DIRETTA INTER REAL MADRID (RISULTATO FINALE 0-1): DOCCIA FREDDA FINALE CON RODRYGO!
Pericoloso anche Dumfries al 26′ con un diagonale, ma nei minuti finali del match cresce il Real Madrid. Entra Camavinga al posto di Modric e al 36′ Vinicius vede murata da Skriniar una conclusione molto interessante. L’Inter non rinuncia a cercare gli spazi per vincere la partita ma al 44′, a un minuto dal novantesimo, arriva la doccia fredda: Rodrygo sigla il gol partita per il Real Madrid, pallone servito da Camavinga e piazzato alle spalle di Handanovic. Nel recupero non arrivano sussulti e dopo una partita giocata in maniera gagliarda l’Inter è costretta a ingoiare il rospo della sconfitta nel finale all’esordio in Champions League. (agg. di Fabio Belli)
INTER REAL MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Real Madrid non sarà disponibile: questa partita di Champions League infatti è un’esclusiva di Amazon Prime, il broadcaster che trasmetterà alcune gare del torneo ai suoi clienti. Per seguire il match vi basterà di fatto avere un abbonamento ad Amazon Prime (inteso come il servizio online di spedizioni) che garantisce anche la diretta streaming video, per la quale dovrete utilizzare dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.
COURTOIS DICE NO A DZEKO
Si riparte senza cambi, Darmian deve subito anticipare Vinicius al 3′, col Real Madrid che inizia con maggiore pressione la ripresa. Ma al 10′ è ancora Edin Dzeko ad andare vicino al gol, con un gran colpo di testa che impegna severamente Courtois. Al 12′ doppio cambio per l’Inter con Dumfries e Di Marco che prendono il posto di Darmian e Perisic, ma al 14′ c’è ancora il Real in avanti con una gran botta di Carvajal respinta coi pugni da Handanovic. Al 17′ fallo di Alaba su Dumfries e cartellino giallo per l’esterno austriaco, mentre al 23′ c’è ancora un doppio cambio interista: Correa e Vidal prendono il posto di Lautaro Martinez e Calhanoglu. (agg. di Fabio Belli)
BROZOVIC FUORI D’UN SOFFIO
Al 28′ break di Modric che riesce a calibrare un passaggio per Benzema, che non arriva però all’impatto col pallone a due passi da Handanovic. Al 36′ sugli sviluppi di un corner salta Eder Militao, che anticipa tutti di testa ma il pallone finisce sul fondo. Risponde però l’Inter con il solito Lautaro Martinez e soprattutto con Brozovic, che angola bene la conclusione che esce però di pochi centimetri a lato. Al 43′ ottimo Courtois nell’opporsi a una girata di Dzeko, bravo ad anticipare Modric. Si chiude con un’ammonizione per Lautaro, a reti bianche si chiude un primo tempo a San Siro in cui un’ottima Inter ha corso qualche rischio ma ha avuto anche diverse occasioni per sbloccare. (agg. di Fabio Belli)
DZEKO SFIORA IL VANTAGGIO
Il primo a tentare la conclusione in porta è Lautaro Martinez, che al 6′ non crea però problemi a Courtois. Ben più difficile l’intervento del portiere belga al 10′, su un diagonale di Dzeko respinto di piede con un grande riflesso. Subito dopo anche Skriniar vicino al gol con un colpo di testa, il Real Madrid risponde al 14′ con una rasoiata di Casemiro che esce di poco a lato. Al 19′ altra buona occasione per gli interisti, Perisic scappa via e trova la misura del cross per Lautaro, ma il colpo di testa del Toro non inquadra la porta. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo arrivati al calcio d’inizio di Inter Real Madrid. I nerazzurri hanno iniziato una nuova stagione da campioni d’Italia, cosa che non succedeva da 11 anni: dopo aver vinto le prime due partite si sono fermati a Marassi contro la Sampdoria, ma su quel campo Simone Inzaghi ha fatto meglio di Antonio Conte (che ci aveva perso nell’anno dello scudetto) e comunque la squadra sta ben impressionando, avendo già segnato 9 gol a fronte di 3 subiti. Siamo insomma in linea con le aspettative, anche se magari la difesa potrebbe fare qualcosa in più; al Real Madrid è tornato Carlo Ancelotti che per il momento è ancora imbattuto, i blancos infatti hanno vinto tre partite pareggiando il derby contro il Levante (spettacolare 3-3 esterno), sicuramente interessante il numero di reti all’attivo che sono 13, la difesa orfana di Sergio Ramos e Varane ne ha incassate 6 e da questo punto di vista Ancelotti sa di dover migliorare, perchè i grandi successi passeranno anche e soprattutto dalla solidità difensiva quando conterà realmente. Adesso però a San Siro è tutto pronto, il grande spettacolo di questa partita di Champions League è dietro l’angolo: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Inter Real Madrid sta per cominciare!
