DIRETTA INTER SPAL (RISULTATO FINALE 2-1): VALOTI NON BASTA, DECIDE MARTINEZ

Brivido per l‘Inter al novantaduesimo minuto della partita con la Spal, quando Kurtic prova a sorprendere Handanovic con una conclusione che finisce comunque ampiamente fuori dallo specchio della porta. Il recupero assegnato dal direttore di gara scade esattamente al novantaquattresimo, con la formazione ferrarese che chiude in attacco, creando non pochi grattacapi alla squadra di casa. Al triplice fischio festeggia l’Inter di Antonio Conte, che vince due a uno grazie alla doppietta decisiva di Lautaro Martinez. Inutile il gol di Valoti per la Spal, capace comunque di ridare speranza ed effervescenza alla manovra biancazzurra. Con questa vittoria l’Inter supera la Juventus e va a +1 in classifica. La Spal avrebbe meritato qualcosa in più per quanto fatto nel secondo tempo, ma i meneghini con un po’ di sofferenza hanno portato a casa il quinto successo di fila. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VALOTI ACCORCIA

Al cinquantesimo di Inter Spal la formazione ferrarese accorcia le distanze con Valoti, che fissa il 2-1. Il giocatore biancazzurro si mette in proprio, giunge al limite dell’area, salta tre giocatori interisti con una disinvoltura disarmante e infila Handanovic sul secondo palo. La reazione dell’Inter è immediata: Brozovic, attorno al cinquantaquattresimo, lascia partire una conclusione che termina fuori di poco sul secondo palo. Poco dopo ghiotta occasione per la Spal, con Murgia che non riesce a trovare la deviazione decisiva a tu per tu con Handanovic. Il secondo tempo è frizzante e movimentato, con tante occasioni da ambo le parti. L’Inter sfiora persino il tre a uno con un colpo di testa di Martinez, che vede Berisha superarsi allontanando il pallone dalla riga di porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DOPPIETTA DI MARTINEZ!

Inter in vantaggio al diciassettesimo minuto del primo tempo contro la Spal con Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, favorito dall’iniziativa personale di Lukaku, lascia partire un diagonale che si insacca sul secondo palo: 1-0. Spinge la formazione nerazzurra, alla ricerca del raddoppio che potrebbe chiudere la partita. Al trentaquattresimo Lukaku sfiora il bis per i suoi, con un tentativo che viene deviato da Vicari. La Spal soffre, la squadra di Antonio Conte continua a premere sull’acceleratore. Al trentaquattresimo minuto bolide di Gagliardini da fuori area, Berisha è attento e non si lascia sorprendere. Sei giri d’orologio dopo l’Inter fissa il due a zero, con la giocata vincente di Martinez. Bel lavoro da parte di Lukaku, che confeziona il pallone perfetto per il compagno, che di testa insacca il raddoppio. Intervallo in corso al Meazza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PRIMA CHANCE PER MARTINEZ!

E’ cominciata da dieci minuti la diretta di Inter Spal e il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Prime battute abbastanza movimentate, con la squadra ferrarese che si propone in avanti con Petagna, arginato da una difesa nerazzurra attenta. La squadra di Conte fa tanto possesso palla, alla ricerca di spazi tra le maglie biancazzurre. Al sesto palla pericolosa dentro l’area della Spal, Lautaro Martinez prova ad impensierire Berisha con un inserimento: nessun problema per il portiere ospite. I padroni di casa alzano i ritmi e provano a scardinare la retroguardia della Spal con uan combinazione rapida tra Vecino-Candreva. L’ex Lazio si inserisce dentro l’area, bravissimo però Berisha a chiudere in uscita. L’Inter cerca di intensificare la propria manovra, la Spal resta abbottonata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Per Inter Spal è tutto pronto: partita tra due formazioni con obiettivi radicalmente opposti, come ci dicono le statistiche del campionato di Serie A. L’Inter di Antonio Conte – che per la prima volta gioca alla domenica pomeriggio – ha raccolto finora 34 punti con undici vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle tredici precedenti giornate, di conseguenza anche la differenza reti è eccellente (+17), perché i nerazzurri hanno segnato ben 29 gol e ne hanno incassati invece appena 12. Per la Spal di Leonardo Semplici il compito a San Siro appare difficile: abbiamo infatti due sole vittorie, tre pareggi e ben otto sconfitte: 9 punti dunque per i ferraresi, che hanno segnato appena 8 gol in campionato e ne hanno subiti 19, vantando dunque una differenza reti pari a -11. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Spal, poi la partita comincia! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 8 Vecino, 19 Lazaro; 10 Lautaro, 9 Lukaku. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Godin, 13 Ranocchia, 16 Politano ,18 Asamoah, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 30 Esposito, 32 Agoumé, 34 Biraghi, 95 Bastoni. Allenatore: Antonio Conte. SPAL (3-5-1-1): 99 Berisha; 40 Tomovic, 23 Vicari, 3 Igor; 21 Strefezza, 8 Valoti, 6 Valdifiori, 11 Murgia, 13 Reca; 19 Kurtic; 37 Petagna. A disposizione: 22 Thiam, 25 Letica, 4 Cionek, 10 Floccari, 26 Sala, 27 Felipe, 43 Paloschi, 66 Salomon, 95 Jankovic, 98 Mastrilli. Allenatore: Leonardo Semplici (Agg. di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE INTER SPAL

