DIRETTA INTER TORINO (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDE CALHANOGLU!

Inter Torino 2-0: può cominciare la festa scudetto nerazzurra, intanto la squadra di Simone Inzaghi sale a 89 punti nella classifica di Serie A battendo il Torino. Sono bastati due lampi di Hakan Calhanoglu: doppietta in tre minuti per il centrocampista turco che arriva a 13 gol in campionato, l’Inter con straordinario cinismo ha sfruttato quasi subito l’inferiorità numerica del Torino (espulsione di Tamèze, fallo da ultimo uomo con revisione al Var) e ha colpito per poi gestire la situazione, anche se sia Frattesi che Lautaro Martinez – per il quale prosegue il periodo senza reti – hanno avuto ottime occasioni per rendere ancora più rotondo il risultato.



Oggi comunque si è giocato in un clima di grande festa: l’Inter adesso salirà sul pullman scoperto e girerà per le strade di Milano sino a raggiungere il Duomo, dove potrà celebrare il ventesimo scudetto insieme ai suoi tifosi. Il Torino perde un’altra partita in un campionato che comunque è tranquillo da parecchio tempo, va anche detto che finchè si è giocato in undici contro undici i granata ci hanno concretamente provato e, anzi, nel primo tempo avrebbero forse meritato qualcosa in più. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER TORINO (RISULTATO 2-0): DOPPIETTA DI CALHANOGLU!

Inter Torino 2-0: incredibile uno-due dei nerazzurri, che sfruttano immediatamente la superiorità numerica e nel giro di tre minuti piazzano un doppio colpo che stende la squadra granata. Doppietta personale per Hakan Calhanoglu, che sale a 13 gol nella sua straordinaria stagione: al 57’ grande azione manovrata dell’Inter con Barella che recupera palla a Lazaro, da lui a Lautaro Martinez che serve Mkhitaryan il cui assist premia il sinistro di prima intenzione del regista turco, che batte Vanja Milinkovic-Savic.

Nemmeno il tempo di mettere palla a metà campo che arriva il bis: De Vrij e Marcus Thuram dialogano in area, il francese viene messo già da Lovato e per Ferrieri Caputi è rigore. Sul dischetto si porta ovviamente Calhanoglu: lo specialista non sbaglia, undicesima rete su rigore nel suo campionato e come detto tredicesima marcatura totale, cosa che lo porta ad essere nuovamente il secondo miglior realizzatore dell’Inter dopo Lautaro. Notte fonda sul Torino, l’Inter ancora una volta ha dimostrato il suo strapotere riuscendo a indirizzare fortemente la partita nello spazio di tre minuti. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER TORINO, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Se siete interessati a vedere la diretta Inter Torino, l’unica soluzione è l’abbonamento a Dazn. Infatti non è prevista la visione dell’evento su Sky.

Se siete obbligati o preferite assistere alla diretta streaming per qualsiasi motivo, sia il sito web che l’applicazione di Dazn permettono la visione secondo i criteri del vostro abbonamento.

INTER TORINO (RISULTATO 0-0): ESPULSO TAMEZE!

Inter Torino 0-0: può essere arrivata la svolta nella partita di San Siro. Il secondo tempo riparte con gli stessi effettivi in campo: non ci sono sostituzioni, ma dopo appena un minuto l’Inter trova un varco nella trequarti avversaria e Mkhitaryan si lancia verso la porta di Vanja Milinkovic-Savic, venendo fermato fallosamente da Tamèze. L’arbitro Ferrieri Caputi estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista francese, ma interviene il Var e la decisione cambia: il fallo di Tamèze viene giudicato da ultimo uomo e dunque scatta automaticamente l’espulsione, che lascia il Torino in inferiorità numerica.

Ora bisognerà vedere cosa succederà: l’Inter vuole la vittoria per festeggiare degnamente lo scudetto davanti ai suoi tifosi e questo è il momento per spingere ulteriormente sull’acceleratore, per il momento non ci sono sostituzioni da parte di Juric e dunque il Torino continua a giocare con il modulo di prima ma una copertura maggiore del campo, da valutare però se nei prossimi minuti cambierà qualcosa ma questa per l’Inter è certamente una bella occasione per provare a prendersi la posta piena e salire a 89 punti nella classifica di Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER TORINO (RISULTATO 0-0): BENE I GRANATA

Inter Torino 0-0: è una partita piacevole quella cui stiamo assistendo a San Siro, la festa scudetto dei nerazzurri per il momento è “rovinata” da una coriacea squadra granata che Ivan Juric ha di fatto schierato con un albero di Natale, allargando Lovato a fare il terzino destro e piazzando Lazaro insieme a Vlasic sulla trequarti. L’Inter spinge ma non crea troppi pericoli alla porta di Vanja Milinkovic-Savic: si segnala solo un sinistro da fuori di Carlos Augusto che non inquadra lo specchio. Il Torino invece si fa notare, pur lasciando l’iniziativa agli avversari: per due volte Duvan Zapata è pericoloso e nella prima occasione gli deve rispondere Sommer.

