DIRETTA INTER VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): NERAZZURRI OK CON QUALCHE AFFANNO
L’Inter non incanta ma ottiene 3 punti pesanti battendo di misura il Verona grazie a un gol di Lautaro Martinez dopo appena 3′. I nerazzurri non trovano il raddoppio e vivono qualche affanno nel finale sui palloni lunghi lanciati dagli scaligeri, che cercano di sfruttare l’altezza di Djuric per cercare il clamoroso pareggio, mentre all’Inter non serve a molto l’ingresso di Correa per cercare il contropiede. Al 36′ Asllani va vicino al raddoppio con una gran botta, poi 4′ di recupero che come detto non regalano particolari sussulti al pubblico di San Siro. (agg. di Fabio Belli)
INTER VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Inter Verona sarà disponibile sia su DAZN che su Sky. L’emittente televisiva trasmetterà l’incontro tra i nerazzurri e i gialloblu su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e in 4K HDR sui televisori compatibile al canale di riferimento vale a dire il 213. La prima replica in ordine cronologico è fissata alle ore 00:30 nella notte tra il sabato e la domenica su Sky Sport Calcio.
Come di consueto, anche DAZN trasmetterà l’incontro con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Manuel Pasquale. Per lo streaming video, DAZN offre la possibilità di vedere la diretta Inter Verona su qualsiasi dispositivo quale PC, smartphone, tablet e console di gioco. Anche Sky, attraverso l’applicazione Sky Go, offre la visione della partita sulle medesime piattaforme, ad eccezione delle console di gioco.
GOL ANNULLATO A LAUTARO
Dopo 4′ nella ripresa c’è un cartellino giallo per Dawidowicz nel Verona per un fallo su Dzeko, al 9′ cartellino giallo anche per Hien con l’Inter che non riesce comunque ad alzare i ritmi e gli scaligeri che dalla loro faticano a creare occasioni potenzialmente utili per il pareggio. Al 13′ nel Verona entra Sulemana al posto di Kallon, mentre al 18′ un lancio dalle retrovie trova pronto Lautaro Marinez che si libera della guardia di Dawidowicz e scavalca con un pallonetto Montipò. Rete però annullata per fallo dell’argentino sullo stesso Dawidowicz. Al 20′ finisce alle stelle una conclusione dalla distanza di Sulemana, con il Verona ancora troppo sterile per sperare di poter riaprire la partita. (agg. di Fabio Belli)
MKHITARYAN VICINO AL GOL
L’Inter abbassa un po’ i ritmi nella fase centrale del primo tempo ma non rischia nulla vista la sterilità nella costruzione del gioco del Verona che lascia Djuric praticamente isolato in avanti. Al 37′ Kallon riesce a trovare la misura dell’assist per Doig che di testa non inquadra però la porta. Al 41′ chance per il raddoppio interista con Mkhitaryan che vede il pallone uscire d’un soffio sulla sua conclusione, complice anche una deviazione di Hien. 2′ di recupero ma il risultato non cambia, Inter all’intervallo in vantaggio di misura sul Verona. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO LAUTARO!
Bastano 3′ all’Inter per portarsi in vantaggio contro il Verona: pallone dalla sinistra controllato da Lautaro Martinez che con freddezza deposita alle spalle di Montipò. Al 9′ la scena si ripete su assist di Calhanoglu ma stavolta è Hien a impedire la conclusione dell’argentino. Al quarto d’ora il cross è di Gagliardini e il colpo di testa sempre di Lautaro, che trova però stavolta Montipò pronto a bloccare. Il Verona prova a scuotersi affondando con Depaoli e Doig ma l’Inter in questo avvio di partita sembra in completo controllo. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Leggiamo per la diretta di Inter Verona i numeri che ci regalano le due squadre. I nerazzurri si sono inaspettatamente fermati nell’ultimo turno contro il Monza e dunque dovrebbero fare molta attenzione anche alla gara di oggi. I punti sono 34 e l’hanno portata a -10 dalla testa e -3 da Milan e Juventus seconde. La squadra di Simone Inzaghi ha collezionato 11 vittorie, un pari e 5 pareggi. Il segno x col Monza è uscito dunque per la prima volta per i meneghini in questo campionato. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 37 reti fatte, davanti solo il Napoli a 39. La difesa sta deludendo con 24 gol subiti. Dall’altra parte troviamo il Verona che lotta per salvarsi e che nell’ultimo turno ha vinto lo scontro diretto contro la Cremonese.
