DIRETTA INTER ROMA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE THURAM!

Nella Roma ammonito anche Cristante per una sbracciata su Mkhitaryan. Tempo di cambi alla mezz’ora: nella Roma dentro Celik al posto di Zalewski, nell’Inter Mkhitaryan e Calhanoglu lasciano spazio a Frattesi e Asllani, con quest’ultimo che tenta subito la conclusione dalla distanza, ma senza fortuna. Al 34′ non trova la porta neanche Lautaro Martinez, su un tentativo in spaccata su cross di Darmian. Al 36′ l’Inter però riesce a passare: cross di Dimarco e taglio perfetto di Thuram in area, col francese che insacca il gol dell’1-0. Tra i nerazzurri dentro Carlos Augusto al posto di Dimarco, al 40′ la Roma inserisce Aouar e Belotti al posto di Bove e El Shaarawy, subito dopo Inzaghi inserisce De Vrij in luogo di Dumfries. Nella Roma fuori anche Paredes per Azmoun, al 90′ Carlos Augusto può chiudere anticipatamente la partita ma la sua gran botta di destro colpisce la seconda traversa della serata per l’Inter. Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale che riporta l’Inter in vetta alla classifica. (agg. di Fabio Belli)



INTER ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Roma non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.



CALHANOGLU ANCORA PERICOLOSO

L’Inter inizia il secondo tempo con Darmian in campo al posto di Pavard, al 2′ c’è già un’ammonizione per N’Dicka per fallo su Thuram che, sugli sviluppi della conseguente punizione, manda di testa d’un soffio alto sopra la traversa. Al 6′ ammonizione anche per Paredes per aver fermato una ripartenza di Lautaro Martinez, e un successivo intervento al limite dell’area dell’argentino su Thuram, non sanzionato, scatena le proteste dei nerazzurri. All’11’ tocca a Calhanoglu essere ammonito per un fallo su Bove, al quarto d’ora destro “sporco” di Lautaro che finisce comodamente tra le braccia di Rui Patricio. Al 20′ ammonto Bastoni per un fallo su El Shaarawy, la punizione di Paredes si infrange sulla barriera. Al 22′ più limpida l’occasione per Cristante che di testa chiama Sommer a una gran parata: sul capovolgimento di fronte Calhanoglu vede il pallone finire d’un soffio a lato sulla sua conclusione deviata da Mancini. (agg. di Fabio Belli)



I NERAZZURRI NON SFONDANO

Roma molto chiusa in difesa, l’Inter tiene in pugno il gioco ma fatica a passare ai sedici metri: sballato un tentativo di Mkhitaryan al 24′, ha la stessa sorte un destro di Pavard al 29′ piuttosto velleitario. Maldestro il francese al 33′, fallo in attacco su Llorente e cartellino giallo per lui, il primo ai danni dell’Inter. Al 38′ scappa bene Dumfries sulla fascia ma Pavard non riesce a girare di testa in area, subito dopo ancora provvidenziale Llorente nel chiusure su Lautaro Martinez, innescato da Mkhitaryan. Al 45′ Kristensen libera l’area su un pallone indirizzato sul secondo palo su un corner interista, 3′ di recupero e ultimo tentativo di Barella che sorvola la traversa, si va all’intervallo sullo 0-0 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI CALHANOGLU!

L’Inter parte con buon piglio, al 4′ anticipo tempestivo di N’Dicka su Barella in area. La prima grande chance però è per Calhanoglu che colpisce la traversa con un gran destro dal limite. All’11’ un corner dello stesso Calhanoglu finisce tra le braccia di Rui Patricio, al 13′ Mancini, per proteste, diventa il primo ammonito del match. Insistono i nerazzurri: al 16′ grande intervento di Rui Patricio su un colpo di testa ravvicinato di Thuram, quindi è Dimarco che tenta di piazzare il mancino in area, sfiorando il palo. Al 21′ destro di Thuram murato da Llorente, grande pressione nerazzurra ma risultato ancora a reti bianche al “Meazza”. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per la diretta di Inter Roma, naturalmente è una partita molto intrigante e attesa per la decima giornata di Serie A, proviamo a presentarla con le statistiche in campionato di nerazzurri e giallorossi. L’Inter è la capolista dopo le precedenti nove giornate con 22 punti in classifica, maturati attraverso sette vittorie, un pareggio e una sconfitta per i nerazzurri di Simone Inzaghi, con una spettacolare differenza reti di +19, dal momento che l’Inter ha già segnato ben 24 gol e ne ha invece incassati appena 5 finora. La Roma del grande ex José Mourinho soffre di più: quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte hanno portato ai giallorossi 14 punti in classifica.

La differenza reti è un comunque buonissimo +8 perché la Roma ha segnato fino a questo momento 20 gol e ne ha invece 12 al passivo in campionato. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola alla diretta di Inter Roma, che comincia davvero! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi ROMA (3-5-2): Rui Patricio; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, E. Bove, Zalewski; R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER ROMA: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Inter Roma pone di fronte due formazioni storiche di questo campionato. Grande assente della sfida José Mourinho condottiero del triplete vinto dall’Inter. Chi invece sarà presente è l’attaccante belga Romelu Lukaku che quest’anno ha già trovato 7 gol con la maglia della Roma tra campionato e Coppa europee. Le ultime 5 sfide giocate tra queste due formazioni hanno portato ben quattro successi per i nerazzurri e soltanto una vittoria alla Roma. Inter che nel 2021 ha trionfato all’Olimpico con il risultato di 0-3. Ad andare in gol Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. Gara di ritorno che venne vinta sempre dei nerazzurri con la rete, ancora una volta, di Dumfries e Lautaro Martinez e Brozovic.

In mezzo anche una sfida di Coppa Italia vinta dall’Inter con il risultato di 2-0. L’unica vittoria in queste ultime 5 partite da parte della Roma è quella ottenuta l’uno ottobre del 2022. Nerazzurri che aprirono le marcature con la rete firmata da Dimarco, su suggerimento di Barella. Poco più tardi la Roma riuscì a pareggiare i conti con l’argentino Dybala ed ottenere il successo con l’inglese Smalling. L’ultima sfida giocata da queste due formazioni ha visto trionfare la formazione nerazzurra con i gol di Dimarco e Lukaku. (Marco Genduso)

INTER ROMA: GIALLOROSSI IN SERIE POSITIVA

Inter Roma sarà in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano, alle ore 18:00 di domenica 29 ottobre: si gioca per la decima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Sarà il big match di questo turno con un assente d’eccezione, il grande ex Josè Mourinho squalificato. La sua Roma, reduce da tre vittorie consecutive, cerca lo sgambetto alla capolista. I nerazzurri, infatti, comandano la classifica con ventidue punti e sono reduci dal pareggio contro il Bologna prima del successo di Torino. 

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA INTER ROMA

Inter Roma, sfida in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa nerazzurra mister Simone Inzaghi dovrà gestire le fatiche di Champions League: assenze sicure quelle di Cuadrado e Arnautovic mentre Frattesi e Darmian potrebbero rimanere in panchina. Sponda capitolina, invece, fuori causa Kumbulla, Pellegrini, Dybala e Abraham. Provano a recuperare Smalling e Spinazzola.

INTER ROMA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Inter Roma possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la decima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.63 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.90 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 5.50 volte l’importo investito con questo bookmaker.