DIRETTA INTER VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): NERAZZURRI A -1 DAL NAPOLI COL BRIVIDO
Nel finale, l’Inter crea numerose occasioni da gol. Prima, Idzes interviene in scivolata per negare la rete a Thuram, poi Stankovic compie una parata decisiva su un tiro potente diretto verso la porta. Poco dopo, Taremi tenta il tiro, ma Sverko devia sopra la traversa. Al 43’, Stankovic si supera nuovamente, respingendo una conclusione di controbalzo di Calhanoglu. Al 90’, De Vrij svetta su corner di Calhanoglu, sfiorando il palo. Al 97’ arriva il clamoroso pareggio del Venezia con Sverko, che insacca di testa su un cross di Haps, ma dopo la revisione VAR il gol è annullato per un tocco di mano. L’Inter vince 1-0 e si porta a un solo punto dal Napoli capolista. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER VENEZIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque vorrà seguire la diretta Inter Venezia con i propri occhi senza recarsi presso lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro dovrà possedere un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Via streaming sarà dunque possibile vedere la partita collegandosi al sito ufficiale tramite il browser sul pc oppure sfruttando l’applicazione dedicata su smart phone, tablet e smart tv, senza dimenticare che chi è anche abbonato a Sky ed ha attivato l’opzione potrà sintonizzare il televisore sul canale Zona Dazn 214.
POHJANPALO PERICOLOSO!
Al 4’ Zampano riceve un cartellino giallo dopo uno scontro acceso con Dumfries, trattenendolo vistosamente. Al 6’, l’Inter trova la rete: Mkhitaryan avvia l’azione e serve Bastoni, che passa a Dimarco. Il suo cross basso al centro raggiunge l’armeno, che insacca con un piatto preciso. Tuttavia, il gol viene annullato per fuorigioco di Dimarco. All’8’, il Venezia si rende pericoloso con un cross rasoterra di Haps, che il centravanti devia prontamente, trovando Sommer reattivo. Poco dopo, Idzes tenta da fuori area, ma il tiro viene deviato in corner. All’11’, Andersen cerca spazio in area, ma il suo cross è bloccato, e Pohjanpalo prova un tiro che termina alto di poco. Al 16’, Dumfries salta su Haps e colpisce di testa con forza, costringendo Stankovic a respingere in corner. Al 20’, arriva il vantaggio per l’Inter: Dimarco controlla sulla sinistra e serve un cross perfetto per Lautaro Martinez, che stacca di testa e insacca da due passi, superando Stankovic. (agg. di Fabio Belli)
SOMMER MIRACOLOSO SU ORISTANIO!
Al 28’, l’Inter ha un’importante opportunità: Nicolussi Caviglia perde un pallone insidioso in fase di uscita, e l’Inter sfrutta subito l’occasione con una verticalizzazione per Barella, che serve Thuram. Tuttavia, Idzes interviene tempestivamente e salva il Venezia. Al 31’, arriva il primo cartellino giallo del match: Pavard entra in modo falloso su Pohjanpalo e viene punito. Al 33’, un lungo passaggio trova Thuram, che, grazie alla sua presenza fisica, supera Altare e si presenta davanti a Stankovic, ma il suo tiro finisce sul lato esterno della rete. Al 41’, il Venezia crea una grande occasione: Pohjanpalo tocca il pallone su un’ottima intuizione di Idzes, e Oristanio, da due passi, cerca di deviare, ma Sommer è eccezionale nel tuffarsi e coprire lo specchio della porta. (agg. di Fabio Belli)
DUMFRIES NON CI ARRIVA
Al sesto minuto, Lautaro Martinez ha un’importante occasione: dopo un passaggio di Dumfries, controlla e calcia al volo di destro dal limite, ma il pallone esce di poco. Al dodicesimo, un cross di Bastoni trova Dumfries sul secondo palo, che salta in alto ma non riesce a toccare il pallone, che lo supera. Al quattordicesimo, Lautaro svetta di testa sul primo palo, trovando però spazio e nessuna marcatura; la palla passa pericolosamente davanti alla linea di porta senza entrare. Il Venezia tenta di costruire il proprio gioco, ma fatica a trovare spazi e finisce per affidarsi a lanci lunghi, nei quali Pohjanpalo non riesce a imporsi. Di Francesco incita i suoi a mantenere il pallone a terra, un’indicazione ben giustificata. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo alla diretta di Inter Venezia, le statistiche che vi proponiamo sono un ottimo modo per capire che tipo di partita sarà e quali saranno i maggiori trend offensivi e difensivi delle due squadre. La squadra di Inzaghi difende molto bassa quando non ha il possesso del pallone, circa venti metri in questo caso in media. È la squadra che tenta meno dribbling in tutta la Serie A ma è la compagine con la media di possesso palla più alta del campionato con il 55% in media. I passaggi sono all’incirca 600 per partita, un numero importante considerando che invece il Venezia ne fa sui 400 in media. Il giocatore più pericoloso della squadra lagunara è ovviamente Pohjanpalo, la sua sola presenza in campo fa registrare circa 0,8 xG considerando anche i rigori.
