DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): VINCONO I NERAZZURRI

L’Inter Primavera continua nella sua rimonta e batte i pari età dell’Udinese davanti agli occhi del proprio pubblico, in un match spettacolare, valido per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Il risultato si sblocca subito, dopo soli 3 minuti: Pelamatti semina il panico sull’out di sinistra e fa partire un cross difficile da difendere, forte e teso. Guessand lo intercetta in maniera scomposta e clamorosamente beffa il suo stesso portiere, realizzando un’incredibile autorete che porta in vantaggio i lombardi. All’11esimo, però, i friulani reagiscono e impattano la gara: Asante si libera sull’out di sinistra e fa partire un traversone meraviglioso per la testa di Semedo, che dall’interno dell’area incorna e batte Botis, non lasciandogli scampo. Rete costruita e rifinita perfettamente dai due interpreti.



Nella seconda parte della prima frazione di gioco e nelle prime battute del secondo tempo Pafundi, stellina del 2006 fresco di convocazione in nazionale maggiore, mostra tutto il suo repertorio e disegna assist perfetti, che i suoi compagni non sfruttano a dovere, cestinando clamorosamente occasioni nitide. I ragazzi di Chivu non si fanno abbattere ed aumentano i giri del motore, colpendo due pali e trovano, al 79esimo, il gol vittoria: Iliev crea ed inventa calcio, serve meravigliosamente Esposito, che fa un movimento da bomber vero, fa perno sul destro e sterza mandando fuori tempo Guessand, poi col sinistro fredda Di Bartolo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): DUE PALI CLAMOROSI

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Inter e Udinese sono ancora ferme sull’1-1, ma la partita ci sta regalando occasioni da gol continue, ritmi altissimi e un’intensità incredibile. Al 59esimo i nerazzurri vanno vicinissimi al 2-1: Iliev disegna un calcio d’angolo perfetto all’interno dell’area di rigore, con Di Pentima che sguscia tra le maglie avversarie e calcia. Il suo tentativo sbatte sul palo, con di Bartolo che non avrebbe mai neutralizzato il bolide esploso dal piede dell’attaccante.



Al 66esimo i ragazzi di Chivu vanno nuovamente vicino al gol del vantaggio, ma sono sfortunatissimi: Iliev continua a portare a spasso la difesa bianconera, in questo caso ubriacando di finte Cocetta. la sua conclusione, però, va a baciare il palo lontano, illudendo ancora una volta il pubblico del Biscione. Un minuto prima Asante aveva spaventato l’Inter con un’autentica magia di tacco al volo, su assist del solito incontrastabile Pafundi, dotato di una qualità rara.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo, per la ripresa di questa gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1, dove Inter ed Udinese dovranno provare a replicare i ritmi sostenuti nella prima metà del primo tempo, per aggiudicarsi un’importantissima vittoria. I bianconeri partono subito forte e trovano il 2-1 con Semedo, ma l’arbitro annulla: Botis para la prima conclusione, ed il pallone esce prima della ribattuta vincente dell’autore del gol del pari.

Nerazzurri storditi da questa improvvisa partenza avversaria, ma sono chiamati a reagire a questo ottimo approccio della formazione friulana. Nessun cambio all’inizio del secondo tempo, con i mister che mandano in campo gli stessi 22 protagonisti che hanno iniziato questa partita: gli allenatori si tengono le carte vincenti per i momenti più caldi, decisivi, del match.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Inter e Udinese Primavera vanno negli spogliatoi al termine di questa prima frazione di un match valido per la dodicesima giornata del Campionato Primavera 1, nella quale le due squadre si sono date battaglie, con botta e risposta, e sono in questo momento ferme sull’1-1. I nerazzurri hanno sbloccato il risultato dopo soli 3 minuti: Pelamatti semina il panico sull’out di sinistra e fa partire un cross difficile da difendere, forte e teso. Guessand lo intercetta in maniera scomposta e clamorosamente beffa il suo stesso portiere, realizzando un’incredibile autorete che porta in vantaggio i lombardi.

All’11esimo i bianconeri rispondono e trovano immediatamente il gol del pareggio: Asante si libera sull’out di sinistra e fa partire un traversone meraviglioso per la testa di Semedo, che dall’interno dell’area incorna e batte Botis, non lasciandogli scampo. Rete costruita e rifinita perfettamente dai due interpreti della formazione friulana. I ritmi si abbassano e viene fuori tutto il talento del classe 2006 Pafundi, fresco di convocazione in Nazionale maggiore, che crea ed inventa, servendo occasioni d’oro sui piedi di Semedo e Centis, ma i due non riescono a trasformarle in rete. Ci aspettiamo ritmi più alti nel secondo tempo.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA SEMEDO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, l’Udinese è riuscita a reagire all’iniziale svantaggio arrivato a causa di uno sfortunato autogol di Guessand, pareggiando i conti e rilanciando nuovamente i friulani. Il gol è arrivato all’11esimo minuto: Asante si libera sull’out di sinistra e fa partire un traversone meraviglioso per la testa di Semedo, che dall’interno dell’area incorna e batte Botis, non lasciandogli scampo. Rete costruita e rifinita perfettamente dai due interpreti bianconeri.

