DIRETTA INTER SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-3)

Inter Sassuolo 3-3: clamoroso finale di partita a San Siro, dove i nerazzurri vengono fermati sul più bello e lasciano per strada un bel pezzo di scudetto, contro gli emiliani che si confermano realmente la bestia nera della squadra milanese. Sembrava finita, invece Ashley Young ha pensato bene di rifilare un calcione a Muldur: rigore questa volta per il Sassuolo, e trasformazione di Domenico Berardi che ha così raggiunto la doppia cifra in campionato. Al minuto 87 però l’Inter ha dimostrato tutto il carattere trasmesso da Antonio Conte: punizione di Candreva per fallo di Berardi su Young, tocco da due passi di Borja Valero totalmente dimenticato sul secondo palo. Finita con i tre punti dell’Inter? No: i nerazzurri, che sul 2-1 avevano centrato una clamorosa traversa con Gagliardini (tap-in dopo grande parata di Consigli) e che con Candreva avevano sfiorato il poker – ancora bravissimo il portiere neroverde – hanno pagato dazio al 90’ minuto. Prima Muldur ha costretto Handanovic alla parata in angolo, sul corner Giangiacomo Magnani ha di fatto replicato la rete di Borja Valero intervenendo sulla fucilata di Haraslin e trovando la marcatura. L’arbitro ha assegnato tre minuti di recupero, in una partita davvero infinita; al 93’ addirittura l’Inter è rimasta in dieci per l’espulsione di Milan Skriniar, che dunque salterà la prossima partita. Per il Sassuolo un punto importante verso la salvezza, l’Inter si mangia le mani e adesso si trova a -8 dalla Juventus e con il rischio che la Lazio scappi a 7 punti di vantaggio, sarebbe un colpo davvero duro per le speranze di scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-1): DENTRO DE VRIJ E AGOUME’

Inter Sassuolo 2-1: è sempre Biraghi la spina nel fianco della difesa neroverde. Schierato titolare da Antonio Conte a sinistra, l’esterno ha segnato il secondo gol dei nerazzurri nel recupero del primo tempo e anche all’inizio di questa ripresa è stato il giocatore che si è reso maggiormente pericoloso, andando vicino alla terza rete che probabilmente avrebbe chiuso i conti a favore della terza in classifica. Roberto De Zerbi è corso ai ripari anche prima che Biraghi e Gagliardini avvicinassero il tris dell’Inter: dentro Kyriakopoulos al posto di un Rogério che è rimasto negli spogliatoi rischiando l’espulsione, poi sono entrati a stretto giro di posta Locatelli e Defrel per Magnanelli e Caputo. Nell’Inter invece la prima sostituzione di Conte è stata per puntellare la difesa: Ranocchia, che aveva iniziato a sorpresa questa partita di San Siro, ha lasciato spazio a De Vrij e poi Agoumé ha preso il posto di Eriksen. Al 62’ ottima chiusura di Chiriches su Romelu Lukaku lanciato a rete, ora bisognerà vedere come si concluderà la partita che comunque è ancora aperta in termini di risultato. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-1): RIBALTONE!

Inter Sassuolo 2-1: al termine del primo tempo arrivano pareggio e sorpasso dei nerazzurri, se vogliamo meritato anche se gli ospiti avevano avuto poco prima la palla per il raddoppio, sprecata da Domenico Berardi che non aveva inquadrato lo specchio della porta con il classico sinistro a giro. Impeccabile invece Romelu Lukaku dal dischetto: il belga ha spiazzato Consigli al 41’ minuto trovando il gol numero 19 del suo straordinario campionato. Il rigore, l’arbitro Massa lo ha concesso per un fallo di Boga su Skriniar: i giocatori del Sassuolo hanno timidamente protestato ma il direttore di gara non è nemmeno andato al Var a rivedere l’azione incriminata, è bastato il silent check per confermare la decisione. Ricordiamo che in precedenza Antonio Conte si era molto lamentato per una possibile seconda ammonizione per Rogério, nel finale invece ingenuo cartellino giallo da parte di Alessandro Bastoni che è andato a disturbare il rinvio di Consigli. Nel primo minuto di recupero poi il clamoroso ribaltone: malissimo Consigli che ha sbagliato il disimpegno per Muldur, dalla rimessa laterale regalata all’Inter è nato il triangolo tra Cristiano Biraghi e Alexis Sanchez con la conclusione dell’esterno ex Fiorentina, che ha trafitto il portiere avversario. Forse al di là dei suoi meriti i nerazzurri sono in vantaggio: vedremo allora come andranno le cose nel secondo tempo, certamente il Sassuolo può e deve mangiarsi le mani… (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE INTER SASSUOLO

La diretta tv di Inter Sassuolo dovrebbe essere trasmessa sul canale DAZN1: lo trovate al numero 209 del decoder di Sky, dunque l’appuntamento sarà visibile sia agli abbonati della piattaforma DAZN che a quelli della televisione satellitare. Per i primi è valida anche l’opzione classica, ovvero quella di attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la partita in diretta streaming video; è possibile installarla anche su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-1): SANCHEZ SPRECA!

