DIRETTA INTER SASSUOLO (RISULTATO 0-2): COLPACCIO DEI NEROVERDI!

Perisic serve Lautaro Martinez che fallisce in maniera incredibile. Maxi Lopez imbuca per Raspadori che in area sfiora la doppietta personale e il tris che avrebbe chiuso il match. Quindici minuti alla fine, Inter che si avvia ad una clamorosa sconfitta. Raspadori scavalca Handanovic, arriva Skriniar che salva sulla linea! Anche Berardi protagonista, la sua conclusione a giro non trova la porta. Sassuolo ad un passo dal tris. Sanchez prova la conclusione, sulla traiettoria c’è Ruan che spegne la minaccia. Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. De Vrij! La riapre l’Inter in pieno recupero! La rete viene annullata per il tocco di mano di Dimarco nel corso dell’azione. Termina il match, il Sassuolo piega l’Inter grazie a Scamacca e Raspadori. (agg. Umberto Tessier)



CONSIGLI SALVA SU DZEKO!

Inizia la ripresa tra Inter e Sassuolo, emiliani avanti per due reti a zero. Inter che inserisce Dzeko e Dumfries. Fallo di Raspadori su Barella e giallo per l’attaccante. Berardi prova a servire Raspadori in contropiede, chiude bene Perisic. Continua ad attaccare l’Inter che sbatte contro la difesa del Sassuolo. Dzeko supera Chiriches e calcia, salva tutto Consigli. Trorè serve Berardi in area, la conclusione non trova la porta. Perisic persca Dzeko che di testa indirizza la sfera, vola ancora Consigli e salva. Inter che continua ad attaccare ma sbatte puntualmente contro un grande Consigli. Dumfries crossa, arriva Dzeko di tacco che non trova la porta, non riesce a riaprirla l’Inter. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA INTER SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Inter Sassuolo sarà riservata a televisori dotati di connessione ad Internet e naturalmente di abbonamento alla piattaforma DAZN, che trasmetterà infatti in diretta streaming video esclusiva questa partita, come in totale ben sette ad ogni giornata del campionato di Serie A.

TRAVERSA DI BERARDI!

Skriniar colpisce di testa su angolo, salva Consigli. Ci prova Gagliardini, risponde ancora bene Consigli. Berardi ci prova con il tiro a giro da fuori area e prende la traversa! Si salva Handanovic questa volta, nerazzurri in grandissima difficoltà. Perisic ci prova con l’esterno ma non trova la porta, sta provando a riaprirla l’Inter. Termina la prima frazione di gioco tra Inter e Sassuolo, decidono al momento Raspadori e Scamacca con l’Inter davvero in grandissima difficoltà. (agg. Umberto Tessier)



RASPADORI E SCAMACCA!

Inizia il match tra Inter e Sassuolo. Raspadori allarga per Traorè che calcia, palla fuori. Ottimo inizio del Sassuolo, ancora Scamacca per Traorè, il tiro viene respinto da Skriniar. Raspadori! La sblocca il Sassuolo! Maxime Lopez recupera palla su Gagliardini e serve Berardi, pallone di quest’ultimo per Raspadori che supera Handanovic. Inter che sta provando subito a proporre una reazione convincente. Darmian prova il cross, pallone respinto in fallo laterale. Inter che ora prende campo, difende bene il Sassuolo. Frattesi prova a servire Scamacca, bravo De Vrji nell’anticipo. Sanchez ci prova dalla trequarti, tiro debole facile preda di Consigli. Palla per Perisic in area, il croato viene chiuso dalla difesa del Sassuolo. Raddoppia Scamacca! Traorè assiste il compagno di squadra che colpisce di testa, palla prima sul palo e poi in rete! Risultato clamoroso allo stadio San Siro quando siamo giunti alla mezzora. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Osserviamo un attimo i numeri che ci conducono alla diretta di Inter Sassuolo. I nerazzurri al momento sono in una fase delicata della loro stagione, reduci da un punto in due partite in campionato, con le dirette concorrenti alla corsa per il titolo, sono anche scivolati in casa in Champions perdendo 2-0 col Liverpool giocando comunque bene. L’Inter al momento è seconda a 54 punti, uno in meno del Milan ma con una gara da recuperare. La squadra di Simone Inzaghi ha raccolto ben 16 vittorie con 6 pari e 2 ko. Dall’altra parte il Sassuolo di Dionisi è in un momento particolare con appena 2 punti nelle ultime quattro gare. La salvezza, che sembrava scontata, rischia di complicarsi visto che sono appena 9 i punti sulla zona retrocessione anche se c’è da dire che oltre alle ultime tre in mezzo ci sono anche altri cinque club. La squadra ha totalizzato 30 punti con 7 successi, 9 pari e 9 ko. I gol fatti sono in favore dell’Inter che con 55 reti è il miglior attacco del campionato, ma comunque il Sassuolo è quello che ha segnato di più, 41 reti, dal decimo posto in giù.