La formazione di Udine sembra rinvigorita dal pareggio e pochi minuti dopo sfiora il vantaggio: Pafundi, stellina italiana del 2006 convocato anche da Mancini in nazionale maggiore, disegna letteralmente calcio e regala un cioccolatino soltanto da scartare a Semedo, che questa volta spreca clamorosamente provando un pallonetto difficilissimo. Botis, infatti, neutralizza la conclusione senza troppe difficoltà. Col passare dei minuti i ritmi calano e le due squadre sembrano rifiatare.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): CLAMOROSO AUTOGOL

L’Inter Primavera ospita i pari età dell’Udinese in terra lombarda, in occasione di questa gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1, dove i padroni di casa sono reduci dal pareggio preziosissimo in casa della Juventus, mentre i bianconeri sono in piena crisi e nell’ultima partita hanno perso contro il Cagliari.

Si sblocca subito il match, arrivati al terzo minuto di gioco: Pelamatti semina il panico sull’out di sinistra e fa partire un cross difficile da difendere, forte e teso. Guessand lo intercetta in maniera scomposta e clamorosamente beffa il suo stesso portiere, realizzando un’incredibile autorete che porta in vantaggio l’Inter. Episodio che rischia di condizionare l’intero svolgimento della partita, almeno psicologicamente.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto ormai per Inter Udinese Primavera, partita che vanta una ottima tradizione recente, tanto che gli ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati tutti da sabato 1° marzo 2014 in poi. I numeri sono clamorosamente favorevoli ai nerazzurri, infatti contiamo otto vittorie per l’Inter Primavera più un paio di pareggi, mentre negli ultimi otto anni e mezzo l’Udinese non è mai riuscita a vincere questa partita. Inoltre, entrambi i pareggi risalgono al 2015, mentre in seguito è cominciata una striscia di sei vittorie consecutive per l’Inter, cinque in campionato più una in Coppa Italia Primavera.

La storia dunque sorride alla formazione nerazzurra, ma l’attualità dice che entrambe le formazioni sono in difficoltà e chissà se l’Udinese saprà invertire il corso dei precedenti. Parola quindi senza ulteriori indugi ai protagonisti sul terreno di gioco, perché adesso la diretta di Inter Udinese Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER UDINESE PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Udinese Primavera sarà garantita sul canale Solo Calcio da Sportitalia, casa del Campionato Primavera 1, che offrirà inoltre una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Inter Udinese Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.

INTER UDINESE PRIMAVERA: NERAZZURRI PER IL RISCATTO!

Inter Udinese Primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Mucera della sezione Aia di Palermo, si giocherà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, 13 novembre 2022, per chiudere il programma della domenica per la dodicesima giornata del Campionato Primavera 1, che poi si fermerà fino a gennaio proprio come farà la Serie A. Osservando la classifica, ecco che la diretta di Inter Udinese Primavera assume i contorni dello scontro salvezza: l’Udinese infatti è tristemente ultimo con appena 4 punti al proprio attivo, ma forse fa più impressione trovare con 8 punti i padroni di casa e campioni d’Italia in carica dell’Inter, che nessuno poteva immaginare impelagati nella lotta per non retrocedere.

I nerazzurri se non altro arrivano da un pareggio per 1-1 sul campo della Juventus, ma adesso hanno naturalmente la necessità di tornare alla vittoria, conseguita finora appena una volta in tutto il campionato – decisamente meglio l’Inter affatto in Youth League. L’Udinese dal canto suo dovrà cercare il colpaccio, ma finora ha perso nove volte su undici, compresa settimana scorsa in casa contro il Cagliari. Tutto andrà secondo le previsioni oppure la diretta di Inter Udinese Primavera saprà sorprenderci?

PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni per la diretta di Inter Udinese Primavera. Per Cristian Chivu il modulo di riferimento è il 3-5-2 e potremmo vedere l’Inter in campo con questi undici titolari: Betis in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Stante, Di Pentima e Fontanarosa; a centrocampo invece ecco una folta linea a cinque, che da destra a sinistra potrebbe vedere in azione capitan Zanetti, Andersen, Martini, Grygar e Dervishi; infine Iliev e Zuberek potrebbero comporre la coppia d’attacco dei nerazzurri.

La risposta dell’Udinese di mister Jani Sturm potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici di partenza: Di Bartolo in porta; la difesa a quattro composta da Abdalla, Guessand, capitan Cocetta e Buta; in mediana ecco la coppia formata da Centis e Castagnaviz, mentre sulla trequarti potrebbero trovare spazio da destra a sinistra Asante, Pafundi e Salah Basha a supporto del centravanti dell’Udinese Primavera, che potrebbe essere Vivaldo.