DIRETTA INTER TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Al Konami Youth Development Center l’Inter U19 batte il Torino U19 per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa rimpiazzano Owusu, Martini e Dervishi con Nezirevic, Di Maggio e Kamate al 37′ riuscendo poi a passare in vantaggio al 42′ grazie alla rete messa a segno da Esposito, proprio su assist del neo entrato Di Maggio. Nel secondo tempo i nerazzurri si rendono pericolosi al 51′ centrando la traversa su calcio di punizione con Carboni. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Curatolo a siglare il gol del definitivo raddoppio al 71′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Anton su Carboni. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inter di portarsi a quota 28 nella classifica della Primavera 1 mentre il Torino resta fermo a 36 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
INTER TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Torino Primavera verrà trasmessa su entrambi i canali di Sportitalia: quello principale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, e Sportitalia Solo Calcio che invece è al numero 61. L’alternativa per la visione di questo match del campionato 1 riguarda la possibilità della diretta streaming video, come ormai sappiamo: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Inter U19 e Torino U19 è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ciammaglichella al posto di Ruiz tra i calciatori del Torino, i nerazzurri ripartono forte cogliendo anche una traversa con Carboni al 51′ direttamente su calcio di punizione. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Weidmann al 50′ tra le file degli ospiti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Inter U19 e Torino U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata si rivedono con lo spunto di Savva al 29′. Il tecnico Chivu effettua una tripla sostituzione per i padroni di casa al 37′ richiamando Owusu, Martini e Dervishi rimpiazzandoli con Nezirevic, Di Maggio e Kamate per poi riuscire a passare in vantaggio al 42′ grazie alla rete messa a segno da Esposito, autore di un colpo di testa vincente sull’assist di Di Maggio. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Di Marco, proveniente dalla sezione di Ciampino, ha ammonito Stankovic al 24′ solamente tra i giocatori dell’Inter. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Inter U19 e Torino U19 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Scurto sembrano affacciarsi pericolosamente in avanti sparando anche largo sul fongo con Jurgens verso il 15′. Ecco le formazioni ufficiali: INTER – Calligaris, Fontanarosa, Stankovic, Martini, Carboni, Stabile, Kassama, Curatolo, Esposito, Dervishi, Owusu. A disposizione: Botis, Bonardi, Matjaz, Iliev, Kamate, Di Maggio, Sarr, Biral, Nezirevic, Stante, Pelamatti, Akinsanmiro. Allenatore: Chivu. TORINO – Passador, Anton, Jurgens, Savva, Dellavalle, Dembele, Ruiz, Njie, Weidmann, Ruszel, Opoku. A disposizione: Brezzo, Servalli, Gaj, Wade, Rettore, Marshage, Dell’Aquila, Ansah, Corona, Ciammaglichella, Vaiarelli, Silva, Barzago, Makadji. Allenatore: Scurto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Inter Torino Primavera ci farà compagnia tra pochi istanti. Per i giovani nerazzurri il periodo è positivo: quattro giornate di imbattibilità, due vittorie preziose raccolte contro Napoli e Cagliari con due pareggi meno “nobili” (soprattutto un Cesena che aveva 4 punti in 15 gare, poi il Bologna) ma anche cinque vittorie e due pareggi nelle ultime 8 gare, contenendo le sconfitte perché il ko contro la Sampdoria è stato l’unico nelle ultime 11 giornate. Insomma: forse Cristian Chivu inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel anche se i playoff per il momento sono lontani.
Il Torino si presenta a questa partita con il primo posto in classifica, condiviso con il Lecce: tra gennaio e l’inizio di febbraio i granata avevano ottenuto un solo punto in tre partite ma poi hanno vinto due gare consecutive, e allora possiamo allargare lo sguardo e parlare di 7 vittorie in 9 gare nelle quali sono arrivati 22 punti, mentre erano stati 14 nelle precedenti 10 sfide. Per noi finalmente è arrivato il momento di scoprire cosa succederà in campo: mettiamoci comodi, la diretta di Inter Torino Primavera finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER TORINO PRIMAVERA: PUNTI PESANTI!
Inter Torino Primavera, in diretta domenica 19 febbraio 2023 alle ore 15.00 presso lo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida in programma per la ventesima giornata del campionato Primavera 2022-2023. Punti pesanti quelli in palio questo pomeriggio tra due squadre reduci da un momento positivo.
L’Inter è dodicesima in classifica con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Quattro risultati utili di fila per i nerazzurri, reduci dalla vittoria esterna per 2-3 contro il Cagliari. Il Torino, invece, condivide la vetta con il Lecce a quota 36 punti, frutto di undici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Due vittorie consecutive per i granata, l’ultima per 1-0 contro l’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO PRIMAVERA
Passiamo adesso alle probabili formazioni della diretta Inter Torino Primavera al via tra pochi istanti. Partiamo dalla compagine nerazzurra, Chivu sceglie il 4-3-3: Calligaris, Dervishi, Kassama, Stabile, Fontanarosa, Martini, Kamate, Stankovic, Owusu, Esposito, Curatolo. Passiamo adesso ai granata, Scurto opta per il 4-3-3: Passador, Dembele, N’Guessan, Dellavalle, Opoku, Ruszel, Weidmann, Barzago, Njie, Dell’Aquila, Ansah Yeboah.