Un successo che la porta a 9 punti, 6 dalla salvezza. Questi sono stati raggiunti con 2 successi, 3 pareggi e 12 ko. L’attacco sta facendo male con 15 reti fatte, la difesa è la peggiore del campionato a 30 come quella della Sampdoria. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Verona, poi la partita comincia! INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 5 Gagliardini, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 31 Brazao, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 23 Barella, 33 D’Ambrosio, 42 Curatolo, 45 Carboni, 46 Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi. HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Montipò; 27 Dawidowicz, 6 Hien, 17 Ceccherini; 29 Depaoli, 61 Tameze, 14 Ilic, 3 Doig; 30 Kallon, 8 Lazovic; 19 Djuric. A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 4 Veloso, 9 Henry, 11 Lasagna, 20 Piccoli, 21 Gunter, 23 Magnani, 24 Terracciano, 32 Cabal, 42 Coppola, 70 Bragantini, 77 Suleman. Allenatore: Marco Zaffaroni. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Il bilancio complessivo della diretta di Inter Verona, considerando anche le sfide al Bentegodi, ci parla di 80 partite. Il bilancio è assolutamente in favore dei meneghini con 49 successi, mentre sono appena otto quelli del Verona, con 23 pareggi. Se i nerazzurri hanno segnato 248 reti in questi match invece gli scaligeri ne hanno fatti 59. Nella scorsa stagione la gara si disputò nell’aprile 2022 e terminò col risultato finale di 2-0. Bastarono a Simone Inzaghi 30 minuti per deciderla grazie ai gol di Barella e Dzeko grazie a un doppio assist di un maiuscolo Perisic.
Il Verona non vince contro l’Inter addirittura dal febbraio del 1992 quando si impose col risultato finale di 1-0 inoltre giocata allo stadio Marcantonio Bentegodi. Questi numeri fanno pensare che per l’Inter la gara sia una passeggiata di salute, proprio per questo Inzaghi sa che non dovrà abbassare l’attenzione per cercare di non depauperare lo sforzo fatto col Napoli la settimana scorsa. (Matteo Fantozzi)
INZAGHI VUOLE RIPARTIRE
La diretta di Inter Verona, match in programma sabato 14 gennaio alle ore 20:45, diventa un test fondamentale per entrambe le squadre. I nerazzurri, reduci da un pareggio subito all’ultimo secondo in casa del Monza, hanno fermato la loro striscia di tre successi di fila in campionato e la vittoria sudata in Coppa Italia con il Parma ha fatto perdere energie importanti alla formazione meneghina, sotto di un gol dal primo tempo e capace di pareggiare solo a due minuti dalla fine, realizzando il gol-vittoria ai tempi supplementari.
Il Verona ha risposto presente al 2023 collezionando quattro punti in due partite. Il pareggio di Torino contro l’ex Juric e sopratutto il successo interno con la Cremonese nello scontro salvezza del Bentegodi, ha fatto tirare una boccata d’ossigeno agli scaligeri, ora terzultimi a nove punti e con lo Spezia distante sei lunghezze. Naturalmente la strada è ancora lunga, ma aver collezionato in due gare quasi la metà dei punti conquistati in quindici partite non può che dare motivazioni al recente periodo gialloblu.
INTER VERONA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Inter Verona vedono i nerazzurri scendere in campo con il 3-5-2. Onana tra i pali, in difesa ritorna Skriniar rispetto al match contro il Parma, con la conferma di De Vrij e Bastoni a fare da scudo al portiere ex Ajax. Dumfries, nonostante le sirene di mercato, agirà sulla fascia destra regolarmente dal primo minuto con Gagliardini, Asllani e Mkhitaryan a centrocampo. Sulla destra Dimarco prenderà il posto di Gosens. In attacco da escludere il recupero di Lukaku così come l’impiego di Correa, apparso scarico in Coppa Italia. Sarà dunque Dzeko il partner d’attacco di Lautaro Martinez, reduce da due gol consecutivi trra Monza e Parma.
Dall’altra parte, il Verona di Zaffaroni prosegue con il suo 3-4-2-1 di fiducia. Montipò in porta, difesa a tre con Dawidowicz, Hien e Ceccherini. Depaoli sarà l’esterno di destra con Tameze a centrocampo affiancato da Sulemana, in vantaggio su Ilic, e lo scozzese Doig, fresco di assist nella gara contro la Cremonese. A proposito del match contro i lomabardi, il match winner con una doppietta Lazovic comporrà la trequarti insieme al classe 2001 Kallon con Djuric confermatissimo in attacco nel ruolo di centravanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per scommettere sulla diretta Inter Verona vedono i nerazzurri ampiamente favoriti. La quota del successo interno della squadra di Inzaghi è dato a 1.27 da Snai, con il pari a 6.25 e il “due fisso” in doppia cifra a 10. A 3.75 l’eventuale imbattibilità del Verona dunque X2 mentre il Gol è a 1.90. Djuric marcatore, già ad un centro in questo 2023 nella sfida con il Torino, è dato sette volte la posta in palio mentre l’eventuale terzo gol di fila tra campionato e Coppa di Lautaro sta a 2.20.