Per l’Inter invece gli Xa più alti li fa registrare Dimarco con circa o,75 per partita. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali di questa sfida, sperando non vi sia venuto il mal di testa con tutti questi numeri, la diretta di Inter Venezia è ormai vicina. INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi VENEZIA (3-5-2): F. Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco (agg. Gianmarco Mannara)
INTER VENEZIA, NERAZZURRI IN SERIE POSITIVA
La diretta Inter Venezia è in programma per domenica 3 novembre 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza situato nel quartiere San Siro di Milano ed è valida come partita dell’undicesima giornata di Serie A 2024/2025. La situazione per queste due squadre è senza ombra di dubbio ben diversa con i nerazzurri che occupano il secondo posto in campionato a 21 punti e gli arancioneroverdi che si trovano invece in terz’ultima posizione ad 8 punti, gli stessi di Lecce e Monza, e dunque pericolosamente appena dentro la zona retrocessione.
L’Inter è reduce dal successo netto ottenuto in casa dell’Empoli nel turno infrasettimanale ma dovrà rimanere con la testa concentrata sull’impegno in campionato prina di focalizzarsi sull’importante gara di Champions League prevista per mercoledì 6 novembre a Milano contro l’Arsenal. Ricordiamo inoltre che l’arbitro designato per questa sfida è Maria Sole Ferrieri Caputi, proveniente dalla sezione AIA di Livorno, coadiuvata da Prenna e Cavallina come assistenti e Paride Tremolada con Daniele Chiffi al VAR.
INTER VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
In attesa del fischio d’inizio della diretta Inter Venezia, tentiamo di analizzare le probabili formazioni e quindi le scelte dei due allenatori per gli schieramenti iniziali delle rispettive squadre per quest’undicesimo turno di campionato. Mister Inzaghi continua a pensare al 3-5-2 come modulo da impiegare contro i lagunari tenendo magari qualche elemento maggiormente utilizzato in panchina anche in vista della sfida di Champions League che li attende in settimana e quindi in porta Sommer verrà schermato da Pavard, De Vrij e Bastoni, a centrocampo ecco ancora Frattesi con Barella, Mkhitaryan e Darmian con Dimarco sulle corsie mentre in attacco il capitano Lautaro Martinez potrebbe essere affiancato da Taremi.
Mister Eusebio Di Francesco dovrebbe invece puntare sul 3-4-2-1 per i suoi giocatori con Idzes, Svoboda ed Haps a comporre la retroguardia insieme con l’estremo difensore Stankovic. Nel mezzo Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia e Zampano uniranno i reparti mentre i trequartisti Busio ed Oristanio forniranno supporto offensivo al confermato centravanti Pohjanpalo.
DIRETTA INTER VENEZIA, LE QUOTE
Infine, cerchiamo di capire quale potrebbe essere il pronostico della diretta Inter Venezia in relazione all’esito finale di questa sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A tramite le quote offerte dall principali agenzie di scommesse sportive. Secondo ad esempio Snai, non ci sono pressochè possibilità che il Venezia torni a casa con una vittoria pagando infatti il 2 addirittura a 15.00. L’Inter è la super favorita per il successo, con l’1 dato a 1.16, mentre anche le chances che si possa concretizzare un pareggio sembrano decisamente poche, se si pensa che l’x è fissato ad 8.25. Anche le altre agenzie offrono cifre molto simili per queste tre opzioni.