DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Inter Roma Primavera 0-1: i giovani giallorossi si impongono sul terreno di una grande rivale, continuando la loro marcia di testa nel campionato 1. Nel secondo tempo la partita cambia, diventando intensa: l’Inter Primavera conferma di avere qualcosa in più in termini di concretezza, ma la Roma sblocca al 51’ quando Tahirovic recupera un pallone in area di rigore e costringe Fontanarosa (da terra) a toccare con la mano. Dal dischetto Riccardi non sbaglia e porta in vantaggio i giovani giallorossi; i nerazzurri a quel punto spingono alla ricerca del pareggio, ma trovano sulla loro strada un grande Mastrantonio che si oppone da campione (in particolare a Satriano) riuscendo così a confermare il vantaggio della sua squadra.



A sei minuti dal 90’ la Roma Primavera resta in inferiorità numerica: Faticanti entra in ritardo e in maniera scomposta su Fabbian e, già ammonito, è costretto a lasciare il terreno di gioco. Alberto De Rossi inserisce allora Di Bartolo per Cherubini, cercando di coprirsi nel poco tempo rimanente; Cristian Chivu invece ci prova con Peschetola al posto di Fontanarosa ma il risultato non cambia, la Roma vince e allunga nella classifica del campionato 1, restando imbattuta e volando a +4 sulla Fiorentina e +5 sulla Juventus, con lo stesso numero di gare. L’Inter Primavera scivola invece all’ottavo posto, agganciata dal Cagliari e attualmente fuori dalla zona playoff. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Inter Roma Primavera 0-0: è stato un primo tempo senza particolari squilli, si va al riposo con una situazione di parità e, in termini generali, i giovani nerazzurri che hanno fatto di più per meritare il vantaggio senza però impressionare. Si segnalano infatti due occasioni poco dopo la mezz’ora: la prima capitata a Zanotti che ha provato un diagonale da ottima posizione ma ha sbagliato la mira, la seconda con Abiuso che allo stesso modo si è messo in proprio ma ha generato una conclusione centrale, che ha fatto solo il solletico a Mastrantonio.



La Roma Primavera, senza il suo bomber Afena-Gyan ormai convocato stabilmente in prima squadra, gioca con Voelkering Persson a supporto di Tahirovic e Faticanti che fa l’altro esterno nel tridente; per il momento la squadra di Alberto De Rossi non è riuscita a dare ritmo ai suoi attacchi e ha creato davvero poco, 45 minuti tranquilli di conseguenza per Rovida ma c’è ancora un secondo tempo da giocare nella diretta di Inter Roma Primavera, e allora tra poco torneremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Roma Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, il canale che trovate anche sul digitale terrestre (numero 60) e che è dunque un appuntamento in chiaro per tutti, occupandosi ormai da qualche anno del campionato giovanile. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti a un televisore sarà comunque disponibile il servizio di diretta streaming video fornito dalla stessa emittente, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com.

INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Inter Roma Primavera sta per cominciare. Anche a livello di Under 19 questa è la partita di Cristian Chivu: prima di diventare una colonna nerazzurra, disputando 7 stagioni e vincendo tutto tra cui il Triplete del 2010 (da titolare), il rumeno era arrivato in Italia perché la Roma lo aveva acquistato dall’Ajax. In giallorosso Chivu ha vissuto l’ultima stagione di Fabio Capello e poi il primo biennio di Luciano Spalletti, lasciando dopo 4 anni in cui ha messo insieme 124 partite (6 gol). Naturalmente è legato anche al mondo giallorosso, con cui ha vinto una Coppa Italia; tuttavia nel 2018 è tornato ad Appiano Gentile per seguire le formazioni giovanili, passando dalla Under 14 alla Under 17 e poi alla Under 18.

Dallo scorso anno ha preso in mano l’Inter Primavera, sostituendo Armando Madonna, e sta facendo bene anche nel girone di Youth League; vedremo allora come si comporterà contro quella che rimane a tutti gli effetti la sua ex squadra, anche se appunto stiamo parlando di un campionato giovanile. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Breda, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Inter Roma Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

INTER ROMA PRIMAVERA: BIG MATCH!

Inter Roma Primavera sarà diretta dal signor Eugenio Scarpa, e si gioca alle ore 10:45 di domenica 7 novembre: grande matinée per la ottava giornata nel campionato Primavera 1 2021-2022. Si affrontano due big, che negli ultimi anni sono riuscite a segnare il passo nella categoria Under 19: in questo momento la Roma è anche prima in classifica, ancora imbattuta e reduce dallo splendido 3-0 sul campo dell’Atalanta, che ha confermato le ambizioni.

Fatica maggiormente l’Inter, che ha pareggiato a Cagliari nel turno precedente; i giovani nerazzurri però sono impegnati anche nella Youth League e si sono messi in un’ottima posizione per superare il turno, proseguendo così su entrambi i fronti. Non vediamo dunque l’ora che la diretta di Inter Roma Primavera prenda il via; prima di riferirci al campo facciamo una rapida analisi di quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA PRIMAVERA

Al Breda Cristian Chivu punterà sul 4-3-1-2 per Inter Roma Primavera: Nikola Iliev sarà il trequartista alle spalle dei due attaccanti con Abiuso (capocannoniere della squadra) che insidia Jurgens mentre Satriano va verso la conferma, a centrocampo con Nunziatini e Casadei potrebbe questa volta giocare Fabbian ma anche Sangalli rimane una valida alternativa, poi in difesa avremo Hoti e Fontanarosa a protezione del portiere Botis con Zanotti e Franco Carboni che agiranno sulle corsie laterali.

Alberto De Rossi potrebbe avere a disposizione Afena-Gyan, ormai stabilmente con la prima squadra: con lui in campo si passerebbe al 3-4-2-1 perché con il ghanese giocherebbe Voelkerling Persson, e ci sarebbe un solo trequartista (Cherubini, Volpato o Koffi). In mezzo potrebbero essere confermati Tahirovic e Faticanti, Missori e Rocchetti si alzeranno sulla linea di centrocampo giocando esterni; in difesa avremo Maissa Ndiaye, Keramitsis e Morichelli che proteggeranno il portiere Mastrantonio.