Al 27’ il colombiano veste i panni dell’uomo assist e dalla sinistra mette dentro un pallone molto interessante sul quale Samuele Ricci non arriva per questione di pochi centimetri. Dunque al Giuseppe Meazza abbiamo un Torino che non ha alcuna intenzione di fare da sparring partner all’Inter, che dal canto suo ovviamente non ha ancora la furia agonistica dei giorni migliori; tuttavia manca ancora molto per chiudere questa partita e la vincitrice dello scudetto ha tutto per portare a casa la vittoria, attenzione però all’orgoglio di un Torino che sogna di uscire con un risultato positivo da questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER TORINO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

I neocampioni di Italia sono pronti a scendere di nuovo in campo nella diretta di Inter Torino che nasconde un sottobosco di statistiche davvero molto interessante, perciò mentre i giocatori in campo fanno il loro riscaldamento noi ci prepariamo al match con un po’ di numeri: questa partita potrebbe far pensare a duna valanga di gol ma in realtà il risultato statisticamente più probabile è l1-0 per i nerazzurri, infatti in 4 match recenti è uscito questo risultato contro i Granata. La media gol a San Siro però dice la squadra di Inzaghi segna ben 2,28 gol a partita, mentre il Torino fuori dalle proprie mura ha una media di 1,18, non particolarmente esaltante a dire il vero.

A questo va poi aggiunto che l’Inter non perde da quattro incontri e che i Granata quando subiscono un gol senza segnarlo prima, poi perdono sempre la partita: 0% di risultati rimontati da una posizione di svantaggio. Speriamo che questo piccolo angolo sulla matematica non vi abbia fatto venire il mal di testa, la diretta di Inter Torino continua con le formazioni ufficiali del match. Perciò non cambiate pagina, abbiamo molto da approfondire! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi TORINO (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Ri. Rodriguez; Bellanova, Tamèze, Ilic, Lazaro; S. Ricci, Vlasic; D. Zapata. Allenatore: Ivan Juric (agg. Gianmarco Mannara)

INTER TORINO: I TESTA A TESTA

Andiamo alla scoperta dei precedenti per la diretta di Inter Torino: naturalmente si tratta di un ampio ventaglio di partite, le due società del resto sono storiche in Serie A e, con la seconda stella già sul petto dei nerazzurri, possiamo aggiornare il conto degli scudetti a 27 totali, anche se l’ultimo del Torino è arrivato a metà degli anni Settanta e da quel momento la squadra granata ha attraversato periodi decisamente complessi che hanno oscurato qualche annata tutto sommato positiva. Ad ogni buon conto, possiamo ricordare che il Torino non batte l’Inter dal gennaio 2019, eravamo in Piemonte e la partita l’aveva risolta Armando Izzo, con allenatore l’ex di turno Walter Mazzarri.

Da quel momento abbiamo avuto ben otto vittorie dell’Inter e un solo pareggio; l’ultimo successo interno per l’Inter è del settembre 2022, dunque nella passata stagione, con rete decisiva di Denzel Dumfries che oggi sarà squalificato. Per trovare invece la vittoria esterna più recente da parte del Torino dobbiamo tornare all’aprile 2016: Roberto Mancini era tornato sulla panchina dell’Inter e sfidava Giampiero Ventura, che era passato a San Siro con una rimonta firmata da Cristian Molinaro e Andrea Belotti (rigore) dopo il vantaggio firmato da Mauro Icardi dal dischetto. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER TORINO, GRANATA IN TRASFERTA

Comunque vada, sarà una gara storico: la diretta Inter Torino, anticipa in settimana alle ore 12:30 di domenica 28 aprile, sarà la prima gara della storia neroazzurra con la seconda stella. I neroazzurri hanno messo la parola “fine” al campionato vincendo il ventesimo Scudetto nel giorno del derby, in una notte a dir poco magica. Con nessun obiettivo in palio viste le eliminazioni in Coppa Italia contro il Bologna e in Champions League con l’Atletico, i neroazzurri possono solo più toglierti lo sfizio di fare 101 punti.

Per il Torino, a quota 46 in 33 giornate, il sogno Europa è ancora possibile grazie ad un ranking e possibili combinazioni che allungherebbero la lista delle squadre qualificate in competizioni europee per il prossimo anno. Bisogna però dire che gli ultimi risultati dei granata non sono esaltanti: sconfitta rocambolesca contro l’Empoli e doppio pareggio con Juventus e Frosinone, esiti che hanno rallentato la corsa all’Europa

INTER TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ora diamo un’occhiata a quelle che sono le probabili formazioni della diretta Inter Torino. I neroazzurrisi schiereranno col classico 3-5-2 con Sommer in porta, difesa a tre con Pavard, De Vrij e Bastoni. Darmian e Dimarco agiranno da esterni con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo. Coppia d’attacco Lautaro Martinez-Thuram.

I granata opteranno invece per il consueto 3-4-1-2 di Juric. Tra i pali presente Milinkovic-Savic, terzetto arretrato composto da Tameze, Buongiorno e Rodriguez. L’ex Bellanova e Vojvoda partiranno larghi con Ricci e Ilic in mediana. Davanti Sanabria e Zapata con Vlasic trequartista.

QUOTE INTER TORINO PER SCOMMETTERE

Apriamo il capitolo scommesse: le quote della diretta Inter Torino sono totalmente dalla parte dei neroazzurri a 1.55 nonostante l’obiettivo raggiunto. La X del pareggio è data a 4 mentre il 2 fisso a sette volte la posta.

Qualche dubbio sull’effettivo numero di reti dato che l’Over 2.5 è offerto a 1.95 mentre l’Under a 1.78. Discorso simile per il Gol a 2.10 e il No Gol a 1.67.