DIRETTA INTER SHAKHTAR (RISULTATO FINALE 2-0): NERAZZURRI AD UN PASSO DAGLI OTTAVI
Inter che ora pensa solo a difendere il doppio vantaggio firmato Dzeko. Gran tiro di Dodò da dentro l’area, servito da Marlos, la sfera sbatte contro il palo interno! Altri cambi di Simone Inzaghi, manca davvero poco alla fine del match per una vittoria che ipoteca gli ottavi di finale di Champions League. Ricordiamo che se lo Sheriff non batterà il Real Madrid arriverà la qualificazione matematica. Occasione per Sensi che calcia dentro l’area, la difesa ucraina respinge. Ci prova anche Ranocchia, ma Trubin lo anticipa. Termina il match, la doppietta di Dzeko regala la vittoria ai nerazzurri. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI DZEKO!
Inizia la ripresa tra Inter e Shakhtar Donetsk, si riparte dallo zero a zero. Brutto fallo di Vitao su Dzeko, giallo per lui. Inter che non ha iniziato benissimo questa ripresa. Lautaro Martinez trova la rete del vantaggio ma il direttore di gara annulla per la spinta su Matvijenko. Dzeko! La sblocca l’Inter! Sul tiro di Darmian c’è la respinta di Marlon, il centravanti bosniaco sul rimpallo non sbaglia, esplode San Siro! Ancora Dzeko dopo appena sei minuti dal primo gol! Bellissimo cross dalla sinistra di Perisic che pesca il centravanti, di testa non lascia scampo a Trubin! Doppio vantaggio Inter che si avvicina sempre di più agli ottavi di finale. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA INTER SHAKHTAR STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta tv di Inter Shakhtar sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.
CI PROVA DZEKO
Perisic ci prova dalla distanza, para facile Trubin. Inter che attacca alla ricerca del vantaggio. Ancora Fernando, si gira e tira, palla fuori. Lautaro Martinez prova l’anticipo su Trubin che è reattivo e non si lascia superare. Stepanenko sembra commettere fallo in area di rigore su Lautaro Martinez, il direttore di gara va al VAR. Confermata la decisione di non dare il rigore. Pedrinho ci prova dalla distanza, facile parata di Handanovic. Manca pochissimo alla fine della prima frazione, non si sblocca il match. Dzeko prova la conclusione di prima, palla fuori. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
RANOCCHIA PERICOLOSO
Inizia il match tra Inter e Shakhtar Donetsk. Ottimo inizio di gara dei nerazzurri subito molto aggressivi. Dzeko calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio. Errore da matita rosso di Vitao, la sfera arriva a Barella che fallisce la rete da pochi passi. La prima conclusione verso la porta di Handanovic è ad opera di Dodo, il tiro è facile preda dell’estremo difensore. Darmian sbaglia e regala un angolo alla compagine guidata da De Zerbi. La battuta non crea pericoli. Lo Shakhtar sta iniziando a farsi vedere dalle parti di Handanovic. Difesa nerazzurra distratta, arriva Fernando che trova l’ottima respinta di Handanovic! Abbiamo superato il minuto numero venti, non si sblocca il match. Occasione per Lautaro Martinez che calcia in area ma vede la conclusione respinta. Grandissimo colpo di testa di Ranocchia, palla fuori di un soffio! (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, Inter Shakhtar Donetsk inizia: la partita potrebbe essere decisiva per le sorti dei nerazzurri in Champions League, di conseguenza scopriamo quali sono i numeri delle due squadre nel girone D. Per l’Inter dobbiamo parlare di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, dunque Simone Inzaghi ha 7 punti in classifica e può vantare anche una buona differenza reti, pari a +3 perché i nerazzurri finora hanno segnati sei gol e ne hanno incassati solamente tre. Molto più difficile il cammino dello Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, che in Champions League proprio non riesce ad ingranare: un solo punto in classifica, frutto di un pareggio a fronte di tre sconfitte, con un solo gol segnato e ben nove al passivo, per una brutta differenza reti pari a -8.
Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Shakhtar Donetsk, poi la partita comincia!
FORMAZIONI UFFICIALI INTER SHAKHTAR DONETSK
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio. Allenatore: Simone Inzaghi.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-2-1): 81 Trubin; 2 Dodo, 3 Vitao, 5 Marlon, 22 Matviyenko; 14 Tete, 6 Stepanenko, 7 Maycon; 38 Pedrinho, 19 Solomon; 99 Fernando. A disposizione: 1 Shevchenko, 30 Pyatov, 4 Kryvstov, 8 Marcos Antonio, 11 Marlos, 15 Bondarenko, 20 Mudryk, 26 Konoplia, 44 Korniienko, 45 Sikan, 70 Konoplyanka, 77 Bondar. Allenatore: Roberto De Zerbi. (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER SHAKHTAR: TESTA A TESTA
E’ sfida dal ricco storico quella che ci attenderà questa sera a San Siro: per la diretta di Inter Shakhtar, atteso incontro del girone D della Champions league 2021-22 dunque non mancano i riferimenti utili oggi. Dando subito un occhio a qualche dato ecco che emergono già sei precedenti ufficiali tra le due società, questi pure registrati dal 2005 a oggi e per il primo e secondo torneo per club del continente: il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di due successi per i nerazzurri e ben quattro pareggi, di cui pure tre occorsi con il risultato di 0-0.
Curiosamente fu pareggio e sempre a reti bianche nell’ultimo testa a testa occorso tra Inter e Shakhtar, questo registrato lo scorso 28 settembre, per il turno di andata di questa fase a gironi della Champions league. (agg Michela Colombo)
INTER SHAKHTAR: INZAGHI E L’OSTACOLO DE ZERBI!
Inter Shakhtar, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Per i nerazzurri potrebbe essere il match point di una rincorsa agli ottavi di finale che nella competizione non vengono raggiunti dall’Inter dall’ormai lontano 2011. Battere lo Shakhtar garantirebbe il passaggio del turno, a meno di un clamoroso stop del Real Madrid contro lo Sheriff che spalancherebbe però anche le porte del primo posto, in attesa dello scontro diretto finale contro i Blancos.
Lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi rischia però ormai di restare fuori da tutto, con gli ucraini che hanno raggranellato solo un punto finora nel loro cammino. Un ruolino di marcia deludente per una squadra che pure ha saputo farsi valere in Europa nelle ultime stagioni. Curiosamente, gli ultimi tre precedenti tra Inter e Shakhtar sono tutti terminati con il risultato di 0-0, ai quali si aggiunge il 5-0 nell’agosto del 2020 in favore dell’Inter in Europa League: gli ucraini non segnano un gol ai nerazzurri dall’1-1 del 24 agosto 2005.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SHAKHTAR
Le probabili formazioni della diretta Inter Shakhtar, match che andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Per l’Inter, Simone Inzaghi schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Handanovič; Škriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Vidal, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Risponderà lo Shakhtar allenato da Roberto De Zerbi con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Trubin; Dodô, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tetê, Alan Patrick, Mudryk; Fernando.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Inter Shakhtar, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.30 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 5.75 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 9.25 volte l’importo investito.