DIRETTA INTER SALERNITANA (RISULTATO 5-0): NERAZZURRI SUL VELLUTO
Correa ha sul piede la palla del sei a zero dopo il servizio di Vidal ma il suo tiro non inquadra la porta. Djuric ci prova di testa dopo un calcio d’angolo, Handanovic la mette in angolo. Lautaro Martinez ad un passo dal poker! Correa supera Dragusin e calcia ma viene chiuso, sfera a Lautaro Martinez che la mette altissima. Si attende ormai solo il fischio finale del direttore di gara. Altra occasione Inter con Dunfries, Sepe salva in angolo. Ancora Inter con Correa e Gosens, si salva due volte la Salernitana. Inter che torna a vincere in campionato dilagando contro la Salernitana e ritrovando le reti di Lautaro Martinez e Dzeko. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI DZEKO!
Nella Salernitana entrano Vidal, Ranocchia e Gosens per Calhanoglu, De Vrij e Darmian. I campani inseriscono Perotti e Zortea per Verdi e Mousset. Gosens per Dzeko! Cala il poker l’Inter! Cross basso dell’esterno tedesco per il bosniaco che da solo in area non lascia scampo a Sepe. Vidal per Gosens che crossa, per poco Dzeko non trova la doppietta. Solo Inter in campo, Salernitana sparita dal campo. Dumfries scende come un treno e serve Dzeko in area che appoggia senza problemi la rete del cinque a zero! Ultimo cambio nell’Inter con Correa che prende il posto di Dzeko. Quindici minuti alla fine di un match finito praticamente da un pezzo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA INTER SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Salernitana sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, canale che trovate al numero 202 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati Sky; come sempre l’alternativa è la piattaforma DAZN che fornisce su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A. In questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video; potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
TRIPLETTA DI LAUTARO MARTINEZ!
Inizia la ripresa tra Inter e Salernitana, decide al momento la doppietta di Lautaro Martinez. Palla in profondità per Mousset, chiude bene Bastoni. Kastanos dalla destra serve per Verdi che non controlla bene la sfera. Lautarzo Martinez per Barella, chiude bene Fazio. Salernitana che sta provando a riaprirla ma chiude bene la difesa dell’Inter. Inter che giocherà martedì il match di ritorno di Champions League contro il Liverpool. Lautaro Martinez! La chiude l’Inter con la tripletta del toro! Dzeko scende sulla destra e assiste il compagno di squadra che chiude definitivamente il match. Inter padrona del campo, la compagine nerazzurra rischia di dilagare. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI LAUTARO MARTINEZ!
Darmian per Dumfries, Ranieri salva tutto in scivolata. Giocata di Verdi in area, Handanovic chiude in angolo. Dumfries in mezzo, ottimo Dragusin in chiusura. Inter che continua ad attaccare per provare a chiuderla. Lautaro Martinez! Arriva la doppietta dell’argentino! Altro assist di Barella per l’argentino che aggancia in area, anticipa Ranieri, e la mette alle spalle di Sepe. Salernitana, che nonostante il doppio svantaggio, sta disputando una gara più che dignitosa. Da sottolineare la grandissima prestazione di Barella autore di due assist per l’argentino che si è sbloccato dopo un lungo digiuno. De Vrij
si prende il giallo per un fallo su Djuric. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la doppietta di Lautaro Martinez. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LAUTARO MARTINEZ!
Affonda Kastanos che prova a servire Mousset, ottimo in ripiegamento Brozovic. Cross teso di Dumfries, Dzeko non arriva all’appuntamento con il gol per un soffio! Barella dentro per Lautaro Martinez che calcia a botta sicura in area ma trova la traversa! La sblocca l’Inter con Lautaro Martinez! Barella imbecca in area per Lautaro Martinez che da solo in area non sbaglia! La sblocca l’Inter. Verdi in mezzo da punizione, libera l’Inter. Ancora Barella per Lautaro Martinez che cicca la conclusione. Dzeko per Lautaro Martinez che calcia in area e trova la risposta di Sepe. Siamo giunti intanto alla mezzora di gioco, Inter avanti meritatamente. (agg. Umberto Tessier)
SPRECA VERDI!
