DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 4-3): LA DECIDE SENSI ALLO SCADERE

Inizia la ripresa tra Inter e Salisburgo. Baido! La riprendono gli austriaci! Kameri crossa e pesca il compagno di squadra che tutto solo deve solo appoggiarla in rete, ancora male la difesa dell’Inter. Calhanoglu crossa e pesca Bastoni, colpo di testa a botta sicura e grandissima risposta di Mantl. Rigore per il Salisburgo! Bisseck atterra Simic in area, secondo calcio di rigore a favore del Salisburgo. Sul pallone si presenta Simic che calcia fuori! Sommer aveva indovinato l’angolino. Tijani calcia dalla distanza, Sommer controlla senza problemi. Pochi minuti alla fine del match, intanto c’è spazio nell’Inter anche per Esposito. Simic trova la doppietta ma la rete viene annullata per fuorigioco. Sensi! Grande gol per il poker dei nerazzurri! Aslani lancia Sensi che controlla con l’esterno e supera Mantl. Termina il match, vince l’Inter. (agg. Umberto Tessier)



CORREA DI TESTA!

Primi quindici minuti condizionati da errori clamorosi da ambo le parti, siamo sull’uno a uno. Dimarco lancia Barella dalla difesa, il centrocampista spara sul portiere avversario da due passi. De Vrij! La ribalta l’Inter! Barella crossa, Bastoni sfiora la palla con il tacco, il difensore olandese la tocca da pochi passi. Konate! Doppietta per il pareggio del Salisburgo! Dumfries marca male Solet, la sfera arriva a Konate che la mette in rete. Altro errore della difesa nerazzurra, De Vrij sbaglia e serve Pavlovic, cross in mezzo per Gloukh che non trova la sfera. Correa! Nuovo vantaggio dell’Inter! Dumfries pesca l’argentino che la sblocca di testa, gli austriaci avevano salvato in due occasioni. Termina una prima frazione ricca di gol ed emozioni. (agg. Umberto Tessier)



INTER SALISBURGO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Inter Salisburgo sarà garantita da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport 251, inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming video di Inter Salisburgo, tramite il servizio Sky Go oppure sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati a queste due emittenti, le informazioni in diretta su Inter Salisburgo arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società nerazzurra.

AUTOGOL DI PAVLOVIC!

Inizia l’amichevole tra Inter e Salisburgo, questi gli undici scelti da Simone Inzaghi: 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 11 Correa. Bello scambio tra Barella e Thuram sfera per Mkhitaryan che non centra la porta. Mkhitaryan sbaglia il disimpegno, Konate recupera la sfera e dribbla Sommer che lo mette giù, calcio di rigore a favore del Salisburgo. Konate calcia ma spara altissimo, occasione sprecata dal Salisburgo. Konate la sblocca un minuto dopo! Barella regala la sfera, Sommer esce malissimo dall’area con Konate che sigla a porta vuota. Autogol di Pavlovic! Inter che la riprende subito. Dimarco in mezzo a cercare Thuram, Pavlovic cerca di anticiparlo e la mette nella propria porta. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta di Inter Salisburgo, partita amichevole che naturalmente richiama alla memoria la finale della Coppa Uefa 1993-1994, che ai tempi sia disputava ancora con la formula del doppio incontro andata e ritorno sui campi delle due formazioni coinvolte. In realtà, il Salisburgo giocò a Vienna la partita d’andata il 26 aprile 1994, vinta però per 0-1 dall’Inter grazie al gol di Nicola Berti al 35’ minuto di gioco.