FORMAZIONI UFFICIALI INTER REAL MADRID
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Casemiro, F. Valverde; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER REAL MADRID: I TESTA A TESTA
Inter Real Madrid è una partita giocata parecchie volte: diremmo che si tratta di una classica del calcio europeo, il primo episodio per di più è storico e rappresenta la finale di Coppa dei Campioni del 1964, quando al Prater di Vienna la Grande Inter di Helenio Herrera aveva battuto 3-1 un Real arrivato alla fine di un ciclo strepitoso, con i gol di Sandro Mazzola (doppietta) e Aurelio Milani. Nomi storici in campo, ma quelli in Inter Real Madrid ci sono sempre stati: nel corso della loro storia le due squadre si sono affrontate in quattro semifinali europee (due volte in Coppa dei Campioni, due in Coppa Uefa) e ancora nei quarti di Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe, poi le ultime due volte nella fase a gironi compresa quella dello scorso anno, che ricordiamo aver fatto registrare due vittorie per il Real Madrid e l’eliminazione dell’Inter, con l’ultimo posto in classifica.
Il bilancio generale ci racconta di otto vittorie dei blancos a fronte di 7 affermazioni nerazzurre (appena due i pareggi), dunque siamo quasi in perfetto equilibrio; tra i risultati più incredibili spicca la semifinale di Coppa Uefa nel 1986, perchè l’Inter aveva vinto 3-1 a San Siro ma al ritorno, ovviamente al Santiago Bernabeu, aveva incassato lo stesso risultato per poi venire fatta fuori dalla competizione nei tempi supplementari, dove il Real Madrid aveva segnato altre due volte completando un roboante 5-1. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER REAL MADRID: SUBITO UN GRANDE TEST IN CHAMPIONS LEAGUE!
Inter Real Madrid sarà diretta dall’arbitro tedesco Daniel Siebert: subito una grande sfida per la Champions League 2021-2022, la prima giornata del gruppo D prevede una classica che torna a un solo anno di distanza. Nel 2020 l’Inter perse entrambe le partite contro i blancos, e quelle sconfitte furono decisive per l’uscita dall’Europa a dicembre; oggi, con lo scudetto in tasca e Simone Inzaghi in panchina al posto di Antonio Conte, i nerazzurri ci riprovano trovando un’avversaria profondamente diversa, segnata da grandi addii e dal ritorno di Carlo Ancelotti, in una sorta di ricostruzione.
Naturalmente il Real Madrid resta una squadra che, non solo per blasone ma anche per rosa, corre sempre per vincere la Champions League; l’Inter proverà finalmente a superare il girone (che comprende anche Shakhtar e Sheriff) e poi valutare l’accoppiamento degli ottavi, ma con il tentativo di fare più strada possibile; intanto aspettiamo con grande trepidazione la diretta di Inter Real Madrid, facendo anche un’analisi più approfondita sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER REAL MADRID
Simone Inzaghi come sempre apre al 3-5-2 per Inter Real Madrid: Alessandro Bastoni è disponibile ma potrebbe andare in panchina, in quel caso pronto Dimarco per affiancare Skriniar e De Vrij a protezione di Handanovic. A destra il favorito sembra essere ancora Darmian (con Dumfries alternativa), a sinistra spazio a Perisic mentre nel settore centrale, dove Sensi si è infortunato ancora, avremo Brozovic con Barella e Calhanoglu sulle mezzali. Oppure, Vidal da interno e il turco in appoggio a Lautaro Martinez; Dzeko però dovrebbe essere titolare.
Ancelotti punta su un 4-4-2 “mascherato”: davanti spazio a Benzema con uno tra Eden Hazard e Asensio, Vinicius Junior però è più un esterno alto che un laterale di centrocampo e dunque sarebbe un 4-3-3 con Federico Valverde ad affiancare Modric e Casemiro. Rodrygo si gioca un posto nel reparto offensivo, la difesa è decisamente meno competitiva rispetto a un anno fa e il suo nuovo leader è Eder Militao, con lui al centro giocherà Nacho Fernandez (favorito su Vallejo, tornato dal prestito) e poi ecco Carvajal e Marcelo sugli esterni, in qualità di terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai propone le quote ufficiali per un pronostico su Inter Real Madrid: secondo questo bookmaker la partita di Champions League vede favoriti i nerazzurri, ma in maniera abbastanza risicata visto che il segno 1 per la vittoria interna vale 2,45 volte la puntata, mentre il segno 2 che regola il successo dei blancos vi farebbe guadagnare 2,75 volte quanto messo sul piatto. Infine, il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte la giocata.