DIRETTA INTER TORINO PRIMAVERA (FINALE 0-0): NESSUN GOL, PARITA’!
Nel secondo tempo di Torino Inter Primavera, si torna a far vedere in avanti la formazione nerazzurra, dopo aver giocato i primi 45 minuti al di sotto delle aspettative. Al minuto cinquantatrè ci prova Giannelli: Lewis è attento e blocca la conclusione. Dieci minuti più tardi palla a Bonfanti, arginato prontamente da un’efficace retroguardia granata. Al sessantaquattresimo chance per Singo, che però non trova la porta. L’Inter spinge con Schirò, intercettato in posizione di fuorigioco. Vengono assegnati quattro minuti di recupero, col Torino che prova a pescare la giocata vincente. L’Inter è costretta a spazzare la palla da una mischia pericolosa; prova la ripartenza la compagine meneghina, ma senza riuscire ad innescarla. Al novantaquattresimo il direttore di gara manda le due formazioni negli spogliatoi col triplice fischio. Finisce zero a zero tra Inter Torino Primavera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ADOPO PERICOLOSO
Zero a zero tra Torino Inter Primavera quando siamo giunti all’intervallo. Al sesto minuto granata pericolosissimi con Ghazoini, il cui tiro si infrange sul palo spaventando l’estremo difensore nerazzurro. I padroni di casa premono sull’acceleratore e al ventunesimo si rifanno sotto con un tiro di Greco sulla sponda di Rauti: si salva l’Inter Primavera, con la conclusione del giocatore granata che si spegne larga. L’Inter Primavera non riesce a scuotersi, il Torino è in palla e prima dell’intervallo costruisce altre potenziali occasioni. Al quarantacinquesimo chance per Adopo, con Stankovic costretto alla respinta. Sulla palla vagante si fionda Rauti, che non concretizza. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Otttimo primo tempo Toro, Inter opaca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Per Inter Torino Primavera ormai è tutto pronto, ma ci resta il tempo di dare uno sguardo alle statistiche per queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Si deve ricordare che l’Inter finora ha giocato appena sei partite, con un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte che hanno di conseguenza portato 12 punti in classifica. La differenza reti dei nerazzurri è certamente positiva (+4), grazie a 15 gol segnati a fronte degli 11 subiti. Il Torino invece sta facendo molta più fatica, come evidenziano gli appena 7 punti in otto giornate, maturati attraverso due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte per i granata, la cui differenza reti (-4) è per forza di cose negativa. I gol segnati dal Torino Primavera sono infatti 10, mentre quelli subiti assommano a 14. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Inter Torino Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Torino Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Inter Torino Primavera, possiamo parlare dei sette precedenti più recenti di questa partita, cioè quelli giocati dal 2011 in poi. I numeri ci parlano di ben quattro vittorie dei granata, due pareggi e un solo successo per i nerazzurri, dunque l’Inter Primavera ha nel Torino una sorta di bestia nera. Questo è diventato particolarmente evidente nel corso della scorsa stagione, quando ci furono tre incroci, tutti favorevoli al Torino. I granata infatti hanno conquistato la Supercoppa Primavera, sia pure solamente ai calci di rigore dopo che la partita era terminata con un pareggio per 2-2, ed inoltre hanno vinto entrambe le partite della stagione regolare del campionato, segnando ben sei gol e senza subirne alcuno. A Torino il 22 dicembre 2018 ci fu infatti il perentorio successo granata per 4-0, seguito al ritorno dal colpaccio 0-2 sul campo dell’Inter nel match disputato l’11 maggio di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Inter Torino Primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Marini della sezione Aia di Trieste, sarà sicuramente una delle sfide di cartello per la nona giornata del campionato Primavera 1: appuntamento oggi, sabato 23 novembre 2019, alle ore 13.00. Inter Torino Primavera mette infatti di fronte due squadre tradizionalmente fortissime a livello giovanile. La situazione dell’Inter non è facile da descrivere perché i nerazzurri hanno ben due partite da recuperare: comunque con 12 punti occupano già una buona posizione in classifica, nonostante l’ultima uscita (ben tre settimane fa) sia stata la sconfitta casalinga contro la Roma. Il Torino invece sta vivendo una stagione piuttosto complicata, come nell’ultima giornata ha dimostrato la sconfitta contro il Chievo: i punti in classifica sono appena 7, al momento i granata si ritrovano costretti a pensare innanzitutto alla salvezza. La partita dunque avrà una posta in palio assai alta per entrambe le compagini…
PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO PRIMAVERA
Passiamo adesso a considerare le probabili formazioni attese per Inter Torino Primavera. Armando Madonna potrebbe affidarsi a un modulo 3-5-2 con questi titolari fra i nerazzurri: Stankovic fra i pali, davanti al figlio d’arte ecco i tre difensori Sottini, Ntube e Youte Kinkoue; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Persyn, Gianelli, Squizzato, Schirò e Colombini, infine il tandem d’attacco che potrebbe vedere dal primo minuto Fonseca e Vergani. La replica del Torino di Marco Sesia potrebbe invece passare da un simile 3-4-1-2: Ghazoini, Buongiorno e Celesia nella retroguardia a tre davanti al portiere Lewis; nel quartetto di centrocampo Singo, Greco, Onisa e Michelotti, qualche metro più avanti il trequartista Moreo in appoggio ai due attaccanti, Lucca e Rauti.