DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Termina qui la diretta di Inter Roma Primavera col risultato finale di 1-0. È stato un match molto equilibrato che sicuramente ha visto il leggero predominio dei nerazzurri. Nel primo tempo Satriano infatti aveva preso un clamoroso palo, colpendo nella ripresa per la rete che permette ai suoi di vincere. Sono tre punti di fondamentale importanza che permettono ai meneghini di accorciare in classifica proprio sulla Roma capolista e ora avanti 7 punti ma con una partita in più. I nerazzurri potrebbero, vincendo il recupero, anche riuscire ad agganciare la Juventus al momento terza. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI SATRIANO
La diretta di Inter Roma Primavera ci porta alla seconda frazione di gioco col risultato che è ora di 1-0. Non ci sono cambi nella ripresa con i due tecnici che rimandano in campo gli stessi ventidue effettivi che avevano animato il primo tempo. Pronti via palla dentro di Podgoreanu, la difesa nerazzurra riesce a chiudere. Al minuto 48 Oristano è straordinario nel liberarsi del difensore avversario, il tiro però non è indimenticabile e Boer blocca. Al minuto 53 grande intervento di Stankovic con Ciervo che tira con grande forza ma poca precisione. La partita viene sbloccata al minuto 57 da una rete di Satriano già pericoloso nel primo tempo quando aveva colpito un palo. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Inter Roma Primavera col risultato ancora bloccato sullo 0-0. Al ventesimo Casadei mette una bella dentro sul secondo palo con Satriano che colpisce di testa ma non con la forza giusta. Al 25esimo i nerazzurri sfiorano il gol. Persyn e Casadei si scambiano palla con Boer però che sulla palla dentro anticipa tutti, sulla respinta Fonseca calcia fuori. Al 27esimo rispondono i giallorossi con Zalewski che calcia da fuori e sfiora il palo alla destra di Stankovic. Al minuto 29 poi arriva la più grande occasione del primo tempo con Satriano che calcia e coglie in pieno il palo. Al 32esimo Boer blocca un tiro da fuori di Vezzoni. Si chiude la prima frazione di gioco con una grande parata di Stankovic su Tall. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA PODGOREANU
Alla metà del primo tempo la diretta di Inter Roma Primavera è ancora sul risultato di 0-0. Soffermiamoci sulle formazioni ufficiali prima di andare a leggere la cronaca: Inter (4-3-1-2): 1 Stankovic; 2 Persyn, 4 Kinkoue, 5 Moretti; 3 Vezzoni; 7 Squizzato, 6 Sangalli, 8 Casadei; 10 Oristanio; 9 Fonseca, 11 Satriano. A disposizione: Akhalaia, Basti, Bonfanti, Fabbian, Jurgens, Mirarchi, Moretti, Peschetola, Rovida, Sottini, Tonoli, Wieser. Roma (3-4-2-1): 1 Boer; 2 Ndiaye, 4 Vicario, 3 Feratovic; 7 Podgoreanu, 6 Tripi (C), 8 Darboe, 11 Ciervo; 5 Milanese, 10 Zalewski; 9 Tall. A disposizione: Bamba, bove, Buttaro, Mastrantonio, Milan, Morichelli, Providence, Satriano, Tahirovic, Tommassini, Vetkal. Pronti via palla dentro di Podgoreanu dalla destra, ma Stankovic controlla senza nessun tipo di problema. Al terzo Casadei si proietta sulla corsia, Satriano sfiora il colpo che poteva sbloccare il match. Arriva poi la chance per Podgoreanu che calcia da lontano, ma la palla termina di poco sul fondo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Inter Roma Primavera: prima di dare la parola al campo andiamo a controllare anche alcune statistiche fin qui segnate dai due club, assoluti protagonisti nella nona giornata. Partendo dai nerazzurri, ecco che segnaliamo in classifica la sesta posizione, osservata con 11 punti e un tabellino che racconta di 3 vittorie e due pari su 7 partite disputate. La squadra lombarda fui poi ha fatto bene sia in attacco che in difesa: su 12 gol fatti, sono sette quelli subiti. Altri numeri per la Roma Primavera, capolista del campionato: su 8 partite disputate sono state ben sette le vittorie ottenute e dunque 21 i punti raccolti. La squadra giallorossa si è poi fin qui rivelata infallibile in attacco con 25 gol segnati: solo nove le reti subite dalla difesa. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
INTER ROMA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Siamo impazienti di dare spazio alla diretta di Inter Roma Primavera, big match della nona giornata: prima però diamo un occhio anche al ricco storico che i due club condividono oggi. I dati davvero non ci mancano: dal 2012 a oggi le due formazioni si sono affrontate in ben 21 occasioni ufficiali, queste segnate tra campionato e Supercoppa (finale nel 2013 e nel 2017, vinte entrambe dai giallorossi, e pure nel 2018 conquistata dai nerazzurri), come in Coppa e Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo ci racconta poi di già 10 vittorie ottenute dall’Inter primavera e di altrettanti successi rimediati dai capitolini: appena un pareggio completa il quadro generale. Va poi detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Inter e Roma Primavera è recente e risale al campionato 2019-20: qui le due squadre riuscirono ad sfidarsi in match di andata e ritorno prima dello stop. Ricordiamo che allora, nel turno di andata occorso in terra lombarda, fu vittoria della Lupa per 4-3: al ritorno il risultato finale fu pareggio per 3-3. (agg Michela Colombo)
INTER ROMA PRIMAVERA: CHE SCONTRO!
Inter Roma Primavera, in diretta dallo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, in programma giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Nerazzurri alla rincorsa delle posizioni nobili della classifica e giallorossi che arrivano all’appuntamento guardando tutti dall’alto in basso. E’ questo il tema del posticipo del turno infrasettimanale che può essere considerato il big match di questa giornata del campionato Primavera. Dopo lo scivolone contro la Spal la Roma ha saputo rialzare la testa rifilando un poker al Torino, ma la squadra allenata da Alberto De Rossi ha vacillato anche in Coppa Italia, facendosi eliminare da una formazione del campionato Primavera 2, il Verona, pur giocando gli ottavi di finale tra le mura amiche dello stadio Tre Fontane. Roma al momento prima a +4 su Spal e Juventus, l’Inter insegue a 10 lunghezze ma con una partita in meno disputata rispetto alla capolista.
La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio contro il Cagliari nelle ultime due giornata sono stati risultati che hanno rallentato però la corsa dei nerazzurri, che devono pensare ora essenzialmente a riagganciare la zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Roma Primavera allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa allenati da Armando Madonna scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Stankovic; Persyn, Kinkoue, Hoti, Vezzoni; Vecino, Sangalli, Mirarchi; Oristanio; Fonseca, Satriano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Darboe, Tripi, Milanese, Providence; Zalewski, Tall.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Inter Roma Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.80 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.20 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.50 volte l’importo scommesso.