Inter Sassuolo 0-1: la reazione dei nerazzurri c’è stata eccome, ma per il momento gli ospiti mantengono un importante vantaggio che consentirebbe loro di allontanarsi dalla zona retrocessione, e magari continuare a sperare nell’Europa. L’Inter ha avuto due occasioni ravvicinate, tutte di fatto per merito di un vivace Biraghi: nella prima l’esterno ha messo in mezzo un pallone perfetto per Alexis Sanchez, che però di testa non ha inquadrato lo specchio della porta. Nella seconda, una punizione concessa per fallo di Chiriches su Romelu Lukaku, la palla è stata alzata sopra la traversa da Consigli. Il Sassuolo è in vantaggio e quindi può fare una partita di organizzazione difensiva e tentativi di ripartenza: gli emiliani in questo hanno già dimostrato di poter essere pericolosi quando, al 17’ minuto e appena dopo il doppio spavento, Domenico Berardi ha ricevuto palla in area da Caputo e avrebbe avuto tempo e spazio per controllare e battere Handanovic, ma gli è mancata la prima parte dell’equazione che ha salvato l’Inter. Bene in particolar modo Muldur a destra per i neroverdi, la squadra di Antonio Conte pian piano sta prendendo le misure all’avversario ma deve ancora fare i conti con il risultato negativo, dando la sensazione di dover osare di più per riprendere in mano questa partita importante. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI CAPUTO!

Inter Sassuolo 0-1: clamoroso inizio di partita a San Siro, almeno stando ai primissimi minuti i neroverdi si confermano la vera bestia nera dell’Inter sbloccando la serata grazie al gol di Francesco Caputo. Bravo Djuricic, il cui ruolo dà parecchio fastidio alla difesa nerazzurra che non riesce mai a prenderlo tra le linee, a portare palla: al momento giusto l’assist per Francesco Caputo che entra in area e batte Handanovic con un diagonale precisissimo, anticipandone l’uscita. E’ il gol numero 14 per l’attaccante in questo campionato di Serie A, ma soprattutto è il gol con il quale incredibilmente il Sassuolo si porta in vantaggio sul campo della terza in classifica; la reazione dell’Inter arriva comunque nell’azione seguente, grazie a Romelu Lukaku che serve Victor Moses il cui cross è deviato in angolo. Ci sono dunque tutte le premesse per una bella partita, ma adesso vedremo se il Sassuolo di Roberto De Zerbi approfitterà del vantaggio a sorpresa o l’Inter sarà in grado di sistemare subito le cose, come già fatto in altre occasioni nel corso della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al fischio d’inizio di Inter Sassuolo: in attesa di seguire in diretta la partita, a cominciare dall’ingresso in campo delle formazioni ufficiali di nerazzurri e neroverdi (con molto turnover e novità su entrambi i fronti), vediamo ora brevemente con quali numeri e statistiche i due club tornano oggi in campo, per la 27^ giornata di Serie A. Classifica alla mano vediamo bene che l’Inter prosegue nel suo sogno scudetto: la squadra di Antonio Conte è al terzo gradino con 57 punti e un tabellino che registra 17 vittorie e sei pareggi oltre ad appena tre sconfitte. Ottimo poi il dato relativo ai gol, anche se ancora migliorabile naturalmente: qui vi sono 51 reti segnate (18 da Lukaku) e 25 gol incassati. Numeri differenti per i neroverdi del Sassuolo, che tornano a giocare dopo la batosta di Bergamo registrando la dodicesima piazza della graduatoria e con 32 punti da parte, ottenuti con un tabellino di nove vittorie e cinque pareggi, oltre a dodici sconfitte. Gli emiliani inoltre sono andati a segno in 42 occasioni, ma sono 43 le reti finora incassate. Diamo tuttavia ora la parola al campo, non prima di avere letto le formazioni ufficiali: Inter Sassuolo comincia! INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 11 Moses, 5 Gagliardini, 20 Borja Valero, 34 Biraghi; 24 Eriksen; 9 Lukaku, 7 Sanchez. A disposizione: 27 Padelli, 2 Godin, 6 de Vrij, 10 Lautaro, 15 Young, 18 Asamoah, 23 Barella, 30 Esposito, 31 Pirola, 32 Agoumé, 33 D’Ambrosio, 87 Candreva. Allenatore: Antonio Conte. SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 4 Magnanelli, 14 Obiang; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 9 Caputo. A disposizione: 56 Pegolo, 64 Russo, 13 Peluso, 18 Raspadori, 23 Traore, 27 Haraslin, 32 Magnani, 35 Piccinini, 68 Bourabia, 73 Locatelli, 77 Kiriakopoulos. Allenatore: Roberto De Zerbi.