La squadra nerazzurra ha la seconda miglior difesa con 20 reti incassate, davanti solo il Napoli a 17, mentre i neroverdi hanno preso 44 reti. I migliori marcatori del match sono Lautaro Martinez e Domenico Berardi rispettivamente a 11 e 10 reti. A 10 troviamo anche Edin Dzeko mentre Gianluca Scamacca è fermo a 9. Ecco ora le formazioni uffciali: finalmente la diretta di Inter Sassuolo si gioca! INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; A. Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; D. Berardi, Raspadori, H. Traoré; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi (Matteo Fantozzi)

DIRETTA INTER SASSUOLO: GLI ALLENATORI

Diamo uno sguardo agli allenatori che guideranno la diretta di Inter Sassuolo. Sulla panchina dei nerazzurri si accomoda Simone Inzaghi fresco della delusione contro il Liverpool, messo all’angolo per trenta minuti ma poi in grado di vincere comunque la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions per 2-0 a San Siro. Il tecnico piacentino è stato preso al posto di Antonio Conte per continuare sulla linea del 3-5-2 ma ha proposto un calcio diverso da quello offerto dal salentino. Molto più offensivo di chi l’ha preceduto, bada a giocare molto bene tecnicamente soprattutto in mezzo al campo.

I suoi terzini spingono tanto e a volte sembra di passare a vedere in campo un 3-3-2-2 rispetto a quello che faceva Conte, di fatto pronto a schierare una difesa a cinque. Dall’altra parte troviamo Dionisi che ha raccolto la pesante eredità di De Zerbi. Nonostante i punti in classifica non siano incoraggianti il tecnico ha dimostrato di saper giocare bene a calcio, superando anche le varie cessioni che i neroverdi sono abituati a vedere anno dopo anno. La sua squadra gioca molto bene palla a terra, per questo i nerazzurro dovranno fare molta attenzione. (Matteo Fantozzi)

INTER SASSUOLO: I TESTA A TESTA

La diretta di Inter Sassuolo, prima di oggi, si è già giocata allo Stadio Giuseppe Meazza in altre otto occasioni. Il bilancio è equilibratissimo con tre vittorie a testa e due pareggi. L’Inter non vince in casa contro questo avversario dall’aprile del 2021 quando si impose col risultato finale di 2-1. La sbloccava Romelu Lukaku al decimo minuto con raddoppio al minuto 67 di Lautaro Martinez. Nel finale Traore rendeva solo meno pesante la sconfitta per i suoi. L’ultima vittoria dei neroverdi a San Siro ci porta indietro al 12 maggio del 2018 a fronte di una gara terminata 1-2.

Nel primo tempo la sbloccava Matteo Politano che poi sarebbe passato proprio all’Inter prima di viaggiare verso Napoli dove gioca ancora oggi. Nella ripresa la sigillava Domenico Berardi segnando il 2-0 al minuto 72. Rafinha la riapriva otto giri di orologio dopo ma non era in grado di regalare ai suoi quello che sarebbe stato un clamoroso pareggio. Sicuramente la gara in questione non ha mai offerto match banali e anzi molto spesso ci ha regalato delle belle partite con tante emozioni da una parte e dall’altra. (Matteo Fantozzi)

INTER SASSUOLO: OCCHIO A DIONISI!

Inter Sassuolo, diretta dall’arbitro Francesco Fourneau naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, è in programma alle ore 18.00 di oggi, domenica 20 febbraio 2022, per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Riflettori puntati naturalmente sui padroni di casa nella diretta di Inter Sassuolo, perché i nerazzurri arrivano dalla sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Napoli nelle ultime due giornate e adesso devono tornare alla vittoria per rilanciarsi verso lo scudetto.

Va detto che non si tratta affatto di una crisi di gioco, come dimostrato pure contro il Liverpool, ma adesso per l’Inter è necessario tornare a vincere. Attenzione però a un Sassuolo che ha già espugnato la San Siro rossonera e anche lo Stadium bianconero e si esalta contro le big: il problema dei neroverdi si chiama semmai continuità, ma sono una squadra insidiosa per chiunque, come dimostra il beffardo pareggio subito in extremis contro la Roma. Snodo dunque molto importante per la stagione nerazzurra: che cosa succederà in Inter Sassuolo?

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO

Cosa ci dicono le probabili formazioni della diretta Inter Sassuolo? Simone Inzaghi potrebbe scegliere il turnover in attacco e quindi Dzeko e Lautaro sono in ballottaggio per affiancare Sanchez. Spicca poi la squalifica di Brozovic, dunque nel cuore della mediana dovrebbero agire Barella, Gagliardini e Calhanoglu, con un possibile turnover invece su entrambe le fasce, dove i titolari verranno scelti solo in extremis. Infine, in difesa è stato il ricorso sulla squalifica di Bastoni a decidere come si completerà il pacchetto con Skriniar e De Vrij davanti ad Handanovic.

Una squalifica di spicco anche per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che deve fare a meno di Ferrari in una difesa che sarà dunque formata da Muldur, Chiriches, Ayhan e uno fra Rogerio e Kyriakopoulos davanti al portiere Consigli. A centrocampo le certezze sono Frattesi e Lopez, affiancati da uno fra Traore e Matheus Henrique, mentre in attacco spiccherà il tridente tutto italiano con Berardi, Scamacca e Raspadori, gli ultimi due tra l’altro entrambi nel mirino dell’Inter.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Inter Sassuolo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa nerazzurri sono certamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,75 sul segno X in caso di pareggio e fino a 8,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno del Sassuolo.