La diretta tv di Inter Spal sarà trasmessa sulla televisione satellitare, pertanto sarà un’esclusiva riservata ai possessori di un abbonamento a questa emittente. Il canale da visitare è Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder) e in assenza di un televisore sarà ovviamente possibile attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, da installare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

CONTE CONTRO SEMPLICI

Eccoci alla diretta di Serie A tra Inter e Spal e nell’attesa di poter finalmente dare la parola al campo per la 14^ giornata, andiamo a mettere sotto ai riflettori anche i due allenatori che presenzieranno a San Siro. Alla guida dei nerazzurri come è noto c’è Antonio Conte, alla sua prima esperienza con l’Inter, ricca di soddisfazioni, ma non sempre semplice. Il tecnico di Lecce comunque fino a qui ha messo a tabella 147 presenze con la panchina dei nerazzurri, con cui ha fissato a 2,24 la sua media punti a incontro. Per la Spal oggi vedremo poi Leonardo Semplici, vero veterano della compagine degli estensi. L’allenatore di Firenze infatti siede alla panchina dei biancazzurri dal dicembre del 2014 e a oggi ha messo in statistica 207 panchine, da cui ha fissato a 1,53 la media punti a incontro. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Sono 4 i precedenti recenti della diretta di Inter Spal con la squadra di Ferrara che è tornata in Serie A dopo decenni nel 2017. Il bilancio è nettamente a favore della squadra nerazzurra che ne ha vinte 3, mentre 1 è il pareggio. La Spal non ha mai battuto in questi ultimi 4 incontri la squadra meneghina. Le due gare a San Siro sono terminate entrambe col risultato di 2-0. La prima è stata decisa dalle reti di Icardi, su rigore, e Perisic. La seconda invece ha visto andare in gol Politano e Gagliardini. Al Paolo Mazza i biancorossi hanno pareggiato 1-1 con gli ospiti passati in vantaggio con l’autogol di Vicari e con i padroni di casa in grado di pareggiare al novantesimo con Paloschi. L’altra gara è stata vinta dai meneghini fuori casa grazie a una doppietta di Maurito Icardi con in mezzo il rigore sbagliato di Antenucci e la rete del solito Paloschi. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Spal, partita diretta dal signor Massimiliano Irrati, si gioca alle ore 15:00 di domenica 1 dicembre: la partita è valida per la 14^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020. I nerazzurri continuano il loro inseguimento alla Juventus che, con la vittoria sul campo del Torino, è rimasta ad un punto di distanza. Oggi la squadra di Antonio Conte giocherà due ore e mezza dopo e dunque scenderà in campo sapendo già se ci sarà la possibilità di operare il sorpasso in testa alla classifica; di sicuro il morale è molto alto, perchè il successo di Champions League a Praga ha permesso ai nerazzurri avere un’ottima occasione per qualificarsi agli ottavi. La Spal, che non vince da ormai due mesi, è rimasta in zona retrocessione dopo il pareggio contro il Genoa, e ha bisogno di punti e continuità per proseguire il discorso salvezza; aspettiamo dunque la diretta di Inter Spal e nel frattempo valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SPAL

In Inter Spal Antonio Conte dovrebbe ridare campo a Gagliardini, pienamente recuperato e dunque schierabile sulla mezzala per sostituire Barella, che rivedremo a gennaio. Vecino sarà dall’altra parte con Brozovic a fare da playmaker davanti ad una difesa nella quale Bastoni darà riposo a Godin come già successo nel corso di questa stagione. Confermato naturalmente il portiere Handanovic così come De Vrij e Skriniar; Candreva sarà l’esterno destro con Biraghi dall’altra, scalpita Politano che ha recuperato ma parte alle spalle dello straordinario duo formato da Romelu Lukau e Lautaro Martinez, niente da fare per Sensi. Nella Spal si è fermato ancora Federico Di Francesco: tegola per Leonardo Semplici che dovrebbe utilizzare Floccari per fare coppia con Petagna. Alle loro spalle si candida Murgia, che dovrebbe essere insieme a Kurtic la mezzala a supporto del regista Valdifiori. Sala sarà titolare a destra, dall’altra parte dovrebbe invece agire Reca e dunque da questo punto di vista non cambiano le scelte dell’allenatore. In difesa tornano Thiago Cionek e Tomovic: entrambi puntano una maglia nell’undici iniziale per completare il reparto con Vicari, mentre il portiere sarà chiaramente Etrit Berisha.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Inter Spal indicano chiaramente nei nerazzurri la squadra favorita: siamo ad un valore di 1,27 volte la somma messa sul piatto per il segno 1 che identifica la loro vittoria, mentre il successo esterno degli estensi vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 11,00 volte la puntata sul segno 2. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote un guadagno corrispondente a 5,50 volte la giocata con questo bookmaker.