Real Madrid, in diretta dal Colovray Sports Centre di Nyon, si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 19 agosto: siamo in campo per il quarto di finale della Youth League 2019-2020, gara secca che condurrà una delle due squadre in semifinale. L’Inter arriva dalla vittoria di misura sul Rennes: una partita che i giovani nerazzurri non avrebbero nemmeno dovuto disputare perché a marzo, allo scoppio della pandemia da Coronavirus, si erano ritirati dalla competizione anteponendo la salute della rosa. Il lockdown ha fermato tutto e rimesso in corsa la squadra di Armando Madonna, che ora se la deve vedere con un’avversaria di tutto rispetto: il Real Madrid ha raggiunto tre volte su sei la semifinale della Youth League e, anche se non si è mai spinto fino all’ultimo ostacolo, ha comunque dimostrato di potersela giocare anche adesso. La vittoria in rimonta (e inferiorità numerica) contro la Juventus ha detto di una gara che non sarà affatto semplice; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Inter Primavera Real Madrid, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PRIMAVERA REAL MADRID

Per Inter Primavera Real Madrid, Madonna potrebbe puntare sul 3-5-2 che ha battuto il Rennes: i dubbio sono sostanzialmente due e riguardano Oristanio, che potrebbe giocare davanti (al posto di Satriano o Matias Fonseca) o in mezzo al campo per Squizzato, da mezzala, e il matchwinner degli ottavi Casadei che si gioca il posto sull’interno. Attys però parte favorito, con Persyn e Vezzoni che saranno i due laterali; Schirò invece avrà come sempre le chiavi del gioco a sua disposizione. A protezione del portiere Pozzer giocano invece Youte Kinkoue, Moretti e Ntube che sono stati straordinari domenica pomeriggio. Nel Real Madrid di Dani Poyatos mancherà lo squalificato Jordi: Marvin Park potrebbe prenderne il posto largo a destra, mentre sull’altro versante agirebbe ancora Carlos Dotor. Sulla linea di trequarti i due centrali saranno invece Arribas, autore del primo gol contro la Juventus, e Morante; Latasa la prima punta, il giocatore incaricato di fare filtro davanti alla difesa dovrebbe essere nuovamente Antonio Blanco. Retroguardia composta invece dai terzini Sergio Santos e Miguel Gutierrez e dai centrali Ramon e Chust, il portiere sarà Fuidias.