LA SORPRESA NEI PRECEDENTI…

Inter Sassuolo parrebbe una partita dall’esito scontato, ma nei fatti i neroverdi sono la grande bestia nera della Beneamata: le due squadre sono avversarie dal settembre 2013 e l’Inter ha vinto solo cinque partite, cadendo in ben sette occasioni. Curiosamente, nei primi tre episodi i nerazzurri hanno sempre ottenuto il successo, non hanno mai subito gol e per due volte hanno centrato un incredibile 7-0; poi il vento è cambiato, già con le tre vittorie consecutive del Sassuolo tra il febbraio 2015 e il maggio dell’anno seguente. Poi, dopo che l’Inter ha espugnato il Mapei Stadium, i neroverdi non hanno perso nelle seguenti cinque sfide, portando a casa quattro vittorie: l’ultima a San Siro è della penultima giornata nel 2017-2018, Matteo Politano e Domenico Berardi avevano costretto i nerazzurri alla grande impresa contro la Lazio, valsa la qualificazione in Champions League sul filo di lana. Nella partita di andata di questo campionato invece l’Inter ha vinto 4-3 a Reggio Emilia, riuscendo a spezzare la maledizione e tornando al successo contro un avversario osticissimo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Sassuolo, che sarà diretta dal signor Massa, è una delle partite che rientrano nel programma della 27^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020: si gioca alle ore 19:30 di mercoledì 24 giugno ed è l’unica sfida che metta a confronto due squadre che erano già tornate in campo dopo il lockdown da Coronavirus, escludendo ovviamente la Coppa Italia. I nerazzurri, impegnati appunto nella semifinale di ritorno di quel torneo ed eliminati dal Napoli, hanno ospitato la Sampdoria nello stesso giorno in cui il Sassuolo è stato a Bergamo; ora le due formazioni sono una contro l’altra e per Antonio Conte, vincente all’andata in maniera rocambolesca, non sarà semplice perché i neroverdi sono la bestia nera dell’Inter, come hanno dimostrato negli anni precedenti. Inter che prima della pandemia aveva perso in fila contro Lazio e Juventus, staccandosi dalla vetta: è presto per dire se il sogno scudetto sia sfumato, di certo adesso bisognerà recuperare terreno a due squadre che fino a questo momento hanno perso pochi colpi. Il Sassuolo spera di chiudere quanto prima i conti per la salvezza, ma deve trovare maggiore continuità; prima del lungo stop il 3-0 al Brescia, nel deserto del Mapei Stadium, aveva rappresentato l’ultima partita del calcio italiano. Ora, non resta che aspettare che la diretta di Inter Sassuolo prenda il via; nel frattempo possiamo valutare le scelte da parte dei due allenatori, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO

Antonio Conte ovviamente non rinuncia al 3-5-2 per Inter Sassuolo, ma eventualmente potrebbe rivedere alcune delle sue scelte: Alexis Sanchez si prepara per essere titolare e così Candreva, da vedere se Victor Moses possa avere un posto sulla corsia sinistra (o anche destra, con Biraghi sull’altro versante) mentre in mezzo al campo spera ovviamente il grande ex Sensi, ma la mediana è il settore in cui Conte ha la maggiore varietà e potrebbe puntare anche su Gagliardini o addirittura Borja Valero, con Eriksen che ovviamente scalpita per una maglia. In difesa dovremmo vedere De Vrij affiancato da Skriniar e Alessandro Bastoni; qualche possibilità anche per Diego Godin, con Handanovic che ovviamente sarà il portiere. Sassuolo schierato con il 4-2-3-1: ballottaggio tra Magnanelli e Obiang per stare al fianco di Locatelli a centrocampo, in difesa invece sembra tutto fatto con Chiriches e Magnani coppia centrale davanti a Consigli e due terzini che saranno ancora Muldur e Kyriakopoulos, anche se Rogério resta candidato a partire titolare a sinistra. Sulla trequarti Roberto De Zerbi non può prescindere da Domenico Berardi e Boga; tra di loro dovrebbe agire Djuricic, la prima punta sarà Caputo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Inter Sassuolo sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai, secondo la quale i nerazzurri partono nettamente favoriti: l’ipotesi della loro vittoria è regolata dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,37 volte quello che avrete puntato, mentre siamo già a 5,00 volte la giocata per il segno X che identifica il pareggio. L’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porterebbe in dote una vincita che ammonta a 7,75 volte l’importo investito.