Inizia il match tra Inter e Salernitana, una gara cruciale per entrambe le compagini. Subito attivo Verdi sulla sinistra, Dumfries lo chiude bene. Darmian pesca Dumfries che di testa fa da sponda per Barella, chiude bene la retroguardia dei campani. Grandissima occasione per la Salernitana! Kastanos per Djuric che vede l’inserimento di Verdi, da posizione invidiabile spara alto. Salernitana che ora prende coraggio, Djuric per Mousset in area, chiude bene Brozovic. Darmian in ritardo su Mousset, primo giallo della gara ai danni dell’esterno. Darmian in mezzo per Lautaro Martinez che di testa la serve tra le braccia di Sepe. Calhanoglu per Lautaro Martinez, palla in mezzo con Dragusin che salva tutto. Mousset in ritardo su Darmian, giallo anche per lui. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Inter Salernitana: contro l’ultima in classifica i nerazzurri sperano di tornare a una vittoria che manca ormai da quattro turni. È il periodo più difficile da quando Simone Inzaghi allena la squadra: incredibilmente l’Inter ha ottenuto 2 punti nelle ultime quattro, perdendo due volte a San Siro (una nel derby) e segnando appena 3 gol con 5 subiti. Volendo potremmo anche estendere il quadro e dire che l’Inter ha vinto una sola volta nelle ultime 6 partite, e che nel girone di ritorno (7 partite) i suoi punti sono stati appena 9. Per la Salernitana due pareggi consecutivi nelle partite allenate da Davide Nicola, naturalmente non sufficienti per la salvezza ma che comunque hanno contribuito ad aumentare lievemente le speranze. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà a San Siro: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Inter Salernitana comincia! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 36 Darmian; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 88 Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi. SALERNITANA (4-4-2): 55 Sepe; 30 Mazzocchi, 25 Dragusin, 17 Fazio, 19 Ranieri; 10 Verdi, 18 L. Coulibaly, 13 Ederson, 20 Kastanos; 99 Mousset, 11 Djuric. A disposizione: 72 Belec, 3 Ruggeri, 5 Veseli, 9 Bonazzoli, 15 Bohinen, 16 Radovanovic, 21 Zortea, 22 Obi, 23 Gyomber, 31 Gagliolo, 87 Filipe, 88 Perotti. Allenatore: Davide Nicola. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER SALERNITANA: GLI ALLENATORI
La diretta di Inter Salernitana porta in dote la sfida tra Simone Inzaghi e Davide Nicola, che hanno tre anni di differenza e quindi hanno giocato nello stesso periodo, anche se si sono direttamente incrociati soltanto nel 2004-2005 quando Nicola, finalmente, è arrivato in Serie A con la maglia del Siena (appena 15 apparizioni) mentre Inzaghi dopo sei mesi alla Lazio (con cui aveva vinto tutto) era passato alla Sampdoria (17 partite e un gol in quel campionato). Oggi il piacentino vuole confermare lo scudetto in casa Inter, per lui sarebbe il primo tricolore come allenatore ma ai tempi della Lazio ha messo in bacheca una Coppa Italia e due Supercoppe, riportando la squadra in Champions League dopo tanti anni.
Nicola è l’eroe delle salvezze: incredibile quanto è riuscito a fare con Crotone, Genoa e Torino negli ultimi campionati. Il suo score nei tre campionati di cui sopra parla di 22 vittorie, 20 pareggi e 37 sconfitte: niente male trattandosi di squadre che erano destinate alla retrocessione. Nicola non era riuscito a invertire la tendenza all’Udinese (esonerato nel 2019 dopo 16 punti in 15 partite), con la Salernitana ha invece esordito con due pareggi: i 2 punti raccolti non hanno esattamente spostato la classifica (anzi), ma intanto il tecnico torinese deve ancora perdere la sua prima partita… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA SENZA STORIA?
Inter Salernitana, in diretta naturalmente dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, venerdì 4 marzo 2022, come anticipo d’apertura della ventottesima giornata di Serie A. In mezzo fra il derby di Coppa Italia e il ritorno contro il Liverpool, la diretta di Inter Salernitana sembrerebbe la partita meno rilevante per i nerazzurri di Simone Inzaghi in questo momento, eppure è forse lo snodo più delicato. L’Inter in campionato non vince da febbraio, arriva da un deludente pareggio contro il Genoa e in casa contro l’ultima in classifica deve naturalmente vincere, altrimenti la crisi diventerà ufficiale.
La Salernitana invece ha davanti a sé un compito arduo, ma forse non impossibile come all’andata, quando i campani persero 0-5. Adesso è cambiata buona parte della rosa e anche l’allenatore, che è Davide Nicola. Un dato su tutti: nel mese di febbraio, ha fatto più punti la Salernitana dell’Inter grazie a quattro pareggi consecutivi, l’ultimo con il Bologna. Questo logicamente non vuol dire che gli ospiti siano favoriti, ma significa che possono almeno sperare di ottenere un risultato che varrebbe moltissimo, anche dal punto di vista psicologico. Guai dunque a sottovalutare questa partita: cosa succederà in Inter Salernitana?
PROBABILI FORMAZIONI INTER SALERNITANA
Le probabili formazioni di Inter Salernitana dipenderanno per Simone Inzaghi anche dal fatto che questa partita cade nel mezzo fra derby e Liverpool, anche se paradossalmente da un certo punto di vista è la più importante. In difesa potrebbe riposare almeno uno dei tre titolari: forse quello che rischia di più è De Vrij, che può essere sostituito da Ranocchia oppure accentrando Skriniar dando spazio a D’Ambrosio. A centrocampo ci sono pochi dubbi circa la titolarità di Brozovic e Barella; da valutare Calhanoglu, per il quale c’è l’alternativa Vidal, mentre sugli esterni ci sarà da tenere conto di un doppio ballottaggio. Davanti, potrebbe nuovamente essere il turno di Alexis Sanchez: il cileno si prepara a essere titolare ma questa volta forse con Lautaro Martinez, così che Dzeko possa avere un po’ di riposo.
Ci sono invece tanti indisponibili per Davide Nicola, che studia un modulo ad albero di Natale. In porta avremo Sepe con una zona difesa comandata da Dragusin e Fazio, mentre come terzini agiranno Mazzocchi e Ranieri. A centrocampo le due mezzali dovrebbero essere Lassana Coulibaly e Kastanos, mentre in cabina di regia agirà il giovane brasiliano Ederson Da Silva. Abbiamo poi la trequarti, dove le scelte dovrebbero essere fissate: Verdi, che ha avuto un grande impatto nella Salernitana, farà coppia con Ribéry fluttuando tra le linee, con l’alternativa Perotti. Davanti a tutti vedremo invece Djuric come centravanti, punto di riferimento offensivo per la Salernitana.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo in conclusione uno sguardo anche al pronostico su Inter Salernitana in base alle quote offerte da Snai. Pronostico logicamente a senso unico, il segno 1 per il successo dell’Inter è infatti quotato a 1,15 mentre poi si sale a quota 7,75 già in caso di pareggio (segno X) e fino a ben 18 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria della Salernitana.