Due settimane più tardi, cioè l’11 maggio 1994, la finale di ritorno fu giocata naturalmente a San Siro e l’Inter trionfò grazie a un’altra vittoria per 1-0, in quel caso firmata dal gol di Wim Jonk al 62’ minuto di gioco. Adesso invece c’è nel mirino il debutto nel nuovo campionato di Serie A, che avrà luogo per i nerazzurri di mister Simone Inzaghi sabato 19 agosto prossimo allo stadio Giuseppe Meazza, un derby lombardo contro il Monza. Adesso però non pensiamo al passato e nemmeno al futuro, perché si impone al centro dell’attenzione solamente l’attualità: la diretta di Inter Salisburgo infatti comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUGLI AUSTRIACI

Mentre si avvicina la diretta di Inter Salisburgo, possiamo spendere qualche parola sugli austriaci, per i quali possiamo naturalmente ricordare la finale della Coppa Uefa 1994 persa proprio contro l’Inter, precedente nettamente più illustre tra le due formazioni che oggi si sfideranno in amichevole.

In seguito è intervenuta la Red Bull, che sul calcio non ha avuto l’impatto come in altro sport, ma ha comunque cambiato la storia della società di Salisburgo, che infatti dal 2005 in poi ha vinto quattordici dei diciassette campionati austriaci in bacheca, tutte le sue nove Coppe d’Austria e ha saputo ritagliarsi un posto di buon livello anche nelle Coppe europee, soprattutto grazie a una più che discreta costanza di rendimento, anche se da questo punto di vista la finale della già citata Coppa Uefa 1993-1994 resta ancora il punto più alto raggiunto dal Salisburgo. Ci sarà quindi allora anche un pizzico di amarcord in questa amichevole che si annuncia comunque molto significativa anche dal punto di vista tecnico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROVE GENERALI IN VISTA DELLA SERIE A!

Inter Salisburgo, in diretta dallo stadio Red Bull Arena proprio della città austriaca di Salisburgo, si giocherà alle ore 19.00 di questa sera, mercoledì 9 agosto 2023: per i tifosi nerazzurri sarà un appuntamento quindi all’ora di cena con la prima amichevole europea dopo il cosiddetto Japan Tour, la tournée estiva nipponica dell’Inter che era culminata nella prestigiosa vittoria contro il Paris Saint Germain dopo il pareggio nel primo impegno contro gli arabi dell’Al Nassr. Risultati globalmente positivi, pur con tutte le cautele del caso legate al calcio estivo: adesso però l’inizio dei campionati è sempre più vicino e anche le amichevoli diventano sempre più attendibili.

Insomma, il test di oggi sarà significativo, anche perché il Salisburgo ormai da diversi anni è una protagonista ad ottimi livelli anche nelle Coppe europee. Questa sarà la quinta e penultima amichevole dell’estate 2023 per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che avevano debuttato vincendo contro il Lugano e poi contro la Pergolettese prima di partire per il Giappone. La perla resta ovviamente il successo contro il PSG, ma anche oggi le indicazioni saranno certamente significative per mister Inzaghi: che cosa succederà quindi in Austria nella diretta di Inter Salisburgo?

PROBABILI FORMAZIONI INTER SALISBURGO

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Inter Salisburgo, in particolare naturalmente per quanto riguarda i nerazzurri di mister Simone Inzaghi, che pure per questa amichevole in terra d’Austria dovrebbe utilizzare il modulo 3-5-2: in porta in questo momento si deve fare di necessità virtù e giocherà il figlio d’arte Stankovic anche se ormai c’è Sommer come punto di riferimento fra i pali dell’Inter; davanti a lui ecco la difesa a tre con il nuovo acquisto Bisseck al fianco di Acerbi e Bastoni.

Immancabile linea a cinque a centrocampo, dove i titolari dell’Inter potrebbero essere Cuadrado a destra, poi Barella, l’altro nuovo acquisto Frattesi, Calhanoglu e sulla corsia mancina Dimarco; infine, ecco il tandem d’attacco composto da Lautaro e dal nuovo numero 9 Thuram, con l’attacco che è al centro dell’attenzione anche delle trattative di calciomercato per quanto riguarda i nerazzurri, che lavorano infatti per completare La Rosa di mister Simone Inzaghi.